Esplode un mezzo: a fuoco capannone. Fumo sulla città

LIVORNO – Incendio all’interno della ditta Agrium Spa di via delle Cateratte. E’ accaduto intorno alle 15,15, quando ha preso fuoco una pala meccanica della Caterpillar. Il fuoco e l’elevato calore hanno fatto esplodere tre delle quattro enormi gomme del mezzo per la movimentazione di terreni.
Fortunatamente nessuno degli operai presenti all’interno dei tre capannoni è rimasto ferito. Ad accorgersi delle fiamme uno dei dipendenti della ditta che stava lavorando dentro l’hangar. Sopra il mezzo un collega che, al vociare del suo compagno, è sceso immediatamente dal Caterpillar e si è dato alla fuga. L’allarme è stato lanciato quindi dai lavoratori stessi, prontamente usciti in strada, e la centrale del 118 ha inviato sul posto i volontari dell’Svs in via precauzionale. La chiamata raccontava di tre esplosioni ben distinte. Su tutta Livorno si è alzata una nuvola di fumo nero, dovuta appunto ai pneumatici andati a fuoco, che ha allarmato la cittadinanza, tanto che molti residenti della zona nord sono usciti dalle proprie case per capire che cosa fosse successo.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e l’Svs, anche tre pattuglie della polizia. Da chiarire adesso le cause che hanno portato alle fiamme il mezzo meccanico e se ci sia stato inquinamento dell’aria.

 

Riproduzione riservata ©