Contromano in Variante, inseguita per chilometri e bloccata dalla stradale

La pattuglia della polstrada è riuscita ad evitare incidenti deviando il traffico e riuscendo poi a bloccare la donna, al volante di una Fiat Punto, vicino alla barriera autostradale

Contromano da Livorno Sud all’ingresso dell’A12. E’ successo nella notte tra sabato e domenica intorno all’una. Protagonista una anziana di 76 anni che, dopo un lungo inseguimento, è stata bloccata dalla polizia stradale. La segnalazione è arrivata al 113 da parte di decine di automobilisti. La pattuglia della polstrada è riuscita ad evitare incidenti deviando il traffico e riuscendo poi a bloccare la donna, al volante di una Fiat Punto, vicino alla barriera autostradale.
Come accertato dagli agenti, non era ubriaca ma solo confusa. L’anziana è stata multata per guida contromano su tratto di strada a scorrimento veloce ed in ambito autostradale. Inoltre le è stata anche ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.
La donna ha riferito alla polizia che solo dopo aver imboccato la Variante si era accorta di averla presa contromano e nella concitazione del momento non era riuscita a trovare uno svincolo dove uscire.

Riproduzione riservata ©