In scooter contro un cinghiale nella notte, giovane si frattura la spalla

Mediagallery

Brutta avventura per una ragazza di 27 anni che questa notte si è scontrata con un cinghiale. E’ accaduto intorno alle 2,25. La ragazza stava tornando a casa in scooter quando percorrendo via della Valle Benedetta, all’altezza del civico 242, si è trovata l’animale in mezzo alla carreggiata e nel tentativo di evitarlo è rovinata a terra malamente. I vicini di casa, richiamati dal rumore, sono corsi in strada e hanno dato l’allarme vedendo la ragazza a terra. Sul posto è prontamente intervenuta una ambulanza della Misericordia di Livorno con medico a bordo.
La scooterista è stata trasportata al pronto soccorso con una sospetta frattura della spalla destra, oltre a escoriazioni varie lungo tutto il corpo.

 

 

 

Riproduzione riservata ©

26 commenti

 
  1. # lorenzana

    Poteva andare peggio!! …il cinghiale era accostato con le 4 frecce accese…!!!

  2. # LazzarOne

    Il cinghiale sta bene? sennò ci viene bono il sugo 🙂

  3. # dez

    Dai bella recupera che quando guarisci ce lo mangiamo quel cinghiale

  4. # Brontolo

    Boia ora le scimmie si chiamano cinghiali ahaha( è solo una battuta) guarisci presto poteva andare peggio, gli animali vaganti sono pericolosi …

  5. # Il Cinghiale

    Mi scuso con la signorina, non l’ho fatto apposta, è apparsa all’improvviso e sono rimasto abbagliato, oltre che dal fanale, anche dalla sua bellezza. Spero non ce l’abbia con me, stavo cercando uno dei miei cuccioli ma probabilmente non lo troverò più perchè nel pomeriggio ho sentito degli spari. Ci sono uomini cattivi che girano con dei legni che scoppiano e poco più in là cadono in terra, morti, uccelli e cinghiali. Non capisco cosa ne facciano…… ho sentito dire che poi li mangiano. Boh !!!
    Grunf grunf !!!!

  6. # fede

    i cinghiali sono un grosso problema per la viabilità e per chi vive di agricoltura ma poiché fa divertire il mondo venatorio e lavorare guardie dirigenti vari non si riuscirà mai a risolvere il problema definitivamete questa è la realtà anche se a tanti cacciatori e guardie non piace

  7. # marisa

    Ma per il cinghiale l’autoambulanza dell’ SVS che fa il servizio aniimali non è stata chiamata? Sono stati allertati i vigili del fuoco per le ricerche e ci siamo accertati delle condizioni dell’ animale? O sono forse i cinghiali figli di nessuno?

  8. # lorenzana

    In umido con l’olive però piace un po’ a tutti…

  9. # dez

    hai presente un cinghiale … se lo devi abbattere con i pallettoni ci sarà un motivo .. uno scooter in salita quanto può fare 45 kmh ? .. allora il cinghiale sta benissimo .. non si puo dire la stessa cosa della povera ragazza

  10. # SIMO

    tutti spiritosi a quanto vedo… sapete quanti danni può fare ad auto un cinghiale che vi attraversa la strada?? E se poi siete in moto è anche molto pericoloso per l’incolumità e questa ragazza ve lo dimostra. Le è andata di lusso

  11. # Luciano

    Brava Simo, come siamo ganzi con la pelle degli altri….che tristezza, che se lo prendino un cinghiale poi se ne accorgono cosa vuol dire trovarsi 300 kg in movimento imprevedibile e istintivo, di sera al buio con il colore dell’animale uguale all’asfalto….senti prima la botta, non sai cosa hai preso e se sei in moto ti sfracelli, in auto ti rovini dal carrozziere e ti sfracelli buttandoti da Calignaia per i vaini che ci vole.

  12. # Gino Bramieri

    Si scherza perchè gli è andata relativamente bene. L’attenzione è d’obbligo per chi attraversa e per chi guida. Poteva essere un cane, un gatto, una volpe……..un bracconiere !! Forse alle 02.30 gli calava un pò la palpebra ?

  13. # 0586

    300 kg di cinghiale…..?ma che film hai visto….?

  14. # GM

    Ho letto tutti i commenti, quanto siete bravi,1) intanto il cinghiale l ha presa in pieno mentre andava,2) alle 2.30 aveva finito di lavorare, ed era a 50mt da casa, 3) data la dinamica poteva lasciarci la pelle, quindi fate meno gli spiritosi e abbiate un pò di rispetto.Sento gente che pensa al cinghiale?? fosse successo a voi o ai vostri figli vorrei vedere!! Ah le informazioni le sò perchè sono il ragazzo della scooterista!

  15. # dez

    hai ragione !!

  16. # giulia, la sorella..

    salve, sono la sorella della ragazza in questione.. leggendo i commenti volevo rispondere alle persone che pensano allo stato del cinghiale.. be, è vivo e vegeto.. al contrario di mia sorella che è in ospedale con escoriazioni, punti e una spalla rotta da operare.. be Vergognatevi.. vorrei vedere voi ad essere presi da un cinghiale che da come è, è come prendere un muro in pieno..

  17. # fede

    Giulia hai tutta la mia solidarietà ma purtroppo questi sono i risultati di una coscienza ambientalista esasperata dove si mette prima la vita di un animale a quella di una persona personalmente certe persone che ragionano così le detesto anzi le radierei dalla faccia della terra … premetto che ho animali e li tratto benissimo ma loro sono animali ed io l’uomo così il buon Ddio decise e come recita un salmo del vangelo regna sulle specie animali e così sia prima io e poi loro… tanti auguri a tua sorella

  18. # gabriele

    fai una ‘osa, vieni a vive al posto mio sul Pontino, tuttalpiù ti sfà la macchina di notte un briao e poi scappa……..

  19. # giulia, la sorella..

    fede anche io ho gli animali.. ho tre meravigliose gattine.. gli voglio un mondo di bene.. ma fare i discorsi come determinate persone hanno fatto qua, mi ha dato noia.. anche perché mi verrebbe proprio voglia di dirgli a queste persone: “vieni a casa mia in scooter, appena passa un cinghiale abbattiti su lui, poi quando sei sdraiata in terra che hai ossa rotte e non capisci più nulla dell’accaduto rimani a terra e pensa prima ai cinghiali o altro che sia (volpi ecc..) e poi ripigliati te.. ma se perdono sangue e si lamentano perché la loro ambulanza non arriva e arriva prima il soccorso per l’animale (che non si è fatto nulla ed è scappato) avrà anche tutte le patte da parte mia”

  20. # Luciano

    Per 0586;
    ho visto il film della cultura, come sono abituato prima di scrivere, se non so non scrivo, a differenza tua. Inoltre purtroppo ho fatto un incidente anch’io contro un cinghiale ed era veramente grosso ci ho rimesso salute e soldi per cui mi sono documentato bene.
    Ti metto un link ma ce ne sono a migliaia http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Caccia_al_cinghiale&action=edit&section=1
    Dalla lettura puoi evincere che i cinghiali nativi arrivano a 200 kg, e gli incroci con i Russi ( denominati slavi dai cacciatori) , vedi Toscana, arrivano a 300 kg, importati e incrociati con i nostri proprio per aumentare il peso dei medesimi.
    Una scusa sarebbe gradita.

    Il cinghiale (Sus scrofa Linnaeus, 1758) è un mammifero artiodattilo della famiglia dei Suidi..
    Gli esemplari adulti misurano fino a 180 cm di lunghezza, per un’altezza al garrese che può sfiorare il metro [2]. Sussistono tuttavia grandi variazioni di dimensioni e peso a seconda delle sottospecie, con tendenza all’aumento dei sopracitati parametri in direttrice Sud-Ovest/Nord-Est: gli esemplari spagnoli di cinghiale, infatti, raramente superano gli 80 kg di peso, mentre in Russia arrivano al peso superiore ai tre quintali. In ogni caso, i maschi hanno dimensioni e peso ben maggiori rispetto alle femmine. Nelle Alpi italiane il peso dei cosiddetti “neri”, soggetti con mantello scuro, grigio-nerastro, morfologicamente adulti, oscilla tra i 100 ed i 200 kgI cinghiali sono animali grossi e forti, che non esitano ad attaccare per primi se disturbati: per questo motivo, è abbastanza raro che un predatore scelga di cacciare questi animali, qualora disponga di altre specie meno impegnative da cacciare. Eccezion fatta per l’uomo, vero grande predatore del cinghiale, solo carnivori al vertice della catena alimentare cacciano il pericoloso suino selvatico: tigri[4], lupi[5], orsi, iene striate[6] ed i coccodrilli[7]. Come tutti gli altri ungulati soffre la predazione dei cuccioli, anche se mitigata dalla protezione materna

  21. # fede

    giulia che dirti hai ragione . mia moglie per una maledetta volpe per poco non si pianta in un pino. Il problema è che ci sono molti animali selvatici e alcune specie nonostante siano cacciare aumentano inspiegabilmente e chi dovrebbe tenerli sotto controllo gira attorno al problema è perché lo so ma lascio perdere è troppo lungo soldi e hobby non so se hai capito…

  22. # Stefano L

    Giuliaaaa… abbiamo capito… mi dispiace anzi, CI dispiace per tua sorella che ha rischiato di brutto e, purtroppo, si è fatta male… ma dé!… du’ battute faccele fa…

  23. # veronica vs cinghiale

    Ciao a tutti…sono la ragazza in questione. Piacere veronica, volevo ringraziare tutti per i vostri commenti ironici mi avete fatto sorridere dal letto dell’ospedale. È STATA UNA BRUTTA AVVENTURA. A MOMENTI ENTRO IN SALA OPERATORIA….CINGHIALE 1 veronica 0 ciao e grazie a tutti coloro che mi stanno vicino

  24. # dez

    In Bocca al Lupo Vero !!!!! ( tanto per rimanere in tema animalista )
    ci sentiamo dopo !!

  25. # Motociclista

    Accidenti, speriamo tu guarisca quanto prima, un saluto

  26. # fidanzato di veronica:detto il cnghiale

    ehhhhhh…..lasciate sta la mi fia che vi trongo in due!!!

I commenti sono chiusi.