Viale degli Avvalorati: rimuovete quelle panchine!

Ormai da anni la zona verde del Viale degli Avvalorati è dimora fissa di  stranieri spesso ubriachi dalle primissime ore del mattino fino a tarda notte. Le risse sono all’ordine del giorno e le conseguenze sono inaccettabili. È mai possibile che uno spazio essere pubblico lo sia solo sulla carta? Nessuno dei residenti della zona utilizza le panchine e come dargli tolto, chi mai siederebbe la dove gli ubriachi vomitano ed urinano ? Nella zona regna la paura, paura di passare in mezzo a queste persone , paura di parcheggiare le auto vicino alle panchine, paura di vedere qualcosa che potrebbe essere meglio non vedere, paura di dire una parola di troppo.

Paura di uscire o rientrare a casa nelle ore buie , perché come spesso capita si rischia di trovarsi in mezzo a risse durante le quali saltano fuori coltelli ed a morire ammazzati ci vuole un attimo. Questa non è un’accusa alle forze dell’ordine, che anzi ringraziamo per il lavoro svolto e per la celerità nell’intervenire che molto spesso dimostrano. Un grazie particolare va al Questore che sta facendo un ottimo lavoro sul fronte criminalità , è riuscito a fare cosa che nessuno prima di lui aveva osato. Purtroppo però il numero di criminali in giro sta crescendo vertiginosamente ed è impensabile che le forze dell’ordine riescano da sole ad arginare il problema. Per questo quello che i residenti chiedono per risanare la situazione è che le panchine vengano rimosse visto che nessuno può e potrà mai fruirne. Questa non è una provocazione ma una richiesta seria, visto che è l’unica possibilità per migliorare la situazione.

Daniele Maenza

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # Sbroglio

    se vedete qualcosa che non va denunciatelo alle autorità competenti, invece di fare gli ignavi.

  2. # Memo9

    Almeno è una soluzione..visto che non sembra ci sia rimedio a queste persone! levandogli le panchine (cosa che andrebbe fatta anche ai giardini compresi tra i peschereccie l’inps) forse vanno da qualche altra parte! il problema non è che ci siano dei senzatetto, anzi..tanti andrebbero aiutati..ma come dice la lettera non è regolare che chi abita in zona debba avere paura anche solo a passarci o lasciare la macchina.

  3. # Ponce

    La soluzione migliore è togliere le panchine? Secondo me sarebbe meglio riappropriarsi della nostra città e relative piazze!!

  4. # Caterina

    Si certo, così se non trovano più le panchine, vanno su altre panchine… bisogna ma che si levino certe persone!!
    Forse sfoltire un po’ la vegetazione che crea tanta ombra e punti nascosti potrebbe essere un inizio..
    Io con la bici preferisco passare dalla strada che dalla pista ciclabile, visto che ogni volta sono fischi, commenti o rischio di scontrarmi con qualcuno che prende la pista ciclabile come cacatoio del cane…

  5. # lorenzo

    Si.. proviamo a toglierle ma le panchine sono anche altrove, che facciamo togliamo tutte le panchine ?

I commenti sono chiusi.