Al volante di un'auto rubata invade la corsia e provoca un incidente, folle inseguimento. Preso e solo denunciato. La rabbia dei lettori

L'uomo, 50enne straniero, era al volante di un’auto rubata, senza patente, ubriaco, senza fissa dimora e con due decreti di espulsione sulle spalle

Mediagallery

Inseguimento nella notte di sabato sul lungomare. L’uomo fermato era al volante di un’auto rubata, senza patente e ubriaco.
Tutto è iniziato intorno alle 22 quando il 50enne di origini marocchine, senza fissa dimora e con due decreti di espulsione sulle spalle, in preda all’alcol ha invaso la corsia opposta all’altezza della curva dei Tre Ponti, dove in quel momento stava passando un’altra auto, guidata da una 41enne, finita all’ospedale per fortuna non con ferite gravi.
L’incidente ha attirato l’attenzione di molti presenti. Tra questi un gruppetto di ragazzi che in sella al loro scooter si sono messi sulle tracce dell’uomo che nel frattempo, ferito, subito dopo l’urto è scappato. Partita la segnalazione, il cinquantenne è stato inseguito da una pattuglia della municipale fino all’altezza della Baracchina Rossa, dove è stato bloccato. Gli agenti hanno avuto non poche difficoltà per risalire alla sua identità e per poi portarlo al pronto soccorso, dove ha continuato a dare in escandescenza nei confronti dei medici. Qui è stato denunciato e poi rilasciato perché non sussistevano i requisiti per l’arresto immediato in quanto trascorsa la flagranza di reato.
Dagli accertamenti, l’auto, una Citroen nera, (nella foto la si intravede con il cofano distrutto), era stata rubata sugli Scali delle Ancore e il proprietario, rintracciato poco dopo mezzanotte, non aveva ancora presentato la denuncia perché stava dormendo.

Riproduzione riservata ©

126 commenti

 
  1. # Valerio

    senza fissa dimora…con due decreti di espulsione….tra poco ammazzava anche qualcuno e non sussistevano i requisiti per l’arresto!!!!! io non ci posso credere….

  2. # Sergio

    Oh e son sempre loro, mettici un toppino!!!!

  3. # Lorenzo

    Ma uno cosa deve fare per essere arrestato??? Neanche i decreti d’espulsione!!!

  4. # Alessandro

    Potevate dargli una casa e un lavoro già che c’ eri….

  5. # Memo9

    Qualcuno riesce a spiegare perchè non sussistevano i requisiti per l’arresto? Ma stiamo scherzando vero?

  6. # Extra Omnes

    Rimandatelo a casa sua non solo lui ma tutti quelli che non sono ne italiani ne turisti. L’ITALIA AGLI ITALIANI, LIVORNO AI LIVORNESI. TUTTI FUORI!!!!

  7. # kamui

    i decreti d’espulsione a me mi fanno ride’: cosa gli danno, un foglio con scritto “te ne devi anda’” e poi li lasciano andare…? Pugno di ferro, ci vuole, stranieri o non stranieri: come i bimbi piccini che capiscono solo con gli sculaccioni

  8. # FABIO

    1) guida in stato di ebrezza 2) a provocato un incidente che per fortuna senza danni seri alla ragazza dell’altro veicolo 3) DUE DECRETI DI ESPULSIONE 4) macchina rubata anche se non ancora denunciato il furto come hanno fatto ad accorgersi che non era sua lo sanno solo le forze dell’ordine intervenute 5) cure mediche al pronto soccorso a carico di noi cittadini ITALIANI , 6) rilasciato perche non vi erano i requisiti per trattenerlo ???? povera italia come ci siamo ridotti male sempre più voglia di mandare a cagare tutto e tutti come sono deluso

  9. # Riccardo_Blu

    MA SIAMO DI FORI COME I TERRAZZI ??!!!!!!

    “Preso e solo denunciato”
    “Qui è stato denunciato e poi rilasciato perché non sussistevano i requisiti per l’arresto”
    SARA’ IL CASO DI RIVEDERE IL CODICE DI PROCEDURA PENALE E CIVILE SE QUESTE COSE ACCADONO ANCORA ???

  10. # polpo

    Complimenti al nostro stato italiano

  11. # francesca

    E ORA Fuori!!!!

  12. # Antonio Caprai

    ?????????????????????

  13. # LazzarOne

    Io sono cittadino italiano, pago le tasse, pago le multe, ho una residenza fissa e delle proprietà private, sono convinto che se rubo uno shampo mi arrestano subito. Queste nostre leggi sono inversamente razziste, nel senso che per dimostrare di non essere razzisti agli immigrati regolari viene concesso tutto e subito, e ai clandestini e ai criminali viene permesso tutto.
    Per come la vedo io è solo questione di tempo prima che l’intolleranza raggiunga livelli irreversibili, si trasformi in vero razzismo e la gente cominci a farsi giustizia da sola.

  14. # biscottino

    Come direbbe qualcuno : La colpa è nostra che non siamo riusciti ad integrarlo.
    Mi piacerebbe sapere cosa gli sarebbe successo se avesse fatto queste cose a casa sua.

  15. # classe1973

    Questi ci pigliano per il fondelli……….

  16. # PITTARO

    però il tabaccaio di via marradi, lavoratore e contribuente, è stato arrestato se non sbaglio…? bo….

  17. # fulvio

    Povera italia! È lo stato che fa per tutelare i suoi cittadini? Dimenticavo… siamo tutti presi a sistemare Berlusconi!

  18. # underhill

    E’ UNA VERGOGNA! Come si fa a lasciare libero un potenziale assassino?!

  19. # PdP

    Ora rivotiamoli mi raccomando i grandi politicanti che rendono possibile tutto questo !

  20. # libero 1°

    Solo denunciato? A questo punto fanno non bene,ma benissimo a venire in italia e fare i loro conidi,glielo stiamo chiedendo noi a gran voce! Che paese di imbecilli siamo diventati!!!

  21. # mario3

    siamo schiavi di delinquenti, buonisti e animalisti

  22. # Sara

    Poi se la gente incomincia farsi giustizia da sola non lamentiamoci…è lo stato che ti istiga !!!

  23. # b47

    Poi per forza si diventa razzisti

  24. # roberto

    Mi ricollego all’articolo di qualche giorno fa e spero che il comandante dei carabinieri legga i commenti dei lettori.Poi vorrei dire una cosa: ma se il marocchino è musulmano, perchè era ubriaco???
    Adesso avrà un altro decreto di espulsione (che non verrà eseguito, per carità !) per la sua collezione.
    Buonanotte Livorno !

  25. # amaranto67

    dentro è pieno di gente in attesa di processo (quindi potenzialmente anche di innocenti) per questo non sanno più dove ficcalli e son costretti a lasciarli fuori… è un cane che si rincorre la coda.. le cause sono lente la gente sovraffolla le carceri in attesa di giudizio , i veri criminali sono fuori e continuano a delinquere alimentando l intasamento dei tribunali con nuovi procedimenti… ci vogliono processi rapidi specialmente per chi colto in flagranza di reato..

  26. # Nestore31

    ogni tanto una notizia nuova. Bene, andiamo avanti cosi e poi domani si vedrà

  27. # Max1912

    Finchè abbiamo politici mafiosi e ammanigliati con multinazionali e altre organizzazioni in Italia le leggi saranno fatte all’acqua di rose….

  28. # LEO

    la legge va cambiata
    ma qui da 20 anni nel nostro parlamento si parla tutti i giorni BERLUSCONI SI , BERLUSCONI NO
    cambiamo le leggi veramente e applichiamole

  29. # Roberto-Bobbe

    Non dico niente… nessun commento. Sennò mi arrestano per quello che dico. “Non sussistono gli estremi per l’arresto”. Mah…

  30. # Livorno

    dovremmo cominciare a farli capire che qui non tira più aria cosi spargono la voce ai loro connazionali dove non c’e piu stato bisognerebbe entrare in campo noi cittadini a fare valere le nostre leggi!!!

  31. # Nico

    Veramente non ho parole,o meglio le avrei ma è il caso che le tenga per me,magari io rischio anche una denuncia solo per esprimere quello che penso e poi questa gente si sente libera di fare il cavolo che gli pare, sapendo che in questo Stato ognuno può delinquere senza essere punito dovrebbero. Ora non conosco bene se questo tipo l’ha scampata perchè i vigili sono stati clementi o perchè proprio la legge dice cosi, rimane comunque UNO SCANDALO! VERGOGNA

  32. # Riccardo_Blu

    MA IL “LUNGIMIRANTE” MAGISTRATO CHI EEE’ !!! ??^?

  33. # princi53

    e aspettate che tra poco arivano anche i siriani!!!! Povera Italia

  34. # Susanna

    Mario3, io sono assolutamente animalista, ma non sono nè buonista nè delinquente.
    Non è il caso di fare confusione!

  35. # maurinho

    GIUSTO: CHI E’ QUEL MAGISTRATO? QUESTO INDIVIDUO E’ SCAPPATO DOPO AVER FATTO L’INCIDENTE. MA SE LA CONDUCENTE SI ERA FATTA VERAMENTE MALE??

  36. # Foffo

    Livornesi organizziamoci!!! tanto se si aspetta la giustizia ordinaria…

  37. # Lilli

    Se non si dà una lezione a questi delinquenti, sarà sempre peggio. Perché chi di dovere non capisce queste semplici regole

  38. # Luciano

    Questa volta sono proprio deluso, abbiamo una procura che non riesce a trovare il giusto modo di applicazione delle leggi per tenere in carcere, per lo meno per un po’, un elemento come questo…ma ci voleva il morto! Furto e o ricettazione in piena flagranza, era stata rubata pochi minuti prima, ubriaco di colo, incidente pericoloso, non forniva le generalità ma mi dite cosa bisogna fare per essere arrestati?

  39. # Vinny

    Ma i danni ora li paga il magistrato?? Altrimenti saremo autorizzati a farcio giustizia da soli, ci sono 2 persone che non hanno piu’ l’auto per colpa di un disgraziato che oltretutto qui non ci doveva essere.

  40. # ighe77

    …. è nova…..

  41. # ema

    Mi chiedo…ma se lo facevo io, avrei avuto la stessa “pena”?

  42. # sgores

    il Marocco, la Tunisia ecc non riaccolgono i cittadini (loro) con espulsione. La nostra Ministra potrebbe fare una cosa utile per noi e per gli immigrati seri almeno una volta e non i soliti proclami. Invece a dire all’estero che non siamo “razzisti però…” Imponga all’EU di interrompere l’ingresso di merce dai paese che ci scaricano i peggiori abitanti. Non è eccessivamente complicato e neppure intelligente, semplicemente banale buonsenso.

  43. # Andrea anni

    Io ‘un ce l’ho mia con loro…con chi li difende

  44. # Accio

    Non ho più parole in merito ossia qualcosa ancora potrei dire……Biiip…(censura)…Biiip…(censura).

  45. # Mattia Ravino

    1) debellare i mali ITALIANI: mafia (vi ricordo che in italia ci sono ben 5 forme di mafia), corruzione ed evasione.
    2) dai soldi ricavati da cui sopra, circa 300 miliardi di euro annui, costruiamo più carceri e rendiamo più snello il sistema giudiziario. Vi faccio presente che i criminali vengono rilasciati perché non ci sono più posti in carcere.
    3) dare più fondi alle forze dell’ordine
    4) immigrato? hai commesso reati? sconti la pena in ITALIA, altrimenti se lo rimandiamo indietro non sconterà neanche un giorno, visto lo stato pietoso dei loro governi di provenienza, sicuramente avranno meno carceri di noi e secondo voi con tutti i loro problemi faranno scontare la pena di un reato commesso all’estero? Suvvia, dopo qualche mese te Lo ritrovi di nuovo in italia.
    5) Siete solo razzisti, e come tutti i razzisti non avete un briciolo di cervello. La microcriminalità si combatte con prevenzione e certezza della pena, ma in italia i soldi mancano per fare questa cosa basilare, intanto con gli stranieri fate i ganzi, con i camorristi , evasori e corruttori abbassate la testa.

  46. # Alessandro

    ma continuiamo così che andiamo lontani…senza parole e anche incommentabile come fatto,,,questa è la legge italiana…mammamia come siamo ridotti

  47. # mario

    Ma via poverino…perché metterlo in galera in fin dei conti…non ha mica ammazzato nessuno…
    Ma se la macchina tamponata fosse stata del magistrato con a bordo i su figlioli?
    E poi dai…è soltanto un povero marocchino…che ha rubato una macchina ubriaco, con due fogli di espulsione…in fin dei conti questa estate quei due ragazzi che facevano l’amore in chiesa sono stati arrestati…loro si che l’avevano combinata grossa..
    BASTA!!! VERGOGNA…LA GENTE NON NE PUO’ PIU’!!

  48. # cialboc

    Ma come non aveva i requisiti per arrestarlo …AVEVA RUBATO L’AUTO questo non è un requisito? Cosa doveva fare una carneficina? Non ho parole…

  49. # Crociato

    ORA BASTA! SCENDIAMO IN PIAZZA CONTRO LA DELINQUENZA DEGLI IMMIGRATI, IL BUONISMO DEI GIUDICI E LA SINISTRA CHE NON DIFENDE LA NOSTRA SICUREZZA!

  50. # jacklafuria

    un ringraziamento va a quei coraggiosi ragazzi che hanno inseguito il fuggiasco poi se questi personaggi li mandi a casa bene riscaldati la gente brontola e fa (poverini anche gli italiani fanno cosi) ma dio levatevi di….

  51. # Rick

    Ma il barista in via Marradi è stato arrestato!!! Mi sembra di ricordare per qualcosina di meno di: furto – guida senza patente in stato di ebrezza – omissione di soccorso resistenza a pubblico ufficiale- già in possesso di due dico due decreti di espulsione – e si è pensato bene di rilasciarlo bene… complimentoni !

  52. # Crociato

    “Ma quelli del Bimbo’s sono delinquenti, perchè non bisogna farci giustizia da soli, ma affidarci alla legge e alle istituzioni.”

    O venitecelo a dire ora, compagni buonisti…

  53. # ir mario

    A bordo di un’auto appena rubata non è in flagranza di reato? non capisco perchè non l’abbiano arrestato.

  54. # Hanno rotto le P.....

    Chi delinque DEVE pagare…..ora mi avete rotto!!!! Lo stato Italiano vuole questo, vuole i linciaggi….
    Io lavoro come un ciuo, pago le tasse, pago i servizi, subisco i soprusi del governo e devo andare in giro a avere paura? Sapere che se uno non è assicurato mi devo pagare tutto? Se è straniero con il decreto di espulsione, resta qui???
    Io sono stato diverso tempo all’estero e non mi comportavo cosi!!!
    RISPETTAVO GLI ALTRI E LA LEGGE….ERO UNA PERSONA CIVILE!!!!
    e ho visto che chi non lo era veniva punito, dalla bicicletta sui marciapiedi MULTATA allo spacciatore molesto…ARRESTATO!

    VERGOGNA!

  55. # Danielmaries

    EXTRACOMUNITARO al volante di un’auto rubata, del tutto ubriaco, invade la corsia e provoca un incidente, folle inseguimento. e aggredisce anche i medici . Presa solo una denuncia! Ci credo che vogliano venir tutti qua! Sapete una cosa ? strappo i miei documenti di cittadinanza, mi dichiaro Rom e ne combino di tutti i colori, almeno me la spasso alla faccia di chi lavora , paga le tasse, e fa una vita di m…

  56. # mi par mill'anni

    C’è da tagliare tanta erbaccia lungo le strade …

  57. # Michele B.

    Basta, veramente basta. Non se ne può più di questi delinquenti che fanno cosa cavolo gli pare!!! Ma che davvero la gente deve cominciare a scendere in piazza e farsi giustizia da sola?! Intanto questi porci (senza offesa per questo povero animale) del parlamento pensano ai cavoli loro, e noi ci facciamo rimbecillire dal calcio, dal grande fratello nuova edizione, e dalla gravidanza di Belen.

  58. # Gino

    io questo magistrato lo manderei a casa!!!

  59. # gemma

    a questo punto voglio consultare il codice stradale e il codice penale…forse mi è sfuggito qualcosa…cosa vuol, dire NON CI SONO I REQUISITI PER L’ARRESTO PERCHE’ TRASCORSA LA FLAGRANZA DI REATO??? Fatemi capire bene: allora se io ammazzo uno e scappo, mi rintracciano dopo una settimana, non mi fanno nulla perché non mi hanno beccato mentre commettevo il reato? Oh gente, ma qui a Livorno succedan cose che nemmeno nel quarto mondo!

  60. # vasco

    mi sembra normale, dal momento che non ha ammazzato nessuno, che venga rilasciato…è come dire “ritenta sarai più fortunato”!. Povera Italia come ci siamo ridotti!

  61. # vasco

    sul punto 2 avrei una proposta. I 300 miliardi di euro annui diamoli a chi perde il lavoro e le carceri facciamole costruire a questi delinquenti con i lavori forzati (tipo il film Papillion). Poi quando se le sono costruite ben bene, magari su di una bella isola in mezzo al mare, buttiamo via le chiavi!.

  62. # stefano

    da mandare subito in galera chi lo ha rilasciato !!!!!

  63. # roberto5

    Arieccoci…la livorno razzista e intollerante ..povero diavolo tutti i commenti a suo sfavore perché è marocchino… dico questo perché non vedo i soliti commenti che difendono queste povere persone..un po’ di tempo fà.. quà su qui livorno proprio nei commenti si leggeva qualcosa a favore di questa gentaglia ma evidentemente forse anche i più convinti sostenitori di questa gentaglia evidentemente hanno capito che non ne possiamo più, forse a questi sostenitori di queste persone per bene si sono resi conto che livorno si stà traformando in una casba …forse questi signori hanno capito che si stanno autolesendo…lo spero vivamente….l’altro giorno sono passato vicino il Varco Galvani di pomeriggio e ricordo che prima dell’incrocio che va alla Sintemar una colonna lunghissima di auto con portabagagli incredibili…con roba ammassata più del doppio dell’altezza delle auto o camioncini..mi sono avvicinato e ho visto che erano tutti marocchini…ma quello che più mi ha sconvolto è che sopra i bagagliai erano legate alla peggio e meglio decine di biciclette…..praticamente quasi ogni auto aveva una decina di biciclette legate…io capisco che magari in quei posti le biciclette siano care ma mi sono spiegato che fine ha fatto la mia bicicletta rubata una settimana prima e sicuramente quelle di molti altri livornesi onesti che da scemi come me la comprano. Questo sicuramente le forze dell’ordine lo sanno già e non possono controllare tutti ma non capisco anche come fanno a circolare con questi bagagli messi in modo pericolosissimo..può essere un’aiuto anche questa osservazione a chi deve controllare…visto che il mio lavoro prevede entrate nel porto industriale non capisco perché la guardia di finanza non controlla queste persone..forse perché alla sintemar non c’è..ma forse sarebbe il caso di metterla..poi infine riguardo al povero marocchino ubriaco in pratica non è successo nulla di grave non ci sono stati feriti o morti ..quindi va bene così magari la prossima volta sarà più fortunato…riuscirà a far fuori qualche infedele

  64. # Sniper70

    …e pensa’ che ni si va’ anche incontro a prenderli quando sono a Lampedusa eh eh eh…siamo proprio briai noi italiani,eh?! :))

  65. # Gino Rossi

    mi sono venuto a noia da solo a fare gli stessi commenti per gli stessi reati…

  66. # Roberto-Bobbe

    Snipe, non siamo bravi. Siamo cogl….!!!! Si vanno a raccogliere in giro anche quando Malta li rifiuta. Ma se allora è così, offriamoli un servizio di trasporto con nostre navi da casa loro fino ai porti italiani che vogliono, con a bordo già dottori per curarli, dentisti per togliergli le carie, parrucchieri e sarti per rimetterli a posto, sauna per ritemprarli, e ristorante alla carta per rimetterli in forze. Per le donne in cinta ostetriche, all’arrivo passeggini e abiti gratis e soprattutto, una casa da togliere ad un poveraccio italiano sfrattato perché senza lavoro. Dobbiamo arrivare a questo per essere BUONISTI fino in fondo.

  67. # Marcog

    Esatto…non ci sono i requisiti per l’arresto …lo dice la legge…sbagliata quanto si vuole …ma legge. Cosa fare? Modificare il codice di procedura penale e prevedere comunque l’arresto obbligatorio in questi casi…anche pochi giorni in carcere a volte fanno bene…a tutti..compresi gli italiani che fuggono dopo un incidente…

  68. # stefano

    Ma ora che Berlusconi è condannato…si sta tutti meglio non vi preoccupate

  69. # Orco Labronico

    Per i nostri cari Carabinieri che ci leggono: un caso come questo è come nascondersi dietro un filo d’erba. Se volevano i vostri colleghi potevano trattenerlo finché non trovavano con quale reato arrestarlo. La cittadinanza vi chiede di difendere gli onesti cittadini in condizioni di parità con gli stranieri. Non che se lo fa un ragazzo di Borgo va in cella ed invece il tizio dell’articolo fuori…. Ed in più abbiate pazienza nel fare il lavoro di ronda invece di viaggiare in auto tutta la notte oppure fare i posti di blocco per riempire le schede…. Andate in un quartiere, lasciate l’auto e camminate per le strade a rendere sicura Livorno.

  70. # incazzato

    ma qualcuno che applica un decreto di espulsione esiste in Italia? Ma la legge chi la deve far rispettare?

  71. # patrizia

    Mattia vorrei vedere se al posto della signora ferita e del proprietario della macchina rubata ci fossi stato te e la macchina fosse stata la tua se lo difendevi. Non è razzismo essere stufi di chi delinque e di chi con queste leggi li protegge .

  72. # Sniper70

    caro Bobbe,avevo scritto “briai” e non “bravi”,ma va’ bene lo stesso,hai capito cosa intendevo 😉
    tornando al tuo discorso,lo sai come si comportano in Australia,ad esempio,con le “carrette” del mare? gli vanno incontro con la vedetta e gli danno ciò di cui hanno bisogno (cibo,acqua,medicinali,etc,,,),ma poi col cavolo che li fanno sbarcare…lì a fa’ i’r clandestino un ci vai nemmeno se piangi in arabo! …ed infatti la delinquenza lì è vicina allo zero!! ;-))
    Italia,prendere esempio,pliiiisssss

  73. # nando

    Qui ci vuole la pena di morte anche per reati simili, così lo vedi come anzichè venire a centinaia al giorno se ne stanno nel loro paese.

    Invece bisognerà convivere con questi trogloditi fino a quando ci butteranno fuori loro dall’Italia .

    Diamoli casa, stipendio senza lavoro, cure, auto e magari portiamoli la colazione la mattina visto che ci siamo.

  74. # pino sparla

    solo VERGOGNA, VERGOGNA e ancora VERGOGNA!

  75. # Barbarica

    Pun solo acronimo…L D U
    Leviamoceli di ‘ u…

  76. # floyd

    Io non ce l’ho con gli stranieri, io ce l’ho con chi ha favorito questa situazione insostenibile, magari atteggiandosi a “buon progressista ospitale”, e addirittura definendo razzista chi la pensa diversamente, offendendo chi ha semplicemente preso atto del flop dell’integrazione forzata (la quale, a ben vedere, danneggia anche gli stessi stranieri).

  77. # Francesco R.

    So che forse sarà “quasi” una bestemmia ciò che sto per dire. Mi piacerebbe avere la Lega al comando di Livorno in questi casi. Lo so, è un po’ “forte” ciò che dico, ma credo che tutti, come me, ci siamo rotti il …. veramente, siamo allo stremo, rivogliamo la Nostra Città, in fondo non stiamo chiedendo la luna!

  78. # lorenzo

    siamo arrivati al punto che e’ meglio farsi giustizia da soli!avete presente il film “Giustizia Privata”?!ecco mi accadesse un fattaccio per colpa di un delinquente e questo venisse lasciato a piede libero,allora ci penserei seriamente!

  79. # AndreA

    Mamma mia!! Vallo a dire ai milioni di italiani che vivono in altri paesi del mondo e qui non ci tornerebbero nemmeno morti! Sei orgoglioso di essere italiano ( mafioso,ladro,assassino di donne,evasore ecc ecc)?io mi vergogno di essere italiano,perché ci sono persone che pensano come te

  80. # Il Moralizzatore

    Non mi risulta che per il furto non sia previsto il carcere sopratutto se hai precedenti.

  81. # scomode-verità

    Dobbiamo mettere anche in Toscana un Centro di Identificazione e di espulsione. Basta con le ideologie, ci hanno rovinato!

  82. # pippo

    E’ veramente vergognoso. Siamo sicuri che abbia deciso un giudice od un sosia!!!

  83. # walter paoli

    Non voglio entrare nella trappola del buonista o del razzista. Mi domando semplicemente: ma di fronte a un personaggio, che è ubriaco, senza patente, alla guida di una macchina rubata, causa un incidente con ferito, fa omissione di soccorso e fugge….denuncina e via?? Sono sbigottito di fronte all’incoerenza del sistema giustizia. Se fossi un tutore dell’ordine, sarei frustrato, molto frustrato.

  84. # gianluca

    proviamo a rubare una mela noi per vedere che C… CI FANNO!!!

  85. # daniele

    dice la legge e’ uguale per tutti…ma se io facevo un incidente ubriaco mi toglievano la patente…ha già lui non l’aveva…dovevo pagare multe e i danni…ah già ma la macchina non era sua l’aveva rubata…che fine mi dispiace dirlo ma come dicono molti anziani andava meglio quando andava peggio…

  86. # Punfero

    .. Vedrai il magistrato che l’ha rilasciato è il solito che ha arrestato il barista di via Marradi..

  87. # Vento di Libeccio!

    Con buona pace per tutti i buonisti e gli “integratori” di extracomunitari: NON SE NE PUO’ PIU’!

  88. # Vento di Libeccio!

    E aggiungo: se, a questo punto, qualcuno mi vuol chiamare razzista, si accomodi pure. Non mi offendo!!!

  89. # DANIELA

    Hai ragione in tutto ! Ma non nella frase che i bimbi piccini capiscono solo con gli sculaccioni , se non gli dai capiscono pure meglio , visto che siamo dotati di parola , tutto sta nel ragionare come un bimbo per farsi capire c’è tanti metodi non solo gli sculaccioni , basta avere pazienza e calma e provare a parlare chiaramente con parole che il bambino può capire.

  90. # MarcomX

    E lecito domandarsi se una delle auto era di un magistrato,ed i feriti i parenti,magari si inca…. un attimino,se ti ostini o non puoi pagare una multa a un cittadino onesto possono toglierli la casa Equitalia docet ( la legge e’ cambiata da poco ) fino a ieri lo hanno fatto.e giusto tutto ciò? Pensiamoci quando si vota…… Ciao bimbi….

  91. # 4luglio68

    solo che un “bimbo” non si ubriaca, ruba una macchina e ammazza la gente…
    ci vogliono calci nel sedere… Questo lo capirebbero!

  92. # 4luglio68

    esatto!!! Qual’è la pena prevista dal Corano per tale mancanza??? Consegnamolo al suo Imam…magari lo lapida!

  93. # 4luglio68

    Com’è che diceva un personaggio storico all’indomani della caduta dell’Impero Romano d’occidente? “Roma muore e il popolo ride”.
    E la storia che si ripete…ridi popolo..ridi.

  94. # alberto franzoni

    VERGOGNE ITALIANE !!!! e poi
    chi ripaga i danni alla macchina??

  95. # DANIELA

    Il mio era un riferimento ai bambini , esclusivamente ai bambini, visto che come esempio ha preso loro, dicendo:- capiscono se vengono sculacciati. Sbagliato! Basta punirli in modo soft, e non sculacciare ! Se prendiamo in esempio i bambini dicendo di sculacciare perché non capiscono non va bene. Poi per quanto riguardo i balordi sono d’accordo che non va bene però violenza si violenza no.

  96. # aki

    AndreA hai proprio ragione: io, italiana all’estero, mi rendo conto che a causa di stranieri “disgraziati” lo prendiamo in tasca tutti.
    Per esempio, a Livorno quanti problemi creano i filippini, che fanno i badanti a una miriade di vecchi? A casa tutti tutti, siamo sicuri?

  97. # Extra Omnes

    Scappare dai problemi non è la soluzione, almeno a me hanno sempre insegnato così a te non saprei. I delinquenti italiani ci sono, ed anche tanti, ma appunto per questo che non se ne vogliono degli altri paesi, poi boh se ti fanno tanta pena accoglitene qualcuno in casa tua una settimana e vediamo se poi cambi idea. Ah no sicuramente avrai una buona scusa per accoglierli in casa tua. Poi per quanto riguardi i crimini “italiani” che hai appena citato: la mafia esiste e non ci sono obiezioni, per l’evasione idem come prima, ladro come sono gli italiani sono anche gli stranieri e vorrei vedere chi vince, per finire assassino di donne ecco ora su quello andiamoci piano perché per natura e religione chi considera la donna meno di una M…A non sono gli italiani ma gli stranieri di religione mussulmana. poi è ovvio che ci sono le eccezioni ma sono rare. ITALIA AGLI ITALIANI, LIVORNO AI LIVORNESI. FUORI TUTTI!!!!

  98. # Extra Omnes

    I badanti / le badanti posso creare problemi in quanto possono arrivare a rubare all’interno dell’abitazione oppure raggirare quella povera persona accudita per estorcerle denaro o addirittura farsi prendere la residenza all’interno dell’abitazione ed hanno casa a gratis e non ce li puoi levare. Mandiamoli tutti a casa e creiamo posti di lavoro, poi se l’italiano non vuole fare il badante / la badante a quel punto ti attacchi e non si può più brontolare per l’assenza di lavoro. ITALIA AGLI ITALIANI, LIVORNO AI LIVORNESI. FUORI TUTTI!!!!!

  99. # pietro.f

    Sarei curioso di sapere: i danni all’altra macchina li deve pagare l’assicurazione della macchina rubata?

  100. # pietro.f

    Se qualcuno va in ospedale per un problema A e dopo qualche giorno muore per un problema B non collegato, intanto il medico si becca un avviso di garanzia con ipotesi di reato di omicidio colposo ed essendo una persona onesta non abituato a delinquere non ci dorme di notte.

  101. # DANIELA

    Lo becca perché e’ un medico , purtroppo i medici hanno le vite delle persone nelle loro mani , noi gli affidiamo la nostra vita con fiducia . E’ una maggiore responsabilità che hanno essendo medici rispetto ad un altro lavoro. Non fa piacere a nessuno che non dorma la notte! Ma forse questo serve perché prestino più attenzione ai tanti errori che pure in questo campo si verificano. Non ci sono collegamenti a volte ma spessissimo si.(vedi la bambina del catetere da adulto invece che pediatrico) come si fa a fare certi errori?!!!

  102. # alba

    bè, io amo e difendo gli animali dalla cattiveria dell’uomo, e cosa c’entra con questo?

  103. # Crociato

    Se al posto del marocchino ci fosse stato Silvio, per gli stessi reati state sicuri che i giudici avrebbero convalidato l’arresto… in fondo Silvio per un invito a cena a Ruby e una telefonata in Questura per chiedere come stava lo hanno condannato a 7 anni di carcere. Questo qui pluripregiudicato, clandestino, inottemperante all’espulsione, guidatore ubriaco su macchina rubata, provoca incidente con feriti e fugge, invece nemmeno arrestato. Mi pare una decisione equilibrata e coerente. No, no… la magistratura non fa politica, applica solo le leggi in modo uguale per tutti.

  104. # pietro.f

    Ma che centra. Io sto facendo il confronto tra chi è inquisito pur essendo innocente e chi è lasciato a piede libero pur essendo palesemente colpevole. Se una persona sbaglia va punita ma non è che automaticamente bisogna colpire e diffidare di tutta una categoria.

  105. # DANIELA

    Ma abbiate pietà , scusate qui da un fatto a fare esempi andiamo su altre questioni. Uno dice che i bambini capiscono le cose se sculacciati quindi istighiamo allo sculacciare i bambini e per come la penso io non si fa. Poi si dice il paziente va in ospedale e se sbaglia viene crocifisso oppure indagato ma magari non ha sbagliato , e va bene perché sbagliare è pure umano . Ma lui viene indagato perché se i parenti non ci vedono chiaro per legge viene indagato dalla magistratura . Qui il fatto è uno che ogni giorno uno straniero fa qualche cavolata! Quindi le cose sono che va riguardata la legge italiana, però credo pure che pure noi italiani ne facciamo tante e non ci puniscono a dovere , la bilancia è questa se noi continuiamo a fare entrare stranieri e a non punirli quando sbagliano saremo sempre così .

  106. # DANIELA

    In pratica dico quello che dici tu. Solamente che vengono presi esempi che non ci soffermiamo a leggere dai punti dati. Tipo che l’unica maniera per farsi capire da un bambino è lo sculaccione oppure i medici che per quanto mi riguarda penso che pure con il foglio che ci fanno firmare con tanta facilità elencando tutto quello che può non andare sia una bella fregatura per noi. Perché veniamo responsabilizzati più noi di loro , però ci dovrebbe essere una legge che pure chi opera firma un foglio con quello che non deve sbagliare un medico , e se qualcosa va storto ti dicono tu hai firmato il consenso. Grazie lo firmo perché non ho altra scelta però fortunatamente non sempre è così . Buonasera a tutti.

  107. # Roberto

    Furto dell’auto, decreti di espulsione, guida in stato di ebrezza…il fatto non sussiste Ok! …ma C…L’OMISSIONE DI SOCCORSO NO, VA PERSEGUITA! Italiano o marocchino, o di dove caspita uno provenga, personalmente non mi crea differenza, ma la GIUSTIZIA se è tale non può LATITARE COSÌ

  108. # nicola

    Si si, se la macchina è regolarmente assicurata deve risarcire altrimenti c’è il fondo vittime della strada che da qualche anno oltre che risarcire le lesioni fisiche risarcisce anche i danni materiali.

  109. # Roberto-Bobbe

    Sniper, guarda che mi andava bene anche “siamo proprio briai” perché dava proprio il senso di quello che siamo. Io ho un amica australiana, e là mi ha detto che lo straniero che non ha un lavoro, dopo tot mesi deve andarsene via, ma ti accompagnano loro al porto o all’aeroporto con biglietto pagato e che una volta arrivato a casa, dovrai anche rimborsare tramite l’ambasciata australiana, che se non lo fai ti intenta una causa civile per avere i soldi indietro. Quindi, di gente a bighellonare per le strade o a fare coltellate la notte non la trovi, perché la legge previene tutto, e vai tranquillo che interi quartieri in mano a delinquenti stranieri in Australia non li trovi. Ma noi siamo “bravi o briai”…. Ciao Sniper. Un nickname che è tutto un programma… ;-)))

  110. # GINOGINO

    Non ci sono parole…no, anzi qualcosa da dire c’è…POVERA ITALIA ( E POVERI ITALIANI) AVANTI DI QUESTO PASSO DOVE ANDREMO A FINIRE?

  111. # El Guero

    Il sistema giudiziario italiano non ha eguali….ci sono paesi nel mondo, in cui basta sputare per terra per ritrovarsi a fare una settimana di galera e altri (vedi il nostro Bel Paese) in cui chi delinque in modo pesante (perché il fatto descritto è grave), non può essere fermato in quanto la flagranza è passata…quindi???mi sembra proprio (e non ho scoperto l’acqua calda) che tale sistema porti a delinquere in quanto ce una sorta di tutela per chi infrange la legge….poi però appena trovano un poveraccio che ruba una mozzarella al supermercato per campare un giorno di più, arrivano le divise e lo ammanettano davanti a tutti, nemmeno fosse un mafioso…facciamoci due domande e soprattutto diamoci delle risposte….plausibili!!!!

  112. # pietro.f

    Perciò chi ha subito il furto della macchina si deve vedere anche aumentare il premio dell’assicurazione? Per quale responsabilità? Non è parte lesa? Ma come funzionano le cose? Stai a vedere che quello che ne esce meglio di tutti è il ladro-ubriaco-guidapericolosasenzapatente-espulsomasemprequi.

  113. # pietro.f

    Invoco la certezza del Diritto. Se si tratta di Giustizia chi è innocente ha diritto a non essere perseguitato o quantomeno ad essere scagionato RAPIDAMENTE e le vittime di un reato hanno diritto RAPIDAMENTE al riconoscimento della colpevolezza di chi lo ha commesso. Non è possibile che un ladro d’appartamenti, tanto per fare un esempio, possa dormire sonni più tranquilli e godere i frutti del suo “mestiere” più di un onesto lavoratore.

  114. # pietro.f

    Se i parenti non ci vedono chiaro?! Ma davvero ti sembra così corretto che si possa perseguire qualcuno (IN VIA PENALE) solo perché qualcun altro non ci vede chiaro? E come si fa a vederci chiaro in qualcosa che non conosciamo? Non trovi che sarebbe più corretto avere dei riscontri prima di procedere e cambiare la vita di persone che dovranno aspettare mesi o anni per vedere riconosciuta la loro innocenza? E intanto, come abbiamo letto in questo articolo, chi è palesemente colpevole viene trattato con i guanti bianchi.

  115. # aki

    Sí sí diamo lavoro ai nostri giovani disoccupati. Sarei curiosa di vedere in quanti andrebbero a pulire il c… ai vecchi!

  116. # Jobbee

    Valerio hai perfettamente ragione, la decisione del giudice ha lasciato mezza citta sbalordita e indignata. Comunque non è colpa solo dei Giudici. La vera colpa è dei nostri politici di destra e di sinistra che non stanno a sentire quello che veramente vuole la gente. La giustizia Italiana fa schifo ed è ingiusta ed antiquata. Vanno cambiate molte norme del codice civile e penale. Come ad esempio in questo caso il concetto di FLAGRANZA di REATO. Se ci sono gravi indizi di colpevolezza uno va in Galera come accade in molti stati civili e non.

  117. # amico

    “VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA”
    è poi se brontoli per le buche ti portano alle sughere.
    “VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA”

  118. # DANIELA

    Tu hai ragione, ti dico però che l’autopsia si effettua proprio per vederci chiaro, e tanti casi purtroppo svelano quello che sembra invisibile. Comunque questa e’ tutta un altra storia…

  119. # Memo9

    Qualcuno piu informato di me può spiegarmi perchè non è stato possibile arrestarlo? l’auto è stata rubata da lui, giusto? se io rubo un’auto, e la polizia risale a me, mi arresta, giusto? Con l’auto che ha rubato ha causato un incidente, giusto? perchè non è stato trattenuto neanche per questo? perdipiu, visto che doveva già essere espulso, perchè è stato nuovamente rilasciato libero di essere irreperibile? Vorrei seguire il percorso di questa vicenda davvero, per capire a che livello di follia è la legge italiana.

  120. # domy

    Birichino……

  121. # Sniper70

    Bobbe,chiama la tua amica in Australia e digli se ci trova lavoro a me e te…ci si leva di vì e si va’ a pesca i’r Black Marlin ner Queensland,de’ no….in cuffia a chi ci vor male…ps nickname scelto per aver messo 5 colpi di calibro 308 in 2 euro a 200 metri ;-)))

  122. # Fabio

    Eppoi vorrei anche sapere chi è (Nome e cognome) e vederne la foto in modo che se lo vedo lo riconosco. Non capisco perché i delinquenti devono fruire del rispetto della privacy…

  123. # pippo

    IPOCRITI

  124. # Malizioso Troll

    Guarda, riguardo all’ubriachezza, che in Marocco ci sono anche appartenenti ad altre religioni o non praticanti. E’ un po’ come dire che un italiano deve essere cattolico per forza, e quindi mangiare il pesce ogni venerdì, giusto perché a Roma c’è il Papa. Detto questo, non capisco cosa si intenda per flagranza di reato: questo è stato “beccato” al volante di una macchina rubata con la quale aveva appena causato un incidente. Mi pare che in quanto a flagranza non si potesse pretendere di più. Mistero di certe leggi ipergarantiste che hanno strani effetti collaterali, temo.

  125. # ollobocnarf

    hanno fatto bene, vedrai che ora non serve più l’espulsione che farà presto a levarsi di torno, col cavolo che gli faranno il processo.

  126. # giulio53

    mi sento sempre -italiano che schif……….

I commenti sono chiusi.