Fermate 715 persone e ritrovati 3 scooter. In 24H

Mediagallery

Tre scooter e una targa rubati ritrovati e restituiti dalla polizia ai proprietari. Oltre al ritrovamento dei 3 Scarabeo e la targa sono state identificate 715 persone effettuando 11 posti di controllo ed elevando 10 infrazioni al codice della strada. Tutto in 24 ore, cioè ieri 21 giugno. Nell’arco della giornata sono state impiegate 35 pattuglie che hanno proceduto al controllo di 254 mezzi e un natante.
Sono tutti Scarabeo gli scooter ritrovati, due 50 e un cento (foto di archivio). Accanto a uno di questi è stata trovata la targa. Il primo scooter è stato trovato in piazza della Repubblica intorno alle 19,30. Dagli accertamenti è emerso che il mezzo era stato rubato il 14 giugno da via Cecconi. L’altro scooter è saltato fuori, alle 13, in via del Levante: era stato rubato il 3 giugno da via Villa Cayes. Lì vicino c’era la targa rubata da via Garibaldi il 9 giugno. I ritrovamenti sono avvenuti nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio predisposto dal questore di Livorno al fine di favorire la Notte Blu e lo svolgimento della coppa Barontini. Oltre alla polizia sono state impiegate anche tutte le altre forze dell’ordine compresa la municipale.
Al termine della maxi operazione il questore Marcello Cardona ha voluto ringraziare tutti per il buon esito di una delle prime manifestazioni estive che caratterizzeranno l’estate livornese. Lo stesso dispiegamento di forze verrà impiegato per tutte le altre manifestazioni che si svolgeranno durante i prossimi weekend estivi.

 

Riproduzione riservata ©

23 commenti

 
  1. # Nedo1

    Grandi avanti cosi’ Livorno ha bisogno di essere ripulita! Troppi balordi e spacciatori soprattutto in zona piazza dei Mille e piazza Garibaldi. Via Garibaldi è un via vai di extracomunitari che in motorino e in bicicletta spacciano!

  2. # Mario

    cioè,11 posti di blocco,35 pattuglie,254 mezzi controllati e più di 700 fermati..e solo 10 multe in 24 ore? ma per davvero?

  3. # Serena

    sul viale italia (fuori dai parcheggi) non c’era una macchina senza multa! Saranno state centinaia. Sono contenta, io sono andata diretta al parcheggio dell’acquario, era gratuito e ho trovato subito posto!
    Prima o poi i livornesi impareranno,e se il nuovo sindaco volesse predisporre un servizio navetta notturno quando ci sono questi eventi,sarebbe cosa gradita!!

  4. # andrea

    ieri venuto via dalla barontini,passato da via della pina d’oro e piazza dei mille…..boia c’era d’aver paura…..

  5. # Crociato

    Si vede che a Livorno non governa più il PD di Mare Nostrum, indulto e decreto svuotacarceri!

    Avanti così

  6. # Pasqua

    Secondo me hanno *controllato* 715 persone. Altrimenti se li fermavano tutti dove li mettevano? In Piazza Repubblica guardati a vista? E mi sembra che sia andata parecchio bene: 10 multe e 3 furti … e’ una risultato ottimo, direi.

  7. # Marta

    Come sempre, spero che il nuovo Sindaco faccia qualcosa perché noi abitanti di Piazza Garibaldi e Piazza dei mille siamo esasperati, ormai la zona è in mano ai delinquenti stranieri, e non solo nord africani…..basta farsi un giretto la sera e ci si può rendere conto della situazione. Sindaco, rivogliamo la nostra bella citta’ sicura!!!

  8. # johnnie rico

    Serena, sai da quant’é che lo diciamo noi residenti??
    Sinora nisba, speriamo col nuovo corso…

  9. # Francesco R.

    Ma fosse vero Nedo, fosse vero… Rivogliamo la NOSTRA Livorno e piano piano ce la stiamo riprendendo!!!

  10. # Mirella

    Bravi agli operatori e agli attivatori dei controlli.
    Questa città necessità di queste presenze anche in zone apparentemente “pulite”.
    Ma non è così, nella zona Roma lato Pam Cecconi, ci sono giri strani.
    Uno in moto di grossa cilindrata che non si toglie mai il casco, nonostante le
    temperature elevate, gira anche di notte e oltre a produrre molestie con lo
    scappamento della moto, non sappiamo cosa altro combini.

  11. # Patrizia

    Bene, sono contentissima !
    Già dal pomeriggio di ieri,con mia immensa gioia,
    ho visto che FINALMENTE hanno tolto di mezzo un certo furgone
    parcheggiato a ridosso della mia abitazione,
    sempre in zona Viale Italia,
    che oltre a togliere i posti auto ai residenti,
    era stato parcheggiato a lisca di pesce !
    Un applauso fragoroso alle Forze dell’Ordine !
    Continuate così, vi prego !

  12. # Mario

    ah beh,io sono ancora più fortunato,giro in 50ino..
    ma a livorno i vigili si attivano solo per le auto in divieto? è quello che mi chiedo

  13. # liburnico

    … volere e potere!!! Questi controlli pero’ devono ripetersi, importante anche per quelli che viaggiano con assicurazione scaduta, che in caso di incidenti alzano le spalle e fanno “mi dispiace non ho soldi” …

  14. # birillo 58

    O Nedo, ma in che film l’hai visti balordi, spacciatori e cattivissimi extracomunitari l’articolo dice che una vagonata di poliziotti in 24 ore di controlli hanno trovato tre motorini rubati e fatto 10 multe

  15. # birillo 58

    O crociato, in 24 ore di stringenti controlli hanno fatto 10 multe e trovato tre motorini rubati e te parli di Indulto, governo, mare nostrum e svuota carceri, ma di cosa ti fai?

  16. # sessantenne

    sindaco ti ho votato perchè spero, anzi sono convinta che tu fai qualcosa per i tuoi cittadini ..vogliamo girare la sera tranquilli nella nostra città come un tempo.

  17. # eral'ora

    Ai sensi dell’art. 132 del codice stradale le autovetture con targa straniera possono circolare in italia al massimo per 12 mesi. Quando cominciano i controlli di tutte queste grosse auto disseminate per la città e guidate da cittadini dell’est europa che viaggiano con bolli e assicurazioni “alla bimbi” ? La domenica mattina il posteggio di Barriera Roma è stracolmo di queste vetture ! Magari un semplice controllino delle forze dell’ordine ci potrebbe svelare l’arcano !

  18. # Silvia

    Frequenta quelle zone e poi mi dici…evidentemente i controlli della polizia hanno fatto allontanare tutti, non mi sembra difficile da capire, mi spiace che non ci arrivi…vacci stasera in quella zona e vediamo se hai ancora voglia di scrivere favolate…almeno che tu non sei uno di quelli che li protegge e difende sempre….

  19. # Beppone

    Sei felice per l’operazione della polizia o perchè ti hanno finalmente tolto quel furgone, davanti casa?…..perchè mi sembra da come l’hai detto è per la seconda cosa…quella del furgone.

  20. # Beppone

    Le auto con targa straniera non le guidano solo gli stranieri, ci sono anche molti italiani, mai sentito parlare di acquisto di auto al mercato parallelo?, una volta acquistate dovrebbero…dovrebbero cambiare targa, ma…..

  21. # moru

    del mio scarabeo invece non si e’ piu’ saputo nulla….mi manca soprattutto quando sono in citta’ per commissioni e mi sbattezzo per trovare un parcheggio auto.

  22. # serena

    Vedete se ritrovate anche il mio: è rosso con mascherina davanti nera e il sellino ha una crepa nel mezzo da cui si vede la gommapiuma.grazie

  23. # FRANCO

    OOOOOOOOOO LO VEDI CHE COMINCIA A MUOVERSI QUALCOSA? NE ERO CERTO !!

I commenti sono chiusi.