Rapina con pistola in tabaccheria

Mediagallery

Rapina in una tabaccheria in via Aurelia 56, a Stagno. E’ accaduto venerdì sera poco prima delle 20. In base a quanto ricostruito dalla polizia, il proprietario, un livornese di 45 anni, si trovava in compagnia di un cliente, che stava giocando ai videopoker, quando è stato avvicinato da due uomini, entrambi   travisati con cappuccio e sciarpa a coprire il volto.
Uno di loro, ha raccontato il negoziante agli agenti, aveva una pistola mentre l’altro impugnava un grosso cacciavite. Quando gli hanno intimato di consegnare loro tutto incasso al tabaccaio non è rimasta altra scelta che dare i soldi. I malviventi hanno acciuffato il bottino e sono fuggiti con circa 400 euro.
Del caso si sta occupando la squadra mobile della polizia.

Riproduzione riservata ©

17 commenti

 
  1. # De ma De !!!

    FARWEST….

  2. # sa.sa.

    e cosa si pretende? Ecco i risultati del pugno morbido dello Stato. Pene edittali che fanno ridere e giudici “buonisti”…… lasciamo stare.
    Vallo a spiegare al povero signore vittima il decreto Cancellieri che mette fuori tutti e che non fa andare più nessuno in carcere.
    Signori. Quelli che escono non sono i grandi evasori fiscali (anche quelli vanno puniti senz’altro) ma i micro delinquenti che ogni giorno fanno furti scippi e borseggi. DI questi casi assisteremo, nel futuro, ad una escalation ovviamente in salita e senza freni.
    Che tristezza!!!
    Solidarietà alla vittima di vero cuore, ma in Italia ormai ognuno può fare quello che vuole senza subire conseguenze (vedasi un certo signore ad esempio capo o ex capo inps non faccio nomi…)

  3. # stefano colombini

    TRAVISATI????è almeno la seconda volta che vedo lo stesso errore sulle vostre pagine! Ma i correttori di bozze ancora esistono?

  4. # Jobbee

    Marco Staffa pensaci tu, assicura questi delinquenti alla giustizia. Non se ne può piu, ogni giorno c’è un crimine a Livorno e sempre piu spesso a mano armata.

  5. # alberto franzoni

    Non se ne po’ piu’ davvero…Qua se non cominciano a usare altri sistemi diventa un problema per tutti i negozi, e poi vengono a rompere con indulto ecc ecc ma vai vaiiiiiiii

  6. # La redazione di Quilivorno.it

    gentile lettore
    come recita anche il vocabolario tra le varie definizioni, travisare significa anche alterare volontariamente il proprio aspetto.

    cordiali saluti

  7. # paolo

    Adesso vogliono svuotare anche le carceri, grazie alla Cancellieri che festa per i delinquenti e magari te che non paghi la Tia ti mandano l’agenzia delle entrate.

  8. # Yuppo

    LA foto dell’articolo però è bellissima 🙂

  9. # CALIFFO

    UDITE UDITE. Alcuni comitati dell’ordine e della sicurezza pubblica sono arrivate nuove disposizioni per i mezzi con il colore d’istituto. Con effetto immediato TUTTI, senza distinzione, devono girare per la città con il lampeggiante sempre acceso!!! Ma nessuno interpella gli operatori di strada se questo può servire? per cosa? per chi? Se prima in divisa avevamo il 20% di possibilità di riuscire a “pizzicare ” qualche ladruncolo, ora sono del tutto azzerate. Quello che conta è il solito “fumo negli occhi” ai cittadini, visibilità e pubblicità, questo conta, poi se riusciamo o meno a prendere i delinquenti poco conta per i “capoccioni” che decidono le sorti dei cittadini. Tra poco ai poliziotti di quartiere metteranno sul cappello il faro come quello che scendono nelle grotte? mamma mia povera polizia di Stato, dove stiamo finendo…

  10. # stefdam

    strano. a detta delle autorità locali, Livorno è una città tranquilla e con delinquenza in diminuzione. Che la criminalità dilaghi è solo una nostra impressione. Magari anche questa rapina ce la stiamo immaginando noi….

  11. # fabrizione

    L’italia è alla frutta!

  12. # stefano colombini

    Spett. Redazione, indipendentemente da quel che può recitare o meno qualsiasi vocabolario, TRAVISARE, si usa nel senso metaforico di alterare un significato, un discorso, un concetto e via dicendo.

  13. # Marco Sisi

    In effetti “travisare” si può usare per entrambi i significati, anche se l’utilizzo per i “travestimenti” è un po’ discutibile. Mi sa molto di linguaggio da verbale di polizia.

  14. # Paolo C

    Ma almeno ci sono agenti in borghese su auto non di istituto in giro durante la notte?

  15. # sessantenne

    anche se la difesa ha mancato un po’, hanno fatto una bella partita. l’unica cosa che farei io cambierei il portiere che non mi sembra tanto bravo a fare le parate, non me ne volete ma non si muove mai dal solito posto, forse aspetta che gli mettano il pallone in mano…..forza ragazzi fateci gioire..

  16. # CALIFFO

    Certo…. al cinema…

  17. # CALIFFO

    Le statistiche dei reati sono in calo solamente perché la gente si è rotta di perdere tempo a fare denunce

I commenti sono chiusi.