Lite fra ex finisce a coltellate, arrestata 24enne per tentato omicidio

Il coltello di quasi 20 cm di lama trovato in un cassonetto. La ragazza ha tentato la fuga ma è stata rintracciata dai carabinieri a casa di un amico

Mediagallery

Una violenta lite tra ex fidanzati, nella serata di ieri, ha rischiato di finire in tragedia. Protagonisti della vicenda sono due giovani di Livorno Ilaria Mecacci, 24enne e il suo fidanzato V.R. 33 enne livornese, sino a qualche mese fa appunto legati sentimentalmente. I fatti si sono verificati nei pressi di Piazza Cavour, intorno alle 18,30.
Secondo la ricostruzione fatta dai militari della Compagnia intervenuti, la giovane Ilaria Mecacci si sarebbe incontrata con l’ex fidanzato con l’intento verosimilmente di avere un chiarimento. La discussione, evidentemente, è ben presto degenerata tanto che la ragazza ha afferrato un coltello a serramanico colpendo l’ex con un fendente al torace. La vittima dell’aggressione, pertanto, è stata immediatamente accompagnata da un amico, presente in quel momento, al pronto soccorso, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. I militari della Compagnia di Livorno, in quel momento impegnati nei servizi di prevenzione sul territorio, hanno dato immediatamente inizio alle operazioni di ricerca della giovane, nel frattempo dileguatasi, riuscendo in breve tempo a rintracciarla nell’abitazione di un amico. Le ulteriori indagini, condotte da personale del Nucleo Investigativo hanno, altresì, consentito di rinvenire e sequestrare, all’interno di un cassonetto dei rifiuti, il coltello, della lunghezza di quasi 20 cm utilizzato per l’aggressione.
La giovane, accompagnata in caserma, è stata pertanto tratta in arresto con l’accusa di tentato omicidio e successivamente condotta presso il carcere di Pisa

 

Riproduzione riservata ©

43 commenti

 
  1. # compAgno

    E` ora di finirla con questi extracomunitari….rimandiamoli da dove sono venuti…sempre loro…livorno ai livornesi…

  2. # princi53

    ma cosa ci faceva con il coltello in tasca?? Forse era una cosa premeditata? Ci vuole una bella punizione

  3. # silvia

    Ma leggi bene…..dove li vedi gli extracomunitari!!!!!

  4. # Carlo

    il COMPAGNO è ironico, ha fatto la battuta

  5. # Simo

    Infatti sono tutti e due di Livorno ….

  6. # Robylivorno

    Impara a leggere prima di sputare sentenze

  7. # Il Moralizzatore

    ha riso solo lui…

  8. # fabrizio canaccini

    ..é ora di finirla con i razzisti come te!!

  9. # sgores

    la notizia, non banale, è rimasta a livello locale. se era il contrario ?
    ricordiamoci della livornese accusata di concorso per omicidio del precedente , litiga con il “complice “attuale compagno ed e subito al centro della stampa nazionale ,trasmissioni… l’altro di via san giovanni ucciso per sfondamento intestinale con in marmo che processo c’è stato per la colpevole ?

  10. # Ceccobeppe

    Dai… Ora i coltelli vanno di moda…

  11. # nina

    beata gioventù…. bruciata!!!!…….

  12. # polpo

    Deve essere una ragazza fine

  13. # lorenzana

    Non c’e’ nazionalità… Questo mondo va a rotoli e noi con lui…

  14. # lorenzo

    Io penso che non abbiate colto la sottile ironia di questo commento, se vogliamo giusto, che poneva l’accento proprio sul fatto che si trattava di 2 livornesi e non di 2 extarcomunitari.
    Onestamente pero’ sarebbe meglio non citare l’extracomunitarieta’ poiche fino a quando si fa’ si dimostra di non aver capito ne cosa sono gli extracomunitari ne cosa siamo noi.

  15. # lorenzo

    L’incapacita’ di comunicare o al contrario anche quella di rompere ogni comunicazione e’ ormai ingestibile tra i giovani. Le cause sono riconducibili alla percezione di aver subito torti intollerabili che soltanto con atti di estrema violenta possono essere risarciti. Questi atteggiamenti sempre piu’ diffusi denunciano una “cultura” della vendetta e del “pari siamo” che affonda le radici in quelle vicende di cui oggi sono pieni zeppi i tg ed i giornali.
    Una censura dell’informazione sarebbe terapeutica.

  16. # compAgno

    Boia deh come siete duri…………era una battuta!!

  17. # Livornoailivornesi

    Clamoroso che sia stato necessario precisare che era ironico.Brutto sintomo anche questo.

  18. # yuri

    compAgno mi fai schiantà! ^_^

  19. # Il Moralizzatope

    ho riso anch’io

  20. # AndreA

    Questi extracomunitari sempre armati! Ah ma sono livornesi…strano!!! In genere non fanno mai nulla!secondo me era un extracomunitario travestito da livornese! Povera livorno…che cervelli ti abitano.ricordare bene per prossima volta!!!

  21. # Marx

    La cosa peggiore è non riflettere sul perché di tutte queste notizie!!ma non vi chiedete come mai si va di male in peggio?ma si dai diamo la colpa ai governi sicuramente sono loro…

  22. # oh boia!

    io lì conosco e sinceramente è un minuto che lì evito ! ! !

  23. # Alex1

    siamo sempre alle solite dovanti ad un reato non c’è nazionalità. un delinquente è un delinquente italiano, livornese o straniero se non si esce da preconcetti non andiamo lontano

  24. # Dario

    Mi fa piacere vedere come Livorno stia migliorando giorno dopo giorno

  25. # Polemicone

    boia i comunisti sono duriiiii!!Riescono a litigare tra di loro anche quando un’altro compagnuccio simpaticone fa una certa ormai ipersfruttata e noiosa ironia ooiiiii…..e continuano a non capire!! boia!!

  26. # Luca

    Ma tutti compagni? Un po’ di sana destra fa solo bene

  27. # Claudia

    Questa è pericolosa in libertà, se a 24 anni accoltella gli ex a 40 cosa può combinare!

  28. # cameo

    boia un l’ho mia buttata difori ad esse single per scelta!

  29. # Extra Omnes

    La cosa che fa più rabbia è che la ragazza è stata subito messa, GIUSTAMENTE, in carcere mentre gli extracomunitari che si sono accoltellati in piazza della repubblica sono tutti e due a piede libero? La legge non dovrebbe essere uguale per tutti?

  30. # Kevinlab

    È sempre più difficile stare al mondo e avere rapporti
    Interpersonali, e poi la gente oramai sembra impazzita
    E ha reazioni sempre più estreme….. Mah era un pelo meglio prima!!!

  31. # giovanni

    Magari non sarà questo il caso, ma siamo sicuri che la ragazza non sia stata vittima di reiterate minacce da parte dell’ex, come in molti casi accade e dove poi le donne quasi sempre ci rimettono le penne, per cui si era portata un coltello per difesa?

  32. # Gianluca

    24 anni la ragazza. Ma ci rendiamo conto di che gente c’è nella nostra città, cresciuta nella nostra città? E basta con queste storie sugli extra comunitari. Io vivo in terra leghista e vi posso dire che avrebbero paura di voi. Qua neri, bianchi, rossi, non c’e differenza. Livorno è talmente arretrata culturalmente che è indietro di due decenni anche sui ‘problemi sociali’ dettati dall’atrofia cerebrale di alcuni che hanno l’uso della parola e di altri che nel corso del loro sviluppo umano hanno imparato a scimmiottare.

  33. # alla frutta

    forse hai sbagliato articolo??? parla di due giovani livornesi, della serie…. diamo fiato alle trombe…

  34. # alla frutta

    Allora ritiro il mio commento sotto con tanto di scuse… non avevo captato il senso umoristico.

  35. # DANIELA

    Vero, quello dello sfondamento intestinale mi colpì molto, è una cosa tremenda ! Come si fa con un mattarello ad arrivare a fare una cosa così brutta, spregevole, non ha termini giusti, ma neanche se odi una persona arrivi a tanto. E lui si vergognava ad andare in ospedale se non ricordo male, povero uomo. Ma non possiamo lasciare le persone senza accoltellamento e cose strane e davvero fuori dal mondo tipo quel caso appunto di quel signore .

  36. # sempre contro LI

    livornesi o extra sono tutti delinquenti uguali. In questo caso è peggio essere livornese che straniero.

  37. # Luca

    Non so voi…ma sto iniziando a non meravigliarmi più di niente 🙁

  38. # lorenzana

    Anche in questo caso e’ peggio essere pisani…

  39. # federico

    o un lo vedi ora si inizia a accoltellacci anche fra di noi…….

  40. # oppip

    Ma quanto vi garberà chiacchierare?!?!

  41. # AVANTIPOOPOLOO

    Basta con questi italiani che delinquono e ne combinano di tutti i colori nei nostri quartieri arabi. Donne con la capigliatura sciolta, Gente che non va in moschea. Metteteli in galera!! Se questi italiani non si integrano con gli stranieri ..ma dove andremo a finire?!

  42. # stefano

    leggo questi commenti e rabbrividisco…chi sbaglia deve pagare o che sia italiano o che sia straniero e’ la stessa identica cosa la legge e’ o dovrebbe essere uguale per tutte le etnie !!!!

I commenti sono chiusi.