Si ustiona con l’olio bollente: è grave

L'uomo ha riportato ustioni di secondo e terzo grado estese per il 25% del corpo

di gniccolini

LIVORNO –  Un uomo di 40 anni, pakistano, stava lavorando da Chicken and Chicken, friggitoria di pollo da asporto in via Garibaldi all’incrocio con via Galilei, quando accidentalmente dell’olio bollente gli si è rovesciato addosso mentre stava cucinando. Immediata la richiesta di soccorso da parte dei colleghi.
Dal 118 l’operatore al telefono ha impartito i consigli per un primissimo soccorso a chi era sul posto (come, per esempio, la procedura per togliere gli abiti e evitare che l’olio continui a bruciare la pelle) inviando nel frattempo un’ambulanza dell’Svs con medico a bordo.
Una volta sul posto, i volontari di via San Giovanni hanno prestato le cure al dipendente della friggitoria versando sulle parti colpite dall’olio bollente della soluzione fisiologica per far cessare il processo di ustione.
Allertata la shock room del pronto soccorso, l’ambulanza è poi partita a sirene spiegate in direzione via Gramsci. All’ospedale sono state riscontrate ustioni di secondo e terzo grado diffuse sul 25 per cento del corpo (torace, braccia e gambe). L’uomo è rimasto sempre cosciente e adesso è ricoverato per ulteriori accertamenti clinici.

Riproduzione riservata ©