Carabinieri e polizia uniscono le forze: espulsi due stranieri

Per combattere i furti e la criminalità da strada oggi, 29 gennaio, carabinieri e polizia hanno eseguito un servizio che ha interessato l’intera area urbana livornese. Sono state controllate località isolate e numerose persone, tra cui soggetti agli arresti domiciliari e individui con precedenti.
Tra questi sono stati rintracciati anche due nordafricani con numerosi precedenti risultati irregolari sul territorio nazionale: Abdelhaim Bousayala, 36enne marocchino, e Mahadi Jebaet, tunisino 31enne. Il primo era stato già arrestato dai carabinieri lo scorso luglio per ripetuti fatti di spaccio di stupefacenti in piazza della Repubblica e per altri furti commessi a Livorno. L’altro in due circostanze diverse era stato arrestato dalla polizia per furti commessi in città, possesso di armi e per altri comportamenti violenti e, successivamente, era fuggito a dicembre dal Cie di Trapani. Entrambi i soggetti, con provvedimento del questore di Livorno, sono stati accompagnati dagli agenti dell’ufficio stranieri e dai militari dell’arma nei centri di accoglienza per il successivo rimpatrio.
Rimane alto il livello d’attenzione delle forze di polizia sul fenomeno dei reati predatori e queste iniziative di controllo vanno a inquadrarsi nell’ambito delle sistematiche attività coordinate tra la questura e il comando provinciale dell’arma sulla città.

 

 

Riproduzione riservata ©