Frana, riaperta la strada

Il distaccamento è avvenuto intorno alle 14,30, del 28 febbraio, in direzione Nugola-Livorno all'altezza del bivio per Parrana

LE PREVISIONI METEO

Come di consueto potrete trovare il link alla fotogallery e alla videogallery cliccando sul link in fondo alla pagina

e qui la foto del fulmine del nostro lettore

Un pezzo di collina è franato in via delle Sorgenti. E’ accaduto intorno alle 14,30, del 28 febbraio, in direzione Nugola-Livorno all’altezza del bivio per Parrana. Un distaccamento, che fortunatamente non ha provocato incidenti visto che in quel momento non stavano transitando vetture. La frana, nel corso della notte, a causa delle abbondanti piogge, si è estesa fino ad occupare un fronte di circa 100 metri (ieri era di circa 40 metri).
Su decisione del Comune di Collesalvetti, via delle Sorgenti (direzione Livorno-Nugola e Nugola-Livorno) era stata chiusa al traffico fino al 2 marzo alle 8. 
La strada provinciale Sp4 (via delle SorgentiI è stata definitivamente riaperta intorno alle 14.45 del 2 marzo.
Sabato mattina il sindaco Lorenzo Bacci aveva fatto visita al cantiere postando due foto e fornendo il quadro della situazione: “Proseguono i lavori per la messa in sicurezza lungo la strada provinciale delle Sorgenti che andranno avanti per tutta la giornata. La strada resterà chiusa sicuramente fino a domani mattina, 2 marzo,  per rimuovere nuovi accumuli di fango che si sono verificati lungo la carreggiata stradale (chiusura totale dal km 7.3 e 7.4), quando i tecnici della provincia valuteranno se ci sono le condizioni per una riapertura almeno a senso unico alternato. Si ricorda che la strada è percorribile solo per il traffico locale tra Collesalvetti, Nugola e Parrana (da Collesalvetti per Nugola e Parrana, e viceversa)”.

 

Riproduzione riservata ©