Allarme sicurezza: raffica di colpi nelle case

Mediagallery

LIVORNO  –  Allarme furti in abitazione.  I ladri hanno colpito duro in particolare tra via Montebello, via Goito, via Calatafimi e via delle Case Rosse. Nell’ultimo periodo, in questa zona, si contano circa una decina di abitazioni visitate. E spunta l’incubo del  passepartout per le porte blindate. Sembra infatti che i malviventi si servano di questo grimaldello universale per entrare senza troppi problemi all’interno delle case, mirando a gioielli e contanti.
Il maggior numero di denunce è stato ricevuto dalla polizia che adesso sta indagando per cercare di risalire ai responsabili. Non è escluso che ad agire possano essere più persone.
Come ogni estate, le forze dell’ordine raccomandano la massima prudenza per evitare spiacevoli sorprese, ricordando alcuni piccoli accorgimenti come chiudere bene porte e finestre, inserire allarmi (chi ne possiede) e affidarsi all’occhio attento dei vicini.

Riproduzione riservata ©

17 commenti

 
  1. # angelo

    E chi dovrebbe prenderli questi acrobati da circo? Speriamo nei carabinieri perchè per il resto …

  2. # anto

    capace sono personaggi agli arresti domiciliari

  3. # Antonio

    Ma guarda caso l’altra settimana ho pizzicato degli zingari in via goito che suonavano trombe e fisarmoniche e guardavano i palazzi… guarda caso eh! Ma noo dai non facciamo i razzisti diciamo che saranno sicuramente passati da li per suonare e rallegrare la popolazione con le loro musiche… li ho prontamente cacciati, ma non dovrei essere io cittadino a farlo, bensì le forze dell’ordine supportate dalle istituzioni! BASTA!!!

  4. # carla

    Se Livorno Pisa e Lucca avessero un solo Prefetto ed un solo Questore che organizza tutte le forze di polizia potremmo avere una difesa più efficiente, meno doppioni e più flessibilità.
    In futuro anche meno forze di polizia separate – carabinieri, poliiza, finanza, capitaneria, vigili, forestale, penitenziaria, ferroviaria…- e stessi addetti.
    saluti Carla

  5. # Crociato

    Impossibile. Ieri i giudici hanno finalmente condannato Silvio, quindi la delinquenza è stata totalmente debellata dal suolo italiano…

  6. # Roby

    Vi immaginate se vi fosse solo una POLIZIA, un solo comando, unifichiamo e risparmiamo, POLIZIA-CARABINIERI-GUARDI DI FINANZA-PENITENZIARIA-FORESTALE-FERROVIARIA-MUNICIPALE-PROVINCIALE-REGIONALE ETC quante poltrone salterebbero e sicuramente avremmo miglior sevizio pubblico

  7. # Jobbee

    uno si fa un mazzo cosi a lavoro per comprarsi le cose e avere una bella casina e questi ti portan via tutto e a volte ti fanno pure gli sfregi. Io gli auguro a questi delinquenti che gli capiti prima o poi una di quelle Ville o Appartamenti di lusso il cui proprietario è un po’ squilibrato, abituato a tenere tigri e alligatori in casa e che lo sbrani :_)) . A volte sul Tg vengono fuori questi pazzi che tengono animali pericolosi in casa. Dhe gli ci starebbe bene!

  8. # giogio

    ma intensificare i controlli, no è???

  9. # Samarcanda

    proprio qualche giorno fa ho visto passare degli zingari da via goito con gli strumenti che suonavano.

  10. # Nedo

    Bravo, almeno tu sei sveglio, quello e’ un trucco, conosciuto anche dalle forze dell’ordine, con la scusa della musica fanno ricognizioni in cerca di appartamenti chiusi da svaligiare, di solito passano nella stessa zona un paio di volte in pochi giorni, così’ hanno conferma degli appartamenti chiusi perché i proprietari sono in ferie. Ma quale razzismo…spero solo che la prossima casa svaligiata sia quella di qualche buonista, anche se loro fanno i buonisti,ma poi hanno 3 allarmi in casa per paura dei ladri!!

  11. # Claudia

    Ho sentito dire che hanno preso qualcuno con le chiavi truccate per entrare nelle case, ma che una volta tolte le chiavi i signori ladri siano stati rimandati a giro…se fosse vero a cosa serve prenderli…tanto le rifanno!!!

  12. # Patrizia

    Aaahhh…adesso capisco che cos’era quella sorta di concertino che sentivo nei giorni scorsi dalla finestra della mia cucina !!
    Avevo immaginato che si trattasse di certi accattoni che a volte suonavano nella zona del mercato centrale per farsi allungare qualche monetina !
    Ad ogni modo, come avevo letto da qualche parte, penso anch’io che il migliore antifurto siano i propri vicini , sempre che non siano andati pure loro in vacanza 😀

  13. # Claudia

    No Claudia ti sbagli gli hanno fatto anche il servizio fotografico, lo aggiungeranno ai milioni di foto che hanno in questura, sai se non li trovano a rubare non possono fargli niente e se c’e li trovi tu in casa tua non li puoi toccare, no macche’ gli offro anche da bere magari! Che mondo

  14. # JANE

    Siete ridicoli …sempre colpa degli zingari… fatte ridere :))))

  15. # Labronico

    jane ma sei fori?

  16. # JANE

    Allora non hai capito… :)))

  17. # Franco

    Ciao Roby!!!!
    Accorpando le varie forze di polizia si potrebbe risparmiare molti soldi ma per il servizio pubblico non troveremmo certo giovamento a causa delle leggi che noi abbiamo in Italia , leggi obsolete e inutili e quelle che fanno nuove sono peggiori delle vecchie

I commenti sono chiusi.