Incidente in Variante, traffico ko per un’ora

Mediagallery

Ennesimo incidente in variante all’altezza dell’uscita “Livorno Sud”. E’ avvenuto poco prima delle 19 del 24 gennaio. Stavolta il sinistro ha visto coinvolto un furgone e un’auto.
Fortunatamente non ci sarebbero stati feriti ma il traffico ha subito rallentamenti e si sono formate lunghe code, in direzione sud,  che hanno così ritardato il rientro di molti lavoratori a casa.  Particolarmente difficile, vista la conformazione della strada senza corsia d’emergenza, il recupero dei mezzi incidentati e la loro rimozione. La viabilità è infatti andata in tilt per circa un’ora.

Riproduzione riservata ©

14 commenti

 
  1. # livornese puro

    Non so come sia accaduto l’incidente, però faccio una considerazione.
    Faccio quel tratto di strada più volte al giorno, rispetto il limite di velocità e le macchine mi passano accanto che sembro fermo (130-150 km orari). spesso mi mandano anche a quel paese perché vado soltanto a 90 km.
    In questo tratto di strada sicuramente non troppo largo capitano continui incidenti anche gravi, ci domandiamo perché?
    Chi deve controllare, io?

  2. # Archimede

    La variante e ormai troppo piccola per il volume di veicoli che transitano , specialmente nelle ore di punta

  3. # GInko

    Strada stretta e pericolosa, velocità troppo elevate, urge rimedi.

  4. # Carlo

    ma l’impianto antincendio all’interno delle gallerie quando verrà ripristinato?
    penso siano passati più di tre mesi da quando non è in funzione.
    invece è funzionante l’impianto autovelox della polizia municipale all’uscita della galleria.

  5. # PINK

    Questa Variante è scandalosa!!!! Veramente pericolosa, stretta e senza corsia di emergenza! La percorro praticamente ogni giorno e tutte le volte confermo il mio timore, spero sempre che non succeda niente e di non trovare un incidente a metà dove ormai sei fregato, come la trappola del topo!!! Senza vie di fuga!!!
    Le macchine ed i furgoni sfrecciano in completa autonomia non rispettando i limiti di velocità, e quando ci sono i vigili/polizia con l’autovelox (graditissimi da parte mia), iniziano delle frenate pericolosissime!!!!
    Quand’è che qualcuno prenderà provvedimenti?????

  6. # Fox65

    Ovvia…. Costruiamo l’ospedale a Montinero così le genti possano morì in ambulanza sulla variante….. Voglio vede chi si sente male a stagno se ci arriva sano…..

  7. # Omersimpons

    Sempre colpa delle strade !!!!
    Ma se non si rispetta le precedenze la colpa di chi è ???

  8. # Beppone

    Meno male che abbiamo questa variante, in altre città se la sognano, guardate Pisa, che per fare quattro chilometri sud-nord secondo a che ora ci passate, impiegate anche più di 30 minuti…il problema è un altro, stretta si!, ma è nata già vecchia da un progetto degli anni 70..mi pare, quando il traffico era quello che era, poi se qualcuno pigia sull’accelleratore, beh! son cavoli sua, un paio di pattuglie della polstrada è il gioco e fatto.

  9. # Gino Rossi

    …..e l’ospedale a montenero?

  10. # alla frutta

    Come si dice. … io c’ero. … si ero uno di quei disgraziati in fila. Troppo spesso a quella uscita (Livorno sud) succedono troppi incidenti. Io abitando alla leccia esco sempre li e vedo che gli altri, anziche mettersi in colonna precedentemente per prepararsi all’uscita, arrivano fino in fondo nella corsia di sorpasso infilandosi all’ultimo momento nella bretella di uscita certe volte anche con manovre brusche e inchiodando davanti a quello che hanno sorpassato. Tutto questo per stare davanti ad una o due macchine in piu, pazzesco. Quindi i tamponamenti, a questi fenomeni, sono spesso inevitabile. Ci vorrebbe più sorveglianza delle forze dell’ordine in quel tratto anche inserendo autovelox visto che sembra di essere a Imola.

  11. # Livio

    Andava bene negli anni ’70……Adesso è una TRAPPOLA PER TOPI…Non ci sono linee di fuga, manca la terza corsia(emergenza) e le USCITE…….!!!!!!
    Questa è una CONFERMA che è da ALLARGARE…..Povera Livorno……

  12. # b47

    Figuriamoci quando ci sarà il nuovo ospedale le ambulanze dovranno volare

  13. # Ale piso

    devano fa la corsia d’emergenza!

  14. # Andrea Padrini

    Anch’io, che abito a Stagno spesso ci penso. Converrebbe farci portare a Cisanello, per molteplici motivi

I commenti sono chiusi.