Droga, arrestato studente 18enne trovato in un fondo con altri giovani

Mediagallery

Operazione dei carabinieri, condotta nella serata di ieri 7 ottobre, contro il fenomeno dello spaccio di droga. I militari del Nucleo Investigativo hanno, infatti, tratto in arresto un giovane livornese, il 18enne L. S., studente incensurato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, in particolare, sottoposto ad un controllo nei pressi di via Verdi, all’interno di un fondo in compagnia di altri giovani anche minorenni, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane, celato all’interno del suo zainetto, contenente oltre 70 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi e pronta ad essere smerciata. I militari, nella circostanza, hanno anche rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione e la somma contanti di 230 euro in banconote di vario taglio, ritenuta il provento dell’attività di spaccio. A quel punto è scattata anche la perquisizione a casa del giovane che ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriore stupefacente, circa 7 gr., e diverso materiale per il confezionamento della droga.
Il diciottenne, alla fine, su disposizione del magistrato è stato riaccompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Quella di ieri sera è l’ennesima operazione conclusa positivamente dai Carabinieri di Livorno nell’ambito della più ampia attività di contrasto allo spaccio di droga, che vede i militari fortemente impegnati ormai da tempo. Da ricordare, a tal proposito, l’operazione “Colline pulite” , iniziata nel 2012 e che ha consentito, sino ad ora, di trarre in arresto decine di persone nonché di sequestrare centinaia di dosi di stupefacenti.

Riproduzione riservata ©

57 commenti

 
  1. # Samarcanda

    e vai un artro novello Scarface….la strada è lunga.

  2. # mario

    bimbo svegliati…questa e’ roba da delinquenti no da bimbetti..ora ti sei rovinato a vita…l’hai bello e trovato lavoro…
    cavolo ma su ma’ e su pa’…ma un lo vedono ? mah

  3. # Lorenzo

    Per un pò d’erba si rovina la vita di un giovane. Che leggi infami.

  4. # pirrone

    hai ragione. che leggi infami. Per aver messo la macchina in divieto di sosta, ti fanno la multa. per aver rubato una mela rischi la galera! per aver dato due schiaffi alla tu’ moglie, rischi la galera!
    per non aver pagato le tasse, rischi la galera!
    Non rispettare le leggi e’ diventato un calvario. Un se ne pole piu’! Dove andremo a finire! ( A parte le battute. Le leggi sbagliate, bisogna cambiarle, ma finche’ ci sono, secondo me, bisogna rispettarle)

  5. # Nino

    “Quilivorno.it – quotidiano online INDIPENDENTE e gratuito”
    Ma cosa c’entra l’elogiante (o autoelogiante?) commento finale sui carabinieri? Oh sono gli unici eh, mai visto un articolo analogo sui meriti dei vvff, polizia o SVS. Come mai?!?

  6. # mau

    Oooh pannella…..e tanto glie l’ha ordinato il dottore.
    Vendere droga,leggera o pesante che sia, mettetevelo in testa..E’UN REATO.

  7. # maurinho

    Sempre e solo loro: ah questi extracomunitari

  8. # Harry Potter

    Ci godo, li ci sta parecchio e DIMORTO bene.
    La prossima volta a 18 anni se ne sta al fondo a giocare alla PLAY STATION come tutte le persone normali invece di drogarsi.

  9. # mau

    Io sono contro la droga,qualsiasi essa sia, pertanto quando leggo commemti a pro droga mi inc…zo di brutto, e la redazione non dovrebbe nemmeno pubblicare certi commenti di istigazione a delinquere. Ed ora vai con pollici rossi.

  10. # maurinho

    I DELINQUENTI NON HANNO NAZIONALITA’. CI SONO MOLTI STRANIERI MA ANCHE GLI ITALIANI VENGONO FUORI ALLA DISTANZA.

  11. # il rosso

    Spero tu non beva vino o alcol in generale i fumi sigarette…altrimenti ti dovresti inc…con te stesso…

  12. # Samarcanda

    Le leggi sono giuste. Infame è lui che porta i soldi alla criminalità organizzata (la stessa che magari contestavano l’altro giorno in piazza gli studentelli). Ha fatto la sua scelta, ora ne paghi le conseguenze.

  13. # Giustizialista Sceriffo

    A 18 anni? E’ giovane? Va riablitato? ASSOLUTAMENTE NO! 30 anni di galera subito, vedrai la prossima volta ci pensa a quello che fa.

  14. # roberto

    230 euri…..avecceli ner portafoglio…..

  15. # zefirus

    quanti moralisti e perbenisti se questo ragazzo è un deliquente,come lo definite voi, chi ammazza e chi stupra cos’è, quanto siamo ridicoli in questo paese siamo governati da politici che sniffano cocaina e tutto va bene, ma se una persona si fuma uno spinello alla gogna pubblica

  16. # Giustizialista Sceriffo

    Se un ragazzo fuma uno spinello si brucia le cervella, e magari può mettersi alla guida ed uccidere qualcuno. Per me i consumatori di marijuana non sono diversi da stupratori e altra teppaglia simile. Il carcere duro è un ottimo rimedio.

  17. # mau

    Se bevo o fumo sigarette é legale,quando saranno illegale sarò contrario anche a quelle.

  18. # Lucian O_O

    Questo deve essere il mondo che io devo lasciare a i miei figli??? MAMMA MIA

  19. # la semmy

    Siete una massa di chiacchieroni…ma vi rendete conto quanto siete indifferenti…ma che cavolo aspettate prima di giudicare…tanto per voi è facile vivi e lascia vivere. di sicuro i suoi genitori non saranno tanto orgogliosi ma è sempre il prorio figlio….voglio vede se succede a voi. brutti ciarloni

  20. # G

    ma cosa state dicendo… ma smettete di fare i moralisti. CHI UCCIDE O CHI STUPRA E’ UN DELINQUENTE. Non chi fuma. E poi guardatevi intorno, criticate i giovani che fumano, quando votate politici che tirano dalla mattina alla sera.

  21. # Tony Montana

    Tanta roba SCARFACE! Grande Tony!

  22. # amaranto67

    c’aveva un etto di fumo… alla faccia della modica dose.. se voi fa, fai sur tuo… un anda a vende (droga) a qualche artro ragazzetto… non scusiamolo, a 18 vende l’erba a 20 magari l’eroina ovvero vende la morte e la rovina di qualche altro ragazzo.

  23. # amaranto67

    non è vero… e anche fosse l’elogi a chi li dovrebbero fa? ai ladri e agli spacciatori?

  24. # amaranto67

    ber discorso… allora visto che c è quarche prete pedofilo siamo tutti autorizzati a anda con le 15enni? il fatto che esista chi delinque quotidianamente non è motivo tale da farci sentire autorizzati a delinquere a nostra volta! poi l usasse per se ancora ancora… vendere veleno ad altri è un azione squallida…

  25. # amaranto67

    fossero questi i problemi! purtroppo li lasceremo un mondo in cui saranno ospiti in casa loro.. un mondo con meno sicurezze (lavoro sanità servizi sociali) dove si tornera (ma in parte gia le vediamo adesso) verso forme moderne di schiavitu (precariato, paghe sempre piu basse)… ecco questo a me mi spaventa di piu

  26. # Franco company

    Ma vi rendete conto di ciò che dite fumare marijuana è uguale a stuprare o uccidere?! La verità è che le forze dell’ ordine se la vanno a rifare su questi ragazzi con qualche grammo ma non vanno a disturbare i veri spacciatori con kili e kili non di marijuana ma di droghe pesanti…solo tanta amarezza nelle forZe dell’ ordine.

  27. # il rosso

    Fatemi capire bene una cosa….ormai il concetto di giustizia lo abbiamo abbandonato…? conta solo il concetto di legalità??le leggi le fanno i governi…..e i nostri sbagliano..,.in Europa e stati uniti stanno andando verso la depenalizzazione dove ancora non è legale e qui ci scandalizziamo e pensiamo che “bruci il cervello” fumare erba…conosciamo prima gli effetti sul fisico e poi sentenziamo…..anche perchè la fini-giovanardi è figlia proprio di questa mentalità bigotta e chiericale dove ciò che non si conosce (per esperianza personale o meno) è il male….e questo concetto è estendibile a tutto: droghe stranieri etc etc….

  28. # Federico

    Ah, questi Maghrebini sempre a delinquere… uh,no, questo è Livornese.
    Detto questo se c’è una legge o si cambia o si rispetta. Se non si rispetta ci sono pene che vanno applicate. Che vengano applicate e poco ce ne freghi se è un bimbo, un adulto, se è livornese o straniero. Non si invochino pene esemplari, siano le pene giuste.

  29. # il rosso

    Spero che le tue affermazioni siano sostenute da una ricca base scientifica………….se così non fosse ti invito ad andare su PUB MED il più grande e autorevole (e non autoritario come piacerebbe ad un giustizialista come te) sito di condivisione di ricerche mediche al mondo e capire quali siano i pro ed i contro dell’utilizzo di questa pianta…ma ricordati non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire….informati ed apri la mente sceriffo….

  30. # ELISA

    CHI SBAGLIA DEVE PAGARE
    MA NON E’ UN DELINQUENTE, COME AL SOLITO E’ L’ITALIA CHE FA SCHIFO, PRIMA DI TUTTO PERCHE’ SE I CARABINIERI HANNO DETTO CHE SPACCIA NON E’ DETTO CHE SIA VERO, MA LORO DEVONO FARE LA PARTE DEGLI EROI…!
    SI E’ ROVINATO LA VITA X UNA CAZZATA CHE ABBIAMO E FACCIAMO IN TANTI OVVERO FUMARSI DEGLI SPINELLI.
    MA POI LA DELINQUENZA VERA E’ X LE STRADE, TRA I NOSTRI FIGLI, AL SUPERMERCATO, NELLE NOSTRE CASE…NON IN CARCERE A MORIRE E NON IN UN DICIOTTENNE NON ANCORA MATURATO

  31. # nedo

    Smetti di fare DISINFORMAZIONE.

    CON UNO SPINELLO NON TI BRUCI IL CERVELLO, MA NEMMENO CO DUMILA.

  32. # n.v

    Non meriti neanche una risposta Potter, parli senza sapere e vive le proprie giornate giudicando quelle degli altri, chi come te vive la vita da spettatore e da spettatore deve esser trattato. Ipocriti quanto é facile puntare il dito ma non ve ne do una colpa siete vittime dell’ignoranza che avvolge questo paese altrimenti non sarebbero stati eletti determinati presidenti e approvate determinate norme stiamo affogando in un pozzo che ci siamo,scavati da soli possibile che non ve ne accorgete! Dove é scritto che chi fa uso di droghe leggere poi ne farà di più pese non é sempre cosi per non contare che paragonate fumatori a stupratori e assassini non é ammissibile una cosa del genere sono le persone come voi che hanno bisogno di reintegrare qualche neurone!

  33. # Nio

    Ma caa dici Harry Potter dei miei stivali??? Un conosci niente e nessuno…

  34. # CAPALBIO

    ragioni proprio bene!

    ECCO QUA LO VOLEVATE? IL “LETTORE MEDIO DI QUILIVORNO”

  35. # Paolo Uccello

    Eh hai ragione, dev’esse un bimbo bravo, ha solo la passione per la “botanica”, capace te lo conosci bene e anche te ce l’hai.

  36. # Walter White

    Per un pò marijuana tutto sto casino?? dovete trovare la fonte!!! non i ragazzini di 18anni!!

  37. # vidalibera

    te devi essere un altro giovane la cui vita è stata “rovinata”… non ti far sentire tanto a giro da chi, davvero, ha la vita rovinata! Bastava tu dicessi che sei suo amico e che comunque ti dispiace…parlare di vita rovinata mi pare proprio un’esagerazione, dato che è lui stesso a rovinarsi la vita…

  38. # Lorenzo

    Vedo che l’ignoranza a Livorno è sovrana. Si parla della legge Giovanardi (che nessuno qui ha idea di cosa sia). Andatevela a leggere e auguratevi che vostro figlio non venga mai beccato con qualche spinello in tasca.

  39. # Lettore

    Le persone normali non vanno a giro con Spinelli in tasca, caro …

  40. # tommicche

    perchè cosa c’è di male? a cosa fa male di preciso fumare cannabis? quanta ignoranza. ci fosse più gente amante della cannabis che mondo migliore sarebbe, ma voi preferite stare li con i paraocchi e a credere a tutto quello che vi dice la vostra amica tv. poveracci

  41. # tommicche

    vi ricordo c he la legge in questione (fini-giovannardi) é in discussione alla corte costituzionale in quanto ritenuta da molti giudici INCOSTITUZIONALE. siamo ai livelli di paesi dove è vietato essere omosessuali. facciamo schifo, questo stato fa schifo anche per questo, perchè i diritti civili dovrebbero essere alla base di tutto.

  42. # tommicche

    arreggiti alla sedia perchè rimarrai sconvolto da questa notizia, SIAMO TUTTI DROGATI, e la maggior parte delle persone si drogano con sostanze ben più pericolose della cannabis, ad esempio col valium, per dirne una, o con l’aulin per dirne un’altra o con il tabacco per dirne una puramente ricreativa.

  43. # tommicche

    hai mai letto un commento pro eroina? pro mdma? pro cocaina? non mi sembra, chiediti perchè invece leggi commenti procannabis e magari prova ad informarti un po’ in rete di che cosa è veramente la cannabis, di quanto è buona, di quanto non faccia male, di quanto anzi possa far bene, cosa ai molti sconosciuti. e dopo cercarai magari di convicere qualcuno a fare un uso CONSAPEVOLE, o magari ti fumerai un paio di canne. ma almeno prova ad istruirti invece di sparare a caso. se poi ti piace stare ignorante fai pure

  44. # mau

    classico discorso da cannaiolo sfatto….ma levati di vi

  45. # Eljs

    Pena adeguata al reato ma mai è poi mai lasciar perdere perché se si vuol bene a questi ragazzi si cerca di insegnare cosa e’ giusto e cosa e’ sbagliato, non me ne frega se la cannabis dicono che faccia questo o quello , la droga e’ droga e non esiste la pesante o la leggera e’ solo e sempre droga comunque la si chiami e qualsiasi effetto faccia

  46. # Lorenzo

    Bene come ci godo deh. Secondo me è giusto che questi ragazzini sfatti di spinelli vengano puniti con delle belle multe salate, così vedrai la prossima volta i genitori ci stanno dietro al figliolo. Fumare erba sicuramente non è grave come stuprare o uccidere, però è un reato e inoltre è anche pericoloso perché questa gente sotto effetto di stupefacenti guida autovetture e mette arrischio la vita di altre persone “normali” come me. Se non hanno niente di meglio da fare e non tengono minimamente alla loro salute, perché devono mettere al rischio la mia e rimanere impuniti?quante stragi si sentono per guida in stato di ebrezza o sotto effetto stupefacenti?

  47. # Lorenzo

    Tommicche… Ma quante ne sparì??? Ma ti pagano per dirle o ti vengono così spontanee???

  48. # DANIELA

    Bah!

  49. # tommicche

    tipo cosa ho sparato? dimmi te che evidentemente ne sai tante

  50. # tommicche

    guarda che la sicurezza sulle strade la si può ottenere con l’educazione e l’informazione, non con la repressione e l’arresto. secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere VIETATI anche alcol e tranquillanti vari. ma anche gli antistaminici che danno sonnolenza. ma è cosi difficile da capire? vedi stuprare e uccidere sono reati in tutto il mondo, fumare l’erba è reato in italia ed in pochi altri stati, vedi un po’ tu.

  51. # G

    ah quindi te dicendo che la droga è la droga, paragoni l’erba (CHE SE TI VAI A VEDERE “LA VERA STORIA DELLA MARIJUANA TI FA VEDERE TUTTI I SUOI EFFETTI POSITIVI, SOPRATTUTTO NELL’AMBITO FARMACEUTICO) all’eroina o alla cocaina ? B R A V O si che ci capisci.

  52. # G

    guardati “la vera storia della marijuana” e fatti una cultura. PRIMA DI SPARARE PAROLE A CASO INFORMATEVI.

  53. # tommicche

    fa schifo hai ragione finche ci saranno leggi come la fini-giovannardi

  54. # tommicche

    scusa ma che la cannabis bruci il cervello è una tua ricerca personale di cui il mondo non è stato informato oppure attingi direttamente dalle leggende metropolitane? illuminaci te ne prego.

  55. # mandrakke

    ma fumava ? o la spacciava ? perche sono due cose ben diverse….

  56. # abdullah

    no,già…le persone normali fumano sigarette e sigari,bevono alcool fino a tarda notte e poi guidano moto che vanno a 180 all’ora….stanno tutto il giorno all’iphone a scoppiare la frutta…comprano roba inutile che inquina questo mondo utile….gia finche è permesso dalla legge,finche rientri in quello che dice la legge sei normale!!
    chi fuma cannabis non è un delinquente è l’ora di evolversi.
    e per chi dice che queste persone favoriscono le organizzazioni criminali,la soluzione sarebbe inziare a regolarizzare la vendita,in maniera che sia lo stato a controllare il mercato,la qualità e la sicurezza di chi vuole consumare cannabis e derivati.vedi Mujica.
    lo sapete che il fumo o l’erba che arriva illegalmente spesso è caricato di sostanze chimiche per rendere piu dipendenti i consumatori?
    solo uno stato che non ha interesse nella tutela dei propri cittadini permette che questo accada.e non venite a dirmi che fa male.anche l’esubero di carne che ci propina il mercato,la tv,e le pubblicità fa male.
    anche le sigarette e l’alcool che vende lo stato fa male.
    anche i video poker dello stato fanno male.
    anche le auto a carburante fanno male.
    anche l’ignoranza fa male!!
    REVOLUTION!

I commenti sono chiusi.