Cambia la serratura e si barrica in casa, blitz della municipale che lo sorprende davanti alla tv

Mediagallery

Compra casa con la nuda proprietà in Borgo Cappuccini, ma quando va per impossessarsi dell’immobile ci trova il figlio della ex proprietaria deceduta.
L’uomo, 63 anni, si era barricato all’interno e non ne voleva sapere di uscire. Quando sono arrivati gli agenti del nucleo operativo di sicurezza urbana (Nosu) della Municipale, alla quale la donna si era rivolta, l’uomo era in mutande davanti alla televisione.
Gli agenti sono riusciti a riportare alla calma una situazione di tensione fra la nuova proprietaria e il 63enne, il quale viveva con l’anziana mamma in quella abitazione di Borgo.
Inizialmente, l’uomo aveva restituito le chiavi alla legittima proprietaria salvo poi rimanervi dentro. La donna ha scoperto il tutto quando ha deciso di dare il via a dei lavori di ristrutturazione, trovando però la serratura cambiata e il figlio barricato all’interno.
Alla vista degli agenti, lui si è giustificato dicendo che aveva ancora degli effetti personali da portare via e che aveva bisogno di un po’ di tempo per trovarsi un altro alloggio, cosa che ha fatto nel giro di pochi giorni. La donna è stata invitata a sporgere querela per invasione di edifici.

 

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # marione

    Nuda proprietà , ma deh era in mutande….

  2. # ciuco74

    Ma da quanto sarà andata avanti sta storia?

  3. # Doc

    Solo in Italia queste situazioni…….

  4. # Anto

    Che fatti

  5. # giorgio

    è andato via nel giro di pochi giorni, lei non ha nemmeno sporto denuncia, non so voi ma io sui giornali ne ho lette di peggio!

  6. # emanuele

    E’ andata abbastanza bene..nel nord Italia in tanti quartieri “caldi ” famiglie intere occupano appartamenti e non è cosi immediato e “semplice” rientrare in possesso dell’immobile…dipende sempre chi trovi..purtroppo….altro classico paradosso tutto italiano che non vuole essere risolto in modo definitivo…

  7. # simone salviato

    mah. veramente il fenomeno squatter o come si chiama, ripreso sarcasticamente da molti film e cartoni animati, dovrebbe essere originario del paese anglosassone. poi oh, tante cose davvero capitano solo in italia. alcune poi, solo a Livorno…

I commenti sono chiusi.