Riparte la campagna di adozione cani ospiti del canile convenzionato “Adotta un cane e sarete felici in due!”

di gniccolini

COLLESALVETTI – Il Comune di Collesalvetti lancia anche quest’anno, a partire dal mese di agosto, la campagna di sensibilizzazione per l’adozione dei cani che sono stati abbandonati e che sono attualmente ospiti nel canile convenzionato ubicato a Montespertoli (FI), “Pensione La Certosa”.

La campagna riguarderà esclusivamente i cani che si trovano da più anni in canile e pertanto non i nuovi arrivati.

Tutti i cani di proprietà del Comune di Collesalvetti, ospiti nella struttura, sono regolarmente sterilizzati, vaccinati, hanno il microchip d’identificazione previsto dalla legge e sono curati quotidianamente dal personale del canile.

 

Chi è interessato all’adozione dovrà chiedere all’Amministrazione Comunale di essere messo in contatto con le Associazioni di volontariato per la visita al canile e per l’avvio dell’adozione medesima. In caso di esito positivo, il Comune erogherà un incentivo nella misura complessiva di € 300,00, al fine di sostenere esclusivamente le cure veterinarie. Tale somma potrà essere erogata nell’arco temporale massimo di 3 anni, a partire dalla data di adozione del cane, a fronte di spese veterinarie sostenute e debitamente documentate (tramite fattura o ricevuta).

 

L’iniziativa è realizzata con il coinvolgimento e il contributo delle associazioni animaliste attive nel Comune di Collesalvetti.

Dare una casa e una famiglia ad un cane abbandonato è un’ottima scelta, da fare in modo responsabile, perché significa avere cura di lui per tutta la sua vita.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Ambiente del Comune di Collesalvetti al num. di tel. 0586-980-270/258/240, o visitare il sito www.comune.collesalvetti.li.it

Riproduzione riservata ©