Ghiaccio, sempre chiuso un tratto di via Sicilia

Mediagallery

La Protezione Civile del Comune ha chiuso dal 27 novembre, in via precauzionale, il tratto di strada di via Sicilia, a Coteto, con l’intersezione via Bedarida, in direzione via dei Pelaghi. La decisione è stata presa in seguito alla formazione di una lastra di ghiaccio a causa del freddo. Alle 9 il traffico è stato però riaperto alla circolazione
E proprio il ghiaccio ha causato in quel punto alcuni incidenti nel pomeriggio. Il più grave, intorno alle 9,30 di ieri, quando un ragazzo di 15 anni è scivolato in motorino in via degli Etruschi, a Coteto.
Il giovane stava percorrendo la strada quando all’altezza del sottopasso ha perso l’equilibrio su un tratto di asfalto reso viscido dalla presenza di una pozza di acqua che al freddo e all’ombra si era gelata. Sul posto è intervenuta l’Svs che ha trasportato il malcapitato all’ospedale per gli accertamenti del caso. La preoccupazione maggiore era data dal trauma, comunque non grave, al ginocchio.

 

Riproduzione riservata ©

29 commenti

 
  1. # Mario

    ..con 5 pacchi di sale (dal tabaccaio li paghi si e no 30 centesimi l’uno) sparsi nel sottopassaggio si evita la formazione di ghiaccio,si evita di chiudere il sottopassaggio e si evita di costringere la gente a fare il giro del globo!

  2. # burrasca

    È da ieri che ci sono problemi! Quando ci sono passato io c’era una chiazza di olio in terra e uno scooter appoggiato al muro! Quando ci sono passato oggi c’era olio per tutto il sotto passo fino alla salita in direzione salviano! Perché nessuno è intervenuto! quindi la situazione è molto peggiorata e in più tutta la segatura sparsa e nemmeno un cartello che segnalasse il pericolo!!

  3. # arturo

    In quel tratto spesso gli scooter sorpassano a forte velocità fregandosene altamente della doppia linea continua bianca. Se si andasse più piano non sarebbe un problema anche se si trova un po’ di ghiaccio!

  4. # Daniele

    com’è possibile che ci sia il ghiaccio. ho la stazione meteo e non siamo mai andati sotto zero

  5. # Putin

    invece di spargere un po’ di sale si chiude una arteria quasi vitale. Oggi era tutto bloccato…arriva a marzo!!!

  6. # salvatore

    evidentemente non ti funziona bene !! è da due giorni che ci sono anche 0 gradi ! e poi se c’è il ghiaccio un motivo ci sarà

  7. # Paco

    Anche io sono d’accordo con daniele!! Ci sono state giornate piu freddo ma lastre di ghiaccio mai!!! Secondo me era olio!!!

  8. # burrasca

    Sicuramente qualche genio tra ieri e oggi deve aver tirato una secchiata d’acqua credendo di lavare l’olio. ….. proprio un bell’lavoro!

  9. # Eleonora

    Mah… sarà come dite ma alle 20.00 c’erano ancora le strade chiuse…

  10. # massimiliano

    il ghiaccio si forma solo se ce forte umidità e chiazze di acqua o ristagni di acqua ma visto che e 2 giorni che non piove se non di più le strade sono asciutte com’è e possibile che ci sia il ghiaccio ? non e che era olio ?

    poi in genere il ghiaccio si forma la notte e non durante la giornata soleggiata poi tutto quel freddo che dite non mi sembra che ci sia

    nel nord italia che fanno si sparano mettano la macchina in garage fino all’inverno ?

  11. # michele

    Non è sempre colpa dei servizi di sicurezza è che alla natura non si comanda

  12. # VIVALIVORNO

    CI PASSO TUTTI I GIORNI ALMENO 10 VOLTE AL DI’ PER LAVORO, MA CHE’ LUNEDI HANNO MESSO IL CARTELLO DI PERICOLO CON IL DISEGNO DEL GHIACCIO E LIMITE D VELOTICA’ NESSUNO L’HA VISTO ??

  13. # Aurora Orlandi

    Ecco appunto faccio quella strada quattro volte al giorno per andare a lavoro è da circa domenica che c’è il cartello che segnala la presenza di ghiaccio sulla strada se faceste più attenzione con questo non dico che sia colpa del ragazzo perché può succedere a chiunque di scivolare però non cominciamo con le polemiche della serie non era segnalato non è possibile è possibile si! Ha piovuto e con il gelo che c’è si è congelato tutto cosa assolutamente normale andiamo più piano senza incolpare nessuno!

  14. # wilem

    ghiaccio? ma siete sicuri ? mi appare molto strano, fa freddo ragazzi ma non da ghiaccio
    Calalafuria fino a fine ottobre abitua male all’inverno .. IoI

  15. # Riccardo F.

    Se fate caso, sulla corsia lato sud, scendendo sotto il sottopassaggio, c’è un affioramento d’acqua, probabilmente una perdita dal sottosuolo, che è presente perlomeno da due anni. E’ chiaro che con le ore più fredde questa perdita gela, causando problemi alla circolazione. Credo che debba essere aperto l’asfalto per vedere cosa causa l’affioramento. Ma si sa… con calma…

  16. # Paolo MURA

    ….. infatti Sig. Riccardo ha pienamente ragione, c’è un affioramento d’acqua da anni….ma si sa ci vuol pazienza ma tanta tanta tanta. Distinti Saluti

  17. # Paco

    E l’acqua che si perde da due anni chi la paga?!!!!

  18. # io,me

    Alle 13 era sempre chiuso,per tornare a casa mi c’è voluto du ore!! Ma quando ripre? Si sa nulla?

  19. # Gabriele

    Allucinante, stasera era ancora chiuso con tanto di vigili e conseguente caos in tutta la zona. A me sembra olio, più che ghiaccio, quanto ci vogliamo mettere a pulire? Se era ghiaccio perchè c’è stata messa la segatura?
    E’ roba da denuncia di interruzione di pubblico servizio.

  20. # samy

    non andava forte come qualcuno sta insinuando….mio nipote ha avuto solo sfortuna di trovare il ghiaccio e non olio.

  21. # "boo"

    In realtà in queste mattine, intorno alle 7.00 siamo andati a -3°

  22. # Giulia

    ci sono passata stamani, un delirio, ci hanno fatto passare da via toscana, e non vi dico il traffico

  23. # Roberto

    Il motivo é proprio quello descritto da Riccardo. Percorrendo quel tratto di strada in quelle condizioni con uno scooter si casca a terra anche a 5 km/h.

  24. # de no

    la strada riapre con l’apertura dei bagni, così per andare al mare non ci saranno più queste file

  25. # paesi nordici

    Tutti a brontolà..e fate poino bene!!!!!! io abito nel complesso dei portuali e da 2 giorni che ci sono file chilometriche a tutte le ore ….ma per un po’ di ghiaccio si chiude una strada? Allora nei paesi nordici la gente per 4 mesi fa lo sci di fondo perchè c’è un po’ di ghiaccio sulla strada? MA SVEGLIAMOCI E PORTIAMOCI PIU’ RISPETTO PER MENEFREGHISMO SI PREFERISCE FAR FARE IL GIRO DELLE 270 CHIESE ALLA GENTE PER ANDARE AL LAVORO O CASA O DOVE LI PARE……….

  26. # Saverio

    Boia… mi congratulo con chi ha organizzato il tutto !!!!
    Se candidato avrebbe sicuramente vinto il bando per organizzare la viabilità a Canazei.
    Ao brodoooo !!!

  27. # Serena Saragozza

    Senza pensare a chi come me,ha un’attività in via cimarosa(subito dopo il sottopassaggio)e che per una cosa del genere,perde notevoli guadagni o ha non poche difficoltà per muoversi dovendo fare le consegne..possibile che non c’erano nel 2013 altre soluzioni che non tagliare così interi rioni a metà!!!!(senza contare che il sottopasso di via di salviano è ormai chiuso anche ai motorini da mesi)..povera Livorno

  28. # susanna

    stamattina stando non molto lontano dal sottopassaggio ho avuto modo di parlare con alcuni operai e loro mi hanno risposto che e’ ancora chiuso il sottopassaggio perche’ pare che da sopra ci siano delle infiltrazioni che causano pozze giu’ di acqua che poi si trasforma in ghiaccio e che appena riparate quelle sara’ riaperto a breve…speriamo perche’ anche ieri sera era il caos piu’ completo sia per chi ci passa sia per chi vi abita

  29. # Laura

    Ghiaccio? Oggi era scirocco marcio…dove lo vedono il ghiaccio lo sanno solo loro….

I commenti sono chiusi.