In scooter contro auto, muore a 14 anni. Malore per l’automobilista

Vano il soccorso di un chirurgo che transitava di lì per caso

Mediagallery

LIVORNO  – Un ragazzo di 14 anni, Cesare Meini, originario di Pontedera e nella nostra provincia per vacanza, è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio (intorno alle 16,30 di domenica 4 agosto) in via dei Macchiaioli a Castiglioncello. La sua moto è andata a schiantarsi contro una Citroen, guidata da un’altra turista a Castiglioncello per le ferie estive.
Nell’impatto Cesare è finito contro il muro di recinzione esterna di una casa all’angolo tra via dei Macchiaioli e via Sernesi. Il ragazzo ha sbattuto violentemente la testa, riportando ferite gravi agli arti e diverse fratture, anche alla base cranica. Vano il tentativo di primissimo soccorso di un chirurgo, anche lui di Pontedera, che stava passando di lì per caso. Giancarlo Basili, il medico, stava portando la figlia al mare: ha inchiodato e ha soccorso il giovane, mentre altri residenti e passanti hanno dato l’allarme al 118.
La donna che era a bordo della Citroen ha accusato un malore e, sotto choc, è stata trasferita al pronto soccorso di Cecina. Nel frattempo i vigili urbani hanno chiuso al traffico via dei Macchiaioli, nel tratto fra via Sernesi e via Cabianca, e per oltre un’ora sono stati impegnati nei rilievi.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.  Sul posto gli agenti della polizia municipale per i rilievi di rito e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano che si è preoccupata di trasportare il giovane al  pronto soccorso di Livorno. Per il 14enne purtroppo non c’è stato niente da fare: è morto una volta arrivato all’ospedale.

 

Riproduzione riservata ©

29 commenti

 
  1. # Claudio Bencini

    Sembra che il ragazzo avesse otorragia bilaterale, fatto che depone per frattura della base cranica, tipica lesione da “padellino”.

  2. # Antonio

    un ragazzo di 14 anni muore e c’è già chi spara subito sentenze gratuite e inutili, oltretutto facendo ipotesi (“pare che”)… e se invece avesse avuto il casco integrale?? come ci rimarresti??

    Condoglianze alla famiglia

  3. # maurinho

    notizie che non vorresti mai e poi mai leggere. Non è giusto morire così. Dio non puo’ esistere….

  4. # Anto

    Questi sono i veri problemi ……

  5. # FABRIZIONE

    Concordo pienamente con Antonio…..

  6. # kamui

    credo che il senso del commento fosse rimarcare l’inutilità, anzi, la pericolosità del padellino…

  7. # dan

    bravo dott Kildare… condoglianze alla famiglia

  8. # santovito

    che fatto triste,preghiamo per questo sfortunato ragazzo e sopratutto per la sua famiglia. Credo non esista dolore piu grande che perdere un figlio. Altri discorsi sono da becere di quartiere. Riposa in pace piccolo ragazzo

  9. # massimiliano

    Condoglianze …….

  10. # Giovanna iardella

    Tacete tutti.Per rispetto.

  11. # liburnico

    quando muore una creatura cosi’ giovane… oggi con la spensieratezza e la bellezza della vita che hanno davanti, sono bimbi anche a 14 anni… poverino lui e poveri a chi rimane

  12. # Claudia

    Si al di la’ della causa o dei motivi per cui questo ragazzo sia morto, resta il fatto che sia una grande disgrazia per la famiglia

  13. # Nano

    R.I.P.

  14. # Daniele Lelli

    Sincere e sentite condoglianze alla famiglia.

  15. # emmme

    Ormai, il danno e’ stato commesso. Rimane poco spazio per determinare la dinamica del sinistro. Non vorrei leggere che l’incidente sia stato causato dall’uso inappropriato del telefonino !!!

  16. # vale

    ma è proprio necessario commentare e polemizzare anche su queste notizie? R.I:P. Se proprio non ne potete fare a meno almeno sprecatevi per scrivere una frase con un minimo d senso!

  17. # Valentina

    Mio Dio che bel bimbo…. mi stringo con tutto il cuore al dolore della famiglia. Condoglianze.

  18. # lupin

    Questa è un tipo di notizia che secondo il mio modesto parere non dovrebbe avere la possibilità di scrivere alcun commento.

  19. # Sorgentiii

    Non si può morire cosi. R:I:P:

  20. # alessandra

    Ieri ero in ps, per caso…l’ho visto passare, era bello anche così…..mi è bastato incrociare lo sguardo dei soccorritori..e ho capito.. R.I.P

  21. # daniela

    povero tesoro r.i.p.

  22. # adriano donati

    un abbraccio commosso ai genitori, una grave perdita

  23. # gab

    penso a tua madre???dolore insopportabile!!

  24. # gabriele falchi

    povero tesoro..

  25. # massimo

    alcuni anni fa ero nelle stesse condizioni, una preghiera

  26. # Eljs

    Povero ragazzo.condoglianze alla famiglia.

  27. # ilaria

    … r.i.p ma nessuno si chiede come ha fatto un ragazzo in quelle viuzze di castiglioncello a fare un volo del genere …???!!! io si.. ho dei forti dubbi. ma al mare non poteva andarci a piedi ????

  28. # Giustiziere

    “Claudio Bencini” è il dottore del P.S. di Livorno che ha visitato il ragazzo, quindi parla con cognizione di causa.

  29. # claudio

    quali sono i forti dubbi? Se mi puoi essere d’aiuto…io sono il padre

I commenti sono chiusi.