Jeep sale sul centauro dopo l’impatto: grave. Poco prima scontro sul ponte

Mediagallery

Come di consueto è possibile consultare la fotogallery cliccando sul link in fondo all’articolo

Incidente poco dopo le ore 17 sul ponte Santa Trinita. Secondo le prime ricostruzioni a rimanere coinvolti sono stati due scooteristi (un 50enne e una diciottenne a bordo di un Sh 300 e uno Scarabeo) che si sono scontrati in prossimità della curva in direzione via della Cinta Esterna. Sul posto Misericordia, Svs e municipale. Ad avere la peggio la ragazza che ha riportato una sospetta frattura del femore. Per l’uomo le condizioni sarebbero fortunatamente meno preoccupanti, si parla infatti di un politrauma. Entrambi i feriti erano coscienti e sono stati trasportati al pronto soccorso.  Lo scontro ha creato inevitabilmente notevoli disagi alla circolazione.
Subito dopo, intorno alle 17.45, altro grave incidente in via dell’Artigianato all’altezza del negozio Lena Artebagno. Una jeep di colore bianco che procedeva in direzione nord ha svoltato a sinistra per entrare all’interno del parcheggio privato dell’azienda. In quel mentre uno scooterone con a bordo un uomo di 49 anni stava uscendo dal park per immettersi sulla strada. Purtroppo però i due mezzi sono venuti in collisione e il centauro, sbalzato dal suo mezzo a due ruote, è stato letteralmente sormontato dalla jeep che aveva perso il controllo dopo l’impatto.
Immediato l’intervento di un’ambulanza dell’Svs con medico a bordo che ha medicato sul posto lo scooterista ferito per poi trasportarlo d’urgenza all’ospedale per gli accertamenti del caso. La paura infatti è che il 49enne, a seguito dello schiacciamento provocato dal peso dell’auto, possa aver riportato dei pericolosi traumi interni.

 

Riproduzione riservata ©

26 commenti

 
  1. # federicolivorno

    strano, non piove neanche…

  2. # Libero

    Andate piano!!!

  3. # Manuela

    Arriverà il commento a pioggia dovete andare pianoooo!!!! Spero che i ragazzi si riprendano al più presto .

  4. # Alice

    Andateci forte con la vespa!!! e dovete andà pianosiamo tutti piloti a Livorno

  5. # MICHELE

    E dovete andà piano con quei trabiccoli a due ruote, oh duriiii !!!

  6. # thomas

    ogni santo giorno ci sono questi “furbi da tastiera” che commentato notizie su incidenti senza sapere niente sulla dinamica dell’incidente.Poteva esserci una macchia d’olio o magari una buca che ne so,e soprattutto cosa ne sapete voi…

  7. # Alessio

    Ma perché c’è scritto che quello con lo scooter andava forte?!?! Tutti a fa il processo all’intenzione se un avete visto niente mi dovete spiega come fate a da giudizi

  8. # misia

    la nostra vita è una corsa continua! fermiamoci un po e andiamo tutti più tranquilli ! purtroppo abbiamo sempre fretta!

  9. # Manuela

    Ma come Alessio, non lo sai ! Loro sono ovunque eh … Mica pizze e fichi … Sono tutti con il fiocco azzurro sotto il mento!!! Eh!!!

  10. # pepe

    quel ratto di strada è maledetto perchè vai fuori strada anche se vai piano il parapetto l’hanno già riparato 6000 volte è l’asfalto che fa schifo ma siccone il comune non lo vuole rifare perchè costa vaini c’ha messo il cartello andare piano . invece di fare le rotatorie assurde faccia le cose serie .

  11. # valeria

    È diventato pericoloso andare in giro per le strade di Livorno…velocità pazzesche, precedenze inesistenti, semafori inutili, insulti all’ordine del giorno. Anche oggi ho evitato un incidente per una mancata precedenza dovuta alla folle velocità, è stata sfiorata una strage perché ero in bicicletta e sicuramente, per come andava il furgone, non sarei qui a raccontarlo. Cerchiamo tutti quanti di guidare con cautela osservando il codice della strada.

  12. # De ma De !!!

    Brava Manuelina , mi hai letto nel pensiero… , su Qui Livorno abbiamo un discreto esercito di persone che scrivono giusto per avere ” 2 righe di celebrita’ “…era molto meglio quanto questo (valido)quotidiano lo conoscevano in pochi , ma almeno i commenti erano sensati .

    Aspetto in pompa magna il prossimo che fara’ . ” …colpa delle rotatorie …le buche…il cane….”

    Buon appetito a tutti

  13. # io

    si è colpa delle rotatorie e della porta a terra

  14. # PAT

    OPPURE SEMPLICEMENTE QUEL PONTE E’ ALTAMENTE PERICOLOSO, IO CI PASSO TUTTE LE MATTINE E HO VISTO CADERE GENTE CHE ANDAVA PIANISSIMO…. IO VORREI TANTO VEDERE IL NOME E COGNOME DEL SIGNORE CHE L’HA PROGETTATO…. E’ UNO SCANDALO!!

  15. # Annarita Braccini

    Manuela io viaggio con lo scooter dalla mattina alla sera e ti posso garantire che sia le auto che gli scooter vanno come pazzi…….sorpassi rischiosi,auto che ti stanno dietro che basta un minimo di frenata ti vengono addosso,e devono andare piano e rispettare le regole della strada…

  16. # Beppone

    Su quel ponte, ho avuto una situazione pericolosa proprio con uno scooterista non troppo giovane, io andavo verso i Quattro Mori, lui veniva da lì, alla curva, me lo sono visto arrivare a tutta velocità, nella mia corsia, aveva allargato la curva, è vi dirò, chissà come, ma non ci siamo presi frontalmente. Non è la strada, ma il ponte che spesso viene preso a velocità e poi..Spero che si rimettono presto tutti e due.

  17. # traf

    l’invito ad andare piano agli scooter è perchè effettivamente a livorno esagerano
    questo a prescindere da chi ha colpa o ragione.

    ricordatevi come sono frequentale le anguste e bucherellate strade labroniche:
    -uomini con cappello 10%
    -donne al cellulare cor ganzo 35%
    -uomini al cellulare con moglie isterica 20%
    -briahi 15%
    -addormentati vari 19%
    -ugo il gufo 1%

  18. # martina

    dato che è successo ad una persona della mia famiglia non accetto il fatto che subito fate il processo all’intenzione….prima di parlare le dovete vedere e sentire le cose….invece di dire sempre andate piano….fate i piloti….uno esce da lavoro non ci pensa nemmeno tranquillo….viene investito…e c’avete da giudicare?”?!?!?!??!?!….pensate invece a giudicare chi briaooo si mette alla guida andando a 200 e ammazza la gente vai!

  19. # Luke

    Certi articoli dovrebbero non aver la possibilità di essere commentati.

  20. # Massi

    Per me é colpa delle rotatorie che ha fatto il comune

  21. # Daniela1

    Primo ,auguro a tutti di riprendersi al più presto, secondo, se andate a Roma e Milano vi rendete conto che sia veramente la velocità … Ti montano sopra le auto con i motorini e moto per passare destra sinistra decanti dietro un invasione che i primi tempi ti dici: basta torno a lavorare a Livorno ! Poi terzo, io giro in moto a Livorno e non è assolutamente vero che tutti corrono c’è chi è prudente come me e rispetta le regole , ogni volta scrivete così ma non è vero.

  22. # roba da torta

    mi fate tutti ride!! non si conoscono le dinamiche? Per fare un frontale uno dei 2 non rispettava il codice della strada e si chiude lì, ma legge tutti i ragionamenti che ci fate sopra è assurdo! A Livorno è risaputo che soprattutto nelle ore di punta la gente guida distratta o con la voluta intenzione di rispettare lo zero assoluto delle norme del codice della strada, e voi ci ragionate sopra? Dopo 10 minuti in strada come minimo 3 bestemmie e 15 moccoli li tirate e la colpa è di tutti biciclette che sbandano o occupano corsie intere, macchine che non rispettano nessun tipo di segnaletica e con la scusa che magari sono suv usano la prepotenza per passare dove e quando gli pare e motorini che passano da tutti i bui specialmente da destra a tutto foo e poi magari si beccano le sportellate… ho guidato per tanti anni lo scooter ed ho fatto un paio di cadute x conto mio per colpa del manto stradale ma mi ritengo un miracolato per non aver mai fatto incidenti, perché e bene dirlo in città e ci giriamo un po’ tutti come dei criminali!!

  23. # thomas

    I commenti sono per l’incidente sul cavalcavia al porto, l’incidente della jeep e stato aggiunto in un secondo momento nell’articolo…

  24. # etologo

    Ma certo! la colpa è tutta di quello che quando meno te lo aspetti ti attraversa improvvisamente la strada!!

  25. # roba da torta

    appunto per quello, se 2 motorini fanno 1 frontale la cosa è molto semplice.. almeno 1 dei 2 doveva essere troppo a sinistra… ovvero al centro della strada.. quindi le scuse potete cercarle dove vi pare ma non ci sono. poi se non ricordo male i mezzi a 2 ruote dovrebbero viaggiare tenendo la destra fatta eccezione per un sorpasso… ma tu mi vai a fare un sorpasso su quel ponte? Sappiamo tutti che in città stanno sbucando modifiche sulla viabilità stradale discutibili, ma la diseducazione nella guida è una piaga a Livorno e nel resto del paese, poi noi ci s’ha cafoni ed ignoranti che rendono gli spostamenti più coloriti e avventurosi… in parole povere ROBA DA TORTA!!!

  26. # gesualdo

    NON ERA UNA JEEP MA UN MERCEDES

I commenti sono chiusi.