Caso Lonzi, il giudice riapre le indagini

Mediagallery

Ennesimo colpo di scena sull’ormai nota morte di Marcello Lonzi, il detenuto deceduto all’interno del carcere delle Sughere nell’ormai lontano 11 luglio 2003. A distanza di più di dieci anni il giudice per le indagini preliminari, Beatrice Dani, respinge la richiesta di archiviazione chiesta dalla Procura e impone, con un provvedimento di cinque pagine depositato in cancelleria del tribunale penale di via Falcone e Borsellino, nuovi accertamenti da effettuare. Le nuove indagini che il Gip ha chiamato ad espletare, dovranno essere utili a chiarire una volta per tutte i molti dubbi che ancora aleggiano sulla tragica vicenda.
Il caso più volte è stato tentato di archiviare come “morte naturale” del detenuto. Una spiegazione a cui la madre di Marcello Lonzi, Maria Ciuffi, non ha mai voluto credere.
Adesso ci saranno dunque ancora sei mesi di tempo per riformulare le ipotesi che portarono al decesso il giovane livornese quella sera d’estate di 11 anni fa.

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # Al Burro

    Aldrovandi Cucchi Uva Lonzi Giuliani morti senza giustizia.
    La legge non è uguale per tutti.

  2. # Francesco R.

    In bocca al lupo Maria. E che stavolta sia la volta della VERITA’. Non mollare mai!!!

  3. # Antonio

    Sarebbe il caso di indagare anche su chi ha cercato di insabbiare il caso, oltre che sui responsabili dell’omicidio, visto che questo è. ..

  4. # BUDIULIKKE

    traumi facciali ad entrambi gli zigomi e arcate sopraccigliari, ecchimosi su tutto il corpo e scroto frantumato , sono certo da imputare ad una morte naturale .

  5. # roba da torta

    scusa cosa c’entra giuliani nel tuo elenco?

  6. # Giovanni

    queste cose si son gia’ sentite, episodio molto simile al caso Uva, ottimo il rifiuto di archiviare il caso, auguro un buon lavoro ai magistrati e che venga fuori la verita’ sulla sua morte.

  7. # Giaomo

    Si, certo…..condivido 😉

  8. # Adri

    Non sarebbe male ,se finalmente si facesse luce su di una morte piena di mistero,se ci sono dei responsabili devono pagare!!!!!!!!

  9. # salvo

    centra anche giuliani..perche alla fine la camionetta era blindata, quindi anche giuliani e una morte di stato!!

I commenti sono chiusi.