Collisione in mare, affonda una barca. Salvate sette persone cadute in acqua

Mediagallery

Nella tarda mattinata di ieri 27 ottobre, a circa due miglia dall’imboccatura nord del porto di Livorno davanti a Calambrone, si è verificata una collisione fra due imbarcazioni a vela di circa dieci metri durante una regata velica. Nello scontro una è affondata. Scattato l’allarme la Sala Operativa della Guardia Costiera è stata inviata la motovedetta CP 867 ed il battello pneumatico dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, l’unità navale 1174, già presente in mare per una esercitazione che, captando il segnale radio di sos è intervenuto ancora prima di tutti sul luogo del sinsitro.
Gli occupanti dell’unità affondata, sette persone, sono stati tratti in salvo da altre imbarcazioni partecipanti alla manifestazione sportiva. Stanno tutti bene tanto che non c’è stato bisogno dell’intervento del 118. L’unità affondata, che attualmente poggia su di un fondale di circa 10 metri con l’albero parzialmente emerso, è stata ispezionata dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco che hanno riscontrato un vistoso squarcio a prua. La zona di mare interessata dall’evento è stata battuta dall’unità navale della Guardia Costiera che non ha rilevato fenomeni di inquinamento. La proprietà dell’unità è stata diffidata a rimuovere l’imbarcazione nel più breve tempo possibile.

 

Riproduzione riservata ©

14 commenti

 
  1. # De ma De !!!

    Aibo’ ! …cos’e quella bestia in fondo alla scianguinata?

  2. # Uccio

    mah a me mi…… e ripeto a me mi….. pare un squarcetto……. che hai fumato che vedi bestie ???

  3. # bricco

    il colore rosse che vedi in coperta è la vernice dell altra barca,tranquillo non è sangue!

  4. # marco2000

    E’ una rottura sullo scafo…

    Mettiti l’occhiali…

  5. # fox65

    La lasceranno mia in fondo al mare?recuperate la o si chiama la micoperi

  6. # De ma De !!!

    E’ una battutaaaa…su su …non e’ difficile …riposate di piu’…ahahahahah

  7. # la elli

    Non capisco a cosa vi riferite..?

  8. # Carlo

    non ti preoccupare se ci sono fotografi e giornalisti ci pensa la guardia costiera, altrimenti ti dicono che la lasciano li per il ripopolamento ittico.

  9. # De ma De !!!

    Ci riferiamo alla foto del natante impattato a tribordo, che la redazione ha prontamente tolto, creando cosi dubbi a chi come te ha letto i commenti precedenti alla nuova immagine

  10. # Stefano L

    … e ci vole ‘na rotondaaaaa…..

  11. # Nedo

    Boia Dhe, un altro incidente in mare, Lo volete capire che dovete sta lontano sia dagli scogli che dalle altre barche. Ora farà la fine della concordia Tre anni per rimuvere la barca.Se la dovete butta via regalatemela che ho la pantente nautica ma nn abbastanza vaini per comprarmi una barchetta.

  12. # pianopiupiano

    PIANO PIANO IN MARE

  13. # pianopiupiano

    in mare vado piano non supero 1 nodo …mi sfanalano anche le boe…

  14. # fox65

    Bravo sentiamo l’assessore se ne mette una

I commenti sono chiusi.