Laser contro gli automobilisti. Segnalazioni alla nostra redazione e su Fb

Mediagallery

Sono arrivate anche alla nostra redazione alcune segnalazioni che parlano di un laser puntato contro gli automobilisti. “Sembra quello che usano allo stadio per disturbare il rinvio del portiere”, dice Carlo Rombi. Le segnalazioni non mancano neppure sulla pagina facebook di Spotted Livorno. “Io abito al secondo piano di un condominio alla Scopaia – spiega Manuela Ricco – e ieri sera quando mi sono affacciata alla finestra della cucina ho visto una luce verde, del tutto simile a un laser. Non sono riuscita a capire da dove proveniva ma era indirizzata in strada”. “Il laser l’ho visto anch’io ed era puntato verso via di Collinaia – aggiunge Marco – Ho visto un’auto bianca che si è allontanata quando il conducente “colpito” si è fermato”. Un altro lettore in un commento fa presente che “a me è capitato alla Rosa nei pressi del bar in fondo al cavalcavia. Non sono però riuscito a capire da dove provenisse”. Nei giorni scorsi, inoltre, come dice Marcello Rovini, sarebbe stato preso di mira un automobilista in via di Montenero, all’altezza di via del Pino. “Sembrava anche a me una luce di colore verde”.
Al momento si può notare che tutte le segnalazioni arrivano dai quartieri sud. Ad oggi non risultano indagini da parte delle forze dell’ordine, fatto sta che è pericoloso per l’incolumità delle persone.

Riproduzione riservata ©

27 commenti

 
  1. # Baccello

    A me è capitato alla Rosa nei pressi del bar in fondo al cavalcavia. Non sono però riuscito a capire da dove provenisse.

  2. # Incaxxato

    Sono gli Alieni!

  3. # Vento di Libeccio!

    Spero almeno si tratti di ignoranza e di incoscenza adolescenziale, anche se certamente non giustificabile, ma non di cattiveria o di intenzionalità!

  4. # Pasqua

    Visto qualcuno che cerca di scacciare i gabbiani (zona Magenta), ma puntarlo verso il cielo e’ pericolosissimo, per gli aerei in volo.

  5. # Urdo

    Colpa di Berlusconi…

  6. # francesca

    perchè la gioventu’ si è ridotta cosi??

  7. # alberto

    Non sono ALIENI e magari leggendo l’articolo e i commenti ci ridono pure

  8. # Mario

    lo sanno lo sanno, son piu furbi di noi ! Sono solo dei cogl…..

  9. # 4luglio68

    Lo sanno anche i bambini che i laser possono provocare danni, e se poi questi ci vanno pure in auto non credo siano tanto piccoli e non intenzionati!

  10. # wish

    a me è capitato alla rotatoria del sottopasso di Salviano sicuramente erano in qualche locale

  11. # SANDRO

    Ragazzi annoiati in cerca di qualcosa di nuovo, chi vuoi che sia, caso comunque di demenza assolutamente ingiustificabile visto che il laser puntato agli occhi soprattutto per chi guida e’ molto pericoloso!!

  12. # liburnico

    purtroppo abbiamo a che fare con degli idioti che non si rendono conto di quel che fanno, quando li becchi poi capiscono, frignano e tutti a dargli dei “poverini” una pacchetta sulla spalla e via, e intanto continua fino a quando non faranno schiantare qualcuno contro un muro!!!

  13. # tranquilli

    perchè le punizioni e/o l’educazione sono “fasssiste”, soprattutto a livorno!

  14. # Livornese

    A me è capitato venerdì sera mentre percorrevo via ricasoli/ piazza attias, un gruppetto di ragazzi (di età 14 anni circa) mi hanno puntato il laser verde mentre guidavo, e mi sono dovuta fermare. Non ho parole!!!

  15. # lapo

    forse erano i vigili che ti volevano fermare…dato che in via ricasoli non si puo’ guidare!!!

  16. # Marko

    Son tarponi cecchini!

  17. # emme

    Se tirano i sassi é peggio !!

  18. # Samarcanda

    pensano di essere furbi a comprare quei laserini cinesi in vendita a prezzo stracciato sui siti. Non sanno che la reale potenza è molto al di sotto di quella dichiarata (altrimenti non costerebbero cosi poco, e d’altra parte sono tarocchi) e per di più il fascio infrarosso non è correttamente filtrato come dovrebbe essere in quelli professionali e paradossalmente danneggia la vista (anche attraverso le rifrazioni) di chi lo manovra solo che all’inizio non se ne accorgono perché il cervello compensa i danni e poi dopo un po’ di tempo si ritrovano che devono andare dall’oculista.

  19. # massì

    ..e ben gli sta!

  20. # mau

    Sono quelli non professionali da tre euri acqiistati per fare giocare i cani facendoli rincorrere il punto luce…non ammazzano nessuno non fate le tragedie perfavore.giusto non pountarli a chi guida auto per non distrarli…quindi secondo voi i giocatiri di calcio sarebbero tutti cechi..ma viaaaaa

  21. # Laura

    Vorrei consigliare le persone di rivolgersi ai negozi di ottica professionali e chiedere se in commercio esistono occhiali che proteggono da questi dannosi raggi laser io personalmente domani lo farò

  22. # BUDIULKKE

    possono essere paragonati a chi tira i sassi dai cavalcavia.

  23. # lilla

    La scorsa estate una persona del palazzo vicino,si divertiva a puntare iil laser alle finestre ed alle persone che erano sui terrazzi.dopo un paio di volte che lo faceva,mio marito gli ha urlato di smetterla.E non era un bimbetto,ma un uomo di una quarantina d’anni…

  24. # Maow

    a me è successo mentre transitavo su gli scali D’Azeglio, il laser veniva da un palazzo su scali Manzoni…

  25. # Maow

    … potrei indicare anche la finestra…

  26. # pensaunpò

    è vero, ma secondo questo ragionamento è meglio tira du sassi che prende a fucilate i passanti….
    solo perchè c’è di peggio non possiamo in alcun modo giustificare una vigliaccata simile!

  27. # Nico

    Notizia di stamani dice che è stato accusato un ragazzo in Livorno-Milan per aver puntato il laser contro l’elicottero della Polizia,rischia dai 5 ai 12 anni…qua invece non ci sono indagini da parte delle forze dell’ordine…forse contiamo meno di loro????

I commenti sono chiusi.