Concerto di Capodanno con Jessica Brando, Mozart e l’ospite misterioso

Jessica Brando, non ancora ventenne, grossetana, è diventata molto nota nel 2010 con la partecipazione al Festival di San Remo

Per il terzo anno consecutivo, dopo i successi del 2013 e del 2012, l’Istituzione comunale per la Cultura “Clara Schumann”. si appresta a festeggiare la venuta del 2014 con il proprio pubblico, presso la Sala Spettacolo di Collesalvetti, alle ore 21. 15 del primo gennaio. L’asse portante della serata è dato dalla presenza dell’Orchestra e dell’Ensemble Jazz “Clara Schumann” in collaborazione con il Cantiere Lirico della Fondazione Goldoni, sotto la direzione trascinante e puntuale di Mario Menicagli e con la presenza degli “ospiti” Cesare Castagnoli e Jessica Brando. Il programma è volto tanto al classico quanto al contemporaneo, con la prima parte dedicata al Concerto per pianoforte e orchestra n. 21 K 567 di Mozart (solista Cesare Castagnoli) ed una seconda parte articolata su standard jazz di Gershwin e Sinastra (e la voce di Jessica Brando), nonché su evergreen del repertorio cinematografico. Cesare Castagnoli è pianista fra i più affermati in Toscana e vanta un invidiabile curriculum ove spicca il perfezionamento con maestri quali Andras Schiff, Paul Badura-Skoda, Bruno Canino e la collaborazione con l’Orchestra della Toscana, l’Orchestra da Camera delle Marche e la Sinfonica di San Remo.
Jessica Brando, non ancora ventenne, grossetana, è diventata molto nota nel 2010 con la partecipazione al Festival di San Remo, dove ha colto una brillante affermazione nella categoria “Nuova Generazione” entrando fra i quattro finalisti con il brano “Dove non ci sono ore”. Partecipa regolarmente a trasmissioni televisive ed incide per una prestigiosa etichetta come la EMI. Sin dall’età di cinque anni ha iniziato a cantare le canzoni dei più celebri cantanti statunitensi degli anni cinquanta come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Dinah Washington. E’ poi prevista la presenza di un terzo ospite del quale gli organizzatori mantengono rigorosamente… l’anonimato!

Il teatro è pressoché esaurito.

Info: SALA SPETTACOLO – Teatro di Collesalvetti

Piazza A. Gramsci, 6 – Collesalvetti (LI)

tel: 0586 963166 fax: 0586 951435

cellulare: 342 5451912

[email protected]

 

Riproduzione riservata ©