Blitz (e multe) dei vigili alla festa Pd, fuggi fuggi per spostare i mezzi, 80 commenti

Mediagallery

La festa Pd inizia sotto il segno… delle multe. I vigili si sono presentati ieri, intorno alle 23, davanti al parcheggio, affollato, dei Lido mentre era in corso il primo giorno di festa. Nel mirino degli agenti sono finiti gli scooter. In molti non trovando parcheggio negli appositi spazi hanno posizionato il mezzo sia invadendo la carreggiata delle auto che, soprattutto, il passaggio dei mezzi di soccorso all’interno della Rotonda. Inevitabile la contravvenzione. Da segnalare che alla vista della pattuglia si è creato un vero e proprio fuggi fuggi tra la gente per spostare il motorino e la macchina. Dopo il blitz alla festa democratica i vigili hanno proseguito il pattugliamento del lungomare elevando altre contravvenzioni, anche davanti alle baracchine.

Riproduzione riservata ©

76 commenti

 
  1. # Alberto

    Certo più che giusto l’intervento dei vigili… ma poi? Quando ero giovane dovevi stare attento a giocare a pallone per strada… “arriva la pula” si gridava e tutti scappavano. Oggi qualsiasi cosa combini tranquillo la “pula” non arriva… ma si spendono i soldi in semafori e rondò!!!!!
    Sfogo di Alberto

  2. # JohnJohnson

    Tutti i venerdì , quando è aperto il mercato, lato palestra Fides i parcheggi dei disabili sono resi inutili dal parcheggio degli scooter davanti agli accessi.
    Gli accessi all’ambulanze o vigili del fuoco dai varchi laterali sono inibiti. La prevenzione si fa sempre e ovunque. Penso ai tanti luoghi affollati ovunque nel nostro comune.

  3. # livorneseDOC

    i soliti peoroni….. ma fa 20 metri a piedi no?

  4. # raffaele

    Le regole sono regole e come tali devono essere rispettate ! Ci vuole ordine ! Altrimenti è regna il caos.

  5. # claudio

    scusate a livorno ci sono circa 1000posti a circa 1 km dalla rotonda cioè allo stadio…non sarebbe bello se il comune mettesse una navetta con partenza stabilita e postasse la gente verso il mare???cioè un park di scambio che con il biglietto del park puoi salire su questa navetta…a già dimenticavo…
    …ma poi il livornese come fa a far vedere il suo Porche cayenne al mondo intero???

  6. # Mario

    I VIGILI CHE VANNO A “ROMPERE LE SCATOLE” A CHI PARTECIPA ALLA FESTA DEL PD ???? E’ PROPRIO VERO CHE LIVORNO E’ ALLA FRUTTA….

  7. # AndreaD

    Ora voglio vedere se quando ci saranno le partite di serie A allo stadio, i bravi vigili faranno le multe alle auto parcheggiate sul viale italia, lato passeggiata…

  8. # marcovaldo

    mi manca il commento del Tamburini……

  9. # Francesco

    Bravi Vigili

  10. # michela

    pensavate di poter far tutto perchè è la festa del PD???? vi hanno ri-fregato anche questa volta!!!!!! a proposito per la festa del pd lo chalet interno rotonda non è piu’ pericolante?? perchè ho visto che hanno aperto il cancello e proprio a ridosso hanno allestito un stand!! mah…..

  11. # ruto

    Multe alla festa del PD ????? Cose dell’altro mondo ! In 60 anni mai vista una cosa così! Il mondo sta proprio cambiando…

  12. # boia de

    Le feste del PD devono avere l’immunità! d’altronde il popolo del PD in qualche modo dovrà pur recarsi dai propri beniamini….no? speriamo che l’anno prossimo con la conferma di un nuovo sindaco del PD, si facciano licenziare tutti questi vigili del PDL 🙂

  13. # Il Moralizzatore

    Hanno fatto bene, chi sa se qualcuno a son di multe impara un po’ di educazione.

  14. # kamui

    ma se invece i vigili stessero lì a controllare PRIMA, mentre la gente parcheggia?

  15. # Gino

    Finalmente, la legge è uguale per tutti, o meglio, il codice della strada è uguale per tutti.
    La prima volta, nella storia, che anche alla festa del PD, vengono sanzionati i trasgressori.
    Mi sembra un atto dovuto e di maturità da parte dell’amministrazione, di non applicare due pesi e due misure. Perché essere sanzionati per un divieto in centro e poter invece parcheggiare indisturbati sui marciapiedi adiacenti la festa del PD?
    Piuttosto, sarebbe da rivedere il piano del traffico cittadino e il sistema dei servizi pubblici.
    Il lungomare, dovrebbe essere chiuso al traffico la sera, per diventare una bella passeggiata, servita dai mezzi pubblici, avvalendosi di parcheggi scambiatori periferici.

    Adesso, tocca alla zona stadio durante le partite del Livorno calcio, dove regna l’impunità e dove gli automobilisti e gli scooteristi parcheggiano da “cani” .

  16. # AMARANTO NEL CUORE

    Ma allora non facciamo più nulla!!! Non facciamo nemmeno effetto Venezia !! Inutile far le feste senza parcheggi ..

  17. # Francesco

    Più che altro la festa la dovrebbero fare da un’altra parte! Possibile che un luogo simbolo di Livorno come la rotonda venga deturpato in questo modo??!

  18. # Basta Calafuria

    Bravi. Potevan continuare ed arrivare anche a Calafuria che ci sono le macchine in mezzo di strada!!! Ne basta una per far la fila fino alla superstrada a Quercianella!!! Sembra giusto che per l’egoismo di pochi devono subir la fila migliaia di persone?

  19. # andrea baldi

    grandi….. quando è giusto è giusto ….. ora però vi voglio vedere nei dintorni dello stadio quando c’è la partita a fare le multe a tutti i mezzi in divieto di sosta

  20. # carla

    da sinistra leggo sempre un richiamo alla legalità; quindi..

  21. # salvatore

    Fanno di molto bene!!! ancora la gente non ha capito che quando si esce di casa bisogna rispettare le leggi hai voglia di brontolare e prendersela con i vigili fanno il loro lavoro come tutti noi facciamo il nostro!!

  22. # Livorno è un paese per vecchi

    E’ una vergogna!!!! prima di fare le manifestazioni di qualsiasi tipo il comune dovrebbe pensare ai parcheggi. Dove vanno messi i mezzi?! dentro la borsa?! Ma sarebbe troppo facile….

  23. # Gabry

    Se non sei tifoso te non impedire agli altri di esserlo..d’altronde se un c’é parcheggio un c’è..un ci rompe anche te con le murte

  24. # cris

    ……. vogliamo parlare del romito? poca illuminazione …. auto parcheggiate in maniera selvaggia ….. possibilità di investire qualcuno che è convinto di passeggiare in via Ricasoli ….. e se provi a far segno con i fari ….. ti prendi pure un biglietto di prima classe per il “paese dei campanelli” …… mah !!!!!!

  25. # libero 1°

    si,grandi, giusto ecc. Ma c’è forse qualcuno che ha mai visto un padrone di cani mentre fa la cacca sul marciapiede essere multato o anche per altri reati? con le multe per divieto di sosta si attacca un biglietto e non si discute.

  26. # francesco

    BENISSIMO L’INTERVENTO DEI VIGILI, ANZI DOVREBBERO ASSUMERNE ALTRETTANTI PERCHE’ LIVORNO E’ DIVENTATA TERRA DI NESSUNO

  27. # Francesca

    giustissimo, ma nelle città “normali” le navette d’estate per raggiungere il lungomare o le discoteche o le varie sagre e feste sono una cosa normalissima anche e SOPRATTUTTO nelle ore notturne… siamo noi che ci si fa spennare di tasse, biglietti del bus e multe per non avere un servizio decente.

  28. # se la cantano e se la suonano

    creiamo eventi….effetto venezia, festa PD, fiera sant’Antonino, partite allo stadio, concerti al palazzetto…facciamo abituare i livornesi a questi eventi con grande tolleranza per i parcheggi…poi dopo qualche edizione: mega stangata di multe!

    il concetto è lo stesso del pusher che prima ti regala la roba e poi ti fa finire sul lastrico per comprarla!

  29. # vincenzo

    Hanno perseguito tutti i motorini davanti all’ingresso dei Bagni Lido: alle 23?
    Il comandante Pucciarelli sa benissimo che i giovani non ci vanno alla “Festa” democratica.

  30. # Ruby rubacuori

    Boia come godo

  31. # Acci

    Pecoroni al cubo, uno perché vanno alla festa, due perché sono sfaticati….etc etc

  32. # ioannis

    L’anno scorso feci presente a varie pattuglie della Municipale che il parcheggio riservato ai motorini sul controviale Italia nei pressi dello scoglio della Regina, erano sistematicamente occupati da autovetture durante le ore serali e notturne, questi mi risposero che dopo le ore 20.00 le multe non si facevano: Come mai adesso le fanno? Perchè non controllano i motorini e le autovetture che attraversano in mezzo alle baracchine, ove c’è pericolo che investono dei bimbi. A tale proposito il 31 maggio u.s. ho portato una lettera sia al Comandante della Municipale sia al sig. Sindaco ma non è stato fatto nulla per la prevenzione, se poi investono qualcuno?

  33. # Rick

    Finalmente! Si vede che qualcosa sta cambiando pure qui.. Sarebbe anche l’ora dopo 70 anni di immobilismo..

  34. # Francesco R.

    Bla bla bla bla… Per non prendere multe alla festa del PD, c’è un modo che adotto ogni volta che la fanno: alle feste del PD NON ci vado!!!!!! 😉 Ognuno vale uno…

  35. # si vai

    si vai leviamo tutti i cartelli stradali e assumiamo un vigile al posto di ognuno. O magari assumiamo un vigile per ogni automobilista e scooterista, se lo tiene sempre sul sedile di dietro o sulla sella e si fa dire cosa fare e cosa no

  36. # francesco

    cosa te ne fai dell’intero viale chiuso al traffico se le passeggiate sono già di per sé ampissime?!?

  37. # francesco

    tanto sennò è un lastrone di asfalto vuoto e buio

  38. # francesco

    ci combina?

  39. # paolo

    E’ giusto che le facciano se danno noia, pero’ le dovrebbero fare anche quando ci sono le partite dove troviamo le macchine messe ovunque dai marciapiedi , doppie file ecc. ecc.

  40. # Luca79

    in realtà hanno multato solo 4 o 5 scooter che erano parcheggiati davanti alla transenna che delimitava l’ingresso alla festa del Pd occupando la corsia d’emergenza

  41. # Jack Alcatraz

    Senza scomodare le navette, dallo Stadio alla Rotonda ci si può arrivare anche a piedi! Di passeggiate “lunghe” un chilometro non è mai morto nessuno.

  42. # kamui

    Volevo dire, che i vigili dovrebbero fare prevenzione e presidiare la zona evitando che la gente parcheggi dove non deve.
    Se stessero lì, uno arriva, lo mandano via e risolto il problema

  43. # Malizioso Troll

    Scusa, ma se non vanno in un luogo “simbolo” mi dici la Festa dove la fanno? Magari, rispetto alle vecchie Feste dell’Unità, è venuta meno la lodevole abitudine, che faceva onore al PCI, di scegliere un posto degradato e restituirlo alla città ripulito e restaurato. Al giorno d’oggi è già tanto se non spaccano qualcosa.

  44. # Malizioso Troll

    Basta camminare un po’ e il posto si trova. Non è tanto “essere un posto per vecchi” oppure no, il problema, quanto che il livornese medio, se potesse, andrebbe in macchina fino dentro ai negozi, i cinema e i bar!

  45. # claudio

    Hai ragione!!!

  46. # michy

    I posti ci sono, basta muovere le gambine

  47. # marco

    devono fare le multe anche alle auto posteggiate sul marciapiede e sulla srtrada con divieto DI FERMATA in viale n sauro quando ci sono le partite

  48. # marco

    c’e anche il posteggio di marila che è sempre vuoto

  49. # ema

    voglio vedere se i vigili faranno le multe ai motorini&macchine quando ci saranno le partite del Livorno e levera’ tutte le carte di circolazione ai minorenni che troverà in 2 sul 50ino….scusate ma non sopporto l’incoerenza

  50. # luigi

    ti prego… chiedi alle decine e decine di alberi tagliati se furono felici delle passate feste dell`unita’….

  51. # SE fossi ASSESSORE AL TRAFFICO

    Navetta Estiva, per godere il lungomare
    PARCHEGGIO DI SCAMBIO:
    1) impianti sportivi (stadio/camposcuola/via allende/Via Cattaneo
    2) Marilia
    Percorso navetta
    DIREZIONE SUD: Via Cattaneo – Via Allende Camposcuola – Viale dei pensieri – Direz rotonda lungomare fino a marilia.
    DIREZIONE NORD: Via Cattaneo – Via Allende Camposcuola – Viale dei pensieri – Direz nord fino a largo bellavista.

    …ma i mezzi pubblici funzionano a Londra, Parigi e Barcellona…
    … i Livornesi vogliono arrivare alla festa del PD e parcheggiare dentro la rotonda…Ben vngano le multe

  52. # Gianluca

    L’intervento della Polizia Municipale in questo caso è più che lecito, direi doveroso. Gli scooter parcheggiati in quella striscia non consentono il passaggio di eventuali mezzi di soccorso. Non parliamo del fatto che a pochi metri c’è il parcheggio dei Tre Ponti…

  53. # Gianluca

    Piuttosto che in borsa potrebbero parcheggiare ai Tre Ponti… O fa fatica???

  54. # livorneseDOC

    ma che discorso è? se mettono un cartello di buttarsi da calafuria ti ci butti? se vai alle feste, concerti e quantaltro ti devi ORGANIZZARE. se non trovi posto la metti da un’altra parte. o se sei ancora piu’ furbo ci vai con l’autobus, in bici o a piedi (che è la meglio di tutti)…..

  55. # mario di Borgo

    Strano, da sempre c’e’ stata una certa connivenza tra avventori della Festa dell’Unita’ ed i Vigili Urbani, probabilmente, in seguito alla configurazione del Partito, una riedizione della Democrazia Cristiana, hanno cambiato atteggiamento nei confronti della Festa, ormai non piu’ occasione di confronto e condivisione di idee ma completamente di contenuto commerciale…..

  56. # francesca

    si, ma io sto alla stazione… e non credo di essere l’unica………

  57. # pierino

    ….e probabilmente, era l’ora, si chiamera’ Festa dell’Amicizia, come una volta, Wojtila ci ha liberato da molti anni dal comunismo….l’anima comunista del Partito e’ decaduta, finalmente un partito liberale, almeno nei principi…..Avanti con Letta aspettando il grande Matteo Renzi, per una svolta finalmente democratica interna con l’apertura di un dialogo con i cittadini. E’ la fine della nomenklatura anche a Livorno, nonostante le persistenti resistenze.

  58. # pierino

    ….ed anche i Vigili Urbani sembrano interpretare questa filosofia….

  59. # lorenzo

    Almeno questa volta non si dira’ che i vigili ed il comune chiudono gli occhi quando si tratta della festa del PD; anni fa’ si diceva che in occasione di quella festa tutto era permesso.

  60. # dan

    anche in via grande per la corsia preferenziale dei bus,
    anche davanti alle scuole dove rimane la gente a parlare male di chi non c’è con auto parcheggiate in seconda e terza fila,
    al mercatino del venerdi,
    agli accessi nelle ztl ( boia vigile, un minutino…..),
    vicino ai passaggi pedonali, dove grazie alla civiltà e all’educazione di tanti concittadini si rischia la polmonite dallo spostamento d’aria

    vero, il problema è il parcheggio allo stadio una volta ogni 15 giorni, e no l’ anarchia che regna in città tutti i giorni…….
    e comunque la colpa è dei cani che sporcano

  61. # Suni

    Secondo me sarebbe meglio fare la multa a chi ha dato i permessi per allestire quei
    baracconi!!
    E’ una vergogna per la nostra citta’ ridurre a un simile degrado la Rotonda!
    Spero davvero che qualcuno intervenga per riqualificare questa zona (e non solo……)
    Poveri noi!!!!!

  62. # bruno tamburini

    Mi dispiace per i cittadini colpiti, ma dopo tante denunce, esposti ed interpellanze , mi sembra normale l’intervento dei Vigili. La festa ex Unita’ non puo’ essere un luogo franco.Non capivamo perche’ i frequentatori degli stabilimenti balneari si ( multe ) e quelli della festa nulla.Fino alle 1900 multe come grandine dopo……

  63. # bruno tamburini

    eheh grande Marcovaldo, commentato adesso.

  64. # dan

    libero,oppure multare chi getta i mozziconi di sigaretta, oppure chi sputa, oppure…….oppure…….
    l’articolo era riferito alle multe alla rotonda o sbaglio?
    secondo me un pò di colpa è di spinelli che ha riportato il livorno in serie A, ma le più grosse responsabilità ce l’hanno i traghetti che vanno in corsica

  65. # Acci

    il comune spese i nostri soldi per attrezzare l’area del cisternino, proprio per organizzare questi eventi e poi hanno sequestrato il parcheggio della rotonda con il solo scopo di farci la festa dell’unità visto che sul mare c’è più movimento.

  66. # luca

    la colpa e di chi l’ha organizzato o delle ambulanze o dagli organi di sicurezza a rendere sicuro la zona. Non i vigili in questo caso festa del Pd o no , la multa se mettete i mezzi a cavolo meritate la multa , però se succede qualcosa ed i mezzi arrivano di ritardo per un urgenza? La colpa poi di chi è dei soccorsi? O dei vigili che non hanno sgomberato le aree?

  67. # ALESSANDRA

    I vigili che rompono le scatole? Questa è buona!
    Se c’è il divieto di sosta è vietato parcheggiare! Tutto qui!

  68. # memedesima

    ma nessuno l’ha notato che sono le classiche ondate di multe? tipo quando si appostano a venezia, tipo quando si appostano sulla via magenta, tipo quando si appostano sul mare e te magari metti la macchina che non da noia a nessuno ma magari c è un cartello e ti becchi la multa , allora devi parcheggià all’acquario che io l altra sera per 1 ora ho speso 4 euri, mah… poi magari passi dall origine e rimani incastrato tra le macchine anche se sei in bicicletta. ci vuole un po di coerenza io sono la prima a dire che se una macchina sta su una striscia gialla e non deve o su una pedonale andrebbe “fatta spari” però deh , il comune ha anche rotto di fa ste ondate di multe quando cmq le macchine magari non danno noia a nessuno, almeno poi le usassero bene quei soldi di vedè du bue in meno… io una volta l ho parcheggiata in venezia infrasettimana davanti alla chiesa non dava noia a anima viva: multa. l’ho pacheggiata alla stazione lato fontana centrale il tempo di accompagna la mi zia al binario : multa. ma si scherza? un po di buon senso no? via su ora divertitevi con i pollici rossi.

  69. # francesca

    VORREI RINGRAZIARE QUELLO CHE HA SPOSTATO IL MOTORINO DI MIO FIGLIO, PARCHEGGIATO CORRETTAMENTE NELLO SPAZIO APPOSITO, E METTERLO IN MEZZA ALLA STRADA E PARCHEGGIARE AL SUO POSTO. COMPLIMENTI!!!! SEI UNA FIGURA!!!

  70. # jonny

    con il tuo discorso possiamo trasformare piazza della repubblica in un enorme parcheggio, tanto la macchina al centro della piazza non “da noia a nessuno”

    Se c’è una segnaletica questa va rispettata, ad esempio potevi lasciare la zia alla stazione e parcheggiare dall’altro lato di piazza Dante che c’è sempre posto, e raggiungerla a piedi dopo, come faccio io.

  71. # Masca

    Guardate che la festa del Pd c’entra poco o nulla i motorini o scooter o moto multato sono tutti di ragazzi tra i 14 e i 18 anni che usano il bar marakesh e la rotonda come punto di ritrovo e di sfogo in questa città male organizzata per i giovani. Le multe vanno fatte se si va contro le regole e molti lo erano e questo non lo metto in dubbio, ma un poliziotto ha fatto la multa a un ragazzino perché la ruota li usciva di 20 cm dalle linee di parcheggio.. Quello è vergognoso..

  72. # ci sono anch'io

    parcheggiare motorini al posto dei disabili,telefoni ai vigili ti rispondono che non hanno pattuglie per controlli. quando in via buontalenti ci sono tre pattuglie…

  73. # Riccardo F.

    Scusa, ma non dovresti saperlo già da te dove puoi parcheggiare o dove no? Devono venirtelo a dire? Ma la patente ce l’hai o giri senza…

  74. # memedesima

    SCUSA JONNy la prossima volta arriverò alla stazione du ore prima perché non c’è mai posto e la metterò dove a te non disturba… magari si in piazza della repubblica cosi giusto perché hai capito cosa volevo dire… oimmena.

  75. # 4luglio68

    …….e ora per par condicio organizzate la festa del PDL a Livorno e poi fate tante multe mi raccomando!

  76. # milco

    Perchè mi domando durante effetto venezia le macchine sono parcheggiate perfino dentro il distributore di benzine e lungo le mura dei macelli e nonostante i vigili siano a poco più di dieci metri non fanno multe? Forse perchè è una festa organnizzata dal Comune??????????????

I commenti sono chiusi.