Cagnolina investita e uccisa da un’auto

Mediagallery

Cagnolina travolta e uccisa da un’auto. E’ accaduto intorno alle 13 sul viale Italia, all’altezza dell’Ostricaio. La barboncina, di 4 anni, era accanto alla padrona (ma non era al guinzaglio per via del temperamento docile) quando è transitato un ciclista. “L’animale si è spaventato ed è scappato. Era come impazzito”, raccontano i testimoni.
Più di una persona ha cercato di fermare la barboncina che nella fuga è finita in strada. In quel momento stava passando un’auto e per l’animale non c’è stato niente da fare nonostante il tempestivo arrivo sul posto dell’ambulanza veterinaria dell’Svs. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi. In lacrime la cinquantenne padrona del cane che ha assistito impotente alla scena.

Riproduzione riservata ©

42 commenti

 
  1. # mima

    Premetto che sono anch’io una proprietaria di un cane. sempre il maledetto vizio di non tenere il guinzaglio e come giustificazione “ma il mio è buono ” . I cani sono pur sempre animali e come tali imprevedibili, mi auguro che venga applicata la nuova linea dura con i proprietari di cani e le facciano anche una bella multa.

  2. # grappino

    i cani vanno tenuti al guinzaglio, ormai i padroni sono talmente convinti che i cani siano persone, che li lasciano andà per conto suo…bah…..

  3. # Carolina

    RIP piccola 🙁

  4. # Luca

    Dispiace certo per la cagnolina ma se al posto di un’auto sopraggiungeva un motorino o una moto, avrebbe rischiato la vita soltanto perché il cane era slegato.

    Sono animali e per questo a volte imprevedibili (vedi lo spavento e la fuga).

  5. # Caterina

    Deh un c’è niente da fare… se era al guinzaglio non succedeva. Visto che il guinzaglio non serve solo per i cani cattivi, ma anche per evitare incidenti a quelli buoni?
    Poverina però….

  6. # Marcello

    che disgrazia, speriamo che nell’aldilà tu abbia una vita migliore

  7. # livo

    Notizie da quotidiano???!!!??

  8. # La moracciona

    Oh perfettoni!!!! Io metto il guinzaglio e museruola ai miei cani non perché cattivi, per rispetto di altre persone , bambini ecc… Si sa tutti cosa poteva accadere ! Allora sfogatevi via …. Alla mia mamma scappai io per strada a 5 anni e la mia mamma era una super mamma . E poi guarda pure con il guinzaglio può capitare sapete… Un abbraccio alla padrona mi dispiace per la piccolina.

  9. # Trollino

    I Carabinieri? Per un cane? E’ già tanto che non chiedo i danni alla padrona, anzi quasi quasi è da chiedere i danni

  10. # diego

    mi dispiace moltissimo, buon viaggio cagnolina e condoglianze alla padrona, chissà che spavento anche per quello/a che guidava e sicuramente ora si sentirà in colpa! mi spiace davvero tanto !

  11. # Topina

    Vai ora si inizia…………. Di sicuro scriverà pure quello che avvelena i cani! Mi dispiace per la padrona e la cagnolina.

  12. # popolino

    eh ci vole ir guinzaglio via..

  13. # Ricca

    Vedo che come sempre prevale il cinismo nei commenti e nessuno riserva un pensiero alla canina.E siete fissati con il guinzaglio e museruola.

  14. # tapioca

    i guinzagli ci sono apposta oggi alle 12,30 in via mondolfi vicino DA MAMI ho visto un cane di grossa taglia libero sul maciapiede con la sua padrona davanti il cane ha effettuato i suoi bisogni e quando ho richiamato l attenzione della padrona mi ha risposto seccata che non era stato il suo cane evidentemente se era al guinzaglio se ne sarebbe accorta senso civico pari a zero

  15. # Santovito

    Mi dispiace per la povera cagnolina e per la signora,però passeggiare lungo una strada così trafficata senza guinzaglio è stato una leggerezza..
    poteva andare peggio. Alla signora dico :prenda subiti un altro cane e faccia tesoro di quanto è successo

  16. # fabio

    povera canina…..pero ora alla padrona oltre che i danni,gli farei pagare anche una bella multa……visto che ha messo a rischio la vita altrui

  17. # Ercole Labrone

    ambulanza, carabinieri….la protezione civile no???

  18. # Eljs

    Povera cagnolina e povera padrona, lo so che la doveva tenere al guinzaglio forse essendo già un animale di 4 anni non si aspettava una simile reazione, immagino i sensi di colpa per non aver evitato l accaduto purtroppo la signora ha sbagliato.

  19. # Je nt.

    Chi ha investito il cane spero che lo mettano in galera! Minimo 15 anni!

  20. # andy

    Mi spiace per il cane, anni fa anche il mio e morto nello stesso tratto perche non al guinzaglio. Come la signora dell articolo anche io pensavo che il mio cane fosse buono e capace di capire sempre il comando di alt. Purtroppo quella volta il suo istinto e´stato piu´forte.
    Ho avuto ed ho altri cani, pero sempre al guinzaglio, liberi solo in un bosco o altro luogo molto distante da strade trafficate

  21. # Fausto

    A volte però i cani sono migliori delle persone…

  22. # Daniele

    Mi dispiace per la canina…. Peró scusatemi ma non mi sembra una notizia di grande rilievo ce ne sono a centinaia più rilevanti per la comunità

  23. # trippa

    notiziona

  24. # bozze

    mi spiace per la padrona e per il cane.
    certo notizia da mettere a tutta pagina… a cani e gatti ormai si dà più considerazione degli umani.

  25. # valeria

    Boia de che notizia addirittura in prima pagina. Ma cosa ce ne frega.

  26. # Jack Alcatraz

    Ora ci mancava solo di dare la colpa a un ciclista!

  27. # marco

    certo dispiace ma che sono notizie da giornale?

  28. # marco

    e se faceva fare del male a qualche motociclista. il guinzaglio sempre. accidenti ai padroni che tengono liberi i cani

  29. # cinzia

    povera piccina, e povera “padrona”… è vero, non è una notizia da quotidiano, ma “quilivorno” è un quotidiano cittadino, con notizie flash di vario genere, è un po’ una specie di bollettino di questo paesone che è la nostra città…se non vi interessa l’articolo semplicemente non leggetelo, che ci vuole?sempre a criticare… ho una barboncina anch’io, spesso passeggio sui vialetti del lungomare e la sciolgo perchè, benché a molti di voi sembrerà incredibile, ma i cani hanno bisogno di correre, e i luoghi preposti allo scopo spesso sono ai limiti dell’inagibiltà: sporchi, pieni di fango, e, non ultimo, pieni di cani di grossa taglia un po’ troppo aggressivi per i gusti di Bice (la mia cagnolina), quindi preferisco passeggiare con lei sul viale a mare, magari nei punti in cui la strada è più lontana… la fatalità è sempre in agguato, di qualsiasi cosa si parli. all’investitore grazie a dio non è successo nulla. non siate spietati.

  30. # alessandro

    Caro/a Je nt…te vorresti mettere in galera 15 anni una persona che ha ucciso un cagnolino scappato alla padrona perchè lo portava fuori senza guinzaglio???…mha…io forse farei una bella multa alla padrona che lo ha lasciato senza guinzaglio…che vuol dire “è docile”?…molti cani sono docili però purtroppo accade anche che azzannino addirittura il padrone…ora non dico che sia il caso di quella cagnolina…però magari un piccolo guinzaglio per mantenerla vicino al padrone poteva metterlo…quindi non credo propio che sia il caso di mettere in galera “15 anni” una persona per una colpa che non è sua ma del padrone del cane…

  31. # Samarcanda

    La condotta della signora integra il reato penale di omessa custodia di animali e pertanto deve essere perseguita ai sensi della legge.
    Le associazioni in difesa dei diritti degli animali si devono costituire parte civile al processo contro la signora e richiedere congruo risarcimento.

  32. # lorenzo

    Tengono a guinzaglio anche i bimbi non vedo perche’ non si deve per i cani.. chi non tiene a guinzaglio i cani significa che non pensa a proteggerli sufficentemente e chi dice ” no no.. non si allontana” crede che il loro cane sia un pupazzo…

  33. # Bruno

    Il suo commento è alquanto inopportuno.

  34. # Topina

    Ma fatela finita……. Oh chiacchieroni !!!!!!!!!!

  35. # fabio

    tanti dicono che non e’ una notizia importante….ma secondo me servono anche queste notizie…per far capire a alcuni proprietari di cani….che alcune leggi sono fatte per un motivo…e anche se il proprio cane e’ buono e ubbidiente e’ sempre un animale….e le regole non sono casuali….cosa che ultimamente le persone sembrano non capire quando si parla di animali da compagnia…forse per il troppo amore.

  36. # La moracciona

    Blablablablablaaaaaaaaaa………….,

  37. # Caterina

    probabile… ma devono stare al guinzaglio uguale.

  38. # FABRIZIO

    CHI SCRIVE E’ IL PADRONE DI DUE CANI CHE TENGO SEMPRE AL GUINZAGLIO. SU UN VIALE COSI’ TANTO TRANSITATO NON CI SI PUO’ FIDARE DI UN CANE ANCHE SE DOCILE, OCCORRE SEMPRE TENETRE IL CANE AL GUINZAGLIO IN TUTA LA CITA; ANCHE PEERCHE’ PUO’ ESSERE PERICOLOSO PER LE PERSONE CHE TRANSITANO E CAUSARE GRAVI INCIDENTI , MI DISPIACE MOLTISSIMO PER LA CANINA. UN AMANTE DEGLI ANIMALI CHE ODIA I CACCIATORI.

  39. # FABRIZIO

    QUANDO SI AMA E SI RISPETTA UN ANIMALE, SI DEVONO, PRENDERE IN OGNI POSTO ,LE DOVUTE PRECAUZIONI, SE SI TIENE SCIOLTO SI RISCHIA OGNI MOMENTO CHE POSSA ACCADERE UN INCIDENTE , INOLTRE UN CANE SCIOLTO CREA PROBLEMI AI PROPRIETARI DI ALTRI CANI CHE DILIGENTEMENTE LI TENGONO AL GUINZAGLIO ED A VOLTE DEVONO DURARE FATICA A TRATTENERLI PER COLPA DEI PADRONI CHE LASCIANO I CANI SCIOLTI . COME GIA’ DETTO ,E’ SEMPRE UNA NOTIZIA TRISTE, PER ME CHE AMO GLI ANIMALI.

  40. # FABRIZIO

    MA QUESTIO CICLISTA ERA’ SUL MARCIAPIEDE? POTEVA TRANSITARE O NO SUL MARCIAPIEDE? FORSE SAREBBE MEGLIO CHE I CICLISTI PERCORRANO LE NORMALI STRADE.. ALCUNI INCIìDENTI POTREBBERO ESSERE EVITATI.

  41. # simo

    In quel punto c’e la pista ciclabile e il ciclista aveva tutto il diritto di passare

  42. # Alessandro

    Siete dei CINICI!!! Ma perché nessuno pensa al dolore di quella ragazza che ha perso il suo cagnolino in quel modo? Ma come si sentirà? E come ripasserà sul luogo dell’incidente per farsi una passeggiata sul mare? E come dovrà sentirsi ogni 15 novembre di ogni anno? Siete stati MALEDUCATI, OFFENSIVI e CINICI!! Ma allora, stando a quanto dite, se ci troviamo davanti ad un incidente stradale dove un passeggero ha la testa rotta perché non aveva le cinture che dovremmo fare? Pedata nei coglioni!?! E poi torniamo alla conduzione di un animale…Padroni, mi spiegate perché nessun cane ha la museruola? E se il vostro cane al guinzaglio azzanna un bimbetto con un gelato?? Siete bravi voi… Ma che ne sapete del bene che quella ragazza voleva a Nina…Dovreste chiederle scusa e abbracciarla, non continuare le lezioncine da “professorini” che avete propinato finora. SI E’ TRATTATO DI UN MALEDETTISSIMO INCIDENTE!!! Ma voi vi siete scagliati come iene su quella ragazza mascherando la vostra ferocia con il dispiacere per la morte della canina. IPOCRITI!!! VI DOVETE SCUSARE!!! SAREBBE POTUTO CAPITARE A TUTTI, ANCHE A VOI. Magari in un altro modo. Nessuno può o deve sentirsi escluso.

I commenti sono chiusi.