Collesalvetti, tutto è pronto per la Notte Clara. Il programma dell’evento

Clicca nel link in basso per consultare il programma dell’evento

COLLESALVETTI – Domani giovedì 18 luglio torna la Notte Clara, giunta ormai alla quarta edizione. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dell’Istituzione Comunale per la Cultura “C. Schumann”, è nato nel 2010 per ricordare e celebrare in modo festoso l’anniversario della Liberazione di Collesalvetti.

Celebreremo così il 69° anniversario della Liberazione, con una serata all’insegna della cultura, dell’arte, della musica e del divertimento, grazie ad un calendario ricco di eventi e un programma pieno di piacevoli sorprese, che partiranno già dalle ore 17.00.

La Pinacoteca “C. Servolini” rimarrà aperta e ospiterà la mostra delle opere del pittore livornese Lando Landozzi, mentre in Biblioteca si terrà l’animazione per i più piccoli.

Spettacoli musicali e teatrali e presentazioni di libri animeranno le vie e le piazze del paese.

Parteciperà anche quest’anno il Comune gemellato di Garching a.d. Alz, con uno stand di birra e altri prodotti tipici bavaresi. La delegazione di Garching per questa edizione è particolarmente numerosa, dal momento che ricorre proprio quest’anno il 10° anniversario della nascita del gemellaggio, evento che sarà celebrato nel corso del Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza alle ore 17,00 presso la Sala Spettacolo.

Numerosi saranno inoltre negozi aperti, gli stand di artigianato e prodotti locali, e i punti di ristoro lungo le vie del paese.

Non mancheranno infine all’appello le associazioni di volontariato locali, che saranno presenti con banchetti per pubblicizzare la propria attività

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di festa che coinvolge le tante realtà del Comune, per ricordare e celebrare insieme una ricorrenza tanto importante quale la liberazione del nostro Comune.

Riproduzione riservata ©