Al volante di un'auto rubata invade la corsia e provoca un incidente, folle inseguimento. Preso e solo denunciato. La rabbia dei lettori

L'uomo, 50enne straniero, era al volante di un’auto rubata, senza patente, ubriaco, senza fissa dimora e con due decreti di espulsione sulle spalle

Inseguimento nella notte di sabato sul lungomare. L’uomo fermato era al volante di un’auto rubata, senza patente e ubriaco.
Tutto è iniziato intorno alle 22 quando il 50enne di origini marocchine, senza fissa dimora e con due decreti di espulsione sulle spalle, in preda all’alcol ha invaso la corsia opposta all’altezza della curva dei Tre Ponti, dove in quel momento stava passando un’altra auto, guidata da una 41enne, finita all’ospedale per fortuna non con ferite gravi.
L’incidente ha attirato l’attenzione di molti presenti. Tra questi un gruppetto di ragazzi che in sella al loro scooter si sono messi sulle tracce dell’uomo che nel frattempo, ferito, subito dopo l’urto è scappato. Partita la segnalazione, il cinquantenne è stato inseguito da una pattuglia della municipale fino all’altezza della Baracchina Rossa, dove è stato bloccato. Gli agenti hanno avuto non poche difficoltà per risalire alla sua identità e per poi portarlo al pronto soccorso, dove ha continuato a dare in escandescenza nei confronti dei medici. Qui è stato denunciato e poi rilasciato perché non sussistevano i requisiti per l’arresto immediato in quanto trascorsa la flagranza di reato.
Dagli accertamenti, l’auto, una Citroen nera, (nella foto la si intravede con il cofano distrutto), era stata rubata sugli Scali delle Ancore e il proprietario, rintracciato poco dopo mezzanotte, non aveva ancora presentato la denuncia perché stava dormendo.

Riproduzione riservata ©