Cane senza guinzaglio, multa e urla. Il marito scrive a Quilivorno.it

La 40enne ha inveito contro gli agenti della Polizia Municipale dopo che le era stata comminata una sanzione di 50 euro

Denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale una donna livornese del ’74: ha infatti inveito contro due agenti della Polizia Municipale dopo che questi l’avevano multata in piazza Magenta perché portava a spasso il cane senza guinzaglio.
La donna era stata fermata durante i controlli finalizzati al rispetto delle norme per la conduzione dei cani (guinzaglio e corretta raccolta delle deiezioni).
Poiché il cane, un boxer, era privo del guinzaglio, la donna è stata multata, per un ammontare di 50 euro.
La livornese si è però rifiutata di fermare il verbale ed ha aggredito verbalmente gli agenti con pesanti ingiurie.
Dalla finestra sovrastante inoltre anche il marito della donna (41 anni), ha cominciato ad insultare gli agenti. Anche per lui è scattata la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.

Riportiamo la versione che il marito ha scritto in un commento all’articolo
Sono il marito in questione. Voi certo fate bene a parlare, più che altro siete bravissimi a “sparlare” , ma se i fatti non li conoscete vorrei sapere come fate a giudicare, ma va be’, ormai e’ cosa risaputa che questo riesce bene a tutti. Tengo a precisare che innanzitutto mia moglie non ha offeso nessuno, nessuno ha offeso nessuno, ci mancherebbe, rispetto alle divise. Anche se loro erano in borghese, e non in divisa, ma questo poco conta. Il fatto non e’ accaduto in una strada del centro ma bensì in piazza della Vittoria, dove di cani sciolti ce ne sono a migliaia, ma anche questo non giustifica il fatto nostro. Voglio dire altresì che noi abbiamo sempre raccolto i bisogni del nostro cane, anche la sera quando non c’e’ anima viva.  Cio’ che spendiamo di avvocato ecc.. ecc… saranno fatti nostri…ne spendiamo tanti di soldi, questo non ci spaventerà di certo. Per concludere tutto è in mano del nostro avvocato ed un perché c’e’…saranno loro poi a giudicare tutto quanto. Comunque non giudicate e non fate i perbenisti se non conoscete i fatti: la legge qua, la legge la. Sappiamo bene che nessuno di voi ha sempre rispettato la legge, oppure siete tutti bravi? Poi a Livorno, comunque chi ci conosce sa che tipo di persone siamo…

Riproduzione riservata ©