Accampati sul lungomare, allontanati in undici

Mediagallery

Allontanamento con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno per tre anni nel comune di Livorno per 11 siciliani. Lo ha stabilito il questore a seguito del controllo di un accampamento dietro la Baracchina Azzurra, poco prima del Rex. Gli undici presenti, uomini e donne di età compresa tra i 30 e 50 anni, sono risultati pluripregiudicati con precedenti specifici per reati contro il patrimonio. In particolare alcuni di loro risultavano segnalati per aver messo in atto la nota truffa dello specchietto. Sono state controllate anche le auto (una mercedes C200, un Fiat Doblò, 2 Punto ed una Fiat 500) ed è emerso che le due Fiat Punto e la Fiat 500 erano inserite nella banca dati delle forze di polizia perché utilizzate proprio per compiere quel tipo di truffe.
A carico della maggior parte dei soggetti erano già stati emessi fogli di via da molti comuni italiani: Collesalvetti, Rosignano, Oristano, Cagliari, Capannori (LU), Sassari, Alghero, Empoli, Fonte (TV), Castagneto Carducci, Genzano di Roma, Udine, Macomer, Arzachena, Palau.  Constatato che nessuno di loro aveva alcun tipo di interesse, personale o lavorativo, a permanere in città il questore ha disposto, come detto, i provvedimenti di allontanamento e di divieto di ritorno.

Riproduzione riservata ©

0 commenti

 
  1. # mario tellini

    VEDRAI COME SI SONO SPAVENTATI!!!!!

  2. # Beppone

    Sembra che qualcuno si sia svegliato ora….che tanta gente, era accampata da qualche mese, dietro la baracchina azzurra, lo sapevano in tanti, e non solo semplici passanti o frequentatori appunto della baracchina…ma…anche forze dell’ordine, visto che ci passano spesso da quella zona…

  3. # sergio

    la prefettura può mandare via le persone da livorno quando vuole, perché non lo fa piu spesso con tutte le persone che non hanno interesse a stare a Livorno?

  4. # voltaire

    Grazie al nuovo Sindaco.

  5. # wilem

    una pulita e due lampioni dietro la Baracchina Azzurra no? è uno schifo la lingua di terra confinante con il bar

  6. # PIRATA

    Ho segnalato io ieri sera quell’accampamento alla polizia cerchiamo tutti di contribuire per rendere questa città più vivibile non basta andare a votare e accollare la colpa agli altri mettiamoci anche un po’ del nostro!

  7. # simona

    Ultimamente la polizia non mi è stata di grande aiuto.

  8. # PIRATA

    Caro BEPPONE mi sa che qui non si è svegliato nessuno, solo nella zona sud anche se abbastanza tranquilla lo sai quanto ci sarebbe da segnalare….ci si lamenta fissi e diamoli una mano per quel che si può….

  9. # PIRATA

    E te riprovaci non costa niente!!

  10. # templare

    Mamma mia che paura!!! Si va via subito!..

  11. # massimo

    con i fogli di via tra qualche anno si costruiranno un grande album di ricordi e si divertiranno come matti,occorre altro !!!!

  12. # Marco Sisi

    Se le targhe delle auto usate per la cosiddetta “truffa dello specchietto” sono nel database delle Forze dell’ordine, sarebbe legale, oppure no, renderle pubbliche? Intendo che se trovo sulla mia strada una 500 o una Punto con quelle caratteristiche, colore e targa, se sento la classica “botta” sul retro della macchina, almeno chiamo subito il 113.

  13. # giusi

    C’è pieno di persone che non hanno nessun interesse personale o lavorativo a Livorno, come mai il prefetto non manda via anchequeste persone?

  14. # Beppone

    Ho segnalato più volte che sotto il ponte del rio Maggiore, fra il nuovo centro e la rotatoria di Coteto c’è gente accampata anche con presenza di minori e cosi anche sotto il ponte di Pian di Rota, quello che supera la variante Aurelia, è se non ricordo male, qualche anno fa ci mori anche una bambina per l’incendio della baracca…cosa si aspetta..un altro incendio, altra morte?

  15. # Francesco R.

    Fateceli vedere ner viso!!! Mettete le foto così sappiamo anche noi da chi stare in guardia nella NOSTRA città…

  16. # teodo

    scusa pirata, ma a te non sembra già sufficiente una segnalazione per fare delle verifiche e cercare di risolvere il problema?cosa si deve fare???denunciare incessantemente il problema finché qualcuno non si degna di fare qualcosa? Mah bella mi’ Livorno per davvero!!!

  17. # franco balestri

    perché il tuo amico COSIMI ha fatto di più, ma in peggio …

  18. # SAMUEL

    allontanati? vedrai quando ci staranno lontani….domani risono di nuovo li

  19. # Beppone

    Beh! evidente che il foglio di via non ha la scadenza, perchè questi “signori ” sono ancora là, è mi sembra che non abbiano benchè la minima idea di andarsene….