Ciclisti svedesi finiscono in Variante "traditi dal cartello". Salvati dall'Svs

I due malcapitati, provenienti dal Romito, sono stati vittime (se così si può dire) dell'indicazione stradale "Livorno" posto prima della rampa di accesso della Variante

Mediagallery

Hanno rischiato grosso due ciclisti svedesi che si sono trovati per sbaglio in Variante interpretando male un cartello stradale.
Tutto è successo sabato 21 settembre intorno alle 13 quando un’autoambulanza della Svs, mentre transitava per caso in zona, è intervenuta per mettere in salvo due turisti svedesi che percorrevano la variante Aurelia dal Marroccone verso Livorno in bicicletta.
Da una ricostruzione da parte dei volontari si è capito che i due malcapitati, provenienti dal  Romito, sono stati vittime (se così si può dire) dell’indicazione stradale “Livorno” posto prima della rampa di accesso della Variante. Giunti in mezzo al tunnel si sono accorti di aver percorso la strada sbagliata vedendo le auto sfrecciare a velocità elevata accanto a loro.
L’equipaggio, dopo aver avvisato la polizia stradale, ha scortato i due malcapitati a Montenero, permettendo loro così di  proseguire il “giro turistico” in programma.

Riproduzione riservata ©

35 commenti

 
  1. # Yanez

    Cercavano l’ikea a Livorno, hai voglia a pedala’

  2. # lupo

    Vai! E’ nova! Non se ne pole più. Subito foglio di via, vadano a prendere le varianti nel su Paese!

  3. # pino

    Si tratta di indicazione stradale completamente errata: indica Antignano a diritto e Livorno a destra, è ovvio che per raggungere la città prenda le destra trovandosi sulla variante. Non tutti sono tenuti a sapere che Antignano è un rione du Livorno. Ci voleva lo “baglio” di due ciclisti per accorgesene?

  4. # 4luglio68

    Non è un paese per persone normali questo.

  5. # claudia

    fai proprio pena…

  6. # Don Chisciotte

    A te non è mai capitato di sbagliare? di fare una cavolata? Sei perfetto? Loro almeno c’hanno una scusante, essendo stranieri e non conoscendo il posto!

  7. # compagnone rosso

    sei un razzista magari sei anche comunista con la asa popolare a te balalaika!!! per punizione non vai più scrive sulla fortezza nova ……..

  8. # mau

    Comunque, c’è da dire che grazie all’equipaggio dell’ SVS, quando torneranno a casa, racconteranno ai loro amici della loro esperienza e una volta tanto, parleranno di italiani (di Livorno..), tempestivi e cordiali, mica poco…

  9. # alessio

    de ma non lo vedi che è tutta strada asfaltata? mi fate ridè coi commenti…

  10. # lupo

    No, io a scrive sulla fortezza ci vo uguale !

  11. # AlexVer

    Invece per andare ad Antignano è sterrata?????????? fa più ridere il tuo di commento…

  12. # SILVIO B.

    FORSE LA PRIMA COSA CHE HANNO
    IMPARATO VENUTI A LIVORNO E’ IL
    DETTO……..SE VUOI FARE COME TI
    PARE VIENI A LIVORNO

  13. # SILVIO B.

    DE’ allora i livornesi che la prendano contro mano
    cosa li’ fai ? L’ impicchi !!

  14. # uimmei

    cosa ci ombina la foto della variante all’uscita “centro” con le macchine che escono me lo spiegate ??

  15. # Alessandro

    Se si metteva la scritta Livorno sia a destra che a sinistra ci prendevano ingiro che con le indicazioni italiane non ci si capisce nulla…(c’era anche un video a suo tempo ganzo con le differenze italia-europa).

    Le indicazioni vanno bene così…quel cartello grosso con scritto in linguaggio internazionale che quella era una superstrada mi sembra più che sufficiente

  16. # compagnone rosso

    attento a un cascà da lassù perchè ti fai male e ti mangiano i tarponi del pontino!!

  17. # lupo

    foglio di via e tutti in Romania!

  18. # Daniele Lelli

    MA HAI LETTO??? SONO TURISTI

  19. # Ercole Labrone

    Vergogna!!! Basta con questi stranieri!!!! galera a vita o rimandiamoli SUBITISSIMO a casa loro…e teniamoci le bici perchè siamo livornesi

  20. # Marco A.

    ERA NORMALE CHE SBAGLIASSERO. SONO ABITUATI AD AVERE UN PIANO DEL TRAFFICO ED UNA CIRCOLAZIONE INECCEPIBILE. NOI RISPETTO A LORO SIAMO NEL 4° MONDO!

  21. # claudia

    comunque quella diramazione italiani o no fa veramente schifo, male che vada tagli la strada a qualcuno, poi se uno è straniero come fa a sapere che Antignano non è una città? Poverini….

  22. # Marco Sisi

    Lo svincolo del Maroccone è stato progettato da un demente, basti vedere la pericolosità dell’incrocio tra chi va verso Antignano e chi esce dalla Variante verso Grosseto. Ciò non toglie che esiste un cartello di divieto di transito per biciclette e motorini, nonché per pedoni ben visibile e che quindi i turisti non avrebbero dovuto ignorare. Basterebbe predisporre un’adeguata segnaletica che informasse della possibilità di raggiungere Livorno con veicoli a due ruote, purtroppo abbiamo a che fare con un’Amministrazione Comunale insensibile (o latitante) riguardo al problema. Chi, venendo da via della Cinta Esterna, volesse raggiungere il Comune o la Prefettura, alla fine del Ponte di Santa Trinita trova dei segnali che indicano di svoltare a sinistra, in via San Giovanni, dove c’è senso vietato da almeno una decina d’anni; all’ingresso sud di Ardenza c’è un cartello che indica di girare a sinistra per andare in via San Martino, che invece si raggiunge superando il ponte sul Rio Ardenza e poi svoltando a destra. Quindi, non c’è da stupirsi…

  23. # Marcello

    Ricordo che negli anni 90 quando correvo in bicicletta passavamo regolarmente sulla variante per allenamento.Ai tempi non c’era alcun divieto ne di cilindrata ne di tipologia di veicolo e mai si è sentito dire che è successo qualcosa.

  24. # kekko1806

    Ragazzi, secondo me “Lupo” scherzava…voi vi ci siete arrabbiati e lui continua! Cmq meno male che sono stati “salvati”!!!!!!

  25. # IL CANE

    EEEE’…….Einstein….. la Svezia non è una regione della ROMANIA !!!!!!!!

  26. # Mario

    si comunque questi che girano il mondo in bici se li guardi bene……sembrano un po RINTRONATI…..dev’esse il troppo sole !

  27. # michele

    mah a me la prima cosa che verrebbe da pensare è che è stata messa una foto di archivio, tutto qui

  28. # paola

    Non bisogna essere svedesi per confondersi; mi è capitato più di una volta di vedere ciclisti fermi al bivio che indica da una parte Livorno ( ovvero la variante), dall’altra Antignano-Grosseto; ora, va bene che per i livornesi esistono solo i livornesi, per cui si sa che da Antignano si passa per arrivare a Livorno, ma basta essere di Lucca per trovarsi in galleria convinti che sia l’unica strada che porta in città!!!!!

  29. # paolo

    Beh, nella galleria sono successi tanti incidenti mortali, e certamente dei ciclisti rappresentano un grosso pericolo. Per fortuna è andata bene. Comunque all’inizio della variante il cartello di divieto alle biciclette c’è…

  30. # BUDIULIKKE

    no lupo ti rendi onto , vesti sono peggio de pisani , il cane poi e’ di fori di nulla , ma seondo te e’ cosi di suo ?

  31. # BUDIULIKKE

    ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah a ha h, mi fai mori basta basta

  32. # lupo

    caro Cane, mangia più pane e volpe, dai retta a me!

  33. # yoghi

    era una risposta ironica, ma ci siete nati a Livorno o cascati per caso?

  34. # Brontolo

    Lupo se sono battute sei un ganzo ahahah

  35. # max66

    Nel 92 davanti al distributore del Q8 direzione sud una seat Marbella prese tre ciclisti in pieno che erano in fila indiana dalla sua parte e ne uccise uno.

I commenti sono chiusi.