Guardia di Finanza, Lipari saluta. Al comando arriva il colonnello Mendella

di gniccolini

Mediagallery

LIVORNO –  “Sono stati quattro anni intensi, in cui ho cercato di dare la mia impronta  ricalcando le parole di don Gabriele: passione oltre ogni limite, coraggio e spregiudicatezza,  ed anche bellezza”. Sono queste le parole utilizzate dal colonnello Lipari per salutare il comando provinciale della Guardia di Finanza di Livorno. Al suo posto stamani, venerdì 12 luglio, è stato presentato Fabio Massimo Mendella, 45 anni romano proveniente dal Comando Generale della capitale,  che fra circa dieci giorni prendere in mano il timone delle fiamme gialle locali.  dall’attività operativa abbiamo cercato di migliorare, caserma santini, comando di Piombino e Portoferraio. “Sentire il fiato sul collo mi ha fatto da pungolo per migliorare – ha detto Lipari salutando i suoi uomini -Insieme abbiamo fatto vedere il lato buono della finanza, capace di risolvere i problemi sempre al servizio dei cittadini. Adesso che me ne vado non nascondo un pizzico di tristezza”.

“Lascio il comando ad un mio amico, Fabio Massimo Mendella – chiosa Lipari – che per la quarta volta mi sostituisce nella mia carriera. A lui che è figlio d’arte, gli lascio una macchina di grossa cilindrata: il nostro comando provinciale”.

“Sono consapevole dell’importanza e del prestigio dell’incarico affidatomi – ha esordito il nuovo comandante Mendella -. Ringrazio per la stima e sono convinto che mi darete il sostegno per valorizzare le capacità professionali di ognuno di voi. Sarò fedele interprete del mio comandante regionale Giuseppe Viganolo  e lavorerò senza lesinare alcuna energia. Ringrazio l’amico Lipari  nell’auspicio di continuare nel solco da lui intrapreso”.

 

 

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # "scorpione "

    Sissì….. hai fatto una bella gara vai !!! (come si dice qui a Livorno )

  2. # "scorpione "

    Sissì….. hai fatto una bella gara vai !!! (come si dice qui a Livorno ) P. S – Questo commento tengo a precisare è stato fatto per l’ufficiale entrante che poi si farà conoscere meglio il giorno 11 giugno 2014 .

  3. # Finanziere

    “…sono convinto che mi darete il sostegno per valorizzare le capacità professionali di ognuno di voi…”. In che senso valorizzare? Ah…ora si è capito!

I commenti sono chiusi.