Forzano la porta ed entrano in casa: arrestate tre nomadi per tentato furto

di gniccolini

Mediagallery

LIVORNO –  Sono state colte sul fatto da un vicino di casa mentre uscivano da un appartamento del primo piano in un condominio di via Ascoli (zona Fabbricotti). E’ successo ieri pomeriggio, lunedì 5 agosto, intorno alle 16,30 quando un cittadino residente nel palazzo, entrando nell’androne, ha sentito degli strani rumori provenire dal primo piano. Salendo le scale ha notato una donna che stava davanti alla porta socchiusa dell’appartamento della vicina che stava cercando di nascondere qualcosa con malcelata nonchalance.
L’uomo non riconoscendo la giovane come una condomina ha subito chiesto cosa ci facesse lì. Nel mentre pronunciava la frase sono uscite altre due giovani dall’interno dell’appartamento cercando di chiudersi la porta dietro di loro. Tentativo andato a vuoto in quanto la porta, ormai scassinata, non riusciva a rientrare nei cardini e a chiudersi a dovere.
Dopo un vano tentativo di fuga da parte delle tre nomadi, l’uomo è riuscito a bloccarle  e ha quindi  telefonato alla polizia che si è recata in via Ascoli con due volanti.
Le tre nomadi sono state arrestate per tentato furto aggravato in concorso tra loro. Si tratta di tre giovani donne senza fissa dimora: Castrati Aferdita di 20 anni, Miliana Stoianovic di 25 e Kristina Iankovic di 24.
Addosso due di loro avevano cacciaviti, grimaldelli, chiavi inglesi e altri oggetti utilizzati per scassinare. Nelle loro tasche soltanto qualche monile in oro e un paio di orecchini.
Le tre donne verranno giudicate in giornata in tribunale per direttissima. Una delle tre era ricercata perché deve scontare una pena di 14 anni.

Riproduzione riservata ©

184 commenti

 
  1. # PIRATA

    POVERINE…CERCAVANO L’OMBRA!!!

  2. # alessio

    Mi immagino le super-sanzioni a cui andranno incontro…

  3. # enrico

    dopodiché nel giro di qualche giorno torneranno a fare ciò che hanno sempre fatto: rubare.

  4. # La redazione di Quilivorno.it

    gentili lettori,
    vi ricordiamo che non possiamo pubblicare commenti dai toni forti e/o offensivi, né affermazioni che non possono trovare immediato riscontro.
    Come testata giornalistica siamo responsabili sia degli articoli, sia dei commenti che pubblichiamo e dobbiamo evitare tutti quei commenti con le caratteristiche sopra citate.

    grazie della collaborazione

  5. # Dudu

    Bei visi che hanno guarda che facce da delinquenti si vede che sono brave persone si si tutti al proprio paeseeeeee

  6. # sandrino

    A CASAAAA

  7. # Andrea anni

    Povere ragazze bisogna essere comprensivi
    Qualcosa dovranno pur fare per vivere
    È certamente colpa del capitalismo e di questa società arricchita che non pensa ai più deboli
    Ma levatevi di….

  8. # giogio

    viaaa…fuori dall’ITALIAAA!!!! ora basta!!!

  9. # TANGO

    E ALLORA SE I CITTADINI NON POSSONO DIRE QUELLO CHE VERAMENTE PENSANO SMETTIAMOLA CON LA POSSIBILITà DI COMMENTARE, IL POLITICAMENTE CORRETTO LASCIAMOLO A PORTA A PORTA DI BRUNO VESPA

  10. # arpuli

    Altro che qualche giorno…., massimo le danno i domiciliari, tanto sono senza fissa dimora.

  11. # Petronio

    ma dai…. cercavano solo un modo come un altro per integrarsi…. infatti volevano “integrare” il loro bottino.

  12. # mario tellini

    Con la premessa della Redazione preferisco non dire niente, neppure a carico dei nostri politici che promulgano un decretro svuotacarceri….. ma penso di tutto!!!

  13. # biscottino

    Forse volevi dire nel giro di qualche ora, sicuramente adesso saranno già a lavorare, poverine, con questo caldo…….

  14. # simone

    allora via, niente commenti da toni forti…. “quella nella foto è anche bellina!” va bene come commento? so anche maggiorenni……. in casa mia le porte sono aperte!!!

  15. # Udrò

    Queste fra due giorni sono gia’fuori, vivono la vita commettendo Solo furti,, borseggi e raggiri….è la loro cultura, il loro modo per vivere, e’ rubare agli altri……io dico di cacciarli dall’Italia, altri li difendono…..dico solo che sarebbe arrivato il momento di smettere di subire!

  16. # Lucian

    Sono quelle che stanno a porta a terra in quella roulotte davanti al cinema…Comming from Serbia… ciao

  17. # compaesana

    Oibò……

  18. # Gino

    E queste, forse, non sono neanche “extracomunitarie”……sono solo europee che preferiscono delinquere in Italia, dove per i loro furti, non sconteranno pene, non pagheranno risarcimenti, e potranno perpetuare i loro crimini; in cambio, invece, hanno assistenza sanitaria gratis, forse contributi economici, magari anche una casa, ed un ministro della Repubblica ITALIANA che le “integrerà”, l’importante che si nascondano dietro lo status di “rom”.

  19. # Vutti

    Cara redazione
    Vorrei esprimermi sulla vs censura. Un conto è rimuovere parole ingiuriose un conto è non pubblicare alcuni commenti del tutto. Credo che la vs responsabilità si limiti a ciò che pubblicate voi e indirettamente ciò che emerge dal “pubblico” e in questa ottica capisco il bridgment che operate, tuttavia “qui Livorno” è soprattutto i commenti dei livornesi alle notizie locali. Sedare o contenere la ns indole è come tagliare i baffi a un gatto. Su alcune notizie credo che potreste lasciarci sfogare un po’.
    Grazie

  20. # gerdataro

    Perchè guardando la loro espressione l’unica cosa che penso è che son nate sfortunate? Che se nascevano a casa dei duchi di Watteloapescadove sarebbe state educatissime, sorridenti e magari impegnate nel sociale? Chiederei per loro la grazia a Napolitano.

  21. # Accio

    CHIUDERE le frontiere,SMANTELLARE i campi rom!!

  22. # qwerty

    E poi gli hanno fatto pure le case popolari a Coltano, ma da 1 a 10 quanto siamo scemi?

  23. # pinco pallino

    dategli anche l’elemosina quando la chiedono ai semafori, così finanziate i loro tentativi di furto …

  24. # AndreaD

    “La maggiore richiesta che mi è venuta dai rom è quella di uscire dai campi”. Il ministro Cecile Kyenge… Pensateci quando andrete a votare!!!…

  25. # viviana

    saranno già fuori tanto succede sempre cosi e noi abbiamo paura a stare in casa nostra …….bisogna mandarli via …….

  26. # Roberto-Bobbe

    Gentile redazione. Se non pubblicate i commenti della gente perché li ritenete inopportuni, scriveteli direttamente da voi, almeno non si perde tempo. Grazie per la pubblicazione di questo mio messaggio.

  27. # Zizzagna

    Vai Giannini pensaci teeeee….falle venire tutte a casa tua….magari si redimono….questa è la democrazia Livornese…..che tristezza infinita….

  28. # Teseo

    Lasciamo perdere i commenti e atteniamoci ai fatti. Vorrei sapere in quale percentuale i nomadi sono autori di furti nelle case a Livorno. Vorrei sapere in quale percentuale i nomadi che rubano nelle case sono maggiorenni. Vorrei sapere in quale percentuale i nomadi maggiorenni autori di furti nelle case vengono perseguiti penalmente fino a scontare la pena.
    Basterebbe un po’ di informazione vera per far cessare commenti fuori luogo. Ma i dati in questione non vengono mai forniti. Perché?

  29. # marco

    bravissimo il cittadino che ha bloccato le 3 ZINGHARE

  30. # Fra' poino

    Pur comprendendo appieno le ragioni della redazione chiedo a voi responsabili di censurare o meno i messaggi che vi giungono se dentro di voi non avete lo stesso senso di ribellione verso chi impunemente fa cosa vuole in casa nostra mentre qui il cittadino viene “equitalizzato” per mancati pagamenti di sanzioni e non certo per REATI

  31. # o58

    ora voglio vedere cosa gli fanno.Minimo una settimana premio in Sardegna.

  32. # gg

    Quella nel mezzo peró è discreta

  33. # Roberto

    … mandatele a casa della Boldrini

  34. # Samarcanda

    Salvatevi le foto nel telefonino di modo cosi se le vedete a giro chiamate la polizia.

  35. # Chico

    …….teniamoci a mente questi “bei visini” che fra poino risono a giro.

  36. # Mario

    BELLINE SI……

  37. # max

    Posso capire la redazione che deve arbitrare i commenti.
    Ma bisogna capire che questa piaga va eliminata e fino a che la legge non interverrá duramente su questi soggetti essi saranno liberi di delinquere a proprio piacimento.
    Non vanno più bene espulsioni nei loro paesi che il giorno dopo te li rimandano sul pianerottolo di casa a rubare si ma anche a spaccarti tutto l’appartento violandoti nell’ intimitá .
    Bisogna dire basta ,non é più possibile visto anche i tempi che corrono sopportare queste umiliazioni e rimanere impotenti

  38. # amaranto67

    si poi cosi ti trovavi una 50na di “senza fissa dimora” che ti rifacevano gratis i connotati… ergo le signorine ti fanno causa ti mangiano anche la casa e gli energumeni invece se ne tornano a giro e ti pigliano anche per i fondelli se ti trovano sotto un ponte… dura lex sed lex

  39. # Lukas

    Poverine, si volevano integrare…

  40. # roberto

    Livorno isola felice…..è inutile che i vertici cittadini (devo scrivere così sennò tagliano) ci raccontino le barzellette….queste sono tutte abbondantemente maggiorenni ma la pena sarà “arresti domiciliari” (vorrei sapere qual è il domicilio per un nomade….) al villaggio vacanze di Coltano.
    A Livorno non siamo tutelati per niente: chi afferma il contrario si sottoponga a un bel dibattito pubblico con la gente esasperata,altrimenti farà meglio a stare zittino

  41. # Eljs

    Cara redazione non ci tappare anche tu la bocca che ormai siamo arrivati alla frutta e non siamo neanche più liberi di dire la nostra, hanno ragione le nomadi ad andare in giro a rubare tanto poi trovano il buonismo di giornalisti che non hanno il coraggio di farci urlare la nostra rabbia, BASTA, siamo stufi di certa gente e di certe leggi ingiuste che non infliggono le pene adatte e magari visto che non hanno fissa dimora ora li danno pure una casa.

  42. # Roby

    Siamo alle solite, provate voi a fare una bischerata, una sola nella vs vita e non fate più vita

  43. # silvia

    pedate nel sedere…….e a casa loro

  44. # Marco e basta

    COSIMI……. CHIAMALA ORA LA KYENGE E PORTALA IN VIA ASCOLI INVECE CHE AD EFFETTO VENEZIA… NON SONO RAZZISTA, SONO REALISTA.
    TANTO ANCHE IL PD/PDL (tanto è la stessa cosa) E SEL… PAGHERANNO IL CONTO ALLE PROSSIME ELEZIONI…..ALMENO LO AUGURO!!!!

  45. # Max1912

    I partiti di sinistra pur di racimolare voti degli immigrati…

  46. # sergio

    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa e quale soluzione ha in mente la Ministra per l’Integrazione a riguardo di queste e altre vicende analoghe.

  47. # Marco e basta

    Speriamo che ti entri in casa…

  48. # Marco e basta

    Informati….e vedrai che sorpresina….HAI VOTATO PD O PDL che racconti che tutto va bene!!!!
    Svegliatiiiiiiiii

  49. # Samarcanda

    O cosa avrà fatto per prender 14 anni? In italia non li danno nemmeno a chi fa le stragi

  50. # Eleonora

    100…

  51. # NonPensare,QualcunoLoStaGiaFacendoAlPostoTuo

    Secondo i dati istat 2011/2012, i furti in casa da parte di “non italiani” è del 19% sul totale di tutti i furti in casa ogni anno, vuol dire che l’81% è fatto da italiani. Come mai vengono solo ed esclusivamente pubblicati quelli effettuati da stranieri? Mi sa che ultimamente i giornali fanno di tutto per alimentare l’odio razziale e vi ricordo cari giornalisti che è un reato l’incitamento. Grazie per la pubblicazione.

  52. # Marco e basta

    Se continuate a votate PD o PDL (tanto è la stessa cosa)….. Cosa vi aspettate? Non sono leghista…ma espulsione immediata

  53. # Marco e basta

    Ci fai sapere da quale fonte hai ottenuto questi dati? secondo me è la stessa fonte che a Letta ha detto che in Italia c’è la ripresa… si ma per il c…!!!

  54. # Samarcanda

    ecco a cosa è servita la quarta IMU più cara d’Italia.

  55. # Samarcanda

    Uscire dai campi per andare dove? Questo la kyenge non c’è arrivata a chiederselo tanto lei vive nel palazzo.

  56. # NonPensare,QualcunoLoStaGiaFacendoAlPostoTuo

    e vi ricordo anche che la delinquenza di immigrati porta un danno allo stato di una 15 di miliardi di euro, però nessun giornalista parla degli oltre 300 miliardi di danni procurati dagli italianissimi:camorristi e mafie varie, dai corrotti e corruttori e dagli evasori.
    Molto meglio prendersela con i deboli, la micro criminalità la si combatte con nuovi carceri, giustizia più veloce, certezza della pena e più fondi alle forze dell’ordine, soldi che DEVONO essere recuperati estirpando i mali italiani (mafie, corruzione ecc.), incitare all’odio razziale, non ci porta da nessuna parte. Non siate razzisti col vostro cervello, amatelo.

  57. # Samarcanda

    a suo rischio e pericolo tra l’altro visto che una era ricercata per una pena di 14 anni da scontare.
    ONORE AL CITTADINO E GRAZIA ALLA PULA PER IL PRONTO INTERVENTO.
    SAREBBE BELLO POTER DIRE LO STESSO DEI GIUDICI…..VEDREMO.

  58. # NonPensare,QualcunoLoStaGiaFacendoAlPostoTuo

    la fonte? il sito dell’istat,ecco magari guardandolo un po’ ti rendi conto che gli italiani non sono per niente dei santi.

  59. # Giulia

    faccio una proposta, andiamo a rubare nei loro alloggi, vediamo cosa succede

  60. # biscottino

    Ma stai parlando seriamente??? Spero di no. Mi spieghi di cosa vivono le migliaia di persone Rom che bivaccano in Italia se non di furti e di malavita??? Ma spiegamelo per bene perché non capisco.

  61. # gino

    per me i dati che dici non hanno alcun valore…e’ l’ora di finirla con il buonismo e il perbenismo…questi vengono solo per delinquere con la sicurezza che anche se presi non subiranno niente…prova a rubare in romania o serbia e vedi che fine ti fanno fare!! se uno viene lavora paga le tasse e si comporta bene vedrai che nessuno avra’ da ridire..se gli da l’elemosina sono capaci di mandarti a quel paese perche’ hai dato poco…e i soldi li spendono per comprare i birrini e berli sul pratino di fronte ai cimiteri…ma noi siamo buoni…gli costruiamo le case a Coltano mentre davanti c’e’ un immondezzaio di spazzatura che fanno loro…c’hanno le parabole..acqua luce e gas…la pagheranno??? agli asili entrano tutti i loro figlioli e quelli degli italiano rimangono fuori..io non sono razzista..e ripeto..se uno e’ bravo lavora paga le tasse e rispetta le leggi ben venga…ma prima si pensa all’italiani…è meglio rimandarli a casa

  62. # Antonio

    Meno male che Livorno è una città rossa…a me sembra che la maggior parte delle persone starebbero bene accanto a Maroni.Se fosse stato livornese avreste scritto così? Non penso.Il problema non sono i rom o gli italiani, è l’Italia che non va! Razzisti

  63. # NonPensare,QualcunoLoStaGiaFacendoAlPostoTuo

    Quali sono le tue fonti? Lo sai che la discriminazione anche per gli italiani? Conosci che in qualche asilo è stato favorito uno straniero non avendone i diritti? E’ un tuo dovere denunciare tutto alla polizia, sempre se la storia sia vera, che i bimbi di stranieri siano stati avvantaggiati.

  64. # antani

    Non le fanno niente! Grazie alla legge che c’è in Italia! Le vorrei trovare a casa mia… vedrai non ci tornerebbero più!

  65. # PIRATA

    Quanti livornesi rubano in casa dei rom?

  66. # sirvia

    Ci tonfano alla grande! E non gli fanno niente.

  67. # Antonio

    Razzista

  68. # Samarcanda

    LO IUS SOLI NON PASSERA’

    DALLE GIOGAIE ALLA MARINA E’ CHIUSO IL PASSO ALL’INVASOR.

  69. # Antonio

    Che ignoranza! Classico atteggiamento di chi non si informa e vive di luoghi comuni. Che tristezza! Che pena!

  70. # maurinho

    AVVIATI

  71. # vasco

    Mi fa piacere sapere che qualche cittadino ogni tanto interviene in aiuto del prossimo. A me tempo fa hanno svaligiato l’appartamento, alcuni vicini hanno visto fuggire 3 zingari dal condominio e non si sono minimamente preoccupati di dare l’allarme! Bell’esempio di educazione civica!

  72. # anto

    in tasca avevano pochi monili, è sono state poo sfortunate. Ma… se una doveva scontare 14 anni cosa ci faceva e perché era libera?

  73. # Il Chico

    La censura no grazie . L’informazione deve essere libera . Nessuno sta mettendo ai ceppi queste tre tizie, nè ho sentito parlare di lapidazione. Si parla solo di rispedire a casa sua ma sul serio non per finta, chi commette questi reati. Non siamo più nel Medioevo, nessuno trascinerà queste tre su un carro in una piazza, oggi per fortuna ci sono i processi ma almeno lasciamo che la giustizia operi in modo sensato.
    Se questo non avviene come molti sostengono, un organo di informazione ha il dovere di raccogliere il risentimento dei cittadini.

    E’ sconveniente esprimere il parere su chi ruba

  74. # Siamo obbiettivi

    Parziale correzione: si finanzia il racket. Quello dei semafori e dei falsi invalidi è un altro giro. Non ci facciamo mancare nulla, purtroppo.

  75. # uimmei

    Ma che statistica è, ma di cosa parli ? Dimmi la PROPORZIONE tra italiani e rom, poi si ragiona. Se su 100 rom rubano in 100, dice sia il 100%, se su 100.000 italiani rubano in 300 è vero che sono tre volte i rom ,ma la percentuale è lo 0,003%

  76. # gino

    e allora visto che di troiai in casa ne abbiamo gia’ abbastanza mi sembr ail caso di non farne entrare altri….

  77. # alino

    in italia abbiamo un ex premier condannato a quattro anni che volete che sia un furtarello………….sveglia!!!!!!!!!!!!!

  78. # gg

    Magari

  79. # Claudione

    Mandiamole al sindaco di Pisa. Gli fanno le case,l’allaccio dell’acqua potabile nel giro di alcune ore, il gas subito ( non possano mica mangiare la roba cruda), la tessera sanitaria, e la linea urbana preferenziale. E’ roba da pesci in faccia.

  80. # Franco

    se sono nomadi come fai a mandarle al loro paese?….la non cultura del razzista!

  81. # Labronico

    Una delle tre era ricercata perché deve scontare una pena di 14 anni ??? Ma se dopo i processi per direttissima il giorno dopo (se nello stesso giorno) sono di nuovo fuori perché nulla e nessuno può fermarli (neanche le autorità purtroppo) ORA CHIAPPATE LA RICERCATA E FATELA MARCIRE DENTRO PER 20 ANNI!

  82. # Patrizia

    Bene, bravo, bis !!!
    Ed aggiungo che in una città seria, secondo me, non dovrebbero proprio esserci gli zingari !

  83. # GIGI

    E BASTA! NON SE NE PUO’ PIU’ CON QUESTI ZINGARI CHE TI VENGONO A RUBARE IN CASA E NESSUNO CHE PRENDE PROVVEDIMENTI UNA VOLTA PER TUTTE!!!!!!!!
    VIAAAAA TORNATEVENE A CASA VOSTRA! E NON DITEMI CHE SONO RAZZISTA PERCHE’ TUTTI NOI LIVORNESI VOGLIAMO FORTEMENTE CHE NON CI VENGANO A DEPREDARE LE NOSTRE CASE. QUESTA E’ SOLO AUTODIFESA
    PIU’ CHE GIUSTIFICATA.

  84. # LEO

    fatelo si lo svuota carceri. Tutte dentro in 10 in una cella e se l’europa protesta CHE SE LI PORTINO A STRASBURGO. E poi perché dovendo scontare 14 anni era a giro?

  85. # alla frutta

    Già. ..Strano che non siano incinte. In genere i loro capoccia le mandano apposta incinte così non fanno nemmeno 3 minuti di carcere.

  86. # GIGI

    PER ALINO: POSSIBILE CHE OGNI CAVOLO A MERENDA DEBBA VENIR FUORI IL RE DI ARCORE? STIAMO PARLANDO DEGLI ZINGARI O DEL BUNGA-BUNGA? OVVIA DAI!!

  87. # Valentina

    Che commento penoso….

  88. # LEO

    avendo l’ise a zero
    non avendo reddito o bassissimo , entrano prima loro e pagano si e no 40/50 euro , se le pagano mentre un italiano che lavora ne paga almeno 150 se ci entra

  89. # Pasqua

    Infatti, potrebbero essere italiane… non lo sapete?

  90. # gino

    ma ci sei o ci fai?? o vivi nel mondo di Berlusconi? Guarda le graduatorie degli asili e vedrai che chi entra sono prevalentemente figli di immigrati che hanno redditi pari a zero ma che però all’asilo vengono accompagnati con Bmw e Mercedes….vai a coltano e senti se pagano IMU TARES ACQUA LUCE E GAS…..guarda le case popolari e le graduatorie ..vedrai che i primi della lista non sono italiani…io parlo di queste cose,…..svegliati e smetti di fare l’intellettuale perbenista e buonista..questo è il mondo reale….mi parli di mafia camorra ..mi sembra che di problemi nostri ce ne siano abbastanza..dobbiamo prenderne altri?? e ti ripeto…perché parlo italiano..se vengono lavorano pagano le tasse e rispettano le regole sono i benvenuti…se devono delinquere possono rimanere a casa loro…è razzismo?? non credo…

  91. # Professorone

    LO SAI CHE SIAMO IN ITALIA !? RIGUARDATI LE PERCENTUALI IN BASE ALLA POPOLAZIONE COMPAGNO…LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE…O IL NASO LUNGO

  92. # LEO

    Questo per forza se gli italiani sono 50 milioni è ovvio che vi siano più delinquenti. Sarà il caso di fare una proporzione lo dimostra il fatto che in galera ci sono più stranieri

  93. # il porrettano

    Però discreta quella al centro

  94. # alino

    Caro Gigi io ho avuto un furto in casa l’anno scorso ma niente in confronto a quello che mi ruba lo stato quotidianamente

  95. # Dario

    Sprechi il tuo tempo a spiegare. Il problema dei livornesi è che vedono o bianco o nero e non capiscono quello che tu dici.
    Dire che tutti gli stranieri sono delinquenti significa dire che tutti gli italiani sono delinquenti, ma non lo capiscono e non lo capiranno mai. Se le cose non le dici come lo dicono loro sei razzista, non vedono le sfumature del discorso, troppo complicato.
    Quindi, lo dico per te, non sprecare a spiegare queste cose così “complicate” a loro.

  96. # libertassino

    Dalla faccia non si direbbe che rubano!!!!!

  97. # lupo

    quale cervello?

  98. # brunolibero

    Antonio fa in modo che prendano i domiciliari e ospitale a casa tua…te che non sei razzista!

  99. # VALE56

    TONFAAAAAA …….

  100. # Alessandro

    Invitala a casa…

  101. # Emilio & Claudia

    la loro fortuna è che tanto siamo in italia e tra 20 minuti sono fuori perché poverine non hanno i documenti, non sanno che età hanno, hanno 15 figli da mantenere. Se NOI rubiamo una mela ci condannano a 20 anni senza passare dal via!

  102. # Accio

    Se essere razzista, significa DIFENDERE la PROPRIA terra ed i PROPRI CARI da DELINQUENTI che ogni giorno compiono atti CRIMINALI di ogni tipo, allora mi ritengo di essere profondamente RAZZISTA. E comunque è molto peggio chi difende tali personaggi , soltanto per FALSO-BUONISMO sinistroide, radical-chic…….che va tanto di moda…..

  103. # Polemicone

    si assomiglia alla boldrini ah! ah! :))

  104. # Samarcanda

    e te denunci alla polizia chi vendendo e comprando la droga al dettaglio porta i soldi nelle casse delle mafie come dici te?

    Tutti indignati quando vedono sul giornale i cani sbuzzati usati come corrieri ma poi la sera tutti sui moletti a stonarsi….

  105. # Antonio

    Resto sconcertato nel vedere che c’è ancora chi, nonostante la loro palese e manifesta delinquenza, difende ancora questi soggetti dando del razzista ai cittadini onesti ed esasperati. Gli zingari sono NEMICI, perché hanno la cultura del furto, del raggiro, della sporcizia, del maltrattamento ecc. Finché non sconteranno pene severe e verranno lasciati in libertà (una di queste 3 doveva scontare una pena di 14 ANNI ed era in libertà) ci faremo sempre prendere gioco di loro. O lo Stato inizia a tutelarci contro questi soggetti, oppure la giustizia fai da te troverà sempre più spazio contro di loro e contro questi maledetti buonisti.. FUORI I ROM DAL SUOLO ITALIANO

  106. # stefano

    come uno di sinistra puo passare a destra….ancora resisto ma….svegliatevi politici…

  107. # ema

    Le case gliele abbiamo comprate con le nostre tasse,sarebbe come rubare in casa mia,comunque potremmo trovare qualche nostro oggetto che ci hanno rubato tempo fa!!!

  108. # adolfo

    …”ragazze” di vent’anni che debbono scontare, una di loro almeno, già pene pari quasi ai loro stessi anni…mmmmm…fa pensare no???…fa pensare anche la percentuale dei furti commessi da “loro” (stranieri), in rapporto, ai milioni di italiani che siamo!…quasi il 20% caro “NON PENSANTE” e forse è meglio così, è altissima come percentuale!!!. Io consiglio ad Antonio, al non pensatore e company di ospitarli tutti a casa loro.. oppure di andare a Coltano…che una casa ce l’hanno GRATIS e senza dover pagà mezza bolletta!

  109. # ema

    bisognerebbe scegliere un’isola, fornisci barche,zappe e sementi,li butti tutti lì e che se la cavino da soli…come Absolom

  110. # COLLE

    dai su ma che commento è “in una città seria, secondo me, non dovrebbero proprio esserci gli zingari”… non sono mica solo a Livorno! Gli zingari sono in tutto il mondo… a me hanno rubato il cellulare in Germania ed erano zingari…piuttosto non potendo rimandarli a casa loro perché non hanno un “casa” loro dovremmo fare in modo di fargli passare la voglia di rubare, di chiedere le elemosina o di pulire i vetri con pene esemplari!

  111. # ZEFIRUS

    Tutti coloro che difendono i Rom leggete quello che è successo a Roma, questo è il titolo “Ora ti buttiamo sotto al treno”. Vigilessa pestata da 4 zingarelle
    Questo va bene ,vero? Noi bisogna essere compassinevoli e rispettosi e loro no ti devono rispettare, perchè? me lo potete spiegare, inoltre tutti quelli che si schierano dalla loro parte, avete mai avuto a che fare con loro? io si , sono prepotenti ,se ne fregano altamente del rispetto degli altri, non sei libero di passare da Coltano e si piazzano in mezzo alla strada e dicono che li hai toccati metre una bambina piccola ti graffia una macchina, dimmi Tu che li difendi come ti comporteresti, LO SAI CHE TUTTI NOI SIAMO DEI POTENZIALI ASSASSINI SE SI PRESENTANO LE CONDIZIONI
    io rispetto te e te rispetti me altrimenti go home

  112. # alberto

    te invece Antonio sei informato…..speriamo che ti portino via pure le mutande !

  113. # Stefano

    …bei i miei Stati Uniti che se entri in proprietà privata e ti prendi una fucilata nel di dietro sono cavoli tuoi…qui invece no, se ti entrano in casa e gli dai una randellata poi ti tocca pagare pure i danni…..

  114. # hdl64

    Più che nomadi direi stanziali.

  115. # ale

    senza barche

  116. # Antonio

    Una cosa è condannarle per quello che hanno fatto.Voi vi state arrabbiando solo perchè non sono italiane.Non pensavo che ci fossero cosi tante persone ignoranti a giro.Che amarezza

  117. # Crociato

    Una cosa si potrebbe fare, visto che notizie di questo genere riscuotono sempre 200 commenti indignati.

    Ognuno di loro, e le loro famiglie, potrebbe intanto smetterla di votare per il PD, o di stare a casa “tanto non cambia nulla” (facendo così vincere quelli del PD, che in quanto privi di volontà propria a votare ci vanno a prescindere dai programmi e dai candidati)

    La delinquenza degli immigrati è un problema, mi pare siamo tutti d’accordo. Quali sono allora i partiti che non hanno MAI votato indulti e svuotacarceri, che sono favorevoli ai respingimenti dei clandestini, che vogliono uscire da questa Europa che ci impedisce di espellere gli zingari romeni che delinquono?

    Lega e Forza Nuova.

    Decidete voi quello che vi torna meglio, ma votateli. Altrimenti finitela di scrivere sul giornale.

  118. # Marco e basta

    Ti chiedo la cortesia…..alleghi un link per vedere i tuoi dati??? Mi ripeto…..i tuoi dati sono gli stessi rassicuranti di Letta!!!

    Voglio vedere i fatti….non discorsi

  119. # mima

    forse era meglio se eravamo sempre nel medioevo e le punizioni era vere, così magari dopo qualche esempio gli altri ci avrebbero pensato 2 volte prima di andare a rubare

  120. # Gerdataro

    Giusto, che pubblichino tutto. Il problema non è quel che si scrive, ma quel che si pensa.100 commenti su un furto… tutto perchè commesso da Rom. Commenti perfino sull’aspetto fisico. C’è da spaventarsi. Non per i Rom. Per Livorno.

  121. # simone

    de redazione, però le mie son battute!! è ovvio che scherzo se dico che la bimba è bellina, un altro ha scherzato come me, e il commento è stato giudicato penoso… bah, sarà che gli altri si sentono pasquinelli, e credono di elevare il dibattito, credo che al di la dei pollicini, i commenti goliardici siano i più innocui… altri mi pare veicolino violenza. cmq la zingarella è discreta! ohhh

  122. # asdrubale

    Ipocriti finti rossi perbenisti . A CASA LORO , AH SON NOMADI ….GIUSTO POSTI PER LORO NON CE NE SONO FUORI DAL MONDO ALLORA e chiamatemi razzista frega niente.

  123. # OH VVIENI!!

    Ber mi Austria, non vedi un nomade neanche a pagarlo oro, anche perche’…..non ce li fanno proprio entrare, quelli si che son paesi civili!!

  124. # Gerdataro

    Quanti libri hai letto?

  125. # El guero

    Perchè se fossero italiani penseresti lo stesso??

  126. # eto

    ma l’hai letti i nomi …..ma leggi almeno o scrivi tanto per scrive a casina sua devono andare……

  127. # libero 1°

    il bet di londra le da 10 a 1 che entro domani escono

  128. # cacciatore

    il tuo non di certo!

  129. # eto

    appunto ci sono già i nostri che rubano e scippano mettiamoci anche queste bravissime personcine te lo ripeto e c’hanno rotto a casina loro devono andare altrimenti ospitale te …che sei tanto bravo a dar del razzista a chi non la pensa come te

  130. # eto

    grande Marco ti quoto in pieno ….

  131. # brunolibero

    Te invece sei “acculturato”…

  132. # Antonio

    dell’antonio buonista c’ho solo il nome..

    FUORI I ROM DALL’ITALIA

  133. # Lorenzo Il Censore

    Esatto.

  134. # stefano

    Sono d’accordo con te..chi scrive questi commenti non ha capito che ora che è stato condannato berlusconi tutti i problemi sono risolti e la politica di sinistra è la soluzione giusta per Livorno…..

  135. # stefano

    utilizzando il tuo cervello insieme ai delinquenti italiani stiamo per essere invasi anche da quelli stranieri….più precisamente IMMIGRATI

  136. # la livorno oltre il boia deh!

    mi rivolgo alla redazione di QuiLivorno: niente in contrario alla pubblicazione delle foto di chi delinque, oggi è forse l’unica pena certa, peccato non vederne di più, come il tipo che ha ucciso la nostra concittadina nell’incidente stradale di v.le nazario sauro la scorsa settimana, grazie.

  137. # Andrea

    considerando che gli stranieri in italia sono comunque una minoranza il 19% è un dato abbastanza elevato. in Italia gli stranieri non sono il 19% della popolazione….non so se mi sono spiegato. e comunque stranieri a casa 19% di reati in meno!!!!

  138. # Vutti

    Hai ragione Antonio teniamoli tutti qui. Peccato che nel resto dell’Europa occidentale, nonostante il libero passaggio, non li vedi. Ci saranno altri reati questo non lo nego ma Germania Francia Inghilterra e la sinistroide Spagna (forse per questo una delle prime che andrà in default) non si vede il marciume che c è qui. Razzista? Se intendi rimuovere con assoluta implacabilità chi nuoce agli altri di qualsiasi origine esso sia, si allora sono razzista. Un razzista agguerrito. Uno di quelli che imputa a voi buonisti questo continuo assedio. È colpa vs e dei vs ideali tanto facinorosi quanto dannosi. Fiero di esserlo!!

  139. # annalisa

    Visto che sai tutto, dicci secondo te come campano gli zingari, come si procurano i soldi per fare la spesa, per comprare i televisori (visto che hanno la parabolica in ogni casa o roulotte che vediamo nei loro campi)
    Molti immigrati lavorano nella nostra città (lavori che gli italiani non vogliono più fare) come badanti, contadini, muratori ecc. Ma gli zingari sono quiper cosa fare? non pagano tasse, hanno assistenza sanitaria perchè secondo te non vogliono lavorare?

  140. # alberto

    prima di scrivere metti in moto qualcosa

  141. # Barbarica

    Boia deh non se ne può più. Accidenti a chi li fa veni..

  142. # Claudia

    Queste le hanno beccate ma ogni g furti e furti, poi gran parte della merce e’ piazzata ai compro oro che dopo 1 settim lo portano a fondere e addio, possibile che basta un documento per vendere la roba, stranieri rom ecc e loro ritirano ugualmente, nascono come funghi a Livorno e non mi dite che sono madri di famiglia per mangiare perche’ la gente con queste tasse gia e’ tanto se hanno la fede al dito

  143. # Claudia

    Si ma la redazione ha sbagliato articolo la foto era per le candidate a miss Livorno, vabbe’ che c’e crisi ma questa e’ fame

  144. # FABINO

    Le tre donne verranno giudicate in giornata in tribunale per direttissima. Una delle tre era ricercata perché deve scontare una pena di 14 anni. E DOMANI CI POTETE GIURARE LE RIVEDREMO DI NUOVO IN GIRO, ANCHE LA RICERCATA, SCOMMETTETECI! TANTO E’ COSI’ C’E’ POO DA FA!

  145. # Marco e basta

    Mi dispiace informare che non sono italiane perchè usufruiscono di tutti i servizi previsti per i ROM ma non previsti per gli italiani

  146. # NonPensare,QualcunoLoStaGiaFacendoAlPostoTuo

    sei cosciente di quello che scrivi? Gli stranieri in italia sono 4 milioni, gli italiani in povertà assoluta sono oltre 4,5 milioni.
    Gli stranieri in povertà assoluta sono circa 1 milione.Su un campione di 150000 casi di furto in casa,solo il 19% degli stranieri lo ha commesso e gli italiani 81%; chi è che commette più reati? è matematica cari. Se leggete sui giornali solo i reati degli stranieri per forza di cosa sembrano che sono di più.
    Poi se vogliamo parlare, come detto di mafia corruzione ecc, i valori vanno alle stelle, ma si sa al razzista non interessano queste cose, a lui basta odiare lo straniero.. poi non vi lamentare se non arrivate a fine mese, di certo non è colpa degli stranieri…il buco annuo di 300 miliardi è fatto e continuo a ripeterlo dagli italiani.

  147. # NonPensare,QualcunoLoStaGiaFacendoAlPostoTuo

    mi mandi i link delle graduatorie con gli stranieri? grazie, sai parlare per sentito dire è molto facile

  148. # Antonio

    In Austria l’italiano è visto molto male,peggio di come noi “vediamo” i rom…

  149. # Roberto

    A proposito di zingari, ma possibile che tutti i santi gg ci siano lì stessi sul viale Carducci? Sempre i soliti, sempre alle stesse ore, e nessun vigile, dico NESSUNO che li mandi via? Disturbano il traffico e le persone, rallentano il semaforo e fanno un lavoro retribuito al nero ( sicuramente una cinquantina di euro a testa al giorno, ma sto basso, la fanno, e sono 1.500 euro al mese a dir poco esentasse! ) Smettetela di dare soldi, vedo gente che da’ un euro, ma un euro sono un mucchio di soldi per lavare un vetro in 3 secondi e in modo illegale. Vanno mandati via ma non ci pensa nessuno neanche lontanamente, vorrei vedere se mi ci mettessi io a fare il lava vetri quanto durerei….

  150. # teodolinda

    fuori dall’Italia e BASTA

  151. # Teseo

    Se ragioni così non c’è speranza…

  152. # Stefano

    concordo in pieno con te

  153. # Stefano

    le case sono state costruite con fondi europei specificatamente destinati a questo scopo (e di questo potremmo discuterne).
    Le ditte italiane (locali) che hanno costruito le case hanno intascato qualche soldino, gli operai hanno ricevuto alcuni stipendi e tante famiglie hanno mangiato con quei soldi.

  154. # Stefano

    allora te la metto così, magari rischi di capire:
    se domani ti rubano a casa, hai una probabilità di 8 su 10 che sia stato un italiano e di 2 su 10 che sia stato uno straniero.
    Detto questo, se ti rubano in casa t’inc…i lo stesso, che sia stato un italiano (+ probabile) o uno straniero

  155. # Stefano

    invasi !?
    ma te un sei mia quadrato sai !?
    cmq non è solo tua la colpa, ma soprattutto dei media che vi intortano come e quando li pare

  156. # paolo

    Mi immagino se il padrone di quell’appartamento rientrando a casa avesse trovato lui quelle ladruncole. Ma come avrebbe potuto reagire? Ecco trovarsi di fronte a una situazione del genere, vorrebbe dire che la reazione potrebbe essere poco ragionata. ……Si rischia di rovinarsi….

  157. # Stefano

    finalmente qualcuno che guarda + in la del suo naso

  158. # Stefano

    ahahahhahahhaha
    questo commento è il più esilarante mai letto in vita mia

  159. # Lukas

    Verissimo. ma mantenere questa gente mi fa gira le p… ancora di più.

  160. # gino

    visto che leggi tanto il sito dell’istat guarda un po’ le graduatorie asili e case popolari sono limpide limpide e guarda quanti bei nomi stranieri….poi vieni davanti agli asili e guarda quanti bei bmw e mercedes targati romania o bulgaria ci sono, mentre vedi tanti operai ITALIANI E STRANIERI che pagano fior di soldi per mandare i figlioli ad asili privati perche’ per reddito non rientrano negli statali e nei comunali…ti ripeto..staccati dal computer e dai siti istat e vieni a vivere nel mondo reale!!

  161. # gino

    fino a quando la gente continuera’ a dire che “poverini…vanno aiutati…non fanno niente di male” etc etc non andremo da nessuna parte!! prova a vedere se in germania li vedi ai semafori vai….o prova a girare nei paesi dell’est o a parlare con qualche ucraino bulgaro polacco etc..non li possono vedere!!!! la gente onesta non ha coloro nazione eta’ etc…questi purtroppo non lo sono…e nn ne abbiamo bisogno

  162. # jobbee

    Non sono razzista. Ho sempre rispettato chi è culturalmente diverso da me, mi stanno simpatici i neri e i gialli che lavorano; gli albanesi e i rumeni onesti che si integrano e lavorano onestamente. E via dicendo…ma i nomadi (zingari) proprio non li sopporto perché hanno una cultura parassitaria contraria ai principi della nostra costituzione che è fondata sul Lavoro. Chi ruba e fa l’ accattone non godrà mai del mio rispetto e della mia solidarietà!

  163. # jobbee

    Ps. Rispondo a molti commenti che ho letto. Aimhé molti nomadi non sono stranieri ma italiani perché sono figli di seconda e terza generazione.Hanno documenti e cittadinanza italiana. Voglio ricordare che anche se non fossero italiani, aimhé non possono essere allontanati dal territorio europeo perché la comunità Nomade gode di benefici e privilegi ricevuti dagli stati europei dopo la fine della seconda guerra mondiale come risarcimento dei soprusi subiti dalla Germania Nazista.Queste persone sfruttano benifici concessi ai sopravvissuti dei loro nonni perché furono mandati nei campi di sterminio. Questo è il punto ,quindi è inutile dire cacciamoli perché le leggi europee li tutelano. Promuovete nuove leggi se siete contrari.

  164. # Nicola

    comunque sia, risparmieremmo il 19% dei furti in casa

  165. # costanzo

    vedi non si tratta solo del fatto che e’ rom..se fosse stato un livornese pregiudicato che ti entra in casa di notte dove magari hai tua moglie e un bimbo che dorme sarebbe identico…in america se entri in casa di qualcuno per delinquere qualunque sia la tua etnia negra asiatica o europea ti becchi una fucilata senza tanti discorsi sterili sull eccesso di legittima difesa. te in casa mia non c devi entrare punto e basta

  166. # princi53

    Caro Antonio vorrei sapere solo una cosa: che effetto ti farebbe rientrare a casa TUA, trovare la porta blindata scardinata, la casa tutta sottosopra , defecazioni da tutte le parti in special modo sul letto e sulla biancheria ed in ultimo razzia di tutto ciò che queste/i delinquenti ladre/i trovano (magari ricordi affettivi di una vita), saresti CONTENTO? Io ti auguro che al più presto la tua casa sia sottoposta ad una visita degli zingari, dopo vedremo se parlerai ancora cosi’, quano scrivi pensa a quello che scrivi!!! ah dimenticavo buon furto

  167. # pinco pallino

    tra un po’ arriveremo anche a quello !

  168. # jonny

    1500 euro credo proprio di no, sennò andiamo a fare tutti i lavavetri, e dato che siamo livornesi, possiamo pure fare un po’ di vernacolo mentre laviamo il vetro!

  169. # Patrizia

    Difatti è questo l’unico motivo per cui stimo gli Stati Uniti !
    La verità è che in Italia c’è sempre stata troppa tolleranza verso certe categorie !

  170. # Marco e basta

    Lo richiedo di nuovo…ma questi dati ISTAT che dici dove sono….metti il link….o ti piace mentire divulgando dati senza fonti certe???

  171. # Marco e basta

    Ti giro la prospettiva… Sparando ad occhi chiusi su 100 italiani rischierei di uccidere 100 persone non legate alla criminalità e se sparassi a 100 ROM quanti criminali potrei far fuori..??….FORTUNATAMENTE RIPUDIO TUTTE LE ARMI

  172. # Marco e basta

    Bravo non perdere tempo….torna a casa e spera che non ti siano entrati in casa!!!

  173. # Il Moralizzatore

    Di certo quella di destra e quella di sinistra hanno due borse che sembrano valige, ma che fanno la notte invece di dormi? Lasciatele in cella almeno 1 settimana almeno si riposano.

  174. # anto

    chissà come sarai contento se ritornano a derubarti, tanto…badalì…con quello che ci ruba lo stato… favaini se ti rubano in casa.

  175. # 0586

    io le porterei un paio d’ore “in gita” in città col cartello al collo “io sono una ladra” vedrai le passerebbe la voglia…

  176. # anto

    ci provi ad andare a un semaforo a fare il lavavetri
    minimo gli spezzano le gambe.

  177. # Claudia

    Razzisti? Ma non si sta’ parlando di premi Nobel!!! Come non si fa’ ad avercela con 3 faccie del genere che ti sventrano casa??? Vedrai che il Peruviano che lavora al benzinaio sotto casa mia vai via non gli e lo dice nessuno, questo ti lava il vetro anche se metti 1 litro di benzina, non sei utile ma parassita, si te ne devi andare a vivere dove sono come te.

  178. # Stefano

    caro Marco, in alcune zone d’Italia, se spari a 100 persone rischi di uccidere 100 camorristi o 100 mafiosi….brutto esempio per uno che ripudia le armi

  179. # Osservatore labronico

    … Nei dati che riporti la voce italiani comprende i Sinti specialisti del settore appartamenti “puliti”… Togli loro e riguardiamo le percentuali… Sicuramente nella statistica rientrano i furti su auto, ( tossici) e i disgraziati italiani ( sempre di più’) che rubano nei supermercati per fame…

  180. # Patrizia

    Hai assolutamente ragione !
    Io invece quando provano a chiedermi moneta, li scaccio!
    Preferisco caso mai fare beneficenza preparando qualcosa da mangiare per qualcuno che ha realmente bisogno e,come tale, accetta le mie pietanze con gioia !
    Anche perché, modestamente, so cucinare molto bene…eh eh.

  181. # Il Moralizzatore

    propongo la legge del taglione 😛

  182. # Marco e basta

    Caro Stefano… Sto parlando in generale e non nello specifico. Io voglio vivere libero a casa mia….ma se pensi di passare davanti a Coltano stasera alle 22, ti troverai accerchiato da questi personaggi. E se alle 22 fai un giro a Vucciria o Ballarò non avrai nessun problema (esperienza fatta personalmente). Comunque continuali a difendere POI QUANDO TI ENTRANO IN CASA VEDI COME CAMBI….

  183. # Marco e basta

    L’unico che non è quadrato mi sembri te!!! cmq non è solo tua la colpa, ma soprattutto dei tuoi partiti pd o pdl (tanto è la stessa cosa) che vi intortano.

    Siamo INVASI … via Terrazzini, Piazza dei Mille, zona San Giuseppe, zona magenta, COLTANO CON TANTO DI VILLE pagate da noi, camper da 100.000€ al Picchianti, porta a terra, meta mare…..e chi più ne ha più ne metta….
    SPEGNI LA TELEVISIONE ED ACCENDI IL CERVELLO.
    Il mondo è per la strada e non in un televisore!!!

  184. # bruno tamburini

    ogni tentativo di integrazione e’ sempre miseramente fallito. vanno mandati via e con loro tutti gli extracomunitari senza alloggio e lavoro. Ho letto che per 25.000 di loro detenuti, lo Stato, quindi noi, paga un miliardo e mezzo di euro all’anno. Forse sarebbe piu’ opportuno destinare questa cifra all’assistenza dei tanti lavoratori licenziati, scuole ed asili. Non e’ razzismo, e’ semplice sopravvivenza

I commenti sono chiusi.