Alla guida con un super tasso alcolico, denunciata 24enne

Mediagallery

LIVORNO- Stava percorrendo via di Montenero dopo una serata con gli amici quando ha perso il controllo della sua auto andando a schiantarsi ai lati della carreggiata. Alla guida della sua Fiat Punto una ragazza livornese di 24 anni (J.Z. le sue iniziali) che è stata soccorsa dai carabinieri intervenuti prontamente a seguito di una chiamata di emergenza. I militari hanno accompagnato all’ospedale la ragazza insieme ai volontari del 118. Una volta al pronto soccorso, dopo le cure del caso, la giovane è stata sottoposta all’alcol test. Con stupore i medici di turno hanno scoperto che la giovane era alla guida con un tasso alcolemico cinque volte superiore al consentito. Il risultato dell’alcol test parlava chiaro: 2,51 gr/l. La 24enne è stata denunciata dai militari per guida in stato di ebbrezza.
I carabinieri intensificano i controlli nel weekend. I carabinieri di Livorno hanno intensificato i controlli per la prevenzione e sicurezza dei cittadini. I militari hanno denunciato  per furto un 49enne livornese, C. F., pluripregiudicato, bloccato mentre tentava di allontanarsi dal magazzino “Pam”, di Piazza Saragat, portando con sé un televisore a schermo piatto del valore di circa 200 €.
Nella serata di sabato inoltre un cittadino rumeno, il 20enne Z. S. L., pregiudicato residente a Livorno, è stato denunciato per il reato di “furto aggravato”. Il giovane, infatti, dopo aver avvicinato una prostituta le ha sottratto il telefono cellulare dandosi alla fuga. L’intervento tempestivo di una pattuglia dei Carabinieri ha consentito però di intercettarlo e bloccarlo.
L’attività antidroga, condotta con l’ausilio di unità cinofile, ha invece consentito di segnalare all’autorità prefettizia 3 giovani, tutti trovati in possesso di alcuni grammi  cocaina”, che è stata sequestrata.

 

Riproduzione riservata ©

28 commenti

 
  1. # Samarcanda

    con un tasso alcolemico al di sopra di 1,5 gr/l dovrebbe scattare la confisca del veicolo e il ritiro immediato della patente per 3 anni. Potete confermare?

  2. # Nedo

    Mettetevi in testa che quando bevete troppo non dovete guidare! Ne va della vostra vita e di quella degli altri……….Non voglio fare il moralista del cavolo, a 24 anni chi non ha bevuto un bicchiere di troppo, fate bene a divertirvi, l`ho fatto anche io, ma per l`amor di Dio dopo la bevuta non mettetevi alla guida, veramente potete farvi male!

  3. # Gabriel

    Poverina dai..sè fatto tutti qualche ragazzata..ora maturerà e gli servirà da lezione

  4. # lorenzo65

    Ti pareva mancasse il solito rumeno a rubba’?

  5. # ema

    È pieno sia di briai che di briae in macchina,droghe leggere (quando va bene) ecc…

  6. # nina

    Una ragazzata che poteva costarle la vita……

  7. # chettiduri

    Poverina niente…pensa se avesse ammazzato qualcuno, vedrai poverina non lo dicevi!

  8. # misia

    ma che discorsi fate uno può bere e drogarsi quanto vuole ma non deve guidare,fortuna vuole che non sia successo niente ma poteva uccidere.Già la gente guida a cavolo quando è sobria e provoca gravi incidenti.Chi si droga e beve stia a casa

  9. # Mario

    Pena dura …..!!!! Basta giocare con la vita degli altri !!! Se prendeva qualcuno in moto e lo uccideva eravamo a piangere un’ennesima tragedia . Polso duro e basta e gli avvocati dovrebbero non ‘difendere ‘ questi casi.

  10. # Nicola

    qui non si tratta di “ragazzate” ma di OMICIDIO COLPOSO. basta giustificazioni

  11. # Luciano

    E una bimba , dai . . . ma se ammazzava uno???

  12. # Ale

    Te non seri normale ma fatti vede da uno bravo!!!!! Ragazzata un par di scatole… questa demente ha rischiato di ammazzare qualcuno guidando briaa di strizzo!!!! A una cosi la patente andrebbe levata a vita e sequestrato il mezzo con una multa come dio comanda!

  13. # Ighe

    A forza di definire “ragazzate” ogni reato, guarda un po’ dove siamo arrivati !!!!

  14. # jobbee

    c’ è la confisca se l ‘ auto è sua; se è del padre ad esempio no.
    quella ragazza è incoscente , poteva ammazzare qualcuno.
    é un esempio da non seguire cmq un complimento se lo merita:
    una donna che regge 2,5 g/l di alcol nel sangue è tanto quasi da gusinnes for records. Io con 1,5 son gia cappottato , ma nn faccio testo :_)

    Cmq se guidate bevete poco o niente, di vita ce ne una sola.

  15. # Il Moralizzatore

    Con stupore? ma se l ragazze di oggi bevono come se fossero tutti i giorni all’ottoberfest!

  16. # Riccardo F.

    Se ognuno si prendesse la proprie responsabilità senza scaricarle su altri o altro e ne pagasse le conseguenze non saremmo arrivati a questo punto. La ragazza, che potrebbe benissimo essere mia figlia, è maggiorenne e consapevole dei rischi a cui si va incontro mettendosi alla guida in quello stato. Peggio se avesse causato danni a qualcuno. Purtroppo l’attuale legge non prevede il reato di omicidio stradale, e credo che sarà dura comunque farlo approvare. Fatto sta che passerà un pò di tempo senza patente e con controlli medici a cui sottoporsi. Spero solo che capisca lei e chi le sta vicino…

  17. # Mario

    scena identica a quella vista,sempre in via di Montenero,e sempre con una punto,una decina di giorni fa..

  18. # erik62

    2,51 mg/l non è un bicchiere ma una bottiglia di troppo!! in questi casi un paio di giorni a smaltire in gatta buia come fanno in america ci starebbero tutti…

  19. # marcioss

    boia 2,5 è roba da mezza boccia d whisky…

  20. # aspettaevedrai

    Chiamala ragazzata! E’ andata di lusso che non ha messo sotto qualcuno! E’ pieno di delinquenti incoscienti che giocano con la vita degli altri,perche’ della loro a sto punto non gliene frega una cippa!

  21. # aspettaevedrai

    A proposito….come si fa ad uscire dal supermercato con un televisore di straforo?MAH….

  22. # PITTARO

    Togliere la patente a VITA! E poi farla lavorare nel reparto di rianimazione dell’ospedale… così si rende conto, forse.. che la vita è una sola.. la sua e quella degli altri…

  23. # lorenzana

    Anche il solito livornese non manca mai…!!! E’proprio vero..ad oggi ogni mondo e’paese…

  24. # Ceccobeppe

    soprattutto quella altrui.

  25. # francy

    Aanche i miei figli passano sempre di li, potrebbero aver bevuto anche loro, ma potrebbero anche essere ammazzati da una con il tuo tasso alcolemico,hai raddrizzato la strada di sicuro, che è piena di curve….allora granata e secchiello per togliere tutte le foglie fino a nuovo ordine..su e giu, su e giu

  26. # pisam3rda

    Deh ma corso cacciucco….un po’ di vino…mah!

  27. # andrea

    Voi e dite rumeni, albanesi etc….ti beccano in quei paesi con un tasso 5 volte di piu e buttano via le chiavi. voglio vede dov’e’ andata a picchia’ se passava una famiglia cosa succedeva. io la rispotya la conosco….NIENTE!!!!!!!

  28. # Gianluca

    2,5 è da sbattere in carcere perché con quel tasso alcolemico si è una bomba ad orologeria e difatti si è schiantata…

    che pena

I commenti sono chiusi.