Fa inversione a U e travolge motociclista, 50 commenti

Mediagallery

Brutto incidente ieri pomeriggio, intorno alle 15, lungo il Romito. Poco prima di Calafuria, in direzione sud, una vettura ha compiuto una inversione a U colpendo un motociclista di 43 anni, di San Miniato, che non è riuscito a evitare l’impatto. L’uomo è rovinato a terra riportando la sospetta  frattura esposta della gamba sinistra.
Sul posto, per i rilievi, la polizia municipale e la Misericordia di Antignano che ha trasportato il ferito all’ospedale.

 

Riproduzione riservata ©

53 commenti

 
  1. # rut

    Inversione a U sul Romito….semplicemente da ritiro patente a vita e arresto.

  2. # lisa..

    Io non ho parole… la gente è veramente stupida…

  3. # mario

    Gli automobilisti che fanno inversioni a U sono degli incoscienti perchè mettono a rischi la vita di giovani che viaggiano in moto e motorino.

    Auguri di guarigione allo sfortunato motociclista.

    Spero che sia di buon insegnamento per chi legge .

  4. # luca cusimano

    com è dura la gente!!!

  5. # giovanni delfino

    N’ho schivati una ventina dall’inizio dell’estate….

  6. # marilena

    ma non si puo’ fare l’inversione a u senza guardare dietro!!!!!

  7. # alla frutta

    Sul Romito purtroppo è abitudine fare questo tipo di manovre sia da parte di auto e scooter. Certe volte le ho viste fare anche sulle curve. Pazzesco!!! Intensificare i controlli dei vigili urbani e cestinare le patenti di chi fa queste manovre pericolose. Hanno fatto benissimo a vietarle ai camion adesso un po di controllo agli indisciplinati. Auguroni di prontissima guarigione al povero centauro.

  8. # alla frutta

    Esagerato. ..il ritiro della patente e una bella multa è più che sufficiente. Addirittura l’arresto. ..

  9. # sauro

    non si può fare l’inversione a U e basta.

  10. # luca

    Si dovrebbe andare anche un po’ più piano su quella strada, qualcuno lo scambia per un circuito ad alta velocità. Si mettano degli autovelox nei punti opportuni e vedrai che gli incidenti diminuiranno drasticamente!

  11. # stefania

    ma dov’è la polizia? come la sera sul viale italia la gente ti schiaccerebbe anche sulle strisce! fanno gli appostamenti con gli autovelox per toglierci i soldi! ma la sicurezza interessa a qualcuno??! a tanti andrebbe strappata la patente! dovrebbero andare a piedi!

  12. # TAPPINO

    CRIMINALI.

  13. # Daniele Lelli

    Ai camion il transito è vietato dalle 7,00 alle 22,00 del mese di agosto. Naturalmente debbono percorrere in quel periodo la a12 livorno rosignano la quale costa tantissimo. Il tutto illegalmente a carico dei trasportatori.

  14. # Franco Fantappiè

    Giovedi mattina BMW bianco familiare…..inversione ad U proprio di fronte alla Torre di Calafuria senza guardare e all’improvviso (forse pensava alle proprie ramificazioni)…..io e il furgone bianco che mi precedeva PIANTATI SUI FRENIIIIIIIII……

  15. # dariol

    Questo è l’ennesimo incidente che avviene d’estate sul romito: il punto è che oltre ai maggiori controlli, necessari tanto sulla strada quanto sulle discese a mare, sarebbe urgente fare qualcosa per ridurre il volume di traffico, ad esempio, non so, realizzando un parcheggio scambiatore al metamare con un servizio navetta alle calette.

  16. # Franco Fantappiè

    Condivido……

  17. # Urdo

    Ho visto anche io pochi giorni fa, un inversione a U sul Romito, una manovra da delinquenti, ho detto a mia moglie, se passa una moto con una manovra così lo prende in pieno. ecco per non parlare di quelli che inchiodano perché hanno visto un posto auto libero…

  18. # ema

    Ogni conducente di motorino moto che conosce il romito sa che in quella zona i soliti guapponi che fanno la bevuta figa al calafuria ogni tanto fanno inversione a U perché altrimenti sarebbero costretti a farla al castellaccio….quindi il mio consiglio per le 2 ruote è ATTENZIONE…È INUTILE AVER RAGIONE CON LE OSSA ROTTE

  19. # claudio

    e se lo aveva ammazzato?non sarebbe neanche stata la prima volta,hai visto mai la lapide che c’è alla torre?

  20. # Franco Fantappiè

    Hai ragione si potrebbe fare tutto…come ad esempio il famosissimo LOTTO 0…che unirebbe il Maroccone a Chioma……non eliminerebbe i celebrolesi che fanno inversione ad U, ma diminuendo notevolmente il traffico diminuirebbero le probabilità……

  21. # claudio.

    brava Patrizia hai ragione lo stato ci dissangua e non ci protegge

  22. # Gino

    Mancanza di rispetto del codice della strada, ma soprattutto delle buone maniere e del sensocivico.

  23. # emme

    LE PERSONE NORMALI LO SANNO, MA SICCOME LA PATENTE LA DANNO A TUTTI, E’ DOVEROSO QUANTOMENO REPRIMERE CERTE MANOVRE,NON MINIMIZZARLE…PERCHE’ SE PASSAVI TE DI LI’ VEDRAI, NON RAGIONAVI IN QUESTO MODO….

  24. # Paolo

    purtroppo in molti fanno inversione a U quando potrebbero invertire la marcia in spazi più grandi a poche centinaia di metri da dove sono!! Quindi sono per il ritiro della patente a vita!

  25. # katia

    siccome noi italiani siamo parecchio indisciplinati in auto consiglierei al comune di mettere il guard rail per dividere le due carreggiate così gli stupidi non farebbero più inversione…che cretini, poveracci….:/

  26. # diego

    faccio quotidianamente questa strada per recarmi a lavoro…purtroppo episodi come questo sono molto frequenti…in più la sera d’estate (e mi stupisco che nessuno lo evidenzi!) si viaggia praticamente ad una corsia sola nel tratto di calafuria a causa di molte auto che parcheggiano in mezzo di strada per la fare l’aperitivo! fatto sta che non c’ho mai visto nessun vigile o chi per loro…capisco che il locale deve lavorare ed anzi è anche molto carino, fatto sta che si rende (la sera è completamente buoi fra l’altro) ancor più pericolosa una strada che lo è già di per se!

  27. # katia

    Caro “alla frutta” vorrei vedere se qualcuno che fa inversione prendesse in pieno tuo figlio/a, come ti sembrerebbe giusto punirlo, non sai quello che dici, conta fino a tre prima di parlare…..

  28. # Jack Alcatraz

    Non si fa e basta. Non è questione di guardare dietro o davanti.

  29. # enrele

    alcuni anni fa con la solita manovra da criminali è morta una persona di 52 anni che conoscevo……morta !!!!

  30. # fulvio

    la cosa piu sconcertante di questi episodi è che non hanno neppure la consapevolezza che con una manovra del genere si può uccidere una persona…
    Ritiro immediato e di nuovo esame !!!!!!

  31. # Barbarica

    Ma chi la dà la patente a questa gente? Mr. Magooo??? o che si fa inversione a U e poi deh, sul romito??? Mah …

  32. # Carlo

    Considerato il numero di chi se ne sbatte del codice della strada ci vorrebbe un vigile o un poliziotto ogni utente della strada, sarebbe invece una buona cosa imparare a rispettarle le regole TUTTE.

    Inutile dopo aver fatto il menefreghista e aver rovinato una persona dire: ” Mi dispiace”.

  33. # Andrea

    SI da arresto! Se tu avvessi perso uno o piu’ cari in quel frangente non ti sembrerebbe esagerato.

  34. # De ma de!

    Peccato su quel tratto c’è il fermo dei T.I.R e Camion ,… sai come ridevo se ne beccava uno , invece di prendere quel povero motociclista ….

  35. # Brontolo

    Non c’è equita nelle multe sensa cinture 5 punti e 137 € di multa e se succede qualcosa sono casi tuoi, inversione a U ti dovrebbeo dare tentato omicidio, incapacita di intendere e volere: ritiro della patente a vita e 25000 € di multa …… Brutti incoscenti

  36. # alla frutta

    Cara katia ti informo che si vive in una nazione democratica dove vige la libertà di parola senza offendere nessuno.quindi conta fino a dieci prima di parlare. il mio commento si riferiva al fatto che di questi tempi non arrestano chi uccide figuriamoci se arrestano uno che fa inversione a U. Tutto li non credevo di aver offeso nessuno.

  37. # kalel

    ho perso un amico per una inversione a U, questo signore dovrebbe avere la patente sospesa per 10anni, poi se ne riparla.

  38. # Lorenzana

    L’arresto non e’ per niente eccessivo…io lo chiamerei anche tentato omicidio…fare inversione a U su una strada del genere e’ da criminali della strada

  39. # Biscottino

    Si parla di questi solo quando succede un incidente. Giornalmente ne vedo a decine di manovre e comportamenti da arresto

  40. # Mauro

    Levare immediatamente la patente ma senza ridagliela più’ !!! Non ci sono altri commenti da fare.

  41. # Kevin

    Ennesima tragedia sfiorata….Ma è così difficile mettere un divisorio tra le corsie (quelli gialli alti circa 10 cm per intenderci) dall’inizio del doppio senso di marcia sino al Castel Sonnino? Intanto mi auguro che ognuno dei piloti che fa quell’inversione ogni volta passi una settimana sul Wc in preda ad una forte diarrea….

  42. # alessandro

    con la sua patente ci dovrebbero fare tanti coriandolini vuoi andare in auto prendi un taxi perchè gli leverei anche la macchina.

  43. # nina

    L’altra sera passavo dal Romito e in tre punti diversi ho trovato tre macchine che facevano inversione a U… ormai sul romito é diventata una manovra abitudinaria

  44. # Alessandro

    vorrei vedere se ti fosse successo a te: azzoppato, probabilmente per sempre, (so quello che dico!!!), più tutte le sofferenze che dovrà patire, perchè uno fa inversione a U

  45. # Andrea Conti

    sul Romito di questi tempi fare inversione a U è da pazzi

  46. # duda55

    Cara katia sono un convinto centauro putroppo il guard rail è una delle cause più frequenti della morte con le due ruote.Comunque io sono dell’ avviso che la maggior parte di chi fa quelle manovre o di chi causa incidenti in altra maniera sia dovuto a tre cause principali:distrazione (telefonino),droga e alcol.Per la droga basterebbe mettere i controlli obbligatori.

  47. # Kristy2

    Stessa strada stessa inversione ad U , mio cugino ucciso, ma neanche un giorno di galera……

  48. # acci

    Ricordate quando si parlava di parcheggi a pagamento sul Viale Italia.
    Chiesi che venissero messi anche sul Romito, visto che poi la pulizia veniva a costo della comunità, chiesi anche che ci fosse più attenzione, visto che è abitudine comune di fare inversione a “U”, bloccando il traffico e per il pericolo che poteva creare tale manovra, per questo venni criticato con varie risposte tipo, “dé ora vado a Quercianella a girà” Il comune ha bisogno di soldi cominci a fare qualcosa nelle note zone franche.

  49. # alberto

    d’accordissimo su i commenti sulla inversione a u, da punire sonoramente….pero’ guardiamo pure che su quella strada il limite e di 50 orari …aivollia te se ti fermi ..poi magari gli dici bravo !!!
    …ci vado pure io in moto !!!!

  50. # sabrina

    mio marito 3 anni fa ha avuto un incidente simile con la moto… frattura esposta e scomposta.. 9 mesi a casa senza lavorare. Per fortuna l’azienda ha continuato a pagare lo stipendio e gli ha mantenuto il posto di lavoro, ma se era un lavoratore autonomo? Avrebbero rovinato lui e la famiglia… e gli è andata bene che non ci è morto come invece è successo ad un amico! Pensiamoci quando facciamo manovre azzardate in auto!

  51. # wilem

    Il bello e’ che quando li noti per la strada, questi delinquenti, gli suoni.. eh ti mandano anche a quel paese !!

  52. # Giovanni L

    Facciomo fare una bella rotatoria sul romito, anzi due.

  53. # rossella

    A marzo sono stata coinvolta io in un incidente per un cretino che ha fatto inversione a U. Io che passo quotidianamente dal viale italia, ne vedo a balle e a tutti faccio l’applauso, di solito non rispondono o ti mandano a quel paese, ma l’ultima volta con un uomo anziano mi sono presa tante di quelle parolacce che la metà bastano, mi ha anche aspettato!!
    Comunque il rispetto nei confronti del resto del mondo, ed in ogni campo, è proprio sconosciuto.

I commenti sono chiusi.