Strage di punti (260) decurtati nel weekend

Livornesi indisciplinati sulle strade. Ecco il bilancio dei controlli effettuati venerdì, sabato e domenica dalla polizia stradale per prevenire il fenomeno delle stragi del sabato sera.
I numeri parlano chiaro. 475 persone e 428 veicoli controllati; 61 infrazioni totali per 260 punti decurtati dalle patenti. 8 multe per guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro della patente; 6 per mancanza di copertura assicurativa con relativo sequestro del mezzo; 2 infrazioni per eccesso di velocità; 6 per guida senza cinture; 3 per l’utilizzo del cellulare durante la guida; 9 conducenti di veicoli privi di revisione; altri 5 senza documenti al seguito; una per guida senza patente. Inoltre, a Livorno è stato denunciato un giovane di 25 anni alla guida di una moto in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanza stupefacente: al ragazzo sono state sequestrati circa 5 grammi di hashish che aveva addosso.
I servizi sono stati svolti sia con posti di controllo vicino alle località più frequentate di Livorno e dell’isola d’Elba con sette pattuglie.

Riproduzione riservata ©