Chiedono di riconfigurare un Iphone ma è rubato: denunciati ragazzini

Si presentano nel negozio Apple in via del Fante, l’Altra Mela, con un Iphone 5S chiedendo il ripristino alla configurazione originale ma si scopre che è rubato e scatta la denuncia per ricettazione a carico di due ragazzini di 15 anni.
Il ripristino sarebbe durato circa 30 minuti e la ragazza, lasciato il telefono alla commessa, si è allontanata. Poco dopo è arrivata nel negozio una signora chiedendo se era possibile ritrovare un telefonino rubato il giorno prima. La dipendente dell’Altra Mela ha notato che il codice Imei dello smartphone portato dalla ragazza e quello presente sulla scatola in possesso della signora erano identici e pertanto ha chiamato la polizia per avere chiarimenti.
La proprietaria dell’iphone ha esibito copia della denuncia di furto subito a Rosignano dal figlio il 28 novembre scorso. A quel punto i due ragazzini si sono giustificati spiegando ai poliziotti che il telefono lo avevano trovato sul bus extraurbano Cecina-Livorno e lo avevano portato a casa per poi portarlo nel pomeriggio al negozio Apple per il ripristino alla configurazione originale. I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione in concorso e il telefono è stato restituito alla donna.

 

Riproduzione riservata ©