Mercato, rischia il linciaggio della folla, portata via dai vigili. Calci alla pattuglia

Mediagallery

Riconosce la donna che gli aveva rubato la catenina e con l’aiuto della folla cerca di fermarla. E’ successo in zona mercato, intorno alle 9,45, per l’esattezza in via del Cardinale all’altezza del numero civico 14. Caos e parapiglia fra i banchi nei confronti della donna, una straniera sui 35-40 anni, che la vittima del furto ha incontrato per caso mentre camminava. L’ha fermata chiedendole spiegazioni e lei, per tutta risposta, ha iniziato a strattonarlo dicendo di lasciarla andare via.
Le urla e gli strattoni hanno attirato l’attenzione dei passanti che, compresa la situazione, hanno circondato la donna infuriati. A quel punto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che l’hanno portata via. La decisione ha scatenato una ulteriore reazione rabbiosa da parte di alcuni cittadini che hanno manifestato tutto il dissenso colpendo le fiancate della pattuglia che si stava dirigendo in caserma, senza comunque provocare danni. In caserma la straniera è stata identificata. Scatterà per lei la denuncia di furto. L’anziano derubato aveva sporto querela nei giorni scorsi ai carabinieri.

Riproduzione riservata ©

59 commenti

 
  1. # Nedo1

    Leggo sempre rischiano il linciaggio, quando poi non vengono neanche sfiorati, è normale che la gente s’arrabbia e gli grida….cosa dovrebbero fare offrirgli un Ponce in attesa delle forze dell’ordine….
    Il livello di esasperazione sta aumentando, fra un po le vedrete le vere reazioni della gente che non ne può più’, altro che due grida…..

  2. # livornesepuro

    Sicuramente è già al mercato a strappare catenine.

  3. # sergio

    Il prossimo sindaco deve fare qualcosa non come il sindaco che c’è ora è ora di cambiare.

  4. # mario

    si ne ruba un paio e poi stasera stanca del lavora se ne va in una delle villette a loro costruite in coltano a vedersi sky (non si sa intestato a chi) …e io pago il mutuo 700 euro al mese e lavoro come una cane 10 ore al giorno (e sono fortunato ad avere un lavoro)….no ma va bene cosi’…

  5. # gabri

    .NOI NON VOGLIAMO PIU GLI ZINGARI E I ROM E RUMEMI,VOGLIAMO SOLO EXTRACOMUNITARI CHE HANNO IL DESIDERIO VERO DI INSERIMENTO.LA BADANTE CHE E’ BUONA SERVIZIEVOLE MA NON VUOLE ESSERE SEGNATA PERCHE’ HA UNA PENSIONE IN ROMANIA,PRESA PER IL COLLO DA UNA SITUAZIONE INSOSTENIBILE ANCHE PER COLPA DELLA MALA SANITA’,PAGO UN SACCO DI SOLDI E DOPO 4 MESI ALLA MORTE DEL FAMILIARE MI FA’ VERTENZA…ORA BASTA BASTA, ALTRO CHE COMUNITA’ EUROPEA,CI VORREBBERO I CANCELLI AI VARCHI PER ENTRARE IN ITALIA

  6. # roberto 5

    Articolo preso dal messaggero ieri…… leggetelo e forse capiamo perché ancora nel 2014 queste persone fanno quello che vogliono ai nostri nonni e genitori o a chi non sa sottrarsi…..complici le istituzioni che non fanno un bel nulla ( vedi i rom ai semafori a livorno sono sempre i soliti e ben conosciuti dalle forze dell’ordine ) che molestano continuamente se non gli molli dei soldi…soprattutto anziani e donne come vediamo tutti i giorni
    Un cartello contro gli zingari. Non è la prima volta e purtroppo non sarà nemmeno l’ultima. E’ stato affisso sulla porta d’ingresso di una panetteria nel quartiere Tuscolano di Roma. C’è scritto: «È severamente vietato l’ingresso agli zingari».
    A denunciare l’accaduto è l’Associazione 21 luglio che paragona l’accaduto alla discriminazione degli ebrei nella Germania nazista e a quella dei neri, in Sudafrica, durante l’Apartheid. Il cartello è stato poi rimosso dopo la segnalazione di uno degli attivisti.
    L’associazione ha anche inviato una lettera al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nella giornata mondiale contro il razzismo, che si celebra domani, per esprimere “profonda preoccupazione per il livello di conflittualità e ostilità che si registra nei confronti delle comunità rom e sinte e per l’emergenza democratica e civile che attraversa il nostro Paese”.
    Grazie a queste persone che ogni giorno assistiamo impotenti a prepotenze da parte dei rom…

  7. # roberto5

    troppa violenza…non hanno da che nutrirsi devono pur prendere i soldi da qualcuno…
    lasciateli stare cercati di capirli…anche loro hanno figli..

  8. # BUBI

    Spero che Matteo Renzi tenga prenda in seria considerazione l’aspetto della Giustizia e il rispetto delle regole e della legge…un paese che vuole uscire dalla crisi e crescere non PUÒ trascurare tutto questo.

  9. # Pniell

    Linciaggio e una parola che non suona bene dovrebbero scriverci veniva accontentata di quello che ha ricercato e si meritava che dite suona meglio !!!!!!!!

  10. # Arpuli

    Aiutali te ,sei tanto buono……se hanno fame chiedano pane,non rubano ORO.io a qualcuno ho dato pane e offerto colazione

  11. # Perplesso

    Prima di richiedere commenti dovreste spiegare come è avvenuto il furto.

  12. # Jobbee

    …senti se ti aspetti che il candidato Ruggeri una volta sindaco possa far qualcosa per migliorare la Città dalla Criminalità è piu realistico credere che verrà Batman in soccorso di Livorno City.

  13. # Aldo

    Sindaco COSIMI PD e istituzioni livornesi perchè tollerate i campi ROM abusivi in tutta Livorno SUD…e sapete bene quali sono…dateci una risposta…Coteto,Ardenza,Scopaia e la Rosa….oltre che a porta a terra….gli avete donato anche una casa a COTETO davanti ad una scuola elementare….venite a vedere cosa combinano nel giardino della scuola……siete voi i razzisti che discriminate noi comuni cittadini….e le altre forze politche cosa dicono??? Coraggio

  14. # Jobbee

    esagerati… tanto fracasso per nulla. Basta nascondersi dietro il Razzismo. Sarò Libero di dire che Io, a Casa mia, nel mio appartamento gli Zingari non ce li voglio!!!!!!! Mica ho detto che gli voglio dar fuoco. Cavolo ,se no con il Buonismo si passa da un eccesso ad un altro. Trovatemi un Rom onesto, che lavora, paga le tasse, paga le tasse comunesi sulla spazzatura, rispetta l’ ambiente e il prossimo e lo invito volentieri a prende un caffe a casa.

  15. # Luke

    Prima o poi la gente si esaspererà.. Non vedo l’ora!!

  16. # Jobbee

    Bravo Roberto5 , hai capito tutto dalla vita; ecco gia che ci sei mantienili tu i loro figli con il tuo portafoglio, e non con quello dei poveri pensionati. E già che ci sei vendi l’ oro e i gioielli di famiglia e dalli ai poveri. Se vuoi fare il comunista fallo fino in fondo!!

  17. # compAgno

    Ma chi l’ha detto che era rom o zingara o immigrata clandestina? C’e’ scritto solo donna straniera, basta, magari era anche regolare e aveva anche un lavoro. E poi nessuno ha dimostrato che era l’autrice del furto, e’ stata riconosciuta a distanza di giorni, ma magari non e’ nemmeno lei. Come siete prevenuti, e’ per colpa di quelli come voi che l’Italia va male!!!

  18. # roberto5

    ovviamente questo commento è provocatorio…..

  19. # SImoneL

    Hai fatto proprio un bel ragionamento. Allora lasciamo che rubino i soldi alle vecchiette, lasciamo che si prendano i bimbi piccini, lasciamo che ci rubino i nostri oggetti, che svaligino le nostre case. Perchè non te li prendi in casa te e gli dai vitto e alloggio gratis? Visto che chiacchieri tanto, a vanvera oltretutto.

  20. # patrizia

    stamani alle ore 12 circa è stato rubato ad un anziano in via Bontalenti il portafogli con 250 euro da parte di una rom che abitualmente stazione davanti al panificio, dovremmo essere tolleranti con questi delinquenti’?mi dispiace ma io non ci riesco e se si potesse fare come in america saprei come difendermi

  21. # marta

    Ma stai scherzando?! questa l’hai proprio buttata difori!!! ma smettiamola con tutto questo finto buonismo!!

  22. # stancodiparole

    Una ladra di catenine e un cittadino che prende a calci un mezzo delle forze dell’ordine perché arresta una ladra…Personalmente vedo poca differenza..solo un modo diverso di fare violenza e delinquere…ma pur sempre violazione di regole e delinquenza..

  23. # livornesepuro

    Ho figli anch’io, domani mi sveglio presto e vado al mercato, se batto la concorrenza qualche catenina la rimedio anch’io.
    Ho capito bene, ma stai giustificando chi ruba la collanina (magari con la foto di una persona cara) ad una persona anziana? Andiamo proprio bene

  24. # Malizioso Troll

    Però quando giocano a pallone anche i sinti (vedi Pirlo) vanno bene, eh? Non è certo per colpa degli attivisti solidali che i rom sono “prepotenti”, ma a causa delle leggi ipergarantiste tagliate su misura addosso ai membri della Casta, che hanno effetti a cascata su tutto il resto. Se in Italia tutti noi rispettassimo le regole, e la giustizia colpisse rapidamente e inflessibilmente chi sgarra, i “furbetti” andrebbero da qualche altra parte.

  25. # humdrum

    i linciaggi contro gli evasori, mafiosi o corruttori mai, ah già loro posso rubare.
    Il nuovo nazionalsocialismo è alle porte, l’umanità ha perso di nuovo.

  26. # roberto5

    era una battuta provocatoria …..hai visto che avevo scritto prima???

  27. # VIKI

    Ogni giorno la cronaca porta atti delinquenziali provocati da stranieri (rise, guida in stato di ubriachezza, spaccio, microcriminalità, atti di vandalismo), i problemi vanno risolti non parole demagogiche ma in concreto prima che succeda qualcosa di veramente grave o che qualcuno porti avanti idee razziste e discriminatorie.

  28. # io me

    NON SONO QUELLI COME NOI CHE FA ANDARE A ROTOLI L’ITALIA MA CHI COME LEI CHE Fà CREDERE DI ACCETTARE CERTE SITUAZIONI

  29. # Il Moralizzatore

    Un uomo muore in circostanti quanto meno moralmente sospette e si piazza foto e nome in bella vista (che senso ha se è morto?) mentre una rapinatrice probabilmente non al suo primo rodeo neanche le iniziali. Per quelli che avranno da buboblare perché chiedo la foto, lo dico per l’ennessima volta! le foto servono per tutelarci visto che si tratta sempre delle solite persone pregiudicate super conosciute alle forze dell’ordine, quindi è l’ora che sia conosciute anche dai cittadini per stare in guardia visto che nei carceri itlaia ci sono le porte girevoli.

  30. # compAgno

    Continua a usare il mio NIK, vedo che ti diverti, probabilmente non hai personalità’ se devi usare le identità’ degl’ altri, comunque vedo che la pensi come me!! almeno quello……

  31. # lomapi

    La signora che ha prelevato la catenina all’ anziano è madre di ben 8 figli piccoli che devono essere nutriti e rivestiti e che con il misero sussidio che gli passa lo Stato sopravviverebbero appena. Se potesse avere un impiego statale, non troppo impegnativo a causa dell’ accudimento dei figli, sarebbe ben felice di andare a lavorare magari come insegnante di lingua sinti agli italiani per una maggiore integrazione tra le due popolazioni.

  32. # compAgno

    tu provochi dicendo che il tuo commento è provocatorio…vergognati!

  33. # jobbee

    Scusa robe, ho compreso dopo la tua ironia su le borseggiatrici.

  34. # Kees Popinga

    La giustizia sommaria fatta da una folla ignorante e irrazionale è ciò che di più becero e orrendo possa esistere nella società umana. Mettetevelo bene in testa, nella nostra civiltà giuridica una persona è colpevole solo dopo essere stata giudicata al termine di un processo, non certo perchè una persona ritiene di averla riconosciuta per strada. Aoh!

  35. # Liiliputz

    Se tanti ITALIANI, rimasti privi di lavoro (e in tanti casi anche di pensione) potessero avere un lavoretto statale, magari poco impegnativo, riuscirebbero a mantenere la loro famiglia ed i loro figli…Invece gli italiani, sempre più spesso, si uccidono, senza che lo stato, che dà sussidi a chi, magari, non ha mai pagato contributi e tasse nel ns. paese, si occupi dei propri cittadini. E’ costituzionale?

  36. # polemicone

    ora ci fai piange …..uheeeeee…uheeehhhh..portali tutti a casa tua.demagogo buonista.

  37. # Marta

    Ma fammi il piacere!!!

  38. # manubrio

    è colpa di quelli come te che l’italia è in queste condizioni,avete rovinato la gente,il lavoro e tutto l resto O COMPAGNONE

  39. # Karl

    Eccolo il difensore..a tè ti ci vorrebbe un pò di PUTIN..
    vediamo se parli ancora.. cosiii
    e pure a loro..cosi poi vedremo se lo fanno ancora..
    a prescindere dalla nazionalità

  40. # incazzato

    cosa vorresti dire -!!!!! che tutti quelli che rubano, scippano sono giustificati dal fatto di non avere un lavoro…. dovresti vergognarti sei diseducativo per i giovani, giustificare un reato a causa di un” disagio” è la peggior cosa che si possa dire. se sei livornese francamente mi vergogno di essere tuo concittadino, alla base di una società democratica e del integrazione tra popoli, culture, idee diverse c’è il rispetto delle regole.

  41. # livornesepuro

    poveretta, organizza una colletta così tirate su un bel gruzzolo. Io ho già dato, sono venuti a farmi visita in casa quando ero fuori.

  42. # Rosso Dentro

    Finalmente un commento sensato da compagno vero!

  43. # Stefano

    Oppure i compagni del SEL O COMUNISTI COMBATTENTI

  44. # Francesco R.

    Le “solite note” di sempre. Come quelli che sono ritornati ai semafori Tramezzino/Gymnasium per intenderci. Possiamo riavere la NOSTRA città oppure no???

  45. # Francesco R.

    P.S.: Provate voi ad andare nel LORO Paese e fate le stesse cose che questi fanno qui… Laggiù le LEGGI le fanno rispettare vai!

  46. # ceccobeppe

    ahahah… “ha prelevato” è bello… ci rido perchè la tua è una provocazione… uno scherzo di sicuro..

  47. # GABRY

    infatti, il pd non ha ancora capito che per i voti che perdera’ ulteriormente dovra’ ringraziare vivamente tutti questi personaggi che sono cosi’ tanti in questa citta’,sulla via del levante al mattino spuntano come cavallette e camminano ai margine della strada,si vanno a lavare al cimitero e si distribuiscono davanti ai supermercati…bene vero…denti d’oro e i figli (8) li venite a fa’ a livorno? alle votazioni questa volta credo ci sara’ una svolta ….a malincuore

  48. # max.encoo

    ma che esempio dà ad i suoi figli…

  49. # roberto5

    Salve compagno con la a maiuscola..non uso il tuo nik è il mio…mi ricordo più di un anno fa, quando iniziai a commentare … c’erano diversi roberti, quindi visto che sono nato il 5 aprile… dissi proprio qua nei commenti che invece che roberto mi firmo roberto5…. riguardo alla personalità, diciamo che a 53 cercare un nick per copiare i commenti sarei davvero patetico..inoltre se altri commentatori dubbiosi vogliono guadare negli archivi degli articoli…mai e poi mai mi sarei mai dato un nick tipo compagno…non perché odio la sinistra…ma trovo come nick (compagno ) un nick da ruffiani oltre che accattivante..visto che solo la parola può attrarre a livorno simpatie…invece secondo me dialogare senza sbandierare la propria fede politica è costruttivo …ciao compagno con la a maiuscola …

  50. # roberto

    e colpa di Berlusconi

  51. # Libero 1°

    L’hanno portata in caserma e denunciata? Stanotte poverina chissà se dormirà oppure no!!!!!!!

  52. # io,me l'originale

    Dè invitala a rubà a casa tua e quando ha finito dagli l’indirizzo di parenti e amici! O che discorsi a gazzosa fai!! Tanto un’è mica roba tua

  53. # io,me l'originale

    Si,si tranquilli Renzi un ci dorme la notte!!!

  54. # Pniell

    Roberto ma Livorno mi sembra che è amministrata dal PD non da Berlusconi fattene na ragione…

  55. # Sniper70

    io ce l’avrei la cura per questa gente,ma non commento senno’ passo per razzista!!!

  56. # compAgno

    Stavo rispondendo a quello che si firma compAgno come me, cosa c’entri tu? guarda bene la mia risposta è incolonnata sotto l’intervento del falso compAgno….

  57. # pinolo

    otto figli ci sono tanti anti concezionali facile dire ruba per miseria provi a tornare a casa sua cosi non rischia il linciaggio

  58. # compAgno

    Bravo. Forza, ora giù coi pollici rossi.

  59. # manu

    straniera vuole di che era pisana…..NOOOO

I commenti sono chiusi.