Cagnolina azzannata da due pitbull. Il padrone si ferisce intervenendo per dividerli

Mediagallery

Nella foto piccola sotto all’immagine principale i morsi che la canina ha ricevuto dai due pitbull (LE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITA’ DI ALCUNI LETTORI)

LIVORNO – Un altro intervento dell’ambulanza veterinaria dell’Svs che è sopraggiunta in viale Carducci intorno alle 17,30 per una chiamata d’emergenza. Una canina era infatti stata aggredita da due pitbull in mezzo alla strada. La padrona dei due cani ha affermato di non essere riuscita a trattenerli nonostante fossero al guinzaglio. Nel tentativo di dividere i cani è anche rimasto ferito ad una mano il proprietario della cagnetta aggredita. I volontari veterinari hanno trasportato la cagnetta sanguinante alla clinica veterinaria dove è stata curata per le ferite lacero contuse ricevute. Il padrone, dopo essersi assicurato che la sua amata amica a quattro zampe fosse in buone condizioni, si è fatto curare la mano al pronto soccorso.

Riproduzione riservata ©

40 commenti

 
  1. # Eleonora

    Siamo alle solite… non si tengono cani così se non si sanno gestireeeeeeeeeeeeeee

  2. # Luca

    Ma io dico, già reggete l’anima coi denti poi andate anche a giro con 2 pitbull? Come se uno non bastasse. Se non c’avete il fisio per trattenerli compratevi un bassotto la prossima volta. E i cani andate a prenderli al canile, risparmiate e difficilmente sbraneranno qualcuno

  3. # lisa..

    I due pitbull dovevano avere una bella museruola . Ma i padroni dicono sempre : sono buoni questi cani…. !!!! Vedete che succede…..

  4. # Francesco R.

    Abito sul Viale Carducci, anche io porto il mio cane a passeggio per il viale ed ho capito chi è la “padrona dei 2 pitbull” (pure avanti con l’età…) che oltretutto NON pulisce MAI i bisogni che lasciano quei 2 colossi!!! Beh, se la vedreste, anche voi come me pensereste la stessa cosa: ma se gli partono i cani tutti e due insieme, o non ci va dietro a bandierina? E questo infatti è stato il risultato finale. In bocca al lupo di pronta guarigione alla cagnolina ed al padrone. Una denuncia NON ci starebbe male.

  5. # mario3

    tanto è come nulla fosse successo, al padrone dei cani non fanno niente, lui continuerà a portarli così senza precauzioni come a sempre fatto e continuerà a lasciare deiezioni canine a giro per la città

  6. # burrasca

    Una sanzione esemplare farebbe capire che ci vuole guinzaglio e museruola! E magari visto le testimonianze il buon senso di portare un cane per volta!

  7. # Barbarica

    Ricordiamoci che gli animali sono come i bambini.. Vanno ABITUATI!!! E con questo ho detto tutto. Auguri di pronta guarigione alla cagnetta e al suo,padrone..

  8. # mau

    Chi ha questi cani deve avere mille occhi..purtroppo anche per esperienza sono le persone anziane a non saperli gestire in tutto.

  9. # POVERALIVORNO

    Se vi capita di passare da Piazza Magenta luogo dove spesso di pomeriggio le mamme portano i bambini a passare un paio di ore al sole,vedreste cani di razze pericolose che scorrazzano liberi senza museruola anche se il comune ha fatto per loro un recinto chiuso.Cosa aspettano le autorita’ a intervenire??Forse aspettano che qualche bimbo venga sbranato?

  10. # nicola

    Ricordiamoci che sono stati creati per combattere quindi quando ti “agguantano”difficilmente mollano l’osso

  11. # Paolo Verner

    Brutta storia, figlia del comportamento di una razza geneticamente aggressiva e brutta, dal punto di vista estetico. Adesso si scatenerà la ridda di commenti sul del padrone cattivo, oppure inadeguato e sul cane buono. Balle, questa razza è pericolosa per l’uomo e per gli altri cani. Sarebbe giusto cominciare a legiferare per impedirne il possesso, considerando, anche che è il cane preferito dai malavitosi per difendersi durante lo svolgimento dei loro loschi traffici.

  12. # Sara

    Piu` che altro ve messa la museruola, cosi` come previsto….chissa` se dopo una bella querela con risarcimento danni gli entrera` in testa al padrone dei Pitbull. Vuoi i cani… rispetta le regole!

  13. # patrizia

    A me è successo ,e mi hanno ammazzato il mio cane anche se il cane era stato preso al canile !! Sono animali non dobbiamo mai fidarsi !! Perdono la testa le persone figuriamoci loro!! Un augurio alla bella cagnolina ……..

  14. # Markino

    Il padrone deve essere il capobranco se poi non ha le capacità allora diventa aggressivo anche un chiwawa !!
    Un augurio di pronta guarigione al coraggioso padrone e alla cagnetta.

  15. # alessio

    e se al posto della cagnolina c’era un bambino come si metteva? io quando vedo un pitbull giro sempre alla larga, il padrone pole di cosa li pare che è bono che è una pasta ma è sempre un animale e come tale va trattato, se c’hai un bassotto e li gira le scatole ti da un morso e con una pedata lo voli se li gira le scatole al pitbull son cavoli amari….

  16. # marcioss

    grande bobbe!!….(roberto è un amico nella foto volontario dell ambulanza veterinaria)…

  17. # elena (lady)

    addirittura una ragazzina di si e no 50kg con due pitbull al guinzaglio e senza museruola, che dovrebbe essere obbligatoria per certe razze..spero che almeno siano assicurati i cani altrimenti altro che beffa per il cane sbranato e il padrone…intanto una bella multa e poi assicuriamoci che la ragazza sia in grado di mantenere due pittbull.

  18. # mik

    certi cani non andrebbero nemmeno venduti, tanto vanno sempre in mano alle persone sbagliate (drogati bulli e teste di cavolo varie)conosco pochissime persone in grado di gestirli e che si comportano in maniera civile

  19. # Sniper70

    in Gran Bretagna,ad esempio,il Dogo argentino(una delle razze piu’ pericolose)è stato letteralmente bandito;è vietato assolutamente averlo e non puo’ essere importato!

  20. # roberto5

    Succede sempre così…non sono riuscito a tenere i cani…adesso è capitato a una povera cagnetta se c’era un bimbo era uguale….mi domando perché nessuno controlla..i vigili urbani devono controllare per forza questi cani aggressivi…che devono avevre per legge la museruola..in città alla stazione in tutta livorno ce ne sono a centinaia di questi mastini e assolutamente senza museruola..io ho un piccolo cagnetto e quando vedo da lontano una persona con questo tipo di cane devo per forza cambiare marciapiede..quando ho la nipotina uguale…ma vi sembra giusto???ho visto decine di volte i vigili urbani girarsi dall’altra parte quando vedono un pitbull senza museruola..se ne fregano è davvero indecente…una volta i mercato quando un padrone di un pitbull è passato davanti ai vigili senza museruola e i vigili si sono girati dalla parte opposto…ci sono andato io a dirgli…ma scusate ma l’avete visto il cane senza museruola?? E loro no mi dica dov’è…ma scherziamo? E ci vorrebbe l’esercito altro che vigili per controllare la situazione di livorno..povera livorno

  21. # roberto5

    una belle denuncia se fosse per me non la toglierebbe nessuno…ma dovrebbe essere la polizia stessa a farla….e come aver sparato in mezzo alla strada…auguri alla cagnetta e al padrone

  22. # Lorenzo

    I pitbull (ma anche altre razze) andrebbero abbattuti, sono una razza pericolosa, punto e basta. Possono essere buoni e cari quanto ti pare, però quando si rigirano e perdono la testa non li controlli. Ho notato che spesso chi si prende un pitbull non è una persona con tutte le rotelle al suo posto, deve esserci un qualcosa di marcio nel cervello di chi prende un cane così e se lo mette in casa.

  23. # Gino Rossi

    infatti i bambini hanno mandibole, denti e muscolatura della masticazione come i Pitbull. Ma che cavolo dici? Museruola a cani e padroni.

  24. # mau

    fai come tutte le mamme intelligenti di Livorno stai dalla parte zona coin dove cè ritrovo polacchi e giochi bimbi che li cani grossi non li vedi essendoci anche un divieto(rispettato da tutti)

  25. # yoghi

    anche i giovani che li prendono perchè fa tendenza, e gli fanno indossare collari che sembrano che devono partire per una guerra.
    ora, se vi garba tanto fare i cattivi, perchè non vi arruolate e andate davvero in guerra?

  26. # Mascalei

    D’accordissimo , e di più , con Paolo Verner e Lorenzo , succede a me mi rovino la vita.

  27. # AndreaD

    Ennesimo caso dove le autorità stanno perdendo il controllo. E ci scommeterei sopra che fino a che non ci scappa il morto nessuno muoverà un dito. Questi cani devono girare con la museruola e il padrone dovrebbe avere un patentino apposito per portarlo in giro. Finiamola di dire “ma è buono, non ha mai fatto male a nessuno”, i casi come questo ormai se ne contano a centinaia. Cosa aspettate a fare delle regole ferree e farle rispettare??

  28. # Eleonora

    è successo anche a me, hai tutta la mia solidarietà. Perdipiù ci aggiungi la beffa, hanno depenalizzato il reato di uccisione tra animali, il padrone non rischia niente al massimo una multa di pochi euro. Le associazioni animaliste non entrano in azione perchè comunque difenderebbero l’animale che”poverino non ha colpa se i padroni sono scemi” …. Becchi e bastonati!! Son contenta per il padrone che è riuscito a salvare la sua cagnolina! Buona guarigione.

  29. # Labro

    Sarebbe bello, ma non riescono (o meglio non vogliono) far rispettare la regola di raccogliere la cacca … figuriamoci !

  30. # fabrizio

    vietiamo la vendita di questi cani assassini e test pisoicologico per i proprietari.

  31. # io,me

    Se proprio vogliamo un cane i canili sono pieni di randagi in cerca di affetto, non fanno tendenza come i pittbull, però vi saranno amici per la vita e difficilmente saranno aggressivi, però ricordiamoci che non si compra la vita di nessuno con i soldi, nemmeno degli animali, la vita si ama e si rispetta. Viva il meticcio trovatello!!!

  32. # POVERALIVORNO

    Ma te parli di via magenta di firenze o di livorno allora vai a vedere bene, comunque seguiranno lettere alle autorita, firmate da tutti e se ci sara’ interventi ok,altrimenti si fara’ un esposto alla magistratura

  33. # mario3

    non vorrei assolutamente essere suo figlio, paragonare un bambino a un’animale. POVERETTA!!

  34. # fabrizio

    sequestrare i cani di questa razza aggressiva ai prioprietari ed obbligare tutti i proprietari dei cani a tenerli sempre al guinzaglio. un appello ai vigili di elevare sostanziose multe ai proprietari che non tengono al guinzaglio i loro cani .

  35. # DANIELA

    Mi dispiace per la cagnolina auguri . Io ho quattro pitbull sono buonissimi il mio bimbo gli da la loro pappa con le manine… Ed ho un cagnolino preso al canile e mi sono trovata con altri cagnolini di altre razze che hanno attaccato il mio cane , succede purtroppo pitbull e non … Pure i cani hanno le loro simpatie e antipatie solo che sono istintivi ecco tutto , quindi la museruola andrebbe messa sempre.

  36. # DANIELA

    Quando ho ospiti e bambini metto la museruola a tutti i miei cani , quando esco raccolgo le feci e gli metto la museruola e cerco di fargli fare pipì agli alberi , non sui muri , non sulle ruote auto quindi se i padroni hanno queste piccole ma sane maniere il cane sarebbe più tollerato da tutti . Buona domenica.

  37. # giada

    allora…per prima cosa…prima di parlare sciacquatevi la bocca…dato che.i cani non li conoscete..e non.sapete.realmente come sono andate le cose…sono animali e sono cose che possono succedere…A CHIUNQUE..c’è da avere paura delle persone…non degli animali…parlate cosi solo perché sono di razza pitbull…cosa da persone veramente ignoranti perché questi 2 sono cani adorabili e buonissimi con le persone…tra di loro è diverso..sono animali…è istinto..si accoltellano tra umani…quindi riflettete prima di parlare..anzi mettetevi una museruola..ci fate più figura 😉

  38. # Il Drastico

    D’altronde per esse livornese ci vole il Pitbull.

  39. # Francesca

    Mi meraviglio come ancora nel 2014 si parla ancora dei pitbull x descriverli come cani pericolosi!!! Cara gente il periodo illuminista e’ passato da un bel po’, ma a voi non si è illuminato niente!!! I pitbull sono cani creati per il combattimento ( tra animali) hanno creato una razza che dovrebbe essere molto docile è legata agli umani.. Ma c’è da dire che i disturbi comportamentali così come alle persone possono verificarsi anche agli animali. Un pitbull e’ un cane dolcissimo, un cane da compagnia.. Solo che però (come tutti gli altri cani) non hanno riguardo verso i loro simili!! Smettetela con le leggende metropolitane, cercate di andare oltre una leggenda e guardate un pitbull come un cane come gli altri! ILLiMaTeVI!!!!!!!

  40. # gaia

    Mai parole furono più vere.

I commenti sono chiusi.