Marito e moglie come Lupin e Margot tra gli scaffali dell’Ipercoop: presi dai carabinieri

Mediagallery

LIVORNO – Come Lupin e Margot, famosa coppia di ladri resa nota da un cartone animato giapponese degli anni ’80, avevano studiato accuratamente un piano per riuscire a rubare senza far scattare nessun tipo di allarme.  Nel mirino l’Ipercoop di Livorno delle Fonti del Corallo e gli oggetti del reparto di “elettronica”. Così a seguito di un indagine mirata e ben calibrata dei Carabinieri del Norm della Compagnia di Livorno sono stati  individuati e denunciati alla Procura due coniugi, di origine marocchina, i quali avevano escogitato un sistema diabolico per sottrarre dagli scaffali ingenti quantitativi di apparecchiature elettroniche.

Stando a quanto ricostruito dai militari, la coppia di malviventi, una volta all’interno dell’esercizio commerciale ed individuati i  prodotti da rubare, sostituivano il contenuto delle confezioni, specialmente con riguardo ai prodotti con involucri voluminosi, inserendovi all’interno apparecchi elettronici  (tra i quali, telefonini, tablet, hard disk) che sigillavano con nastro isolante rendendoli indistinguibili dai prodotti originari in vendita. Ai due nordafricani, infine, non rimaneva che pagare soltanto il prodotto della scatola di tutt’altro genere, di cui era stato sostituito il contenuto, eludendo così anche i sistemi antitaccheggio del supermercato. I due soggetti, residenti da tempo a Bagno a Ripoli (FI), sono stati denunciati alla Procura di Livorno per diversi furti avvenuti nell’ultima settimana e sono in corso accertamenti in merito ad altri furti analoghi avvenuti presso altri supermercati delle Province di Firenze e di Pisa.

 

Riproduzione riservata ©

61 commenti

 
  1. # GINOGINO

    Due coniugi di origine marocchina…..ARITONFA! stavo in pensiero……

  2. # De ma De !!!

    …due nordafricani…solo denunciati…

  3. # Andrea anni

    Le autorità sollecitino il copyright del metodo e indichino con precisione gli altri centri commerciali dove attuare la procedura.

  4. # Nedo

    Cosa vuol dire due coniugi, di origine marocchina? Hanno la cittadinanza o il permesso di soggiorno? sono in regola o irregolari? Fatto resta che se io rubassi in Marocco mi sbatterebbero in galera a pane e acqua insieme a tanti bei marocchini che mi farebbero diventare la loro fidanzatina….invece loro?? Denunciati a piede libero? Fatemi capire perche’ questa gente non dovrebbe provare a rubare, quando sanno che se vengono scoperti non gli si fa nulla! Siamo un popolo finito!

  5. # 4luglio68

    Ora che sono di nuovo fuori questi due potranno migliorare il sistema per capire dove hanno fallito!!
    Bisogna sempre dare una nuova possibilità.

  6. # Giustizialista Sceriffo

    Per me un uscirebbero più da galera.

  7. # mau

    residenti a bagno a ripoli…….. maledetto lavoro che non si trova costretti ad “emigrare” in altre province…..

  8. # MAURO

    NON DICIAMO CHE SIAMO RAZZISTI!! Pero’ io personalmente comincio a diventare intollerante. Tutte le volte che leggo episodi di delinquenza per il maggior numero delle volte sono stati commessi da cittadini stranieri, e come accade sempre qualcuno commenta che anche i cittadini italiani commettono reati. MA SMETTIAMOLA!!

  9. # Mauro 67

    Se c’era l’ispettore Zenigada magari un po’ di galera la facevano. Povero Zazà!

  10. # Boldrini-kienge

    Notiamo con vera soddisfazione l’ integrazione e lo scambio culturale della giovane coppia che ha appreso sofisticate tecniche di asporto di tecnologie, rinunciando al misero furtarello fa dilettanti.

  11. # Silvio B.

    Voto e votero’ sempre a sinistra. Ma per alcune cose
    la Lega non ha tutti i torti.

  12. # amedeo

    proposta: subito a casa loro perche in carcere, se ci vanno, dovremmo comunque mantenerli noi e soprattutto perche Pannella dice che è ingiusto

  13. # Il Moralizzatore

    più che lupin e margot, avrei detto diabolik e eva kant visto che lupin rubava in gruppo e non in coppia.

  14. # mario

    scusate la mia ignoranza, parlo sul serio e non sono polemico.
    perche’ se andiamo a leggere tantitssimi precendti articoli, chi viene preso a rubare lo mettono dentro ( caso ultimo quello del commesso della ditta trasporti che rubo’ un decoder all’ipercoop ed e’ finito in gattabuia (italiano)…) e quando prendono questi extracomunitari denuncia e via…qualcuno seriamente me lo sa spiegare?? io non lo capisco…poi pero’ razzista ti ci portano per forza ad esserlo.. o no???

  15. # commerciante

    Te continua a votare cosi, e sai quante volte leggerai queste notizie…

  16. # princi53

    ma voi non ne avete ancora abbastanza di questa gente che ci deruba in tutti i sensi, io personalmente sono stracolma e vorrei vederli tornare tutti ai loro paesi, tanto questa gente vuole solo delinquere e non si integrerà MAI!

  17. # Fabio

    E pensate a quanti ce ne sono che non sono stati ancora scoperti.
    Tutta questa tolleranza però non esiste se si tratta di pignorare la povera gente che non riesce più a pagare le tasse!
    Ma la cosa cambierà presto. Vedrete cosa succederà tra un po’…

  18. # leo

    queste sofisticate tecniche sono sempre esistite
    ad iniziare quando alla coop compri le pere e premi il pulsante delle mele perche costano meno
    oppure pesi e poi aggiungi

  19. # Barbarica

    Tagliare la mani come fanno nei loro paesi… Ma qui se gliele tagli diventano pensioni in
    INPS di invalidità… E noi tonfa a paga!!!!

  20. # presumia

    Toh….si fa avanti una nuova figura professionale…Il ladro in trasferta!Nuove professioni,stessa impunita’!All’orizzonte il Far west…

  21. # Crociato

    Marito e moglie marocchini che rubano alla Coop… magari hanno pure casa popolare e sussidio, la sanità gratuita e i loro figli non pagano i libri scolastici. BASTA !!!!! Devono essere cacciati tutti alla prima multa che prendono… siamo stanchi di riempirci dei peggiori delinquenti solo perchè la sinistra spera che un giorno voteranno per loro!

  22. # GM

    leggo anche chi dice che vota e voterà sempre la solita zolfa…bene indice di chi ha paraocchi e non ha intenzione di cambiare nulla. Non avete capito che qui serve una svolta radicale in tutti i sensi?? Tanto siete tutti buoni finché non tocca a voi avere le grane, allora lì forse e dico forse, qualcosa nel vostro cervello scatterà!! Continuiamo così dai, poverini, sono senza lavoro devono integrarsi, eh certo a spese nostre si fa i furbi. E vi dovete svegliare!! una zona della città è ormai di loro dominio, fra poco ci vuole il passaporto! Gente che sputa all’autista, gente che ruba, gente che entra in negozio in 3 o 4 e tenta di rubare oggetti, spacciatori, accoltellamenti, stupratori, briai, insomma tutta gente perbene. Ma accogliamoli tutti dai!!! Poi senza far polemica, Silvio B come fai a dire che voti a sinistra e dare ragione alla Lega? C’è un serio controsenso idealistico non trovi??

  23. # Crociato

    I comunisti stanno già speculando sulla tragedia successa oggi a Lampedusa per dire che ne dobbiamo accogliere altri milioni! Prevedo tempi duri per la sicurezza e l’ordinato vivere civile, a Livorno e nel resto d’Italia.

  24. # lupo

    Comunisti? dove li hai trovati?

  25. # amaranto67

    mauro… s’ha sempre paura di esse quarcosa… fascisti, razzisti, omofobi… se un cinese ti prende a ciaffoni e un sei te razzista se nieli ridai… è lui che un doveva inizia a datteli !! e basta con questo politicamente corretto.

  26. # amaranto67

    senti vi che roba! ma allor aio sono locco che peso pere per pere e mele per mele !!

  27. # amaranto67

    diccelo fabio perche io lo sento di da quando ero piccino ma un succede mai nulla…. 😉

  28. # amaranto67

    geniale!

  29. # FrancescO

    Accidenti! Allora ai mafiosi o agli evasori che contribuiscono a far aumentare le tasse,creare IMU ecc ecc cosa gli faresti?oppure non gli faresti più uscire solo perché non sono italiani? Siete ridicoli,vi arrabbiate tanto per dei furti così (importanti,ma irrisori) e non vi arrabbiate perché il governo ogni giorno ci ruba sold!! mah

  30. # FrancescO

    Certo! Se non ci fossero gli stranieri a creare delinquenza,l’Italia sarebbe un paradiso. Ma se siamo i parassiti del mondo…scendiamo dal piedistallo e iniziamo a capire che purtroppo siamo la feccia del mondo.

  31. # FrancescO

    Che colpa hanno gli stranieri se secondo te abbiamo delle leggi che gli permettono di fare quello che vogliono.Dovresti diventare “razzista” con chi ha fatto le leggi.

  32. # amaranto67

    il problema è piu complesso, le svolte radicali servono a poco se i problemi non li risolviamo nei loro paesi… non hanno acqua non hanno cibo… se sono della tribu o della religione sbagliata li spellano… c è da capirli se cercano di vivere nella terra del bengodi, non ti scordare che loro ci vedano per come i media dipingono il mondo occidentale (tutti pieni di vaini e bellefie che la danno senza nemmeno chiedigliela)..
    a questo aggiungi che siamo soli, dall europa non arriva nessuna azione coordinata quindi in un quadro simile possiamo fare ben poco.

  33. # marta

    Ma stiamo scherzando? Solo denunciati? Vedrai se beccavano un livornese,lo rinchiudevano a vita!! PRECISO CHE NON SONO RAZZISTA! ma basta!! ci hanno rotto le scatole!!

  34. # piratatirreno

    Sempre i soliti discorsi, ‘un se ne pole più!
    Tutti a casa, e purtroppo ne tocca anche il giusto per il peccatore: ovvero togliere i permessi di soggiorno anche agli immigrati regolari e poi TUTTI A CASA LORO E FUORI DAI C….!!!!!!!!!!!

  35. # mario

    COMMERCIANTE, scusa cosa ne sai cosa voto io… io voto a destra della destra , che talmente e’ a destra che quasi fa il giro e tocca la sinistra………….

  36. # senzanalira

    Grazie comunque, queste son dritte preziose… Perchè tra non molto ci ritroveremo a rubare anche noi!

  37. # Massimo

    Allora….. premesso che sono COMUNISTA, quindi garantisco che ci sono. Come tale però dico che le leggi vanno rispettate, e la coppia Marocchina deve finire in galera, dopodichè, scontata la pena, mandarli fuori dall’Italia con tanto di impronte digitali. Essere razzista è un conto, uno può esserlo o meno, problemi suoi, rispettare le leggi però dobbiamo farlo tutti, noi Italiani in primis ma anche chi viene in Italia e deve smettere di fare il c…. che gli pare. Piazza della Repubblica e piazza Garibaldi e dintorni di notte è come essere al Bronx. Mandare via questa gentaccia e tenersi gli extracomunitari gente per bene che paga le tasse via dicendo.

  38. # Eljs

    Ai gentilissimi uomini dell’arma dei carabinieri che tempo fa dissero che leggevano con interesse quilivorno ed i nostri commenti voglio dire anzi fare un appello accorato…..per favore voi che indossate le divise e dovete ogni giorno combattere con ogni tipo di reato…battetevi per i nostri diritti di italiani stufi, le leggi che vengono applicate non rispecchiano più la realtà del nostro paese, come vi sentite a lavorare duramente per acciuffare delinquenti per poi veder vanificato tutto l’impegno grazie a leggi che li fanno uscire subito o che addirittura neanche li fanno entrare in carcere… Le forze dell ordine come fanno a stare a guardare, rischiano e poi nulla di fatto… e’ come andare a raccogliere acqua con un secchio bucato, che senso ha?

  39. # GM

    Con questo tuo discorso implica che bisogna accoglierli, tutti. Beh inizia te facendoli venire a cena,pranzo e dormire da te. Qui siccome fra poco siamo noi a morire di fame è giusto pensare a noi stessi e non a loro ne a scusarli degli atti che fanno nel ns paese. Il 90% che sbarca sono tutti delinquenti che pensano di venire qui a fare il comodo loro. Noi bisogna risolvere i problemi di casa loro??ma stai scherzando?? sarà il caso che loro se li risolvano e noi ci risolviamo i nostri?? non mi sembra che noi stiamo bene da poter pensare a tutti! e siccome come asserisci, cioè che l Europa se ne strafrega, non è che possiamo prenderlo dietro noi x tutti. quindi fuori tutti dal primo all ultimo.

  40. # Puppino

    Livorno è ormai un ritrovo multietnico di delinquenti, grazie sindaco Cosimi. bisogna ricordarcene alle prossime elezioni.

  41. # mediocre

    è per colpa della gente come te che livorno e l’italia vanno male. voto e voterò sempre sinistra anche quando morirò di fame e di sete e gli italiani saranno in minoranza e faremo da servi a cinesi e tedeschi…complimentoni!

    ma probabilmente sono io che sbaglio.l’anno prossimo votate tutti cosimi mi raccomando sennò Silvio B. si arrabbia…

  42. # lorenzana

    Parli quasi sempre bene…poi ti perdi sempre in un bicchiere d’acqua..tiri fuori sempre la sinistra…negli ultimi 20 anni la destra ci ha praticamente sempre governati e non ho mai visto un calo di flusso d’ingresso in Italia da parte dei clandestini e non ho mai sentito dire che un barcone sia stato fatto tornare indietro…quindi non credi che il governo (destra o sinistra)abbia un interesse economico (l’unione europea da dei soldini per accogliere i clandestini)per accogliere queste persone…

  43. # Lupo Alberto

    vivo all`estero e purtroppo confermo inoltre ho scoperto a mie dirette spese che tanti italiani emigrati all´estero tanti anni fa hanno esportato il sistema mafioso a scapito delle generazioni che si trovano adesso ad emigrare. Se vai in un paese dove non conosci la lingua loro ti offrono lavoro ma naturalmente al nero e sottopagato faccio un esempio nel commercio dove sono io non si prende piü di 5 euro l´ora e di regolarizzarti non se ne parla ti assicurano solo per 10 ore la settimana in modo da farti avere il permesso di soggiorno poi lavori anche 10 ore e te ne pagano solo 8. poi si conoscono tutti e se gli sputtani non lavori piü.

  44. # lorenzana

    L’Italia prendersi soldi dalla comunità europea per accogliere i clandestini…

  45. # lorenzana

    Sono sparsi in tutta Italia…

  46. # rassegnata

    Scusate eh … io quando esco senza comprare niente (a volte capita) mi sento osservata come se fossi una ladra… come se nascondessi qualcosa (non so perché). E questi hanno avuto tutto il tempo di svuotare le scatole ecc ecc e più di una volta senza che nessuno li beccasse??

  47. # silvia

    Delinquenti si trovano fra gli immigrati e fra gli italiani. In una giornata in cui 300 persone sono morte, non per venire a rubare all’ ipercoop, ma per cercare di sopravvivere, abbiate almeno la decenza di tacere. Non può essere la latitudine o la longitudine del luogo di nascita a decidere chi vivrà o chi deve morire. Questa gente ha tutto il diritto di cercare di sopravvivere. Razzisti, rassegnatevi, il vostro mondo è anche il loro mondo.

  48. # twin

    c’era una coppia di origine italiana uno era ministro della sanità l’altra casaliga lui imbrogliava sui farmaci per i malati , lei nascondeva i risparmi di una vita dentro all’imbottitura del divano e nonostante tutto rimasero quasi subito liberi….

  49. # asdrubale

    Ecco lo scienziato di turno . Ma che commento è? E allora lasciamo perde perché c’e’ di peggio vero ?

  50. # Sniper70

    …e come disse un bel giorno Rudolph Giuliani(ex sindaco di New York ndr)…”Tolleranza Zero!!”….dopo pochi mesi criminalita’ ridotta del 65%!!!….cosi si fa’!!!

  51. # lorenzo 65

    Le nostre istituzioni piangono e si sentono colpevoli di questa tragedia. Ogni tragedia umana merita rispetto. Ma come mai i nostri politici e il presidente Napolitano non si sentono colpevoli dei tanti cittadini morti nella crisi e disperazione perchè abbandonati e dimenticati in balia di banche, burocrati e strozzini????

  52. # Stella

    La penso esattamente come te! Come ci sono notizie così, tutti i razzisti si fregano le mani e iniziano a sparar cavolate. Io so solo che NON essere razzisti vuol dire condannare o premiare una persona per ciò che FA, non per ciò che E’ (bianco, nero, straniero, ecc). Perciò, se uno mi dà un ciaffone, io glielo rendo, che sia livornese o marocchino, e se uno è onesto e perbene, che sia livornese o straniero ha diritto ad essere rispettato: e QUESTO vuol dire non essere razzisti. Per cui, fuori dall’Italia lo straniero che fa queste cose, e benvenuto quello che cerca di campare onestamente e non fa del male a nessuno!

  53. # GM

    contenta te, contenti tutti, però fai una bella cosa, invece di parlare e riempirti la bocca di belle parole, ne accoglie 2-3 in casa tua a dormire e mangiare finchè non si integrano, almeno cosi fai del bene. Poi lo dici te che non venivano a rubare o delinquere, si vede li conoscevi tutti. Non abbiamo lavoro noi italiani, siamo quasi alla fame, e te pensi che loro senza lavoro, soldi si mettano in regola?? UTOPIA!!! l unica cosa che faranno come i loro predecessori è delinquere.
    tutto ciò a NOSTRE SPESE!!! Ora chiamatemi come volete non mi importa, ma a me sta a cuore prima il mio paese poi tutto il resto. Ah un ultima cosa, prova ad andare nei loro paesi e prova a fare quello che fanno loro qui. Per me finisci a vita in una cella buia, picchiata e torturata, Se vuoi informati, per loro è la prassi

  54. # silvia

    Intanto io ho scritto che delinquenti si trovano fra loro e fra noi indifferentemente, poi no, non provo a rubare nei loro paesi, come non provo a rubare nel mio. Se le loro leggi sono più restrittive, peggio per chi le infrange. A me non riguarda. Mi riguarda invece che ci siano miei connazionali talmente ottusi da non accorgersi che è un diritto scappare dalla guerra, dalla fame e dallamorte . Potrebbe capitare a chiunque. Non pensare che il colore della tua pelle ti metta al riparo da questi guai. Nei prossimi 10 anni potremmo trovarci alla periferia del mondo (noi e le ex superpotenze dell’ ovest), e non sapere come sopravvivere se non si sa parlare cinese. Ragazzi, la ruota gira, e in questi anni lo fa sempre più velocemente.

  55. # lorenzana

    Te invece devi esse un fenomeno…

  56. # silvia

    CROCIATO il nick name che ti sei scelto da solo basta a rappresentare la tua idea. Ma sei rimasto addietro. Perfino Francesco ha definito una vergogna quello che è successo. E te che sei crociato non ti vergogni neanche un po di quel che dici ?

  57. # QUINTO VALERIO CATRONE

    siamo saturi cambiare la legge sull’immigrazione? certo, dobbiamo renderla più rigida, dobbiamo rendere impossibile a questi l’ingresso in Italia.

  58. # BUDIULIKKE

    caro france , questo posto e’ popolato da persone chiuse nel suo orticello , populisti che credono che la loro citta’ non sia italiana , si arrabbiano con delinquentucci da 4 soldi senza realizzare il pensiero che oggi siamo in queste condizioni e’ grazie a chi hai citato tu prima.
    sembrano i leghisti che sbraitano versi nazisti e chiedono la secessione , chissa se anche livorno diventera’ padana ???
    la riprova di cio che ti scrivo e nella quantita di pollici versi che raccoglierai scrivendo cose intelligenti e razionali , saluti

  59. # BUDIULIKKE

    mi dispiace per la redazione che si impegna su tutto il territorio e tutti i giorni per offrire un servizio a dir poco ottimo , ma spesso chi commenta gli articoli si distingue per poca intelligenza, mancanza di razionalita’ nel affrontare il tema del discorso e la mancanza di capire da dove nasce il problema .

  60. # BUDIULIKKE

    ma cosa ci fai sempre in italia???? a gia’ li sei immigrato non ti ci fanno stare , ah ah ah ah ah ha ha ah !!!!!!!!!!!!

  61. # BUDIULIKKE

    perche’ ai nostri politici non gli porta un bel niente degli italiani , gli basta avere occasioni per dire belle parole , solo parole sia ben chiaro .

I commenti sono chiusi.