60enne alla guida con patente revocata da 20 anni. 17enne sfreccia con il rosso: denunciato

Guidava con la patente revocatata da quasi vent’anni. E’ per questo motivo che ieri, a un nostro concittadino di 60 anni, è stata sequestrata l’Honda Jazz con la quale stava viaggiando non prima di aver ricevuto una bella denuncia per guida senza patente. Gli agenti della polizia che hanno eseguito il controllo nei suoi confronti, hanno poi scoperto dai loro terminali che il guidatore non era nuovo a questo tipo di comportamento.  Già nel 2011 e l’anno successivo infatti il livornese (a cui era stata revocata la patente nel 1994) era già stato trovato in fallo per essere al volante senza regolare patente di guida.

Ma i controlli degli agenti della questura non si sono limitati a questo. Intorno alle 15 di ieri veniva fermato un motociclo che, transitando in via Galilei svoltava in via Garibaldi, nonostante il segnale rosso del semaforo. Il motociclo, un Honda Sh 150 con due ragazzi livornesi di 17 anni a bordo, veniva quindi immediatamente fermato. Il guidatore, alla richiesta degli agenti di esibire i documenti del motociclo e quelli della copertura assicurativa dapprima dichiarava di non sapere dove fossero, poi controllando sotto la sella trovava i documenti dello scooter ma non quelli assicurativi. Da ulteriori controlli il mezzo risultava privo di qualsiasi copertura assicurativa e il guidatore risultava non aver mai conseguito la prescritta patente di guida e pertanto veniva denunciato in stato di libertà per guida senza patente. Il motociclo veniva dunque sottoposto a sequestro amministrativo.
I due giovani livornesi,una volta terminati gli accertamenti, invece venivano affidati alle proprie famiglie in quanto minorenni.

 

Riproduzione riservata ©