Malore alla guida, si schianta contro un palo

Si schianta contro il cordolo della rotatoria, abbattendo un palo della segnaletica. E’ accaduto intorno alle 11 alla Leccia. L’uomo, circa 65 anni, era al volante della sua Fiat Stilo, con a fianco la moglie, quando in via di Salviano, in prossimità dello stop che poi immette nella rotatoria in direzione via di Levante, ha accusato un malore.
L’automobilista, raccontano i testimoni, ha prima sterzato bruscamente verso la corsia opposta superando un’auto che lo precedeva per poi perdere il controllo e salire sullo scalino dello stop, abbattendo il cartello della segnaletica di svolta a destra. La vettura ha riportato notevoli danni alla carrozzeria e alla meccanica, tanto che nell’impatto l’auto ha perso molto olio. Sull’asfalto si è formata una chiazza scura e alcuni volontari della squadra Svs intervenuta sul posto si sono attivati, in attesa dei vigili urbani, per segnalare il pericolo agli automobilisti e scooteristi in transito.
All’anziano sono state praticate le prime cure sul posto, dopodiché è stata trasportato all’ospedale. Illesa la moglie. Non ci sono state altre auto coinvolte. Il traffico ha subito rallentamenti. Una piazzola di sosta presente nel tratto interessato dal sinistro ha ridotto i disagi.

Riproduzione riservata ©