La lite in strada finisce a colpi di coltello: un ferito e due arrestati

di gniccolini

Mediagallery

LIVORNO – Notte movimentata in via Buontalenti all’angolo con piazza della Repubblica dove, intorno a mezzanotte e mezzo, si è scatenata una violenta e furibonda lite tra due cittadini tunisini. Dalle parole si è passati subito ai fatti e uno dei due ha tirato fuori un coltello da macellaio di 20 centimetri e un bastone colpendo. Con l’arma da taglio ha quindi colpito più e più volte (con circa 15 colpi) agli arti inferiori del rivale che è così caduto a terra perdendo molto sangue. Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di Livorno con un medico che ha prestato  immediatamente le prime cure del caso al 30enne accoltellato.
Nella via sono giunte due volanti dei carabinieri che hanno effettuato i due arresti. In manette sono dunque finiti Ben Salah Nabil di 28 anni e Abed Mohamed di 24, entrambi senza fissa dimora.  Poco dopo sono sopraggiunte anche quattro pattuglie della polizia . Per il contendente ferito si parla di condizioni gravi ma non critiche. Ancora sconosciuti i motivi che hanno portato alla lite.

Riproduzione riservata ©

84 commenti

 
  1. # claudio.

    Basta siamo stufi,tutti a casa loro,riprendiamoci la nostra Livorno

  2. # Roby

    STRANO CHE IN QUELLA ZONA COSI TRANQUILLA AVVENGANO DI QUESTI STRANI EPISODI

  3. # mario tellini

    E continuano ad arrivare….. e nessuno si oppone o cerca di prendere provvedimenti!
    Povera Italia in che mani sei finita!

  4. # francesca

    ecco, ma se quelle 4 pattuglie fossero state impiegate per vigilare sulle nostre abitazioni svaligiate dai ladri? secondo me sarebbero impiegate per un servizio migliore!

  5. # Gino

    Mi immagino che fossero svizzeri……adesso non si menziona più la nazionalità per evitare che si fomenti l’odio razziale? Mica siamo stupidi, notte più coltelli più piazza della Repubblica, uguale magrebini, oppure nigeriani, forse senegalesi, magari romeni o sud americani. Non è una questione di razzismo, piuttosto è che gli italiani ed i Livornesi si sono rotti le scatole di una politica che lo vessa e al contempo lascia impuniti i delinquenti stranieri, una politica che fa scappare gli imprenditori all’estero e quindi impoverisce il nostro territorio, e riempie di irregolari, delinquenti stranieri, e malavitosi le nostre città. Non è razzismo, è autodifesa, se vogliamo questa feccia a casa loro e l’Italia e Livorno ripulite e più sicure.

  6. # daniele

    speriamo che la prossima volta non tirino fuori le pistole!

  7. # federico

    lasciateli stare, fanno tra loro….

  8. # salvalivorno

    Ma guarda un pò che novità, mi raccomando teniamoceli stretti gli starnieri poverini

  9. # la livorno oltre il boia deh!

    dov’è la notizia?!

  10. # siggino

    ma di quale accoglienza parlano? si stipano in strutture che scoppiano creando situazioni di rivolta,le diamo un lavoro che non c’è neppure per gli italiani,garantiamo un’assistenza sanitaria alla deriva per mancanza di fondi,incrementiamo situazioni di degrado e sicurezza non più sostenibili, vogliamo veramente aiutarli? facciamolo nel loro paese……

  11. # Vento di Libeccio!

    Se, come credo, per “stranieri” vanno intesi extracomunitari, sarebbe interessante sapere dal ministro per l’integrazione, se gli autori di questo fatto violento (come del resto anche quelli di molti altri), debbano essere “integrati” quì in Italia, per infoltire (ammesso che ci finiscano, ma ne dubito) le nostre carceri, già straripanti di delinquenti nostrani . . . . .

  12. # Francesco

    A CASA!!!! Sarà il caso di iniziare a usare la linea dura o vogliamo che la nostra città resti in mano a questi delinquenti??

  13. # claudia

    Non capisco, i livornesi sono tutti di sinistra, tranne poi per polemizzare quando succedono questi fatti che coinvolgono gente non italiana di ogni razza, ma allora? Non siete coerenti

  14. # francesco

    Che si faccia un controllo serio una volta per tutte. Chi lavora e si è integrato ben venga, il resto via!
    In città c’è un senso di degrado vergognoso…

  15. # andreawall

    Non dobbiamo lasciare stare nessuno..c’è una legge che noi cittadini italiani dobbiamo rispettare….mentre fanno tra loro per la strada , in suolo pubblico , si potrebbe passare noi, i nostri figli ..insomma riguarda tutti noi .pensateci bene .. kiss and love è solo utopia da fumati (non dico a lei , ma in generale a chi dice che siamo tutti cittadini del mondo .. però chi lo dice sta sul cuccuzzolo della montagna).

  16. # Claudia

    Sconosciuti i motivi? Cosa vuoi che sia mai, se non droga ??? Vedrai che un debito per rose rosse a Livorno non puo’ essere…..

  17. # piripi

    Povera creatura…

  18. # alla frutta

    E COME DICEVA VASCO ROSSI “SENZA PAROLE”

  19. # Lorenzo

    Evvaiii, che novità!! Poverini questi extracomunitari, vanno aiutati…

  20. # BENITO

    Livornesi, chi è colpa del suo mal pianga sè stesso. La città è in queste condizioni grazie a chi la amministra da sempre… mi raccomando continuate a votare a sinistra… Vedrete quanto cambieranno le cose.

  21. # bubbolo

    le statistiche parlano chiaro:tra gli Italiani c’è qualche delinquente; tra i clandestini c’è qualche persona onesta

  22. # Giovanni

    Mah, io penso che nel nostro tessuto sociale questa gente si sia integrata molto bene. Vedi se in svizzera succedono ste cose qui. Cominciamo a far pagare (a tutti) l’intervento delle forze dell’ordine, così ci si da tutti una regolata.

  23. # nicola

    Extracomunitari o no una cosa è chiara arrestato più accoltellato uguale carcere (ammesso che ci vada) a nostre spese e cure sanitarie sempre a carico nostro.

  24. # ivan

    Sono di San Marino.

  25. # Vittorio

    … e la novità dove è?

  26. # claudio

    Grazie sindaco per non far più vivere tranquille le famiglie livornesi!!!!

  27. # AndreaD

    Il ferito sarà stato curato in ospedale, con i medici pagati dalle nostre tasse, utilizzando strutture e materiali pagati sempre da noi. Così, queste brave persone straniere… utilizzano anche le nostre risorse. E cosa danno in cambio?? Meditate gente, meditate…

  28. # lorenzana

    A Livorno USA dire che siamo rossi come il sangue che scorre nelle vene….ma in realtà…….

  29. # marco

    Ma ti cheti scrivi perche’ hai una tastiera davanti…dimmi quante volte i livornesi si accoltellano e dimmi quante volte gli stranieri…leggi le statistiche e metti in moto quel poco di cervello che hai…integrazione non significa far fare quello che vogliono altrimenti veniamo tacciati di razzismo…chi delinque e non e’italiano(QUELLI CE LI DOBBIAMO TENERE….PURTROPPO) foglio di via e ospite indesiderato…ripeto metti in moto il cervello

  30. # Roberto-Bobbe

    Gente, quanti “basta”!… quanti ” siamo stufi!”… quanti “tutti a casa!”…quanti “un se ne può più!”…Le istituzioni non faranno mai niente, quindi l’unica cosa è muoverci noi. Come? Mah, ci sono tante maniere: partendo innanzi tutto da modi democratici istituendo un referendum per una legge ferrea e che dia l’espulsione immediata allo straniero senza lavoro né casa e a quello che delinque anche alla prima volta. L’ultima possibilità sono delle grosse mazze da baseball… e non per fare sport….

  31. # Il Moralizzatore

    Come amo la “livornesità”

  32. # Il Moralizzatore

    Due livornesi si accoltellano uno ogni 10 anni e la notizia va sui giornali per settimane, due stranieri i accoltellano uno a settimana al massimo trova spazio sui giornali online per un giorno o poche ore.
    Questa che ti piaccia o no è la realtà dei fatti, mi dispiace per te radicalchic, tutto il resto è noia.

  33. # Il Moralizzatore

    ops Il mio commento era per Decrepito

  34. # GINOGINO

    Stranieri,coltellate ma siamo sicuri? in genere questi personaggi sono tranquilli,si integrano subito e bene,forse la colpa è nostra che non riusciamo a capirli….ma per piacere!! c’è solo una cosa giusta da fare….rimandarli subito A CASA SUAAAAA

  35. # Luca

    No ma continuiamo a votare il PD che negli ultimi quattro mandati ha saputo soltanto metter le palme sul viale Italia, chiudere due fortezze, fare il rigassificatore e ora il progetto di mettere le palme anche in piazza Grande. Vergogna! La mentalità di sinistra sta distruggendo Livorno… con la scusa di “tutti compagni” la città va allo sfascio. Ma l’importante è votare PD…

  36. # zappa 1966

    I motivi della furibonda lite saranno stati sicuramente la diversa opinione e veduta delle dottrine filosofiche kantiane

  37. # lorenzana

    E’ 20anni che ci governa la destra non te lo dimenticare…

  38. # princi53

    concordo con te Benito che la sinistra purtroppo ci sta “ammazzando” in tutto e per tutto, però per inciso vorrei ricordarti che l’Italia per venti anni, è stata amministrata dalla lega e dalla destra e mi sembra che non abbiano fatto di meglio. Con questo vorrei tornare a respirare un pò di aria pulita, non se ne può più

  39. # livornesedocche

    Concordo con Claudio…… noi ci posiamo mettere tutta la nostra bona volontà ma da Livornesi non ci po’ contraddire nessuno sur fatto che “ir pesce puzza a partì dalla testa”
    Sob!

  40. # Alì

    Come ho gia detto in comunicazioni precedenti il comunista fa il pacifico finche non gli toccano il prorio orticello! Dobbiamo mandarli via come nel nord Italia tutto pulito e ordinato non ne possiamo più

  41. # livornesedocche

    Ossia…
    debiti o corna o pere!!!

  42. # El guero

    tutto pulito e ordinato? Te sei il classico personaggio che guarda le città d’Italia attraverso i giornaletti e i documentari, ma in realtà non ti sei mai mosso da Livorno…vai a Milano e dimmi se è tutto pulito ed ordinato….o forse ti riferisci al centro storico! Vai a fa tre passi vai…

  43. # El guero

    ora che hai esposto la tua tesi, attivati….perchè mi sembra che a parole siate bravi tutti, ma poi è questione di un attimo e subito cancellate quello che dite e continuate a fare i fatti vostri….perchè alla fine, finchè non vi tocca nel personale, non ve ne interessa più di tanto….sennò sareste comunisti no ;)? ahahahahah mi fate morì

  44. # El guero

    t’è scappato un CONIGLIOLO dal covile, vallo a riprende sennò un mangi!!!!

  45. # valina

    Stranieri, piazza della Repubblica, sempre le stesse cose!!!

  46. # DECREPITO come i livornesi.

    certo magari qualche servizio in più a Milano c’e’…a Livorno c’e’ solo grande ignoranza e cafonaggine.

  47. # classe1973

    …e vai, Piazza della Repubblica ce la volete schioccà per forza.

  48. # libero 1°

    ma siamo sicuri che siano stranieri? Perchè tra un pò saranno italiani a tutti gli effetti!!!

  49. # bubbolo

    Tutti i giorni si sente parlare di “sbarchi di migranti”, sarebbe più corretto parlare di accurata ricerca e “raccolta di clandestini” a 40 miglia dalle coste italiane, quasi fosse una gara… e poi come mai di profughi di guerra di cui parlano i mass media non se ne vede nemmeno uno al giro? Non mi risulta che in Marocco o in Tunisia ci siano guerre…

  50. # stefano

    Il problema non è di destra o di sinistra, è ancora un passo indietro, cioè quello del buon senso, 20-30 anni fa se chiedevi ad un “comunista” come avrebbe reagito a tali episodi era scontato e avrebbe anche lui avuto il cervello e la naturalezza del buon senso di dire A CASA LORO VANNI RISPEDITI, oggi purtroppo non c’è più il buon senso del cittadino comune che fa capire come il problema reale in questo caso sia l’ideologia di sinistra sull’immigrazione, favorita da Letta che ha messo la Kyenge del congo al governo perchè chi vota a sinistra crede di avere la verità e non si metterà mai in discussione nè lui e nè i propri partiti perchè c’è da combattere il problema principale che è e rimane BERLUSCONI e quindi nella cabina elettorale si voterà sempre e comunque PD-SEL etc.etc..

  51. # Ilio

    Non voglio far politica ma voglio sottolineare il dato di fatto che quando ero piccolo vivevo in via Sant’Andrea e tutte le sere noi bambini uscivamo da soli nel quartiere,ci conoscevamo tutti ed era una zona tranquillissima,quasi una grande famiglia.Il quartiere era pieno di negozi,in piazza dei Mille c’erano 3 fornai,3 macellerie e quant’altro e tutti lavoravano alla grande.Adesso il mio quartiere non lo riconosco più.

  52. # stefano

    Ma perchè secondo lei i problemi di oggi vengono dai venti anni di destra? io mi ricordo quando in città per farti lavorare all’ospedale c’era bisogno della tessera del partito socialista per non dire del porto che è sempre stato rosso e per entrare dovevi essere figlio di un portuale etc..etc..queste ingiustizie non se le ricorda? questo dare lavoro non sulla meritocrazia ma sulle raccomandazioni che ha generato corruzione e sprechi e incapacità di gestire la nostra città non sono solo degli ultimi venti anni ma nascono anche da 50 anni di governo di sinistra….e da Prodi per non parlare di come mai Spinelli abbia deciso di investire sul Livorno calcio…, non certo per generosità…. vuole che continui….Monte dei Paschi di Siena……Penati etc..etc..

  53. # ramon 56

    ….poveretto !…neppure Pilato ragionerebbe così…

  54. # andreawall

    Alla frutta te un sai dire altro

  55. # Brontolo

    L’importante ora sono le rotatorie e le palme in piazza Grande poi si vede se c’è tempo per la sicurezza dei livornesi…

  56. # ovvio

    ce l’avete sempre con gli stranieri…ma cosa vi hanno fatto??

  57. # livo

    SINDACO SVEGLIA!

  58. # ramon 56

    …ti faccio presente che è stata l’unione europea a impedire i respingimenti forzati in mare …e la chiesa cattolica con la visita del papa a Lampedusa ,la Boldrini che va in estasi per i cosidetti migranti e la ministra congolese, hanno creato una situazione fuori controllo …però la civilissima Spagna a Ceuta spara e allora ?…con il buonismo di sinistra non si andrà mai da nessuna parte, ce ne accorgeremo tra 30 anni cosa sarà l’Italia …

  59. # marco

    Basterebbe sganciare il reparto Tuscania dei Carabinieri in giro per la città per mettere fine a tutta questa sporcizia…….ma purtoppo non è possibile….immaginatevi le reazioni dei Compagni…..città militarizzata… fascisti……Rivogliamo la nostra città, le nostre piazze!

  60. # fabio

    bruuum bruuum mmmm mmmmmm mmmmmmmm sei contento ho messo in moto il cervello

  61. # GS

    Venti anni di destra? 1992-1994 Amato, Ciampi (sinistra); 1995-1996 Dini (tecnici); 1996-2001 Prodi, D’Alema, Amato (sinistra); 2006-2008 Prodi (sinistra); 2011-2012 Monti (tecnici); 2013 Letta (destra-sinistra?). Tutto il resto, dieci anni circa, Berlusconi. Nessuna scusa per lui, ma non ha fatto tutto da solo…

  62. # Polemicone

    Vedo che non sei molto informato in quanto a legislature, partendo dalla 12^ legislatura quindi dal primo governo della “seconda repubblica” i vari governi si sono alternati nel seguente modo: dal 94 al 95 (Berlusconi centro destra) , dal 95 al 96 (Dini lista indipendenti),dal 96 al 98 (d’alema-prodi SINISTRA) dal 98 al 2001 (d’alema-amato SINISTRA) ,dal 2001 al 2006 (Berlusconi centro destra) ,dal 2006 al 2008 (prodi SINISTRA) ,dal 2008 al 2011 (Berlusconi centro destra) dal 2011 al2013 (monti governo tecnico). Pertanto come vedi……..

  63. # Alì

    El guero massimo sei stato al gabbro ma ti ‘eti con la mentalita rossa che hai fai solo del male alla nostra citta! Fuori da livorno tutti coloro che fanno del male e soprattutto i maleducati è l’ora di dare una grande svolta

  64. # Danielmaries

    Non vi arrabbiate tanto! Se è vero che son senza dimora….. come massimo della pena avranno gli arresti domiciliari !

  65. # Roberto-Bobbe

    El guero, non ho capito ma sicuramente ti sbagli. Mai votato sinistra… ci mancherebbe….

  66. # Ale

    OGNUNO A CASA SUA!

  67. # Dario

    Il problema non è se sono stranieri o livornesi, tanto delinquono tutti purtroppo. Quindi non è una motivazione di delinquenza la provenienza. Il grosso problema è che Livorno deve essere messa in sicurezza e ripulita dai delinquenti. Voglio uscire di casa tranquillo e non con la paura che sia il mio ultimo giorno di vita!!! Pene severe e sicure!!! Forse la città di Livorno non merita tanta sicurezza? Dobbiamo interpretarla in questo modo?

  68. # Alex1

    il fatto di essere di sinistra non vuol dire che chiunque può venire nella nostra città ma dovrei dire nel nostro paese a fare quello che vogliono

  69. # bubbolo

    sinistra….destra….ma facciamola finita con il politichese! Livorno è diventato un posto pericoloso e non mi consola sapere che in altre città è peggio.Magari si potesse risolvere qualcosa ai seggi elettorali, il sistema è saltato, la Polizia arresta e i giudici liberano, i cittadini hanno paura e la delinquenza la fa da padrona lo vediamo tutti i giorni sui mass media… togliamoci le fette di prosciutto dagli occhi almeno e smettiamola con questo masochistico buonismo!

  70. # Crociato

    Un politico della Lega scrive su Facebook una frase poco carina contro la ministra Kyenge, ed è EMERGENZA razzismo. I clandestini si accoltellano tutte le sere in piazza, ed è NORMALE criminalità, da non evidenziare perchè altrimenti si alimenta il razzismo. Questa si chiama logica comunista. La leghista Valandro che ha offeso la Kyenge su Internet è stata indagata e processata in meno di un mese, e condannata a 13 mesi di carcere e non so quanto di risarcimento. Questi delinquenti pluripregiudicati qui, probabilmente, non avranno neanche passato la notte in Questura, e hanno avuto le coltellate ricucite con i soldi delle nostre tasse. Questa si chiama giustizia comunista.

  71. # Sde

    Rissa in piazza della Repubblica con un giovane rimasto accoltellato. Un episodio di violenza che è successo nella notte all’una nella famigerata piazza. Protagonisti in tutto quattro maghrebini di cui due sono finiti in manette grazie all’intervento dei carabinieri.

  72. # troppabiada

    Questi stranieri sono ben integrati nel tessuto sociale livornese,rubano ed i livornesi gli comprano la refurtiva,spacciano ed i livornesi gli comprano la droga,abitano in centro ed i livornesi gli affittano al nero le case,si prostituiscono ed i livornesi vanno a…ITALIANI BRAVA GENTE…

  73. # El guero

    e infatti sei ottuso, sia perché voti destra e sia perchè non hai capito l’ironia del mio commento! Vota Berlusca vai!!!

  74. # El guero

    riecco il contadinotto pisano che commenta a caso solo per sentirsi risponde….ma lo vedi che non ti si fila nessuno!

  75. # Lorenzo Il Censore

    Togliti i paraocchi e vedrai cosa stanno facendo alla città.

  76. # marco

    LIVORNO LIBERA

  77. # Barbarica

    “Le buone leggi fanno civili i popoli.”
    NICCOLÒ MACHIAVELLI
    Caro il nostro governo… E’ ora di fare leggi vere e serie…..senno si fa ride…e vengono tutti qui a fare i porci comodi loro…

  78. # Extra Omnes

    Tutti a casa loro. Se vieni in Italia per lavorare benissimo, se invece vieni in Italia perché vuoi fare quello che ti pare ti faccio tornare nel tu paese a pedate. Oltretutto questi vengono curati a spese nostre e poi quando dobbiamo usufruire noi dei nostri servizi sanitari ci dicono che mancano soldi. Se ti accoltelli e poi vuoi venire curato paghi quello che serve, se non hai soldi ti tampono e poi ti faccio finire di curare a casa tua.

  79. # nicola

    GLI IMMIGRATI SONO UNA RISORSA!! EVVIVA L’INTEGRAZIONE !

    Caro Nichi Vendola, cara Ministra all’integrazione, invece di fare i fighetti alla camera,
    VENITE A VEDERE COSA STA CAUSANDO LA VOSTRA RIDICOLA POLITICA PERBENISTA ALLA NOSTRA CITTA’ ! !

    ah no, è vero, siamo tutti impegnati a mandare in galera Berlusconi, il resto può aspettare

  80. # GINOGINO

    Nulla….ne riparleremo quando riuscirai a capire e a non NEGARE l’evidenza dei fatti

  81. # bruno tamburini

    avrei piacere che la redazione facesse un riepilogo di tutti i fatti di cronaca nera (furti, rapine, risse,spaccio, prostituzione) che hanno interessato la nostra citta’ senza andare troppo in la nel tempo, magari da gennaio c.a. e verificare quanti di questi abbiano visto coinvolti extracomunitari. Cosi’ El Guero ed altre anime belle può darsi che comincino a riflettere

  82. # Extra Omnes

    Il ministero per l’integrazione credo che sia INUTILE: se io mi voglio integrare non ho bisogno di nessuno ma lo faccio e basta. Se un Italiano va in Inghilterra per provare a lavorare gli affiancano un tutor per insegnargli l’inglese? Anche con questo ministero non serve a nulla perché loro sono i primi a non volerlo essere. Mi ricordo sempre quando andavo a scuola 5 anni fa, il mio istituto promosse delle iniziative per insegnare l’italiano agli stranieri, alla fine mi ricordo la mi prof.ssa di italiano affermò che non si era presentato nessuno (avevamo circa una ventina di ragazzi). Se non hanno voglia di integrarsi ma anzi volere tutto come vogliono loro per me se ne possono ritornare nel loro paese con lo stesso mezzo con cui sono venuti. TUTTI FUORI.

  83. # Francesco

    A me la cosa che piu’ mi fa incazzare e’ che vorrebbero importi l’idea che le scazzottate fra gruppi di concittadini come c’erano fino agli anni 80-90 erano episodi di violenza assimilabili a questi insomma se qualcuno ha la coscienza sporca vada a fare del volontariato non inventi cazzate

I commenti sono chiusi.