Anche a Livorno la “Pinolo-Connection”. Sorpresi a rubare 540 euro del “prezioso” seme

Mediagallery

LIVORNO – A dirlo sembrerebbe proprio una barzelletta. In realtà, anche se più grottesco di quanto possa sembrare, è la pura verità. Ladri di pinoli dell’Est che rivendono il “prezioso” seme al “mercato nero del pesto”. Se pur paradossale è questo quanto sta accadendo da un po’ di tempo a questa parte sul nostro territorio. Sono soprattutto cittadini rumeni che cercano di rubare pinoli nei nostri supermercati per poi rivenderli a peso d’oro al mercato clandestino dove, confermano gli inquirenti di casa nostra, il pinolo è merce rarissima. I primi furti registrati in Toscana risalgono al marzo scorso.
Così ecco che anche a Livorno sbarcano i ladri di pinoli.  Nella giornata di sabato infatti è stato denunciata una 25enne rumena (B.S.S. le sue iniziali), senza fissa dimora, sorpresa all’interno dell’Ipercoop mentre era intenta a trafugare ben 74 confezioni di pinoli, per un valore di oltre 540 euro. La donna è stata pertanto deferita per il reato di  furto.
Facile ricollegare dunque la 25enne alla pista che i carabinieri stessi hanno definito “Pinolo-Connection”.

Riproduzione riservata ©

23 commenti

 
  1. # indignato

    VE LO DIO IO DOVE VANNO A MANGIALLI I PINOLI…NELLA LORO VILLA!!! TANTO SI SA CHE LO STATO NI DA LA VILLA, LA MESATA E LI MANTIENE…E INVECE L’ITALIANI MOIANO DI FAME, DORMANO IN MACCHINA…E ORA HANNO PERSO ANCHE IR MONOPOLIO DEI PINOLI! VERGOGNA!

  2. # Gionicky

    Macchè pesto!!!! io i pinoli li metto nel castagnaccio!

  3. # compAgno

    Deh boia ma la dovete finii di dar la olpa a vell`artri…….a ruba` nei supermercati sono gl`italiani! senti lii… adesso pure i furti dei pinoli volete attribuire agli stranieri….tanto noi italiani siamo boni e ste ose non si fanno! Razzisti!

  4. # Pinolo

    Compagno ci sei o ci fai?

  5. # Ilio

    Ma non fanno prima ad andare lungo le strade,in terra ci sono pinoli da buttar via.Probabilmente è fatica sgusciarli….

  6. # Sergio

    Ne riparliamo quando questi bravi stranieri verranno a rubare a casa tua!

  7. # nicola

    Ecco il tipico esempio di discorso a c…… sono li italiani che rubano? Si e vero ci sono anche italiani, ma basta sfogliare i giornali e ci sono solo stranieri nelle cronache.
    Se un giorno avrai la sfortuna di perdere il lavoro e chiederai la casa popolare perché la tua è andata a l’asta i genitori non ti potranno aiutare dormirai sulla solita punto di 15 anni con tutta la tua famiglia andrai a bussare a 1000 porte che naturalmente saranno sempre chiuse perché l’aiuto le istituzioni le danno prima a stranieri e se avanza qualcosa anche a l’italiani, caro compagno vedrai come fai presto a diventare camerata!

  8. # Roberto-Bobbe

    CompAgno! Sei rimasto solo a difende li stranieri… Aggiornati, un’zei più di moda….

  9. # mau

    Rumena senza fissa dimora denunciata ……..si al processo si presenterà sicuramente…….altri soldi per un processo buttati via.

  10. # Valerio

    E devi esse una mente di nulla

  11. # nessuno

    È vero rubano anche gli italiani ( ve lo dico per esperienza ) ma proprio per questo, che ognuno tenga i suoi! E non appena uno straniero delinque in casa altrui…..fuori subito e senza biglietto di ritorno! Perchè se uno si comporta male a casa mia,io non ce lo invito più.

  12. # pisam3rda

    Bioa per du’ pinoli….pero’ siete eh?

  13. # Barbarica

    Ma perché a coltano dove risiedono i rom nn ce ne sono di pini per prende i pinoli? Ah già e devono fatica per levarli dalle pine e schiacciarli… All ipercoop sono già pronti e puliti… Poveri noi….

  14. # Deh

    eccolo l’avvocato del diavolo!!!
    L’italiano medio, ovvero che vive sopravvive, paga le tasse, TUTTE perchè il fisco poi ti becca, se ruba va in galera e paga le conseguenze di quello che fà…perche loro NO???

  15. # Romano

    I PINOLI ITALIANI AGLI ITALIANI!

  16. # animanera

    O compAgno……..du fettine te le fo io. i pinoli fatteli dà da loro vai!

  17. # Boldrini-Kyenge

    I frutti della terra sono doni del signore e sono di tutti. Ringraziamo quella cittadina che si impegna nella promozione della tradizione culinaria Toscana

  18. # compAgno

    Boia deh tutto sto casino per due pinoli……ma levatevi di…….

  19. # Federico

    Si, come no, gli italiani ci vanno in galera. Prendiamo un esempio: cittadino italiano, ultrasettantenne, residente in provincia di Milano, benestante, imprenditore che controlla svariate aziende. Mettiamo che per caso gli venga in mente di evadere qualche tassa in maniera sistematica e continuativa, secondo voi ci va in galera??? Allora basta con questa storia che gli italiani se tirano un moccolo vanno in galera e gli stranieri no.

  20. # alberto

    se fatto…e neppure con la roba bona !!!!

  21. # Alex

    Eh si.. Magari gli faranno anche una bella multa , e’ lì’ che trema dalla paura
    Brr brr

  22. # Alex

    Ma , li vuoi anche far lavorare…poveretti

  23. # nicola

    Infatti il milanese in galera non ci va, ti do ragione ma tutto il resto del popolo comune se sgarra in galera ci va uuuhh se ci va, basta vedere il barista che urlava nel viso a vigili ammanettato e processo per direttissima, invece i tuoi cari amici extracomunitari ciaffoni cazzoti pedate legnate sputi in faccia contro polizia carabinieri ecc.ecc., denunciati a piede libero, dai retta me non scrivere più in loro difesa ci fai più figura.

I commenti sono chiusi.