Auto investe pedone e scappa, trovata grazie alla targa. A Salviano tre feriti nel frontale

Mediagallery

INCIDENTE A SALVIANO – LEGGI QUI

Un’ora e mezzo dopo l’episodio in via di Salviano (leggi qui), la Misericordia di Livorno è stata allertata, intorno alle 18, per un incidente avvenuto in zona Pontino.
Un’auto proveniente da via Pellettier ha investito un pedone immettendosi sugli Scali delle Cantine per poi proseguire senza fermarsi. L’automobilista, una donna residente nel quartiere Shangai, è stata ritrovata due ore dopo circa dalla polizia municipale grazie alla targa presa da un testimone che ha assistito al sinistro. Una volta raggiunta dagli agenti ha dichiarato di non essersi accorta di niente. Sono in corso verifiche sulla sua posizione assicurativa.
Il ferito è invece un uomo di 61 anni che a causa dell’impatto è rovinato a terra battendo la testa e perdendo conoscenza. Si è ripreso poco dopo, per fortuna, grazie anche all’intervento di alcuni passanti. Tuttavia, all’arrivo dei volontari di via Verdi accompagnati dal medico di turno, il malcapitato è apparso in stato confusionale: ai soccorritori ripeteva più volte le stesse frasi. Dai primi riscontri si parla di un trauma cranico e una contusione al piede destro.  Sul posto sono poi intervenuti, come da prassi, gli agenti della municipale in moto per i rilievi. Ancora da accertare se il pedone si trovasse sulle strisce pedonali al momento di attraversare.
Il 61enne è stato trasportato all’ospedale dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso.

 

Riproduzione riservata ©

13 commenti

 
  1. # arpuli

    Giusto verificare la dinamica, ma la brava signora ha fatto omissione di soccorso, puo’ raccontare cosa vuole, la botta si sente.

  2. # PIO

    Alla frutta…

  3. # Pniell

    Ci vorrebbe una legge che dopo 15 scade l’assicurazione le agenzie comunicassero tempestivamente la non copertura assicurativa ai vigili urbani e gli stessi tempestivamente andrebbero sotto casa a portarla via così vedrai meno auto senza a giro e tanta gente a piedi che bellezza o no ………

  4. # RUSPA

    ma come si fa a dire “non mi sono accorta/o di nulla” cosa guidava in carroarmato ?

  5. # Vergognati

    vorrei proprio vedere se succedesse a vostro figlio che lo investono e poi scappano…vergognatevi….un investimento di tale portata provoca un botto enorme che è’ impossibile non sentire, le favole raccontale ai bambini cara signora, e vergognati!

  6. # In galera

    Arrestatela!

  7. # LEO

    dal prossimo anno mi sembra che i tagliandi siano dotati di un cip o qualcosa del genere e le assicurazioni vanno tutte in una banca dati controllata dalla polizia
    spero che questo sia anche per le tantissime targhe dell’est europeo

  8. # Valentina

    Boia…come si fa a non accorgersi di aver preso una persona? Oltretutto a quale velocità poteva andare se da via Pellettier si immetteva sugli Scali? Deve essersene accorta per forza di cose. Auguro una pronta guarigione al povero signore investito.

  9. # riprova

    signora facciamo la riprova con lei che attraversa, cosi si capisce se si sente la botta, se lei ha ragione paghi pure l’assicurazione

  10. # stefanoi da uk

    Qui in Inghilterra c’e’ una disposizione (legge) nella quale se vieni trovato con Assicurazione scaduta/non valida o senza patente non conseguita il mezzo viene automaticamente confiscato!

  11. # stefania

    e’ vero che tanti si buttano in strada senza guardare e dico TANTI!!!
    ma non si e’ piu’ sicuri nemmeno ad attraversare sulle strisce tra un po’!!! ci vogliono centomila occhi! prima di fermarsi le macchine ti schiccerebbero volentieri!
    e cmq io non ho parole questo vizio di scappare! ragazzi ma se siccedesse a qualcuno di casa vostra??!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!
    QUALCHE GIORNO IN GATTA BUIA CI VORREBBE DAVVERO!

  12. # midiverto

    A una persona che dichiara di non essersi accorta di aver investito un pedone gli va tolta la patente a vita perché non ha i requisiti psicofisici per guidare.

  13. # Marco Sisi

    Sbaglio o in via Pellettier, sia per chi viene da via della Campana che per chi viene dai giardinetti, c’è il senso unico, per cui si può andare solo verso via Solferino? Per cui andare verso gli scali delle Cantine non sarebbe possibile. Sempre se il sinistro fosse avvenuto secondo quanto scritto nell’articolo.

I commenti sono chiusi.