In bici con un chilo di hashish: arrestato

Mediagallery

Arresto in flagranza di reato per droga nel quadro di un ampio servizio di controllo della città predisposto dal questore e attuato da pattuglie, in borghese, della squadra mobile, finalizzato al contrasto del traffico e dello spaccio di stupefacenti. L’operazione ha portato all’arresto, in flagranza di reato, il pregiudicato Bradai Ahmed, nato Algeria, classe ’65, in Italia di fatto senza fissa dimora con precedenti penali.
La pattuglia, in controllo antidroga nel quartiere Garibaldi, zona “La Guglia”, ha notato la presenza di numerosi tossicodipendenti in evidente attesa, i quali alla vista di uno straniero (poi identificato nel Bradai), giunto a bordo di una bicicletta da donna, di colore grigio, con un cestino portapacchi apposto sul manubrio si erano immediatamente agitati. In considerazione di ciò, e rilevato anche il comportamento palesemente guardingo del Bradai che più volte si era guardato attorno con sospetto, i poliziotti hanno deciso di fermare lo straniero.
Sottoposto a controllo, l’uomo è sceso velocemente dalla bicicletta lasciandola cadere a terra e dandosi a precipitosa fuga. Prontamente bloccato, nel cestino porta oggetti è stata rinvenuta una busta in cellophane di colore bianco contenente a sua volta una busta in carta per alimenti di colore giallo-rosso e bianco con all’interno un pacco a forma cubica nastrato con adesivo plastificato marrone ed una tavoletta di sostanza compatta, marrone, avvolta da cellophane trasparente. La tavoletta era hashish per un peso complessivo netto di grammi 100. Nel cubo nastrato invece c’erano 10 tavolette di colore marrone scuro, che alla successiva analisi al narcotest, risultavano essere hashish del peso cadauna di grammi 100 per un peso complessivo di un chilo. Alla luce di quanto rinvenuto, lo straniero è stato arrestato per la detenzione ai fini di spaccio di 1,100 kg di hashish.
Dalla vendita dello stupefacente sequestrato, ancora da suddividere in dosi per lo smercio, sarebbero state ricavate 1.100 dosi circa per lo spaccio, con un guadagno di 11.000 euro circa ( euro 10 a dose di hashish, dose pari a un grammo).

 

Riproduzione riservata ©

52 commenti

 
  1. # Carlo

    Fossi in lui, vista la situazione favorevole, sbarcherei di nuovo a Lampedusa, chiedendo però asilo politico, fatto questo, protetto e a carico dello Stato italiana, proseguirei le attività di smercio di prodotti agricoli.

  2. # animanera

    hahahahahaha è senza fissa dimora…….ora un gli posson dà gli arresti domiciliari!!!!! Cosa faranno???? lo ospiteranno in casa di qualche agente!!!!! hahaha

  3. # Italiano

    Senza fissa dimora ed extracomunitario = MAI in prigione!
    A me avrebbero dato 15 anni…

  4. # ACHILLE

    BENVENUTI IN ITALIA! ROBA DA MATTI! RISPEDIAMOLO A CASA DI VOLATAAA!

  5. # liburnico

    …e’ una guerra contro i mulini a vento…

  6. # Edo

    Aristrabordaaaaa…………..

  7. # lupo

    Confondere volutamente la disperazione con la delinquenza è da persone indegne. Si vergogni.

  8. # FraBra

    Gli daranno una casa popolare… Poverino… ahahahah

  9. # Gualunguisda

    ORA NI DANNO IR SUSSIDIO COME PREMIO CAPACE!

  10. # maurizio

    Ragazzi! un po’ di moderazione,,, Se vi sente la Kyenge!! che figura ci facciamo? è un migrante!

  11. # mario tellini

    In Italia siamo proprio dei grandi c…

  12. # pantani

    un cranio un dev’esse…da quando in qua si va piu veloce a piedi che in bici?!?
    cmq basterebbe non comprarla e non ci sarebbe il mercato…ma vi garba favvi le canne e allora tollerate gli spaccini xche alla ‘oppe un la vendano!

  13. # mario

    no lo mettono alle scuole gramsci insieme ai rom…cosi’ fanno comunella…

  14. # mario

    Tempo perso anche a commentare…

  15. # aligna

    “In bici con un chilo di hashish”…BOIA DE ERA SOLO!!!!!

  16. # POVERALIVORNO

    Adesso l’ater gli dara’ anche la casa cosi poverino fara’ gli arresti domiciliari e poi non capisco perche’la polizia e i carabinieri li arrestanno se poi qualche magistrato li butta fuori

  17. # ETO55

    è roba da gatti morti ner groppone ……………

  18. # pirrone

    ogni giorno c’e’ una notizia riguardo alla droga. Sembra di essere circondati da spacciatori ( davanti alle scuole, ai moletti, ai giardini pubblici)- Siamo inondati di droga leggera o pesante. Mi chiedo: “Non sarebbe bello e utile fare un’indagine seria per sapere chi usa tutta questa droga e perche’ lo fa?”

  19. # Stella

    “numerosi tossicodipendenti in evidente attesa”… Domanda: ma se quei tanti tossici avessero potuto procurarsi il fumo in farmacia, legalmente, alla luce del sole, non avremmo eliminato alla radice il problema? Chi non si droga non comprerebbe cose del genere nemmeno se le vendesse il supermercato, e chi invece lo fa almeno non dovrebbe rivolgersi a delinquenti, rubare per comprarsela, e cose simili.

  20. # Vergogna

    Ricordo ai più giovani che la droga a Livorno esisteva anche prima del 1992 anno del primo sbarco degli Albanesi e degli extracomunitari in genere. Quindi dare la “colpa” a loro è troppo facile. Semplicemente fa parte di un “lavoro” che gli italiani non vogliono più fare e lo fanno gli extracomunitari. Così come il bracciante agricolo. Quindi chi pensa che se li mandiamo a casa loro qui diventa il Paradiso, per me ha una falsa speranza. Il problema é grosso, ma sopratutto non interessa a nessuno (dei politici) risolverlo.

  21. # max

    Bravo ragazzo!!!

  22. # Carlo

    Uno degli ultimi barconi arrivati era carico di pregiudicati nord africani: lo so, per un’anima bella come la sua, che non ammette che fra i clandestini (o migranti per essere a la page), ci siano anche delinquenti è dura. Se ne faccia una ragione e prima di consigliare di vergognarsi al prossimo, dia una scorsa alle rassegne stampa.

  23. # caterina

    leggo un commento più fascista dell’altro.
    E meno male che Livorno era aperta, io vedo solo tanta ristrettezza mentale, e la mancanza di volontà ad usare il cervello per discernere le situazioni, e fare le dovute distinzioni tra irregolare (cosa che dall’articolo non risulta) e pregiudicato, rom con Algerino (ci incastrano come il cavolo a merenda), case popolari a chi è senza fissa dimora (non è mai esistito, informatevi invece di prendere per buono ciò che leggete sui blog che non fanno informazione,ma al massimo scazzano informazioni per “sentito dire”..
    E per finire una semplice riflessione: lui spaccerà anche, ma chissà di che nazionalità erano i clienti… Tiro a indovinare? Tutti livornesi.. Anche perchè non so se vi siete resi conto, ma le canne se li fanno dai 14 ai 70 anni…

  24. # caterina

    “Alla luce di quanto rinvenuto, lo straniero è stato arrestato per la detenzione ai fini di spaccio di 1,100 kg di hashish”

    Te degli articoli di giornale leggi solo il titolo, o capisci volutamente quello che ti pare??

  25. # Roberto-Bobbe

    Ecco lo straniero che come dice il governo “porta benessere all’Italia”… Questi sono la rovina dell’Italia, come se non ce ne fossero già abbastanza di delinquenti nostrani…

  26. # Il Moralizzatore

    non andrebbero a rubare? perchè in farmacia la regalerebbe??? fammi capire. già in farmacia mi tocca vedere quei tossici che sono li per le siringhe facci venire anche quelle per il fumo. ma hai visto che ghnigne ci sono alla guglia? Lasciali vai almeno so che Bar evitare.

  27. # Il Moralizzatore

    grande lavoratore

  28. # boldrienge

    Esempio di buon utilizzo della bici e stile di vita erboristico-naturale. Questa e’ ricchezza per la citta’ e vanno incentivati tali benefattori.

  29. # RABAGLIATI DOC

    ……………..ma chetati!!!!!!!!!!!

  30. # Libero 1°

    ecco,ero qui che aspettavo a quando il prossimo neo arrivo lo avrebbero arrestato per qualcosa.

  31. # Vincenzo

    Senza fissa dimora…………… Sai osa ora datine una casa popolare, così potrà fare i domiciliari tranquillamente e non si affollerà le carceri

  32. # Diciamo la verità

    Per carità, confondere la disperazione con la delinquenza non è bello. Massimo rispetto per i morti.
    Però vorrei chiederti: secondo te sui barconi ci sono solo disperati? I delinquenti vengono col concorde???

  33. # Diciamo la verità

    A me sembra che sia tu un po’ superficiale.
    “Arrestato” non significa “In Galera”. La polizia ti arresta se ti becca in flagranza di reato ma non ti manda alle sughere, bensì in questura dove un magistrato ti convalida (o meno) l’arresto in attesa che tu venga giudicato in primo grado.
    Chiaro?
    Per quanto scrive l’articolo il tipo potrebbe essere già libero.

  34. # lorenzo65

    Se vuoi vivere bene in Italia devi essere immigrato nullatenente e fregaterne delle regole. Provare per credere.

  35. # Carlo

    invece contestualizziamo: La popolazione carceraria è composta per il 50 per cento da stranieri. Gia questo è un dato emblematico e significativo. Straniero significa:che appartiene a una nazione estera, quindi una categoria assai eterogenea accomunata da un unico denominatore:espatriare dalla terra natia ove spesso già si delinque, ma che però si rischia un carcere duro, per delinquere presso altra nazione ove ai delinquenti fanno sponda forze politiche e animi sensibili ove vale l’equazione straniero uguale arricchimento senza se e senza ma, che rendono a chi intende rubare o spacciare o sfruttare la prostituzione, la vita molto più facile.

  36. # mario

    CATERINA…UN PO DI ACUME!! intendevo dire che per me tunisini= marocchini=rom= furti rapine, spaccio. ora siccome mia figlia va alle gramsci e adiancente alla scuola ci abita una bella famiglia rom la quale butta la spazzatura in giardino…e chissa cosa altro. intendevo dire che ci manca che ci mettano anche lo spacciatore cosi’ siamo a posto. …oh… caso mai se ti vuoi offrire di ospitare lui e i rom a casa tua..ci fai un favore a 125 famiglie di genitori delle gramsci!!
    grazie

  37. # patrizia

    boia dè siete poino razzisti la roba nel cestino ni serviva da zavorra contro il libeccio.

  38. # silas

    Purtroppo tanti delinquenti qui ci nascono

  39. # silas

    Esiste la legalizzazione

  40. # silas

    LEGALIZZA, DEPENALIZZA, REGOLA IL MERCATO e togli questo schifo dalle strade. Visto che il proibizionismo ha fallito, la situazione peggiora, perché non provare un altra strada? Cosa è che spaventa? Basterebbe un po di informazione per far cambiare idea anche al più duro

  41. # quello che la sera preferisce sta in casa

    No a perbenisti e moralisti che approvano quello che succede anteponendo ad ogni commento ‘…ma poverinoooo’

  42. # bargiggia

    capace i tanti che scrivono commenti razzisti a quest’articolo da questo tizio ci compravano r fumo.
    o magari i loro figli…

  43. # Caterina

    Dalla Treccani:
    stranièro agg. e s. m. (f. -a) [der. del lat. extraneus «estraneo, esterno»; cfr. il fr. ant. estrangier, der. di estrange «estraneo»].
    Di altri paesi, di altre nazioni: emigrare, andare esule in terra s.; imparare una lingua s., le lingue s.; avere una pronuncia s.; parlare con accento s.; usi, costumi s.; respingere ogni ingerenza s.; un popolo s., i popoli stranieri. In partic., riferito a persona, che appartiene per cittadinanza a uno stato estero, ma che gode dei diritti civili attribuiti ai cittadini dello stato, a condizione di reciprocità e nell’osservanza di norme contenute in leggi speciali: i turisti s. in Italia; frequentissimo in questo sign. come sost.: i diritti degli s.; la condizione giuridica dello s.; università per stranieri. Per estens., appartenente a cittadini stranieri: beni s. in Italia; formato di elementi stranieri: la legione s.

    Siamo stranieri anche noi ovunque tranne che in Italia…

  44. # Crociato

    I due ragazzini con due canne a testa che fumavano nel garage li hanno arrestati e gli rovineranno la vita. Erano livornesi. Questo qui con un kg. ovviamente domani sarà libero, come lo sono stati i suoi amici tunisini che spacciavano nei boschi. Sono immigrati. La legge è uguale per tutti evidentemente significa: per tutti gli italiani, solo doveri e mazzate quando sbagliano. Per tutti gli immigrati, solo diritti, poverinismo e buonismo comunista. W la democrazia e la giustizia! Votiamo sempre la sinistra, mi raccomando…

  45. # FraBra

    Probabilmente non sei informata te, io abito nelle case popolari e almeno il 20% degli stranieri (persone per bene almeno i miei vicini) hanno ottenuto una casa popolare proprio grazie al fatto di essere senza fissa dimora; o meglio hanno vissuto in un dormitorio per diverso tempo. A cagione del loro status d’indigenti hanno ottenuto una casa popolare. E di bog leggine meno e vieni a verificare di persona, mia cara saputella!

  46. # mighe

    Crociato:ragazzini arrestati per due canne a testa e vita rovinata,hai detto perlomeno 3 cose sbagliate su 2 affermazioni in questa frase 1 non si arresta per due canne ne minorenni,ne altri 2 vita rovinata: ci son persone livornesissime che trovate con 2 kg di fumo hanno fatto a malapena i giorni di carcere necessari alla convalida degli arresti domiciliari che arriva in genere 2 giorni dopo l’arresto 3 poverinismo?? ma che t’inventi?

  47. # Nedo

    Tossicodipendenti in evidente stato di attesa… e aspettavano ir fumo???

    Sempre la stessa storia, se marijuana e hashish fossero legali le compreresti al tabacchi e sto tizio magari c’aveva un lavoro vero (magari vendeva ir fumo uguale ma almeno l’avrebbe fatto legalmente e pagandoci sopra le tasse).

    Un mi venite a di che a fumare uno si brucia il cervello perchè ce la fate voi la figura dei bruciati…

  48. # Nedo

    Ma voi siete fusi, secondo voi chi fuma è un Tossicodipendente???

    Secondo voi un fumatore di Hashish va a rubare per comprassi da fumare??

    Ma voi da quanto state al mondo? 3 giorni?

    RIPIGLIATEVI.

  49. # Antonio

    un nordafricano spacciatore? con precedenti penali e senza fissa dimora?? STRANOOOOOOOOOOOOOO!

  50. # lupo

    e allora? vuoi bombardarli tutti appena entrano in acque italiane perché forse sono delinquenti? quello che mi disturba è il cinismo voluto del sig. Carlo che si permette di irridere la disperazione, perché comunque, di disperazione si tratta.

  51. # lupo

    Rabagliati usava nell’uno

  52. # roberto5

    purtroppo ancora un’extracomunitario preso in flagrante……è difficile commentare anche perchè è già stato detto tutto…dobbiamo abituarsi a convivere con questa galassia di delinquenti..sperando che le forze dell’ordine non demordino mai….e sperando che le leggi italiane si inaspriscano sempre di più con questi delinquenti..

I commenti sono chiusi.