In due (15 e 20 anni) tentano il furto a Ferragosto. Una cade nella fuga, inseguite e denunciate. Nella borsa il kit per rubare

Mediagallery

Tentano il furto in casa a Ferragosto. E’ successo intorno alle 9. In due, una 15 e l’altra 20 anni, romene, si sono presentate davanti alla porta di casa di uno stabile in via Marche, a Coteto, e hanno suonato. La vittima si trovava in bagno e sentendo suonare ripetutamente il campanello è corso alla porta e quando le due ragazzine hanno capito che all’interno vi era una persona si sono date alla fuga. Il cittadino le ha inseguite cercando con le urla di richiamare l’attenzione dei vicini e dei passanti. L’inseguimento è proseguito per strada fino a via Piemonte, dove una delle due è caduta costringendo anche l’altra a fermarsi. Nel frattempo sul posto è arrivata una volante della polizia che le ha bloccate.
Dalla perquisizione della borsa sono saltati fuori due cacciaviti a taglio di 30 centimetri, una forbice di 15 cm, una lama di plastica, oltre a una collana di 41 cm in oro giallo, un ciondolo, un collier di oro bianco con al centro una pietra e un orologio con bracciale in acciaio. Le due ragazzine sono state denunciate per tentata violazione di domicilio. Non  è scattato l’arresto in quanto non si è potuto accertare da dove provenissero quei preziosi. Per questo sono in corso verifiche.

Riproduzione riservata ©

56 commenti

 
  1. # arpuli

    E nova……se un anziano ruba per fame va in galera, loro no.

  2. # Brontolo

    Stai a vede un li fanno nulla ……

  3. # Il Moralizzatore

    “Non è scattato l’arresto in quanto non si è potuto accertare da dove provenissero quei preziosi”

    Ma che leggi abbiamo? Facciamo ridere i polli.

  4. # il pinnato

    Vai e nova,e ni fanno anche le case mah…

  5. # Giovanni ALTIERI

    Ed ora? Come al solito interrogatorio in questura, due carte da firmare e … … via. Insomma, poi se qualche cittadino si fa giustizia da se, rompendo una gamba a questi ladri d’appartamento … … Anche le pattuglie della Polizia e dei Carabinieri sono prese in giro dalle leggi che permettono questi reati cui non si ritiene ancora dare il giusto peso. Lasciando scorrere questi ed altri reti siamo arrivati ad avere sempre più assassini, sempre più ladri. Poi arriva Marco Pannella, magari dopo aver fumato tre cannoni libanesi di pessima trinciatura, che si mostra preoccupato per le condizioni di sciami di ladri ed assassini dentro le carceri Italiane. Ma le carceri non sono alberghi a tre stelle!!!

  6. # Gino

    Altro “vantaggio” dell’ingresso della Romania nella comunità europea. Così mentre i capitali italiani vanno in Romania, i romeni, spesso delinquenti, vengono nel paese dei balocchi, dove possono delinquere “liberamente”, essere difesi dalla Boldini e dalla Kienge, avere i contributi regionali e la casa gratis. Ma noi ITALIANI per avere lo stesso trattamento, dove dobbiamo emigrare?

  7. # nicola

    Ma dai?…… leggendo il titolo dell’articolo ho pensato sicuramente sono di canazei! E invece sono rumene, non l’avrei mai detto!

  8. # nicola

    Da nessuna parte non credo che esista un altro stato come il nostro.

  9. # Francy

    Ma continuiamo così vai…continuiamo a difenderli,a dare sussidi,case,continuiamo con le leggi che lasciano sempre e comunque tutti sti delinquenti a giro. Io non ne posso più….non sei più sicuro nella tua città,nella tua casa e ogni giorno è sempre peggio però non t’azzardare a dire qualcosa che sei subito bollato come razzista…mah…

  10. # Andrea

    La colpa non e’ delle due ragazze,ma dei bastardi che ce le mandano.

  11. # Carlo

    un nuovo eufemismo: rumene o romene, guai a dire zingari perché è brutto e cattivo.

  12. # Antonio

    I CITTADINI CHE SI SOSTITUISCONO ALLE FORZE DELL’ORDINE.. PIAN PIANO CI SIAMO ARRIVATI! BASTA ROM

  13. # Mario

    deh vedrai…..ce le mandano apposta, non hai visto l’eta ?

  14. # jonny

    Infatti, il problema è che le grandi aziende ad es. FIAT hanno spinto per l’ingresso della Romania nell’unione europea per così delocalizzare le industrie, e quindi hanno favorito questo tipo di immigrazione.

    Ed essendo comunitari la bossi-fini (legge inutile) non ha effetto, invece di definire fuorilegge chi è extracomunitario, dovrebbe definire chi è fuorilegge già nel paese di origine, e rispedircelo subito.

  15. # stefano

    Ma sempre a lamentarvi, se la sinistra fa entrare tutti questi immigrati vuol dire che non fanno nulla di male…continuate a votare PD SEL e compagnia…eppoi scusate ora che il problema principale dell’Italia, cioè Berlusconi, dopo tanta persecuzione è stato condannato e tolto dalla politica, ora si stà tutti meglio….ma di cosa vi lamentate non vi stà bene mai nulla…votate votate Letta Kienge Grillo etc..etc..

  16. # viviana

    è la solita storia le beccano sanno che sono loro ……ma non gli fanno niente …..forse se andassero un po a rubare in casa loro ……le cose cambierebbero ……è una schifezza …..

  17. # mario tellini

    Una denuncia e via………..! Vergogna!!!!!!

  18. # alessandro

    tanto e sempre cosi ti entrano in casa ti portano via tutto quello che ti sei fatto con tanti sacrifici, se per combinazione hai la fortuna di trovarli con le mani nel sacco non gli puoi fare nulla se li tocchi passi anche dei guai ma che leggi abbiamo in italia?

  19. # Patrizia

    Hai detto benissimo ! Difatti oggi ero curiosa di collegarmi al sito di QUILIVORNO per rendermi conto dei furti che avranno commesso ieri, Ferragosto, in chissà quanti appartamenti ,approfittando dell’assenza dei proprietari/inquilini!
    E per quanto riguarda la bollatura gratuita di “razzista, francamente me ne infischio, come disse Clark Gable in VIA COL VENTO !
    Anzi ti dirò che nei confronti di certe categorie come quelli che delinquono,di qualunque nazionalità siano,
    sono razzista e me ne vanto !

  20. # Patrizia

    Ma guardate che bella immagine dettagliata del kit per il furto !
    Grazie a QUILIVORNO ci si fa anche una cultura !

  21. # grillo parlante

    Il bello è che qualche giorno fa alcune signore/ine si schierarono a favore di queste “brave personcine” dicendo che non fanno niente di male.
    AH! AH! AH! sapevo che i fatti e il tempo mi avrebbero dato ragione…..perchè….le bugie hanno le gambe corte o il naso lungo…..

  22. # Malizioso Troll

    Sempre per via delle leggi “redìole” che ci sono in Italia, vorrei chiedere agli amici di Quilivorno di specificare com’è che collane e orologio sequestrati alle “ragazzine” (anche se secondo me a 20 anni “ragazzine” non si è più da un pezzo) vengono definiti “proventi di refurtiva” ma le due sono state denunciate a piede libero perché non è stato possibile stabilire la provenienza degli oggetti. Andare in giro per case con arnesi atti allo scasso e preziosi nella borsa sembrerebbe una cosa normale. Sempre secondo le leggi che ci ritroviamo, ovviamente.

  23. # Lorenzana

    Vai su Internet e guarda la dichiarazione di alfano sull’immigrazione trasmessa dal tg5…non e’il pd che fa entrare queste personcine…a sud siamo la frontiera dell’Europa dove prendiamo tanti soldini che i nostri politici sperperano…e a nord ormai possono entrare tutti…c’e l’Europa unita…tutti possono andare dove vogliono….

  24. # Suanna

    È poi c’è ancora qualcuno che continua a dire che gli zingari non sono tutti ladri! Ieri pomeriggio due di loro, hanno provato ad entrare nell’appartamento di una mia conoscente che abita sul viale Montebello. Anche in questo caso, accortesi che la casa non era vuota, si sono date alla fuga. Peccato che quando scappano nessuno di loro si faccia tanto ma tanto male!! No se ne può più di queste persone che vivono di espedienti e che non ci pensano nemmeno ad integrarsi, rubando nelle case della gente onesta, che ha fatto sacrifici per mettersi da parte qualcosa!!

  25. # amedeo

    mandiamoli tutti via e teniamoci solo la delinquenza made in italy.
    e pensare che pannella vuole svuotare le carceri

  26. # Claudione

    La colpa e’ solo nostra . Ci si soni fatte vani’ noi , si tollerano, gli si fa le case ( belle comode) senno’ s’incazzano, delle ns. leggi se ne sbattono i coglioni , quando di rado si condannano, applichiamo le loro leggi, vedrai che si calmano.E poi una cosa importante TUTTI A CASA

  27. # Susanna

    Ma che brava gente. Mi raccomandò fateli anche l’elemosina ai semafori!! E dobbiamo farli integrare??

  28. # maurinho

    Mi dispiace contraddirti, anche berlusconi e’ anziano ed ha rubato ma in galera non ci va….

  29. # Gabriele

    è successo nel condominio dei miei genitori, mio cognato le ha inseguite in mutande, ne ha presa una per i capelli, un altro vicino ce l’ha anche fatta a mollargli un paio di sberle prima dell’arrivo della polizia….

  30. # Ordine e Disciplina

    MA A QUESTI VEDRAI NI DANNO ANCHE LA ‘ASA, LA VILLETTA COLLA PISCINA E L’ITALIANI UN C’HANNO NEMMENO DA MANGIA’

    VIA A CASA, RISPEDITI COLLA FORZA QUANDO SERVE!

  31. # Aziz

    Nessuno, è clandestino!

    Siamo tutti, cittadini del mondo!

    Basta rasismo!

  32. # Canterini Denise

    Mi associo voglio anch’io essere bollata “razzista”, chi li difende evidentemente non ha avuto mai il piacere della loro visita e delle loro azioni.

  33. # Lorenzana

    Ecco i risultati di 20 anni di governo di destra

  34. # jack

    Dalla foto non si capisce bene, ma un oggetto ha qualcosa a che vedere con il circo.. oltre che per la crudeltà e l’idiozia di rinchiudere e ridicolizzare animali nel 2013, i circhi vanno boicottati per questo!

  35. # cialboc

    guarda che a mettere grillo insieme a letta, kienge ecc….e la butti di fuori alla grande !!!

  36. # Polemicone

    Si infatti tutte le associazioni pro, rom, immigrati, arci e compagni di partito della boldrini sono tutti di destra, ma smettiamola con le stupidaggini e favolette.

  37. # Peter Pan

    Ma com’è, non li vuole nessuno ma non viene fatto niente! Ma chi votate?

  38. # generale giap

    Ma hanno sequestrato anche le figurine di Lupo Alberto?

  39. # coteto

    io sarei per scendere in strada a difesa del quartiere. vedrai che quando sanno, che ci sei e sei unito non si permettono di toccarti nemmeno le caccole

  40. # libero 1°

    2 romene? Non ci posso credere!!!!!!!! Non dicevano che siamo tutti uguali???

  41. # Marxista Livornese

    Che commenti allucinanti, ma non vi vergognate? L’unica contraddizione esistente è quella tra capitale e lavoro. Tutto il resto, dallo sciovinismo razziale a quello nazionale, è opera del padronato, della borghesia sfruttatrice che contrappone strati proletari l’uno contro l’altro. Recuperiamo la lotta di classe: proletariato contro borghesia. E’ il capitalismo che affama il Mondo intero, non di certo i ladri di polli che voi vedete come il male di tutto. Vergognatevi di vivere in una città da sempre multiculturale e antifascista come Livorno. Non passerete mai.

  42. # arpuli

    Il problema non e il razzismo.ci sono tanti extracomunitari onesti e lavoratori, e meritano i diritti come noi, ma chi sgarra deve andare via…

  43. # lorenzana

    Sono 20 anni che governa la destra e le cose sono state fatte tutte dalla sinistra…mmmmm…c’e’ qualcosa che non mi torna…

  44. # Canterini Denise

    no , forse sbagli a Livorno sono 60 anni di bandire rosse!!!!!!

  45. # Canterini Denise

    Mi associo, sono due le leggi quella di ns. Signore per i credenti e quella che vai da te per chi non crede.

  46. # liburnico

    quando ci vuole ci vuole 🙂

  47. # asdrubale

    La colpa non e’ di chi le manda ma di noi che lo permettiamo ……

  48. # asdrubale

    Aziz aziz ……..

  49. # Daniele

    Cara redazione di Quilivorno.it,
    ma l’assorbente in primo in piano quale rilevanza ha nell’articolo, visto che non è nemmeno citato nella minuziosa descrizione del contenuto della borsetta?

  50. # La redazione di Quilivorno.it

    gentile lettore,
    sono le foto diffuse dalla polizia e le abbiamo pubblicate
    nell’articolo è stata descritta solo una parte di ciò che era contenuto nella borsetta

    cordiali saluti

  51. # lorenzana

    infatti la nostra città era definita un’isola felice…poi spiegano cosa c’è tra…

  52. # giovanni

    non dimenticare di sottrarre gli anni che ha governato la SINISTRA

  53. # Polemicone

    ma ti rendi conto di quello che dici …oppure l’hai copiato da qualche libretto della scuola? Come diceva Totò “ma mi faccia il piacere”

  54. # vasco

    forse qualcuno si chiederà il perché le forze dell’ordine non si recano presso l’habitat di queste due signorine per verificare se detengono il malloppo estivo trafugato ai livornesi. La domanda sorge spontanea e la risposta me la sono data da solo dopo aver subito un furto e aver fatto relativa denuncia su cui non commento per non sembrare che racconti la solita barzelletta. Non gliene frega niente a nessuno. Il furto di denaro e monili d’oro è solamente un danno personale e a livello generale tutto sommato viene considerato come “economia che gira” con relativa creazione di posti di lavoro nei Compra oro (che sorgono come funghi), nel settore dei serramenti, in quello della tappezzeria e della lavanderia dopo che i propri vestiari sono stati a dir poco devastati. Insomma non saranno il milione di posti promessi invano dai nostri governanti, ma di sicuro è moneta messa in circolazione. Date retta a me…se avete qualcosa prima di farvelo rubate mangiatelo in 5&5, è meglio!

  55. # Marxista Livornese

    ah ah, ricopiato? Perché non provi a rispondere a tono, eh caro palle?!?! Oppure fuori dalle frasi fatte e dalle frasi a effetto ti senti perduto? Dai provaci.

  56. # Polemicone

    eh!eh!eh! sapevo di avere colto nel segno……nostalgico scopiazzatore…

I commenti sono chiusi.