Cane in fin di vita tra i cassonetti. E l’Svs salva un altro amico dell’uomo

Mediagallery

COLLESALVETTI- Ancora un altro intervento dell’ambulanza veterinaria dell’Svs. Stavolta i volontari, dopo il primo servizio inaugurale del mezzo di soccorso per animali in viale Risorgimento, sono intervenuti in via Malenchini a Collesalvetti per una cagnetta in fin di vita trovata da un passante per caso in mezzo a due cassonetti della spazzatura.  Immediata la telefonata all’Svs che sul posto ha mandato la squadra veterinaria. La cagnetta (nella foto) è stata curata e ricoverata nella Clinica Veterinaria di Collesalvetti. Chiunque la riconoscesse come sua può contattare lo 0586/1867988.

 

Riproduzione riservata ©

51 commenti

 
  1. # alessandra

    povera piccola….speriamo si sia persa…..mah….

  2. # marco

    mah… vedendola in foto mi sembrerebbe da caccia e come sappiamo benissimo la maggior parte dei cacciatori non tratta come compagno d’avventura l’amico a 4 zampe ma soltanto come mezzo per raggiungere il fine. Quindi spero che venga adottata da una famiglia e che venga coccolata come merita e non più messa nel recinto e fatta uscire soltanto quando fa comodo al cacciatore

  3. # Vincenzo

    Ottimo servizio questo dell’ambulanza veterinaria per la città di Livorno, spero si estenda in tutta Italia. Dimostra per ora un grande segno di civiltà per la città, sperando che l’inciviltà delle persone migliori…

  4. # memedesima

    complimenti a tutti i ragazzi dell svs.

  5. # francesca.SB

    Ma chi vuoi che la riconosca, ce l’hanno lasciata di proposito sti maledetti.
    Speriamo abbia il chip almeno il padrone si passerà dei bei guai (e spero che non gli venga restituita).

  6. # max

    piccina che musino tenero.. spero si riprenda al 100%

  7. # elio

    Qualche bella notizia via via…..

  8. # laura bandini

    meno male che questo servizio comincia ad essere conosciuto, bravissimi, grazie !!!

  9. # AlexVer

    Quella contro i cacciatori mi sembra proprio un’accusa gratuita e senza alcun fondamento!

  10. # Ada Morelli

    Un grande encomio a questo servizi e ai volontari.
    Ricordiamoci di fare una donazione, per quanto di nostra possibilità, sia per i servizi rivolti agli umani che agli altri esseri viventi.

  11. # max

    se fosse come dici te ti do pienamente ragione!

  12. # claudio.

    Io sono un cacciatore che purtroppo non ha il cane ma tutti gli altri cacciatori che conosco amano i loro cani al pari dei loro figli,se sei contro la caccia sei libero di esserlo ma questa affermazione potevi davvero risparmiartela

  13. # amante dei cani

    e intanto noi co’ nostri vaini si pagano questi servizi per canignacci randagi, probabilmente malati, che andrebbero soppressi.
    Continuiamo a buttare via i vaini delle tasse…

  14. # Caterina

    ho conosciuto pochi cacciatori perchè non mi piace accompagnarmi a gente che uccide “per sport” (se sport si può definire) e ho visto tenere questi cani in condizioni da denuncia: rinchiusi in gabbie sempre, con poco cibo e di qualità scarsa, sempre rinchiusi tranne che per l’uscita di caccia, mai una carezza anzi vessati spesso per “non farli prendere gambone”…
    Ma vergognatevi e trovatevi un hobby migliore.

  15. # enzo bilanceri

    conosco cacciatori che non esitano a simulare l’incidente di caccia per eliminare il cane vecchio e prenderne uno più efficente.
    Avendo vissuto per undici anni nella campagna senese ricordo ancora con orrore i canili improvvisati dei cacciatori di cinghiali, abbandonati distanti dal paese, con spazi ridotti, che vedono luoo solo al momento serale del pasto.Le povere bestie imploravano con gli occhi e l’atteggiamento un pò di carezze.
    Al bar del paese i cacciatori locali si giustificavano dicendo che “così erano più agguerriti con i cinghiali”.
    Avendo a suo tempo denunciato la cosa mi fù risposto che “Se avessero costretto i cacciatori a rispettare le regole molti cani sarebbero stati abbattuti e che era meglio(per gli animali?) lasciare le cose come stavano….

  16. # FABRIZIO BISICCHIA

    Condivido pienanemte il pensiero di Marco sui cacciatori. Ne conosco e ne ho conosciuti a decine che “detengono” i loro cani per 9 mesi l’anno nelle gabbie o peggio a catena e li sciolgono solo per il periodo di caccia. Io personalmente anni fa ho adottato “di forza” un setter che aveva passato tutta la vita a catena perchè non sapeva cacciare. Ovviamente e per fortuna non tutti i cacciatori sono cosi’; occorre fare le debite distinzioni.

  17. # Prima dello scolmatore

    hai avuto una brutta infanzia?

  18. # Ricca

    Meno male un buon servizio per gli animali che ne’hanno bisogno.Grazie svs

  19. # Lady Oscar

    …non generalizzare,spesso i cacciatori hanno molto più rispetto degli animali che le altre persone!
    Un cacciatore non maltratterebbe mai il proprio compagno di avventura.Mi spiace caro Marco,penso proprio tu ti sbagli!

  20. # Roberto

    E’ una setterina, cane mite, affettuoso, ma anche cacciatore. A proposito di caccia e di maltrattamenti di animali, avete mai visto come vengono tenuti i polli e le galline negli allevamenti? Animali ammassati in spazi angusti, che si beccano fra loro, si spennano, sono spesso immersi con le zampe nella terra bagnata, al buio, le galline tenute sveglie per produrre uova, e le oche? Avete visto come sono rimpinzate per far crescere loro il fegato a dismisura? E i maiali, e i cavalli? Come vengono macellati? Questi animali hanno una chance di sopravvivenza? NO. Nessuna possibilità di fuga. Non hanno mai visto la luce del sole, non hanno mai volato o camminato in un prato, vengono uccisi in una catena di montaggio, vengono privati di tutto. Meglio questo o la caccia? Non saprei…

  21. # Uncane

    Per aver conosciuto pochi cacciatori, (non sò in che circostanze) ne sei ben informata di come trattano i propri cani. ( esperienze negative?)

  22. # Lady Oscar

    …comunque un mega in bocca a lupo alla cagnetta!

  23. # Unlupo

    Grazie Lady Oscar

  24. # Caterina

    ne ho conosciuti pochi e tutti quelli che ho conosciuto trattavano così i propri cani… è un caso, o si può dire che mi possa esser fatta un’idea abbastanza precisa di che tipo di persone siano i cacciatori?
    Del resto se non hanno rispetto per la vita degli animali che cacciano,non vedo perchè dovrebbero averne per un cane..

  25. # CLAUDIA

    Maledetti!

  26. # fede

    sono cacciatore e anche molto giovane tratto il mio cane come una persona la mia ragazza ha cambiato idea sulla caccia stando con me non potete fare di tutta l’erba un fascio se ci sono persone che maltrattano i cani la legge punisce e severamente se non accade vuol dire che sono tutte opinioni personali.. se dite che conoscete cacciatori che fanno certe cose denunciateli fate benissimo altrimenti non parlate silenzio….

  27. # LazzarOne

    Faccio il tifo per la cagnetta e ringrazio il servizio dell’ambulanza veterinaria dell’ SvS per l’ottimo lavoro che sta facendo, spero che ricevano molte donazioni e che possano continuare a dare questo esempio di grande civiltà.
    A chi considera questo servizio superfluo e costoso rispondo solo col mio silenzio perchè mi appare ovvio che non riuscirei mai a intendermi con loro.

  28. # LazzarOne

    L’ho capita adesso 🙂

  29. # amo i cani meno gli uomini

    Meno male il tuo nome e’ amante dei cani……Povera bestia, ma non intendo la cagnetta

  30. # simp

    a te potrebbero dedicare il Pil della Cina con l’intento di miglirarti nell’essenza.. inutilmente

  31. # enzo bilanceri

    personalmente mi sono impegnato anche per i casi che denuncai e contro la vivisezione.
    In questo momento si parla di questa cagnetta e del suo abbandono.Un tema alla volta, senza togliere niente all’importanza dei temi in attesa

  32. # LIVORNO

    per “sport”… per sfamarci no?

  33. # sandro

    con tutti questi amici degli animali nessuno ha detto:la prendo io.
    tante chiacchere basta.

  34. # lorenzana

    A chi e’che piace il cinghiale..?? Il fagiano..?? Il colombaccio..?? La lepre..?? Ecc ecc..

  35. # barba

    il servizio lo pagano con le donazioni,
    potresti fare un pò di volontariato anche te , ci sono tantissime possibilità—
    avis,auser, lipu, enpa, svs, misericordia , emergency etc etc

  36. # Vincenzo

    Non oso nemmeno pensare che razza di umano sei. Si……… umano una parolona per te.

  37. # ivo di bodda

    senti amante dei cani, perché non fai una bella cosa? vai a Vicarello e buttati nello scolmatore con un masso legato al collo o se preferisci legati sul binario del treno e attendi che passi la littorina…

  38. # Cunninghum

    Bravo Lischi !

  39. # amante dei cani

    offese gratuite e auguri di morte mi sembrano fuori luogo, pregherei la redazione di censurare, è evidente che si ricorre a simili mezzucci perchè non si hanno argomenti più validi contro le mie inoppugnabili tesi. I soldi pubblici vanno spesi bene e in accordo con chi paga le tasse e vota, vorrei proprio vedere se in un referendum pubblico, tolti quei 7-8 commentatori accaniti di quilivorno, la massa non mi darebbe ragione.

    grazie

  40. # Marco9

    Poverino, te.Le offese e gli auguri te li cerchi e te li meriti: per quelli come te ci vorrebbe che la redazione si preoccupasse ma di pubblicarti con nome, cognome e e-mail; gente infelice che sta al mondo, chi non rispetta gli animali, che non pretendono nulla, figuriamoci se rispetta i suoi simili…fate rimpiangere che il 21 Dicembre un sia successo nulla..forse puliva dal mondo un po’ di gente tipo te.

  41. # barba

    io non ho offeso ma non mi hai risposto comunque !
    prima di sparare a zero informati.
    molti servizi sono il frutto di donazioni e volontariato( per donazione si intende un libero cittadino che dona un determinata cifra per effettuare o far effettuare una determinata attività, volontario invece è colui che svolge una prestazione senza ricevere nessun compenso, nè economico nè di beni materiali)
    invece di fare polemica, utilizza un po’ del tuo tempo per fare un po’ di volontariato.
    se non ti piacciono gli animali, puoi aiutare anziani, bambini, disabili etc etc
    ma come sempre , è facile criticare stando seduti sul divano ad aspettare che siano sempre gli altri a fare qualcosa
    meno cattiveria e meno acidità ti faranno vedere il mondo un po’ meglio, sorridi ogni tanto

  42. # simp

    vedi, anche tu hai usufruito di soldi pubblici ma visti i risultati meno male ci sono i volontari a gratisse!!

  43. # simp

    già che ci sei e ci tieni tanto, domandati anche di chi è la ragione..

  44. # simp

    caschi malissimo con me.. 🙂

  45. # Victor

    Amante dei cani…………..mi ha colpito profondamente il TUO altruismo e la tua bonta’ di animo………Ti chiameranno San Francesco..!!!!!!!!

  46. # Gilberto Gibi

    Solo per il fatto di uscire con un fucile per uccidere….. smonta le tue affermazioni !!!

  47. # Gilberto Gibi

    Mi riferivo a Lady Oscar.

  48. # elena

    Oggi ho telefonato in clinica per avere info sulla canina….è stata restituita al proprietario…sembra che a causa del temporale fosse scappata…..speriamo bene piccolina!

  49. # marco

    Lady Oscar buona sera, ti ringrazio del caro anche se non ne vedo il motivo visto che non ci conosciamo, comunque sorvoliamo. Hai mai fatto delle passeggiate dentro la boscaglia al Castellaccio? Sei mai passato dentro la Puzzolente? Oppure, dietro il carcere delle Sughere? Credo di no, altrimenti non avresti fatto un commento del genere. Secondo me, tenere dei cani rinchiusi e sempre da soli, non vuol dire certo amare il proprio amico peloso. Dammi retta, prima di scrivere fesserie pensa a ciò che scrivi.

  50. # marco

    mani sul fuoco nn le metterei, pero’ visto che anche io ho un cane da caccia (adottato da circa 2 anni e non certo per andarci a caccia visto che tra l’altro sono vegetariano) posso confermare che quando ci sono i temporali smatta moltissimo e spesso cerca di uscird da casa, quindi credo che sia possibile che sia scappato veramente.

  51. # Andrea

    Amante dei cani si vede che i libri di scuola non li hai nemmeno sfiorati…la civiltà di un popolo e di una città si vede da queste cose…quando sarai vecchio (se già non lo sei) sarai trattato da gente come te esattamente come quel povero animale…perchè è questo che succede quando esiste l’ignoranza e l’inciviltà….auguri a te

I commenti sono chiusi.