Addio Nello, storico tuttofare della Gemini

Si è spento il 19 febbraio, all’età di  67 anni, Nello Nelli, storico custode e vero personaggio insostituibile della palestra Gemini Sporting Club in Coteto. Per ricordare Nello la palestra annuncia sulla propria pagina Fb che organizzerà una raccolta da destinare al reparto di cure palliative dell’ospedale di Livorno. Chiunque volesse dare il proprio contributo può rivolgersi alla segreteria in palestra.
Da settembre il “tuttofare” della struttura di via Oberdan Chiesa stava lottando con un tumore che si era presentato all’intestino e al fegato. Uomo dalle mille risorse ed energie, Nello lascia nel dolore la moglie Franca e i due figli Federico e Ilaria. Nello per tutti era un vero e proprio volto storico all’interno della palestra. Sempre presente per qualsiasi bisogno di natura tecnica o logistica. La scorsa estate insieme allo staff aveva ristrutturato il parquet della sala pesi lavorando giorno e notte. “Era sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via – racconta Giulio Antonini, istruttore di basket e fitness all’interno della palestra – Era per noi un punto di riferimento. Con lui se ne va un pezzo della nostra storia. Anche in questi ultimi giorni di malattia, nonostante fosse provato nel fisico, non mancava mai di venire a salutare e stare qui con noi a fare due chiacchiere”.
I funerali si svolgeranno domani mattina alle 9,30 al cimitero dei Lupi dove, dopo le esequie funebri, verrà svolta la cerimonia di cremazione. La segreteria della Gemini, in ricordo di Nello Nelli, sta organizzando (all’interno della sede in via Oberdan Chiesa) una raccolta  fondi da devolvere al reparto di Cure Palliative. La palestra, oggi 21 febbraio, rimarrà chiusa un giorno per lutto.

Riproduzione riservata ©