Nuova scuola a Guasticce, l'11 settembre inaugurazione con il sindaco Bacci

Mediagallery

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, come deciso attraverso un lungo percorso partecipativo, la scuola dell’infanzia di Castell’Anselmo troverà la sua nuova collocazione nella nuova sede di via della Colmata a Guasticce, gentilmente messa a disposizione dalla Società Interporto Toscano “A. Vespucci” e dal Gruppo Scout “Guasticce 1”, e appositamente ristrutturata dal Comune. Si tratta di una soluzione temporanea, individuata per consentire, nell’arco di due anni, la realizzazione del progetto di costruzione della nuova sede della scuola dell’infanzia in posizione attigua alla scuola primaria di Nugola, al fine di creare un polo scolastico destinato ai bambini della zona collinare del Comune di Collesalvetti. Pertanto, Mercoledì 11 settembre alle 11 il Sindaco Lorenzo Bacci, l’Assessore all’Istruzione Donatella Fantozzi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Minuti, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “M. Benedettini” Manuela Mariani, insieme agli insegnanti, alle famiglie e soprattutto ai bambini inaugureranno la nuova sede, come prima tappa del percorso che si concluderà con la costruzione della nuova scuola a Nugola.
“In un periodo di continui tagli e grave crisi economica” ha dichiarato il Sindaco Bacci “questa Amministrazione intende continuare a scommettere sulla scuola e sull’istruzione, affinché le nuove generazioni abbiano spazi e luoghi idonei alla loro crescita e formazione”.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Franco

    Sì, tutto molto bello.
    Però manca qualcosa:
    1) La scuola di Castell’Anselmo è stata chiusa perché cadeva a pezzi e dichiarata inagibile dai VV.FF. (contrariamente a quando dicevano i tecnici del Comune)
    2) In in questi 2 (speriamo…) anni gli scout dove andranno a svolgere la loro attività?

I commenti sono chiusi.