Giochi di rione a Guasticce, trionfa il Grecale

Si sono conclusi per il terzo anno consecutivo i giochi di quartiere “Che vento tira?” a Guasticce organizzato dall’Asd Palazzone con il patrocinio del consiglio di frazione di Guasticce.
Tutto il paese ha partecipato ai giochi suddiviso in quattro settori “Maestrale, scirocco, grecale, libeccio” , ad ognuno era assegnato un colore, maestrale azzurro, scirocco rosso, grecale giallo, libeccio verde, tutti i partecipanti e pure i sostenitori indossavano la maglietta del rione, la manifestazione è durata tre giorni e i giochi erano i seguenti: sgrana fagioli, insalata di scarpe ,lines notte, sedie e musica, ruba bandiera, mordi la mela, ago nel pagliaio, percorso ad ostacoli, chi cerca trova, pallatelo, mangia anguria, torneo di briscola, musichiere.
Per il terzo anno consecutivo il rione Grecale ha vinto i giochi superando di misura gli altri. Così anche quest’ anno nella piazzetta del bocciodromo dove si sono svolti i giochi sventolerà la bandiera gialla simbolo della vittoria.
I giochi sono stati animati da una sana competizione, la cosa più importante è stata la partecipazione di tutti i paesani che hanno accompagnato prima ,durante e dopo i propri beniamini nei giochi: tutto il paese era tappezzato dei colori azzurro, giallo ,rosso e verde con bandiere e striscioni inneggianti il proprio vento, sono stati giorni di divertimento e sfottò per tutti, giorni in cui si è ritrovato il desiderio di stare insieme.

Riproduzione riservata ©