Incidente alla rotatoria, grave 26enne

di gniccolini

Mediagallery

Come di consueto potrete trovare il link alla fotogallery in fondo all’articolo

LA LETTERA DI SETTEMBRE 2013: MA QUELLA ROTATORIA E’ IN SICUREZZA? – LEGGI

LIVORNO –  Drammatico incidente all’alba di questa domenica 16 febbraio. Un 26enne livornese, residente in zona San Marco, è finito in rianimazione a seguito di una brutta caduta rimediata alla rotatoria di via dei Pelaghi all’incrocio con via Costazna a Salviano alle 5,38 di questa mattina  a bordo del suo scooter. Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di via Verdi che hanno trasportato il giovane d’urgenza al pronto soccorso dove è stata allertata la shock room. Da una primissima ricostruzione dei fatti il conducente del mezzo a due ruote avrebbe fatto tutto da solo e non ci dovrebbero essere altri veicoli coinvolti nel sinistro. Sull’asfalto ancora i segni del sangue e dei rilievi effettuati  dai carabinieri del nucleo radiomobile . Non è da escludere che il giovane abbia perso il controllo del mezzo toccando il cordolo della rotatoria e rovinando così a terra procurandosi un preoccupante trauma facciale e diversi ferite estese su tutto il corpo: dal torace alle gambe.

Riproduzione riservata ©

72 commenti

 
  1. # Malizioso Troll

    Come ha fatto a procurarsi un trauma facciale? E il casco?

  2. # Gianluca

    ogni volta che questo giornale pubblicherà la notizia di un incidente all’alba tra sabato e domenica, io avrò enorme difficoltà a non pensare che il tutto, con un po’ di cervello, sarebbe potuto essere evitato.

    Si resiste fino a quell’ora per 3 motivi : 1) per lavoro 2) per pasticche 3) per alcol

    Una persona normale a quell’ora è a letto, qualunque giorno della settimana sia…

  3. # Diego

    Vai vai… continuate a fare rotatorie.. vai vai…. invece di tappare tutte le buche che ci sono a Livorno che le strade fanno veramente schifo e sono diventate pericolose… e ultimamente ne sono fiorite tantissime.. anzi, invito anche i giornalisti di quilivorno di fare un bel po’ di foto e pubblicarle, tanto le buche sono ovunque qui a livorno, grazie !

  4. # ciccio

    Colpa delle rotatorie…
    ..io penso solo che se la gente fosse più riposata, meno fatta o ubriaca, e soprattutto rispettasse la segnaletica orizzontale e verticale, certe cose non succederebbero.
    Ma bisogna divertirsi per forza, far tardi e guarda caso succedono queste cose.
    Cambiamo un po´ il nostro stile di vita e vedrete che tante cose non accadrebbero più o comunque sarebbero inferiori.

    Poi certo miglioriamo pure le rotatorie rendendole più visibili o trovando metodi migliori delle stesse, ma per favore basta con gli alibi causati dagli stili di vita!

  5. # Nano

    Il casco jet offre scarsissima protezione al volto

  6. # carlo

    Vorrei segnalare che in via leonardo da Vinci si sono creati causa le ultime piogge dei veri e propri crateri con buche oltre 15 cm cosa aspettiamo il prossimo ferito

  7. # FrancoR

    Ultimamente andare in auto somiglia molto a viaggiare in treno, per il classico rumore che fanno le ruote sui binari, è un continuo salto da una buca all’altra a rischio di scoppiare una ruota o spaccare un cerchio… e poi casomai ce lo ripaga il comune?
    Una vergogna bella e buona, con i soldi delle numerose multe dovevano sistemare le strade invece che creare rotatorie e piani non bene progettati.

  8. # Liiliputz

    Prima di tutto auguri al giovane per una pronta guarigione, secondo……scusate, ma, a prescindere dal fatto che le rotatorie possano essere valide oppure no, al momento, ci sono e lo sappiamo, quindi cerchiamo di ricordarcene quando siamo in avvicinamento..e cerchiamo di arrivarci il più prudentemente possibile ..Poi, quando e se verranno tolte,sarà un altro discorso

  9. # Fabrizio

    Io non ci casco alle rotatorie.. Al massimo mi viene addosso qualcuno che non sa come funzionano le precedenze.. La gente dovrebbe forse bere meno o semplicemente stare più attenta..

  10. # Simone

    Diego ragioni solo perché hai la bocca!
    Pronta guarigiogione al ragazzo! Forza

  11. # Una vergogna

    Basta andare piano…

  12. # Nerd

    Io non capisco perchè deve sempre esserci implicita o palese difesa delle rotatorie invece che alla vita umana,vi pagano? L’uomo è imperfetto come ogni cosa in questo mondo,pertanto se le rotatorie sulla pratica non rispecchiano ciò che dovrebbero risultare sulla carta dovrebbero essere smantellate tutte al più presto.Effettivamente sono pericolose e non voglio sentire banali giustificazioni ad esse basate su un perfetto rispetto delle regole del codice della strada in quanto la realtà spesso offre delle circostanze imprevedibili ed incalcolabili e non trascuriamo che l’uomo in ogni epoca ha creduto di aver trovato le soluzioni giuste ad ogni cosa ma spesso nell’immediato futuro ha dovuto ritornare sui suoi passi in quanto ciò che doveva essere cosa buona è risultata invece cosa fallimentare.Amen.

  13. # il trollo

    Il problema non sono le rotatorie, ma le persone.

    Innanzitutto il giovane alle 5:38 cosa faceva in giro di sicuro non andava a lavorare, tornava dalla discoteca chissà in che stato: aveva bevuto? aveva preso certe sostanze? prima di incolpare degli oggetti e meglio sapere cosa ci faceva fuori a quell’ora.

  14. # Fox65

    Dai e’ nova che qualcuno si sbriciola alle rotatorie….. Ora fatene dell’altro mi raccomando già ci sarà quella al comune…. Ma in democrazia un cambiamento così radicale della viabilità non dovrebbe essere votato dalla comunita’?

  15. # valeria

    Rispondo a Malizioso. Se il casco è aperto il trauma facciale se lo è fatto così. Boia de ma sei duro.

  16. # ciccio

    Colpa delle rotatorie… ..io penso solo che se la gente fosse più riposata, meno fatta o ubriaca, e soprattutto rispettasse la segnaletica orizzontale e verticale, certe cose non succederebbero. Ma bisogna divertirsi per forza, far tardi e guarda caso succedono queste cose. Cambiamo un po´ il nostro stile di vita e vedrete che tante cose non accadrebbero più o comunque sarebbero inferiori. Poi certo miglioriamo pure le rotatorie rendendole più visibili o trovando metodi migliori delle stesse, ma per favore basta con gli alibi!

  17. # Anil

    Ma uno non potra’ fare cosa cavolo gli pare alle 5:38 di sabato?!? E poi perche doveva essere per forza ubriaco?!? Aspetta gli aggiornamenti prima di sparare a zero.

  18. # max

    ma se la rotatoria la prendi a 50km/h magari alticcio hai voglia di farle ti sbricioli comunque!!!!!

  19. # fede

    ANDARE PIANOOOOO!!! …MACCHE ROTATORIE!!! NON Ė COLPA DELLE ROTATORIE …..E OBBLIGO DI CASCHI INTEGRALI ..PER TUTTI!!! ….

  20. # luca

    Non credo che la rotatoria abbia colpa in tali casi,lei sta li, é fatta nelle giuste proporzioni mi pare, ma se viene presa a forte velocitá se non si usano i freni nel modo giusto e se non si ha il casco adeguato ci si fa male, se fosse stata piu ampia,con il cordolo fatto in gomma con le striscie rifrangenti e magari l’interno della rotatoria fatto di terra ed erbetta….si sarebbre sbraciolato? Boh! Ma a questo punto si va a giro con i “batti-batti” bisogna moderare la velocitá e alzare l’attenzione.

  21. # Andrea Blasich

    Il problema è che l’interno delle rotatorie dovrebbero farlo con terra ed erba, sarebbe più bello esteticamente ed eviterebbe traumi in casi come questi!!
    Visto che al comune è preso il pallino delle rotatorie, le facciano sicure!!!
    Tanto fra poco si va a votare… votate bene!

  22. # Malizioso Troll

    Mi bastava sapere questo. Certo, un casco “jet” o un “padellino” proteggono poco, ma deve esserci andato proprio “di musata”, poveretto. Auguri di pronta guarigione, qualunque cosa stesse facendo. Della rotatoria di via Costanza si era parlato già tempo addietro e, anche se di fronte a opere palesemente mal realizzate è sempre meglio essere prudenti nell’affrontarle in auto o moto, ci tengo a sottolineare che a quelli che hanno progettato certe rotatorie livornesi non farei piantare neanche un chiodo a casa mia.

  23. # Caterina

    l’uomo è imperfetto, hai detto bene. Evidentemente ha fatto qualche errore di valutazione, perchè di certo la rotatoria non si è mossa per fargli un dispetto…

  24. # valeria

    Io a colpa di una buca presa in macchina una settimana fa sono dovuta andare al pronto soccorso e ancora adesso ho tutti i postumi e nuovi dolori. .è proprio vero!! noi si può pagare tutto ma alla fine chi prende i soldi poi ne fa cosa vuole..non fa cosa è meglio per il cittadino. .

  25. # Mattia Ravino

    Davvero rimango sbigottito da certi commenti. Danno le colpe alle rotatorie! Ecco la soluzione:
    Già dalla fabbrica le auto escono con la velocità massimo di 90 km orari.
    Moto e scooter massimo 60 km orari.
    Punto.

  26. # Paolo MURA

    …Infatti questa rotatoria è stata segnalata nel mese di settembre, in tutto questo tempo si poteva renderla meno….. tagliente………….. distinti Saluti

  27. # Mario

    Auguri una pronta guarigione allo sventurato. Se solo potessimo sapere i risultati delle analisi del sangue… sapremmo se il ragazzo aveva bevuto oppure era sobrio,visto che l’incidente è avvenuto all’alba di domenica,mentre rientrava a casa.. Il che cambierebbe totalmente le responsabilità di una rotatoria segnalata e visibile…

  28. # Daniele.

    Bisogna vietare i caschi aperti davanti, i jet. Io a maggio ho avuto un brutto incidente e sono caduto col viso sull’asfalto. Se non avessi avuto il casco integrale avrei mangiato semolino per tutta la vita. Me la sono cavata con due ossa rotte ma ora sto bene. Meditate gente…. Auguri per lo sfortunato ragazzo, di cuore.

  29. # La Qultura con la Q maiuscola

    Parole santissime… ma vuoi mettere quant’è meglio dare la colpa agli oggetti immobili fermi per strada? D’altra parte nella nostra società l’autocritica non esiste, è sempre colpa di qualcun/qualcos’altro.

  30. # Gianca

    Sicchè, visto che sai già com’è andata la faccenda, vai dalla polizia a dare la tua versione delle cose..sicuramente era fatto, ubriaco, drogato della peggio roba. Moralista da due soldi. Ridicolo

  31. # Diego

    Caro simone io non ragiono perché ho la bocca, ho giá scoppiato 2 gomme per colpa di queste buche del cavolo, e devo sempre avere 192 euro e ho pure messo l’ avvocato, se capitava a te?? Siamo bravi a parlare… e poi queste rotatorie fanno danni e basta come vedete, secondo me dovevano pensare a tappare le buche invece di fare tutte queste rotatorie del cavolo!

  32. # marco..pallmall

    ARITONFA CON LE ROTATORIE KILLER….SPERIAMO CHE IL GIOVANE SI RIMETTA PRESTO, AUGURISSIMI

  33. # Caterina

    non credo che ci sia un complotto politico per la costruzione di rotatorie, e comunque credo che la cosa che crea più danni a livello fisico, sia il cordolo (e la velocità con cui ci si cade sopra..)

  34. # La Qultura con la Q maiuscola

    Io la macchina ce l’ho e stando a livorno le buche le prendo anche io… ma di ruote scoppiate mai viste in 15 anni… questa correlazione mi sembra da romanzo di fantascienza (a meno che non si prendano a 100 all’ora, allora li se ne potrebbe parlare)

  35. # luc

    A parte che a fatto tutto da solo. .. ma quella
    rotatoria è finita da anni e manca Il riempimento
    ma un motocross di sabbia e uno di cemento
    quanto costano???

  36. # Noir

    Chi lo dice che non andava al lavoro?

  37. # Tertolona

    Sai sempre tutto te… Io caddi dallo scotter perché persi l’equilibrio e non andavo affatto ad alta velocità … E mi feci un gran male lo stesso ! Boia sembri il papa sei ovunque !!!!

  38. # abc

    sempre la mattina presto succedono queste cose, guarisci presto.

  39. # Stefano74

    E’ sempre la solita storia… rotatorie SI rotatorie NO quando invece il problema è un altro: La gente DEVE capire che bisogna guidare i veicoli andando piano, in condizioni di sicurezza, essere fisicamente e psicologicamente a posto e rispettare le regole. Altriemtni, nessuna soluzione salva, tanto meno se fosse anche possibile strade diritte per Km ove si può raggiungere magari anche il massimo delle velocità possibili …. In qual ultimo caso chi incolperemmo degli investimenti ? I pedoni perche hanno attraversato lentamente e quindi non hanno tenuto conto della velocità del mezzo ??? BISOGNA CRESCERE COME UTENTI DELLA STRADA !!!!

  40. # Marco Sisi

    Sì, poi Livorno-Roma in sei ore te la fai tu… Guarda che non sono uno di quelli che corrono, ma non è detto che gli incidenti verrebbero eliminati con l’imposizione in fabbrica di limiti di velocità. Anche perché, come ai tempi dei “cinquantini”, prospererebbero le modifiche illegali. E poi, con una macchina che può arrivare fino ai 90, ce n’è abbastanza per andare a far danni sulle nostre rotatorie.
    Resta sul pianeta Terra, per piacere.

  41. # La Mora

    Auguri al ragazzo. Fate meno film era ubriaco andava forte ma che ne sapete… Boia deh ! Il casco quello questo ma eri li ? Voi? Ma voi un siete mai caduti no eh? Perfettoni! Io svenni in motorino mi sfeci ! Boia deh ma cosa ne volete sapere .

  42. # Andreaigorp

    Eri li!? Il se è il patrimonio di chi ha poco sale in zucca. Forza ragazzo !

  43. # Diego

    Ascolta qultura con la q maiuscola, non ho mai preso una buca a 100 all’ora , andavo a 20 e poi avendo lauto sportiva.. ho il battistrada fine e basso, sono gomme sportive e quindi ribassate, e allora se non sai le cose t conviene stare zitto ! È un anno che devo avere 192 euro, buche del cavolo, ma ho messo l’avvocato perché loro vanno x le lunghe! Volevo vedere se succedeva a te!

  44. # Sarah

    Sinceramente alle rotatorie non sono mai cascata.. Sono molto più imprevedibili e pericolose le buche.. Alla rotatoria basta andare piano! Se erano quasi le 6 di mattina ci sta che : o stava tornando o andando a lavoro…. O tornava da una serata…. In tutte e due le cose, ci sta che la stanchezza gli abbia giocato un brutto scherzo!! Piano non andava… Non troviamo alibi.. Altrimenti le rotatorie si fanno senza problemi..

  45. # Tettolona

    Via dai ! A me entrò un’ape dentro il casco non vi dico gli sbandamenti fino al tondo per terra ! E tutti a dire: si muoveva strana era… Oppure … Fino a che in pronto soccorso videro il bel pinzone!!! Perché pure loro stavano alle testimonianze dei ciaccia ciaccia….

  46. # Giuly

    Togli punti e rimetti punti vai !!! Vivi con il PC attaccato alle mani! Ciao Caterina .

  47. # Stefano

    Perché mai usare gomme ribassate su strade ordinarie mi torna difficile capirlo… mica siamo su una pista !! Le gomme di serie sono calcolate anche per le buche ordinarie e cambiarle non è buona idea specie se ribassate. Credimi, in fatto di progettazione ne so qualcosa..

  48. # Stefano

    Come vedi non era colpa di una rotatoria ma di un ape…. Magari, a 20 all’ora riuscivi pure a fermarti in tempo. Capitato anche a me ma andando piano riuscito a fermarmi.

  49. # mau

    Le rotatorie non sono pericolose, gli autisti distratti si. Fare attenzione e moderare la velocità salva la vita oltre al casco integrale.

  50. # Tettolona

    Veramente andavo piano! Mi prese il panico!

  51. # Gino

    A leggere certi commenti mi verrebbe voglia di…Tutti avvocati a Livorno eh? Tutti con le proprie teorie…Il casco,la velocità,aveva bevuto…Tutti accaniti,ma se invece di essere accaniti per questi fatti fossero tutti accaniti contro le persone che ci mangiano anche il peli del ….. no?E siete boni solo a criticare ma poi di fatti non se ne vedono! Auguro semplicemente,a prescindere di come sono andate le cose,una pronta guarigione al ragazzo!

  52. # Nerd

    Esatto,e questo errore di valutazione un giorno può capitare a me e un’altro a lei,non si preoccupi che le disgrazie accadono a tutti,è soltanto da ipocriti criticare ogni volta chi ha avuto l’incidente e non l’intoppo assassino della rotatoria.Sono molto stupito e mi congratulo con tutti voi per la vostra infallibilità sulla strada e sicuramente anche nella vita.

  53. # Lando

    Giusto,bisogna andare in giro con lo scaffandro da palombari……Ai mi tempi non ci si metteva un bel niente e andava meglio di ora!!!

  54. # Nerd

    E’ inutile rispondere,proporre ed esporre la realtà a molta di questa gente,non arrivo a capire perchè anche se si vuol difendere un poveretto che ha avuto un’incidente “del quale non conosciamo neppure la dinamica” ci danno i pollici rossi.O questi hanno avuto un lavaggio del cervello o sono di parte o non capisco perchè ci sia tanto accanimento a difesa di un’oggetto invece che a difesa delle persone.Se nelle rotatorie (specialmente quelle piccole) si verificano spesso incidenti è ovvio che qualcosa non quadra ed è matematicamente impossbile che i peccatore sia sempre l’automobilista o il motociclista…..Ma per motivi ovvi è più giusto che sia così……Non ti preoccupare,il tempo ci darà ragione.

  55. # roby

    le rotatorie servono per rallentare e girarci intorno no per montarci sopra.
    la colpa del comune non è quella di avere fatto le rotatorie ma è quella di permettere di non rispettare i limiti di velocità, di guidare con il telefono in mano, non usare le cinture, guidare briai o stonati e chi più ce n’ha più ne metta.
    meglio abbia preso una rotatoria che uno che non ci combinava nulla.

  56. # roby

    boia che popò di bua hai preso. Può darsi che i soldi che prendono servono per pagà chi con le bue ci marcia

  57. # Ma come siete

    Tutti bravi a giudicare dietro la tastiera ma andate andate , un ragazzo giovane in gravi condizioni! O pettegole sulla porta !!!!!!

  58. # LIDO

    Ciccio,beato te che sei perfetto e trovi tutti i difetti negli altri,dacci allora qualche consiglio di vita che sicuramente ne sai più degli altri.

  59. # La Qultura con la Q maiuscola

    Forse non mi succedono perché non ho auto sportive ne gomme ribassate, ma un auto normale con gomme normali. Per i kart o le monoposto da formula uno c’è la pista. Non mi stupisce che tu stia aspettando 192 euro da un po’… buona corsa Schumi.

  60. # Dubbioso

    Quando si guida qualsiasi errore di valutazione può far danni, sia che si tatti di rotatorie, incroci, semafori, etc

  61. # francesco

    Perche la gente chiacchera senza sapere le cose??è uno dei miei migliori amici questo ragazzo sicuramente non è stato molto prudente ed ha fatto un errore, ma non si po dire che bisogna anda a casa presto la sera, non bisogna bere o drogarsi.questo ragazzo si sveglia tutti i giorni alle 4 per andare a lavorare..è la persona piu brava e tranquilla del mondo..non dite cavolate se non sapete le cose..

  62. # Beppone

    ehehehe! è qui che vi ci volevo!..Si parla tanto male del sud, del suo traffico impazzito di persone che viaggiano senza assicurazione, con certi catorci, scooteristi e motociclisti che nn sanno nemmeno cos’è il casco, nelle strade non si rispetta niente, semafori, precedenza, dove di vigili nn se ne vedono..beh! a Livorno nn siamo da meno anzi, gli stessi napoletani o siciliani si meravigliano di noi…ma quei trabiccoli a quattro ruote elettrici per invalidi (che sono utilissimi a chi non si puo muovere con le proprie gambe) ma che sulle strade non ci possono girare, per tre motivi….1) non sono contemplati nel codice stradale; 2) non hanno nè targa, nè assicurazione e il conducente nemmeno il casco; 3) non possono viaggaire sulla sede stradale ma nelle piste ciclabili, visto che quest’ultime sono di dominio solo ed esclusivamente pedonale..(provate ad andare a Rimini e camminarci sopra e una bella multa non ve la toglie nessuno!)…naturalmente passano sotto gli occhi di polizia, carabinieri e polizia locale e nessuno gli dice niente…e se uno di noi…magari abbagliato dal sole o intento a telefonare al cellulare li prende in pieno uno..che succede?…ma noi siamo così anarchici in tutto, solo dopo quando succede un incidente..si piange e si blatera..

  63. # Beppone

    Potrei stare qui ad elencare come i livornesi rispettano il codice della strada…c’è ne sarebbe di dire, dai diciamocelo, che quando andiamo noi in macchina, in moto facciamo cosa ci piace fare, sorpasssare quando le auto sono in fila, dove c’è la doppia riga, andare alla posta a pagare i bollettini parcheggiando in seconda terza fila e magari a venti metri c’è un bel parcheggio vuoto, entrare in città con certi SUV che neanche l’ameriani cianno, è poi incazzarsi perchè nn troviamo parcheggio, è al parcheggio si brontola se è ha pagamento..poi si và fuori, nella vicina Pisa, dove paghi anche l’aria e tutti zitti…semafori rossi che per i ciclisti non solo della domenica, sono sempre verdi, oppure questi pseudo amanti della bicicletta, quando sono in gruppo come le pecore, occupano tutta la carreggiata della strada e se osi suonare per avvisare che li sorpassi, ti mandano tranquillamente al quel paese, con altri commenti poco ortodosii, per le orecchie di chi hai a bordo, mi fermo qui..ma ci sarebbe da dirne tante tante tante…ma…spero solo quel ragazzo si rimetta presto, perchè una vita umana è sempre più importante di tutto.

  64. # Beppone

    Le buche, anzi i crateri in via l.da Vinci ci sono e ci saranno sempre, in quell’importante strada, non ci passano solo macchine o motorini e bicicletta, ma ci passano certi mezzi pesanti che trasportano di tutto e ovvio che se si continua atappare i buchi senza intervenire in maniera più idonea i crateri ci saranno sempre…poi te lo sai di chi è….quella strada che porta verso il valco Galvani?…il comune dice che è dell’autorità portuale, l’autorità dice che è della provincia, la provincia dice che è della regione insomma è sempre il solito rimpallo, noi come possimo difenderci, di fare quel tratto più piano possibile e quando piove ..i crateri diventano laghi…di cercare di evitarli…perchè se ci cadi dentro altre che ruote!!!!!

  65. # Beppone

    Segnalata si!, ma per per la paura di certe persone che quando vedono una rotatoria vanno nel pallone più totale, alcuni addirittura si bloccano proprio nel mezzo…altri..quelli che vengano dal sottopasso, lo prendono anche a velocità sostenuta, perchè evidente che scambiano quella S, che porta Colline….come una chicane di monza….è meno male che a parte questo ragazzo, non è successo di peggio..io ci passo anche quattro volte al giorno, di mattina e di sera se quando si avvicina ci ragioni e rallenti e ci vai tranquillo..vedrai che nn ti succede niente…

  66. # Beppone

    Guarda, che la rotatoria, si trova fra Colline e Coteto, quindi all’interno di un centro abitato e il codice ti dice che devi andare al max..a 50 km/h, poi se ci vai a 80 km/h come certi scarabeo è ovvio che c’è il rischio non solo di andare diritto ma anche di sbriciolarti contro un auto…mi spiegate come mai, nn si parla dell’altra rotatoria, quella prima del sottopasso?, se devo essere sincero,,,quella mi crea veramente tensione nell’affrontarla.

  67. # Beppone

    Mi spiegate come mai, non si parla dell’altra rotatoria, quella prima del sottopasso?, se devo essere sincero quella mi crea veramente tensione nell’affrontarla, ma perchè poi non parlare di altre rotatorie che a Livorno ci sono, ma che stranamente, finora, non è mai successo niente di niente? è segno che noi guardiamo e critichiamo, sempre e solo dove succede qualcosa, dove invece si potrebbe dire, bisogna drlo….stiamo attenti perchè sono pericolose! prima che succeda qualcosa, ma qui non gli passa per l’anticamera del cervello a nessuno!..

  68. # Caterina

    a giudicare dai pollici rossi, pare che quella arrogante che pretende di saper tutto sia proprio tu..
    Anche io mi sono rotta un gomito cadendo quasi da ferma, è ovvio che se si cade si rischia di farsi male, che discorsi che fai. Ma io andando sempre a una velocità adeguata,e non facendo le pieghe sulle curve come Stoner, non sono mai finita in ospedale con ferite gravi e trauma facciale..

  69. # Caterina

    per dire questo vuol dire che tu leggi tutti i commenti di tutti gli articoli, e ti ricordi pure i nomi!

  70. # daniela

    pensa te se ti entrava nel seno l’ape!!!

  71. # Giuly

    Ti rispondo per tutte ciao Caterina ciao ciao ! Togli la colla dal tuo pc

  72. # SORELLA DEL 26ENNE!!!

    Quanti sapientoni deh.. tutti lì eravate!!! Briao, andava forte, si è impasticcato. Guarda lì deh.. io dico no..siete liberi di pensare cosa vi pare.. ma io se leggessi “grave” mi limiterei ad augurare buona guarigione perché ho un cuore a differenza vostra. Il mi fratello non era nè briao, non andava forte e men che mai si era impasticcato! I bei vostri commenti li ho letti solo adesso..perché ero più occupata prima, ora che sta bene ho dato un’occhiata all’articolo! Vi do un consiglio..PRIMA DI SPARARE SIETE PREGATI DI ESSERE A CONOSCENZA DEI FATTI, SENNÒ FATE BENE A STA ZITTI!!! Ah e tranquilli..il casco ce l’aveva, altrimenti non sarebbe tornato a casa!!! Arrivederci!!

I commenti sono chiusi.